Garmin Edge 705

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
In effetti...

Ho fatto una veloce ricerca su internet e non ho trovato molti riferimenti per gironzolare per il Gabon con la MTB o la BDC... Probabilmente da quelle parti avresti anche il problema di trovare delle guardie del corpo armate che vengono con te in bici per proteggere la tua incolumità.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
copiato cartella Garmin ed eseguito il primo Hard Reset.
Ho riacceso il dispositivo ed ho reimpostato le configurazioni.
Stranamente il dispositivo ricordava il mio peso e la mia altezza.
speriamo bene, domani lo provo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Quanto dici conferma l'ipotesi che avevo fatto. Sembra che il firmware della Garmin non sia in grado di capire quando ha poca memoria e non avvisi l'utente in tal senso. Quindi ci si ritrova che l'Edge ha comportamenti bizzarri, e non si può capire che il motivo è la (poca) memoria rimasta.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

puoi quantificare la dimensione del "disco", memoria, (da 500 o 1gb) e che percentuale era occupata o la dimensione della cartella history, corse?
questo solo per avere un termine di paragone.
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
puoi quantificare la dimensione del "disco", memoria, (da 500 o 1gb) e che percentuale era occupata o la dimensione della cartella history, corse?
questo solo per avere un termine di paragone.

Ho cancellato i dati, ma stupidamente non ho segnato quanto era occupato.
Se può essere utile Il problema non era dato dallo spazio occupato nella memoria miniSD , ma nella memoria (directories) del Garmin.
Ciao
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
hard reset sti due maroni
la cartella garmin è ancora piena zeppa di file .tcx, se guardo dal pc trovo tutti i file dall'inizio dell'anno.
Se guardo dal disposivo invece, la cartella cronologia riporta solo l'uscita di oggi.

Nonostante il reset il problema si è ripresentato.
Ma non riesco veramente a capire che cavolo succeda: dal dispositivo sembra tutto ok, l'uscita è di 3h e 06 min, 88,17 km.
Il .tcx però è interrotto e pesa solo 70 kb....immagino che come le altre volte abbia registrato solo i primi chilometri.
DOMENICA O LA VERNACCIA E DOMENICA DOPO LA NOVECOLLI...vi prego, aiutatemi!!!!!

credo di avere la versione 3.00
 

Allegati

  • 2011-05-11-09-58-26.zip
    6,5 KB · Visite: 1

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Guarda, se fossi in Italia ti manderei il mio solo per farti stare tranquillo :eek:

Devi prendere il coraggio a due mani e FORMATTARE il piccolo bastardo!!
Se ce l'hai, togli la micro SD
Collegalo al PC
Lo vedi come unità esterna ( E: o F: o G: dipende quandi hd hai)
Da Risorse del Computer cliccaci sopra con il tasto DESTRO
Scorri la lista e scegli formatta
Dovresti vedere la capacità e il file system (FAT o FAT32)
Incrocia le dita e clicca su Start
Senza fare nient'altro, scollega dal PC, vai all'aperto e accendilo. Si ricreeranno automaticamente tutti i file e le directory necessarie al funzionamento.
Controlla che firmware hai ed eventualmente fai upgrade o downgrade.
Ri-entra tutti i tuoi settaggi personali e fai un uscita di prova.

allegato la tua uscita, sfortunatamente ti ha registrato solo poco più di 6 Km.

ciao

carlo
 

Allegati

  • 2011-05-11_corrected.zip
    6,6 KB · Visite: 1

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...


questo problema l'ho riscontrato quando inserisco alcuni file.
In genere mi capita se importo file txt che ho in origine esportato da programmi di analisi dati tcx e magari ripassato su programmi che creano/modificano le tracce , il file stranamente viene nominato con simboli vari ed a quel punto anche se non seleziono quel file ma il semplice passare dentro gli allenamenti lo impalla fino a spengerlo/resettarlo.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

sto eseguendo la formattazione...e mi sto sotto...ci sta mettendo un bel po.
comunque..tanto per ingannare l'attesa, come si fa l'upgrade al firmware più recente?
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
adesso giuro che non ci capisco più nulla.
ho formattato l'Edge, sono uscito all'esterno (in pigiama) e l'ho riacceso.
Il dispositivo è ripartito, ho controllato e....MAGIA..c'era ancora l'uscita di oggi pomeriggio, ci sono tutti i miei dati che ho impostato oggi pomeriggio.

Adesso ditemi che cazzarola devo fare, perchè mi sta prendendo il panico.

secondo me alla prossima uscita farà la stessa schifezza...il problema è che la prossima uscita sarà la GF della Vernaccia, a meno che io riesca a fare una uscita domani, ma è moooooolto improbabile.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
adesso dovresti fare uno - due -tre hard reset e dovresti perdere (ma dovevi-devi salvarle le uscite, cartella hystory) tutte le uscite e i dati del tuo gps in modo da portarlo allo stato iniziale.
eventualmente prima (dell'hard reset) prova ad aggiornare il firmware. il modo più semplice è attraverso webupdate , prog che scarichi dal sito garmin.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
scaricato il firmware 3.30.
ho eseguito 3 hard reset.

non sono più presenti gli allenamenti ma il dispositivo continua a ricordare la mia data di nascita ed il mio peso

ma come cazzarola di fa a cancellare tutto...bisogna metterlo nel micrnde?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ti inquietare per nulla :eek:, vedrai che dopo la cura da "cavallo" riprende a funzionare regolarmente. Evidentemente, i geni della Garmin, oltre a scrivere sulla memoria interna (RAM), alcuni dati li fanno conservare anche nella ROM ed è per quello che li vedi ancora.
Leggiti questo post :
http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/forums/viewtopic.php?t=3988 da tenere come promemoria.
Alla Vernaccia pensa a pedalare e divertirti, non lasciare che un pezzo di plastica, vetro e silicio ti rovini la giornata.

carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
se lo dici tu (che sei in Gabon)...
vabbè, comunque lo lascio stare fino a domenica, anche se sono certo che farà la stessa storia.
e allora si che m'incazzero...uuuuuh come m'incazzerò.
fino ad allora gli lascio il beneficio del dubbio...poi, se va come penso, lo butto dal finestrino della macchina in autostrada a 150 km/h
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Guarda, se dopo le operazioni che hai fatto, con la memoria interna del 705 praticamente vuota (niente history e pochissime Courses), se ancora non va, la birra che mi avevi promesso qui http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2661328&postcount=24

la pago io

carlo