Garmin Edge 550 e 850

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro parere, in quanto sono molto indeciso fra Edge 850 e Karoo 3, mi aiutereste a fare una scelta?
Mi autocito e riporto anche qui quanto ho scritto nella sezione deicata al Karoo3:
" ... Sono un cicloamatore senza velleità alcuna, ho una bici con Ultegra Di2, ogni tanto in inverno uso i rulli, le mie uscite "lunghe" possono arrivare a 5 ore nel periodo estivo, ho un Varia RTL515 che reputo indispensabile, da anni uso lo smartphone e una app che si chiama IpBike, è super completa, c'è una discussione dedicata anche nel forum, ma mi sto stancando di vedere il telefono sul manubrio, di Ipbike mi piace la possibilità di configurare le schermate con i dati che desidero, nell'ordine che desidero e con l'aspetto che preferisco, l'integrazione con il varia oltre ad emettere un segnale acustico ben udibile, mi dice quanti mezzi stanno sopraggiungendo, a che distanza sono, a che velocità vanno ecc ecc. e la navigazione a mappe.
Credo che IpBike di fatto sia lo strumento più completo, l'unica cosa come ho scritto prima è che mi sto stancando di vedere il telefono sul manubrio. "

Grazie in anticipo
Ciao, con il Garmin, puoi fare tutto quello che hai descritto. L'unica cosa è avere la distanza e la velocità delle auto, che di default, è rappresentata da un pallino che si avvicina e la velocità da una colorazione che va da verde a rossa. Probabilmente su IQ store puoi scaricare una schermata con questi dati. Puoi configurarlo con i dati e le pagine che vuoi, oltre ad avere una schermata dedicata al DI2 e la possibilità di cambiarle con i pulsanti posti sui comandi. Come suoni, si sente benissimo soprattutto, la segnalazione delle auto in arrivo. Garmin connect inoltre, è una piattaforma utilissima. Per il resto non conosco Karoo3 e IPbike per fare un confronto.

• Mi piace
Reactions: Rone69

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vista la promozione "Garmin cashback" sto valutando di aggiornare il mio 530 alla serie x50.
Non mi interessa il touch screen ma sarei più orientato al modello 850 per la presenza del campanello elettronico, confermate che si può utilizzare anche con i tasti fisici? Si può disattivare direttamente il touch?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
la stavo valutando anche io per l 850. Peccato che dopo essermi registrato al sito gamrin cashback abbia letto questo:

• Edge 850 010-03023-01: prezzo minimo 549€ (cashback 150€)
Ho visto che anche lordgun ha una pagina dedicata a tale promo ma linkano nella pagina stessa di tale promo il loro prezzo del 850 che è 490€ (sconto 10%). leggendo quanto sopra su sito garmin mi pare di capire che la promo vale solo se lo paghi full

Ho comunque chiesto conferma per completezza.

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Vista la promozione "Garmin cashback" sto valutando di aggiornare il mio 530 alla serie x50.
Non mi interessa il touch screen ma sarei più orientato al modello 850 per la presenza del campanello elettronico, confermate che si può utilizzare anche con i tasti fisici? Si può disattivare direttamente il touch?
Si, se intendi scorrere le pagine, far partire i vari Lap, poi per il resto non so se intendi fare qualcosa di specifico con i tasti.
Io sinceramente uso molto il touch, quasi sempre per entrare nei vari menù durante l'uscita oppure se voglio modificare un campo mentre pedalo, mentre mi trovo comodo a scorrere le pagine con il tasto sx del cambio e il campanello con il tasto dx. Il campanello può capitare che abbia un ritardo di un paio di secondi poi ci farai l'abitudine.
Non so se il touch si può disinserire completamente però sinceramente io non lo farei mai magari tu hai le tue buone ragioni.

• Mi piace
Reactions: AXA

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
la stavo valutando anche io per l 850. Peccato che dopo essermi registrato al sito gamrin cashback abbia letto questo:

• Edge 850 010-03023-01: prezzo minimo 549€ (cashback 150€)
Ho visto che anche lordgun ha una pagina dedicata a tale promo ma linkano nella pagina stessa di tale promo il loro prezzo del 850 che è 490€ (sconto 10%). leggendo quanto sopra su sito garmin mi pare di capire che la promo vale solo se lo paghi full

Ho comunque chiesto conferma per completezza.
Io ho visto un video in cui si diceva che si può prendere anche scontato, l'importante è che il negozio sia uno di quelli che aderisce all'iniziativa (anche i suoi erano scontati del 10℅ più o meno). Se vai su YouTube lo trovi, è uno con dei bei buffoni che recensisce spesso i device, oltre a venderli, anche di alti brand.

