carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Volevo chiedere se qualcuno ha trovato il modo di regolare cambio di 12v Ultegra con il 530 in movimento. Questo sarebbe una gran comodità per eliminare i micro difetti di cambiata che solo sotto sforzo percepisci
Non credo proprio sia possibile, la comunicazione tra Di2 e Edge (ANT+) è unidirezionale. Cioè il 530 può solo ricevere. In teoria sarebbe possibile montando uno smartphone sul manubrio ed usando l' E-TUBE, ma farlo mentre si pedala ? :pork::azz.

carlo
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo che tramite garmin connect non si riesce a selezionare un lasso di tempo ed avere la media dei valori su quel tratto, l'unica soluzione tramite garmin è quella di fare il lap usando l'apposito tasto...in alternativa software esterni come strava o intervals...
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ok ammetto di essere un gran co*lionazzo
Domenica rientrato dal giro un po' stanco e di fretta ho dato una lavata al volo alla bici, 530 compreso :pork::doh:
Nei giorni successivi mi ritrovo, ovviamente, con pendenza, vam e dislivello rilevati a caso.
L'ultima volta che avevo preso un forte acquazzone la cosa si era sistemata da sola nell'arco di un paio di giorni, questa volta sto' iniziando a preoccuparmi...c'è qualcosa che posso fare oltre che maledirmi e tenere le dita incrociate? :yoga:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok ammetto di essere un gran co*lionazzo
Domenica rientrato dal giro un po' stanco e di fretta ho dato una lavata al volo alla bici, 530 compreso :pork::doh:
Nei giorni successivi mi ritrovo, ovviamente, con pendenza, vam e dislivello rilevati a caso.
L'ultima volta che avevo preso un forte acquazzone la cosa si era sistemata da sola nell'arco di un paio di giorni, questa volta sto' iniziando a preoccuparmi...c'è qualcosa che posso fare oltre che maledirmi e tenere le dita incrociate? :yoga:
a me era successo con il 500 ed era chiaramente dovuto a problemi di lettura dell'altimetro barometrico (lettore di pressione)
non escluderei sia entrata acqua o altro nei fori del sensore posti nel retro
1699449198827.png

puoi provare con un asciugacapelli a scaldare la zona, verificando prima non ci sia dentro nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Lavato come? Non dirmi con la lancia ad alta pressione :-(

In teoria il Garmin l'acqua la regge. C'ho preso tante di quelle piogge e non ha mai fatto una grinza.
Nono normale canna dell'acqua con getto a doccia, risciacquata veloce perché avevo preso un paio di pozzanghere e la bici faceva schifo.
Anche io nel tempo preso un sacco di pioggia e mai avuto problemi, tranne una volta ma lì ne aveva presa più che domenica con la canna :mrgreen:
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Nono normale canna dell'acqua con getto a doccia, risciacquata veloce perché avevo preso un paio di pozzanghere e la bici faceva schifo.
Anche io nel tempo preso un sacco di pioggia e mai avuto problemi, tranne una volta ma lì ne aveva presa più che domenica con la canna :mrgreen:
Prova a metterlo una notte in una scatolina coperto sopra e sotto di riso...mi raccomando crudo :==
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Moonalf and Marmuel

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Il "risotto Garmin" purtroppo non ha funzionato, peccato ero fiducioso :-( :cry:cry:
Grazie comunque della dritta, non ci avevo proprio pensato
mi dispiace potresti provare anche con quelle bustine di sale disidratato presente nelle confezioni quando i prodotti sono nuovi ma comprendo che sia un po più complicato procurarseli, in soldoni attirano l'umidità dalle componentistiche elettroniche.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il "risotto Garmin" purtroppo non ha funzionato, peccato ero fiducioso :-( :cry:cry:
Grazie comunque della dritta, non ci avevo proprio pensato
Prova a "sbatterlo" e "centrifugarlo" un po' per provare a muovere l'acqua rimasta imprigionata o mettilo al caldo sul termosifone, alla fine devi solo fare uscire dell'acqua incastrata nel sensore
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Prova a "sbatterlo" e "centrifugarlo" un po' per provare a muovere l'acqua rimasta imprigionata o mettilo al caldo sul termosifone, alla fine devi solo fare uscire dell'acqua incastrata nel sensore
mi dispiace potresti provare anche con quelle bustine di sale disidratato presente nelle confezioni quando i prodotti sono nuovi ma comprendo che sia un po più complicato procurarseli, in soldoni attirano l'umidità dalle componentistiche elettroniche.
Grazie ad entrambi :friends:

PS: per i posteri, con le bestemmie ho già provato e non funziona :))):
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non avendo ancora risolto :doh: stavo dando un'occhiata in giro per il web e mi sono imbattuto in questo (direttamente dal supporto garmin):


"Can I Clean the Barometer Port on My Device?
There are small holes generally found on the back or side of the device which lead to the barometric altimeter sensor. If these holes are obstructed it may interfere with the device's ability to measure elevation properly. Rinse the device under running water then allow it to air dry.

IMPORTANT: Do not stick anything into these holes (including canned air) as this can result in damage."


Il mio inglese non è dei migliori ma...consigliano di lavarlo sotto acqua corrente e lasciarlo asciugare all'aria :azz
Non penso di provarci :mrgreen:, credo darò un'altra chance al phon che, leggendo qua e la, sembra la soluzione che ha riscontrato più successo! :hail:

Se non dovessi risolvere la prossima settimana proverò a sentire il'assistenza e vedo cosa mi propongono :yoga:
 
G

giantluca

Guest
Non avendo ancora risolto :doh: stavo dando un'occhiata in giro per il web e mi sono imbattuto in questo (direttamente dal supporto garmin):


"Can I Clean the Barometer Port on My Device?
There are small holes generally found on the back or side of the device which lead to the barometric altimeter sensor. If these holes are obstructed it may interfere with the device's ability to measure elevation properly. Rinse the device under running water then allow it to air dry.

IMPORTANT: Do not stick anything into these holes (including canned air) as this can result in damage."


Il mio inglese non è dei migliori ma...consigliano di lavarlo sotto acqua corrente e lasciarlo asciugare all'aria :azz
Non penso di provarci :mrgreen:, credo darò un'altra chance al phon che, leggendo qua e la, sembra la soluzione che ha riscontrato più successo! :hail:

Se non dovessi risolvere la prossima settimana proverò a sentire il'assistenza e vedo cosa mi propongono :yoga:
Io ci andrei cauto con le fonti di calore dirette come phon e termosifoni. Piuttosto l'avrei lasciato di più nel riso, perché con buona pace dell'ilarità che ha scatenato, è una soluzione suggerita da anni anche per i cellulari finiti in ammollo (meglio non dire dove).
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Non avendo ancora risolto :doh: stavo dando un'occhiata in giro per il web e mi sono imbattuto in questo (direttamente dal supporto garmin):


"Can I Clean the Barometer Port on My Device?
There are small holes generally found on the back or side of the device which lead to the barometric altimeter sensor. If these holes are obstructed it may interfere with the device's ability to measure elevation properly. Rinse the device under running water then allow it to air dry.

IMPORTANT: Do not stick anything into these holes (including canned air) as this can result in damage."


Il mio inglese non è dei migliori ma...consigliano di lavarlo sotto acqua corrente e lasciarlo asciugare all'aria :azz
Non penso di provarci :mrgreen:, credo darò un'altra chance al phon che, leggendo qua e la, sembra la soluzione che ha riscontrato più successo! :hail:

Se non dovessi risolvere la prossima settimana proverò a sentire il'assistenza e vedo cosa mi propongono :yoga:
con il phon ho risolto, aria indirizzata con beccuccio 5' e gps appoggiato sul bordo tavolo in modo che non si scaldasse lo schermo, un'ora o più di "riposo" e ripetizione. naturalmente forellini puliti con punta di stuzzicadenti e soffiato con aria compressa