Garmin Edge 705: comincio a sentire puzza di bruciato ...!!!

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata

le foto non sono granchè
Il mio problema è che se avessi montato il magnete per la velocità a quell'altezza del raggio, poi il magnete sulla pedivella avrei dovuto montarlo di conseguenza sul pedale per intercettare il sensore :wacko:
Invece montando un magnete incollato al raggio e poi nastrato praticamente quasi attaccato al niples del cerchio, ho potuto montare il magnete della cadenza al centro della pedivella.
Spero di essermi spiegato ;nonzo%

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Fulcrum e Mavic ne danno sempre uno con le ruote!
Nella confezione del Garmin invece ne trovi uno normale per raggi tondi.
Si, ma il problema che ho descritto alcuni post sopra, per me sussiste lo stesso, per questo mi sono arrangiato con un magnete piatto incollato e nastrato dove il raggio è più largo (vicinissimo al niples)

D

Deleted member 2182

Guest
Si, ma il problema che ho descritto alcuni post sopra, per me sussiste lo stesso, per questo mi sono arrangiato con un magnete piatto incollato e nastrato dove il raggio è più largo (vicinissimo al niples)

Non capisco perchè hai dovuto mettere il magnete del contapedalate a metà pedivella però ;nonzo% io l'ho messo vicino al perno del pedale, quasi in cima!

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Noooooooo :mrgreen:
E' quello che ho fatto io :wacko:
Le due mappe (Land Navigator e cartografia Italia-Grecia) per l'Italia hanno la stessa identica copertura, in pratica sono doppioni, almeno che a te non interessi andare in Grecia.
In più mentre le Land Navigator sono gestibili con Map Source (software della Garmin) e quindi è possibile averle anche sul PC, la micro sd Italy&Greece necessita di City Navigator Europe Nt che devi comperare a parte per avere le mappe sul PC.
Poi vedi tu
o-o

Scusa la mia ignoranza, allora consiglieresti di acquistarlo oppure no con land navigator ?E la micro sd?

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Non capisco perchè hai dovuto mettere il magnete del contapedalate a metà pedivella però ;nonzo% io l'ho messo vicino al perno del pedale, quasi in cima!
Scusa il ritardo nella risposta.....
Quando ho provato a montare il magnete del contapedalate vicino al pedale mi strusciava la pianta del piede contro la fascetta :wacko: con il risultato che mi si sono rovinate tutte le scarpette :cry:....credo di avere la pianta larga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

D

Deleted member 2182

Guest
Scusa il ritardo nella risposta.....
Quando ho provato a montare il magnete del contapedalate vicino al pedale mi strusciava la pianta del piede contro la fascetta :wacko: con il risultato che mi si sono rovinate tutte le scarpette :cry:....credo di avere la pianta larga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Azz...forse questione più di pedivella? Che strano però!
L'importante è che sei riuscito a risolvere...dentro di noi c'è sempre un piccolo MacGyver :mrgreen:

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Azz...forse questione più di pedivella? Che strano però!
L'importante è che sei riuscito a risolvere...dentro di noi c'è sempre un piccolo MacGyver :mrgreen:
Beh, ho pedivelle da 175 e la lunghezza mi ha un pò aiutato a trovare una sistemazione "equilibrata"; forse i pedali Time che uso mi hanno causato quel piccolo problema (ridotto fattore Q, e quindi piede troppo vicino alla pedivella) unitamente alla pianta del piede larga, modello Hobbit :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Io ho questo problema: sul'edge 705 (non mio, stavo provando su quello di un mio amico per valutarne l'acquisto) ho provato a caricare una corsa per vedere se poi si riusciva a seguire il percorso. Il mio amico non sapeva farlo. Operazioni compiute: scaricato da internet file .gpx della GF laigueglia, aperto con TCX converter e salvato in formato .tcx.
importato con il grmin trainin center (lettura corretta). A questo punto, collegando il garmin, ho provato a caricarlo come corsa cliccando l'apposito bottoncino. Il programma si è impallato per qualche minuto, e alla fine mi ha detto che non riesce a contattare la periferica. Provata a staccare, risettare, reimportare, etc.. insomma tutte le operazioni più logiche che mi venivano in mente, ma niente. Peggio ancora, il garmin stesso è andato in tilt, ovvero non supera la scermata col logo iniziale dopo una riaccensione, e non risponde ai comandi. (gli unici comandi che danno esito sono il reset, e la regolazione della luminosità. Per il resto resta bloccato)
Avete qualche idea di cosa si tratti? E capitato ancora? Mi spiace molto per il mio amico, che ora non gli funziona dopo che ci ho messo le mani io, anche se ho fatto cose molto naturali, niente di strano.