• Mi piace
Reactions: marcus989

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho visto un video in cui si diceva che si può prendere anche scontato, l'importante è che il negozio sia uno di quelli che aderisce all'iniziativa (anche i suoi erano scontati del 10℅ più o meno). Se vai su YouTube lo trovi, è uno con dei bei buffoni che recensisce spesso i device, oltre a venderli, anche di alti brand.
in un altro video il venditore ha risposto che si applica solo al full price il che è coerente con quanto scritto sullla pagina ufficiale di garmin che riporta per ogni articolo il prezzo minimo di ingaggio della promo. domani indago

l 850 l ho visto spesso sui 470/480 online, con promo son sempre 400 che è discreto. certo sarebbe meglio applicato allo street price

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
in un altro video il venditore ha risposto che si applica solo al full price il che è coerente con quanto scritto sullla pagina ufficiale di garmin che riporta per ogni articolo il prezzo minimo di ingaggio della promo. domani indago

l 850 l ho visto spesso sui 470/480 online, con promo son sempre 400 che è discreto. certo sarebbe meglio applicato allo street price
chiaramente è come dici tu. Qui la pagina di Glamsport in cui puoi fare l’acquisto con o senza cashback (direi cristallino). Da loro lo street price è ora 449, quindi alla fine il cashback rende il 10%

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
chiaramente è come dici tu. Qui la pagina di Glamsport in cui puoi fare l’acquisto con o senza cashback (direi cristallino). Da loro lo street price è ora 449, quindi alla fine il cashback rende il 10%

al netto di tutto lo si porta casa con 400€ che mi pare un ottimo prezzo anche se non l ho seguito così assiduamente da sapere se è un 'minimo storico'

Oggi chiedo al negozio di fiducia

• Mi piace
Reactions: canserbero

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Ho trovato il video. Dagli un'occhiata

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho trovato il video. Dagli un'occhiata

è un video che avevo visto e che contraddice quanto scritto nella pagina garmin che dice esplicitamente che il cashback si attiva solo con il full price.

ora non ho accesso alla pagina garmin non trovandomi a casa ma il link di @canserbero fa proprio notare come per il cashback glamsport lo attivi solo su prezzi pieni.

Qualcuno sbaglia sicuro

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
secondo me ora il best buy è 840, batteria infinita, tasti e touch prezzo al limite della decenza...ho preso un Huwawei fit 4 pro alla fine fa tutto quello che mi serve tranne le open mtb e il climb pro a 160 euro! a livello di precisione dei dati registrati è identico. ha anche le mappe offline(stradali) e indicazioni di svolta vocale

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
secondo me ora il best buy è 840, batteria infinita, tasti e touch prezzo al limite della decenza...ho preso un Huwawei fit 4 pro alla fine fa tutto quello che mi serve tranne le open mtb e il climb pro a 160 euro! a livello di precisione dei dati registrati è identico. ha anche le mappe offline(stradali) e indicazioni di svolta vocale

ero indeciso ma ho fatto un mio ragionamento sul 850.

la durata batteria non è un problema per il tipo di ciclista che sono io per cui mi sono limitato a considerare le performance crude, il display e il solito fatto che perderà aggiornamenti prima del 850 per forza di cose. Non è un best buy di sicuro

credo che l' 850 sia una generazione da saltare, per chi può, sperando ascoltino almeno qualche feedback per 860. io sono rimasto a piedi purtroppo e non posso aspettare.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
ero indeciso ma ho fatto un mio ragionamento sul 850.

la durata batteria non è un problema per il tipo di ciclista che sono io per cui mi sono limitato a considerare le performance crude, il display e il solito fatto che perderà aggiornamenti prima del 850 per forza di cose. Non è un best buy di sicuro

credo che l' 850 sia una generazione da saltare, per chi può, sperando ascoltino almeno qualche feedback per 860. io sono rimasto a piedi purtroppo e non posso aspettare.
io ho appena preso 840 ricondizionato online e mi trovo benissimo, il display oled sinceramente non mi interessa su un dispositivo outdoor, devi anche considerare che la batteria dopo qualche tempo degrada e l'assistenza Garmin è penosa finita la garanzia, con 840 dopo 5 ore perde il 15% di batteria

• Mi piace
Reactions: Body80

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ho appena preso 840 ricondizionato online e mi trovo benissimo, il display oled sinceramente non mi interessa su un dispositivo outdoor, devi anche considerare che la batteria dopo qualche tempo degrada e l'assistenza Garmin è penosa finita la garanzia, con 840 dopo 5 ore perde il 15% di batteria
però nel 850 è sostituibile (non proprio in maniera agilissima per via della solita microguarnizione). Mi cullo anche all idea che ne facciano di più capienti ma io son un ciclista da giri outdoor di 3/4h a settimana e come scrivevo tempo fa , tanto devo ricaricare altri 80 dispositivi ogni giorno quindi per me la cosa è ininfluente

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Qualcuno mi aggiorna su questa promozione? Vorrei cambiare anche io ma prima di tirare fuori i soldi preferirei essere certo...

Promo Garmin Cashback: come funziona​

• 1 - Acquista un prodotto Garmin Edge incluso nella promozione presso uno dei rivenditori che hanno aderito all'iniziativa
  • 2 - Conserva la prova di acquisto (scontrino o fattura)
  • 3 - Registrati nel portale ufficiale della promo cliccando QUI
  • 4 - Entro 15 giorni dalla data di acquisto, apri la richiesta di rimborso includendo:
    • • il numero seriale del prodotto acquistato (si trova sul lato della scatola ed è composto da una sequenza alfanumerica);
    • • la prova d'acquisto (scontrino o fattura);
    • • l’IBAN per effettuare il rimborso.
  • 5 - Una volta verificati i dati e approvata la richiesta, Garmin emetterà il cashback entro e non oltre 120 giorni dalla fine della campagna.
Lista rivenditori

faccio notare che "entro 120 gg dalla fine della campagna" significa entro settembre

quello su cui si parlava era il dubbio che la promo si attivasse anche su eventuali scontistiche da negozio ma da sito garmin (e per quel che mi ha detto il negozio a cui ho chiesto) per averne diritto si deve pagare il prezzo ufficiale garmin.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo

Promo Garmin Cashback: come funziona​

• 1 - Acquista un prodotto Garmin Edge incluso nella promozione presso uno dei rivenditori che hanno aderito all'iniziativa
  • 2 - Conserva la prova di acquisto (scontrino o fattura)
  • 3 - Registrati nel portale ufficiale della promo cliccando QUI
  • 4 - Entro 15 giorni dalla data di acquisto, apri la richiesta di rimborso includendo:
    • • il numero seriale del prodotto acquistato (si trova sul lato della scatola ed è composto da una sequenza alfanumerica);
    • • la prova d'acquisto (scontrino o fattura);
    • • l’IBAN per effettuare il rimborso.
  • 5 - Una volta verificati i dati e approvata la richiesta, Garmin emetterà il cashback entro e non oltre 120 giorni dalla fine della campagna.
Lista rivenditori

faccio notare che "entro 120 gg dalla fine della campagna" significa entro settembre

quello su cui si parlava era il dubbio che la promo si attivasse anche su eventuali scontistiche da negozio ma da sito garmin (e per quel che mi ha detto il negozio a cui ho chiesto) per averne diritto si deve pagare il prezzo ufficiale garmin.
Quindi uno compra su un sito o in un negozio di uno di questi rivenditori affiliati alla promozione. Lo deve pagare un minimo mi sa, non il prezzo ufficiale, ma non meno di un certo prezzo. Poi fa tutta la pratica dal sito caricando copia dello scontrino.

Insomma alla fine un po' macchinoso ma potrebbe convenire. Mi chiedo però il motivo di questa campagna, e se non sia perché di questi nuovi mirabolanti dispositivi ne hanno venduti pochini, anche perché il 1050 700 lepri...

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Quindi uno compra su un sito o in un negozio di uno di questi rivenditori affiliati alla promozione. Lo deve pagare un minimo mi sa, non il prezzo ufficiale, ma non meno di un certo prezzo. Poi fa tutta la pratica dal sito caricando copia dello scontrino.

Insomma alla fine un po' macchinoso ma potrebbe convenire. Mi chiedo però il motivo di questa campagna, e se non sia perché di questi nuovi mirabolanti dispositivi ne hanno venduti pochini, anche perché il 1050 700 lepri...
secondo me ormai si fa sentire la concorrenza e iniziano ad accusare mancate vendite per prezzi assurdi...un fenix 8 siamo arrivati a 800 euro

• Mi piace
Reactions: marcus989