Garmin Edge 705

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi il problema si è ripresentato...comincio a rompermi le balle :bua:.
In allegato trasmetto il file .tcx che non riesco ad importare con sporttrack.
Non vorrei che il problema si sia ripresentato perchè la memoria è di nuovo piena...ma come è possibile?????
qualcuno mi aiuti...domenica 15/5 devo fare la Vernaccia e poi il 22/5 la novecolli...prima di queste due gare DEVO aver risolto il problema.
Inoltre oggi avevo fatto il Cippo di Carpegna facendo segnare il mio miglior tempo....almeno la soddisfazione di rivedere i dati di quella salita :cry:

Comincia ad essere inquietante questa storia, oggi ti è andata meglio dell'ultima volta, hai perso solo gli ultimi 41Km :cry:
Hai fatto 110.53 Km in 4h46'
Scalato il Carpegna da 300mt a 1352mt in 1h11'24"
Però tutti i punti da Carpegna a.... (Castello di Cavallino???) sono andati a "dispensatrici del sesso a pagamento"
non so che dirti, segui il consiglio di Sunboy...
auguri o-o

carlo
 

Allegati

  • Gbraccioni_corrected.zip
    65 KB · Visite: 2

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi mentre seguivo la traccia che avevo caricato ieri mentre scorrevo nei menu,e usavo il tasto mode il garmin si spegneva me lo ha fatto 4/5 volte.
Poi quando ho tolto l'opzione segui corsa non lo ha piu fatto,vi e' mai capitato?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Si puo sistemare oppure no?
a mè è capitato solo dopo che ho messo il firmware 3.30 (che ha creato anche altri problemi tipo blocco pendenza/altimetro). adesso l'ho tolto e devo verificare si con il 3.10 ricapita. qualche tempo fà, 1 mese forse è capitato anche con un altro gps, quindi se capita una volta può essere fisiologico, forse per la guerra libia/terrorismo ma di più no.

rimedi: con il garmin c'è solo firmware , hard reset e liberare memoria.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ti ci metti anche tu a sfottere? :rosik:
Siete un branco di canaglie senza pietà, che possiate bucare ed essere senza pompa, camera d'aria e col cellulare scarico o-oo-o
Se non ricordo male il campo si chiama "Distanza a successivo" più un campo che a me piace molto e che nell'800 non c'è e che ti dà il dislivello mancante "vert. al punto".
ETA a successivo ha senso solo se fai una corsa basata su una tua precedente uscita, perchè usa la velocità del file e non la tua attuale e quindi il tempo stimato può non essere attendibile.

BRT sta per BikeRouteToaster, uno dei millanta siti on-line per crearsi delle tracce, ma quello che preferisco perchè mi permette di decidere la velocità media e... rallenta in salita in base alla VAM che gli dico io.

carlo

Quoto al solito Carlo (sta diventando monotono, ha sempre ragione :rosik:)
Le voci sono dist a successivo, e vert al punto.
I punti corsa sono più "interattivi", seguendo una corsa infatti puoi ottenere info legati a questi punti. Nota negativa: se non stai seguendo quella corsa non li vedrai sulla mappa, neanche se ci passi sopra (con i waypoint invece si). Inoltre i waypoint sono svincolati dalla traccia, i punti corsa sono legati indissolubilmente alla traccia (non esistono sino a che non lanci la corsa)

Sul bucare uso i tubolari col pit stop :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

Si puo sistemare oppure no?

capitato anche a me, una volta sola, FW 3.30. CRedo sia un problema del FW...oramai tanto la garmin non ne farà mai un altro per il 705...io che speravo nella 3 schermata dati :cry:
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
io uso
http://tracks4bikers.comanche lui ti da la possibilità di mettere medie in pianurta medie in discesa e vam

Quoto al solito Carlo (sta diventando monotono, ha sempre ragione :rosik:)
Le voci sono dist a successivo, e vert al punto.
I punti corsa sono più "interattivi", seguendo una corsa infatti puoi ottenere info legati a questi punti. Nota negativa: se non stai seguendo quella corsa non li vedrai sulla mappa, neanche se ci passi sopra (con i waypoint invece si). Inoltre i waypoint sono svincolati dalla traccia, i punti corsa sono legati indissolubilmente alla traccia (non esistono sino a che non lanci la corsa)

Sul bucare uso i tubolari col pit stop :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o



capitato anche a me, una volta sola, FW 3.30. CRedo sia un problema del FW...oramai tanto la garmin non ne farà mai un altro per il 705...io che speravo nella 3 schermata dati :cry:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
a mè è capitato solo dopo che ho messo il firmware 3.30 (che ha creato anche altri problemi tipo blocco pendenza/altimetro). adesso l'ho tolto e devo verificare si con il 3.10 ricapita. qualche tempo fà, 1 mese forse è capitato anche con un altro gps, quindi se capita una volta può essere fisiologico, forse per la guerra libia/terrorismo ma di più no.

rimedi: con il garmin c'è solo firmware , hard reset e liberare memoria.

Grazie delle infoo-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quoto al solito Carlo (sta diventando monotono, ha sempre ragione :rosik:)
Le voci sono dist a successivo, e vert al punto.
I punti corsa sono più "interattivi", seguendo una corsa infatti puoi ottenere info legati a questi punti. Nota negativa: se non stai seguendo quella corsa non li vedrai sulla mappa, neanche se ci passi sopra (con i waypoint invece si). Inoltre i waypoint sono svincolati dalla traccia, i punti corsa sono legati indissolubilmente alla traccia (non esistono sino a che non lanci la corsa)

Sul bucare uso i tubolari col pit stop :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o



capitato anche a me, una volta sola, FW 3.30. CRedo sia un problema del FW...oramai tanto la garmin non ne farà mai un altro per il 705...io che speravo nella 3 schermata dati :cry:

Speriamo male che vada provo a tornare a qualche fw a ritroso.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Comincia ad essere inquietante questa storia, oggi ti è andata meglio dell'ultima volta, hai perso solo gli ultimi 41Km :cry:
Hai fatto 110.53 Km in 4h46'
Scalato il Carpegna da 300mt a 1352mt in 1h11'24"
Però tutti i punti da Carpegna a.... (Castello di Cavallino???) sono andati a "dispensatrici del sesso a pagamento"
non so che dirti, segui il consiglio di Sunboy...
auguri o-o

carlo
Confermo l'analisi di Carlo. Il file è corrotto ed è interrotto dopo 68976 m (circa 69 km). Mi sa che hai un problema all'Edge. Se io avessi quel problema, sposterei i file che mi interessano sul computer e farei un reset totale.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Comincia ad essere inquietante questa storia, oggi ti è andata meglio dell'ultima volta, hai perso solo gli ultimi 41Km :cry:
Hai fatto 110.53 Km in 4h46'
Scalato il Carpegna da 300mt a 1352mt in 1h11'24"
Però tutti i punti da Carpegna a.... (Castello di Cavallino???) sono andati a "dispensatrici del sesso a pagamento"
non so che dirti, segui il consiglio di Sunboy...
auguri o-o

carlo

Confermo l'analisi di Carlo. Il file è corrotto ed è interrotto dopo 68976 m (circa 69 km). Mi sa che hai un problema all'Edge. Se io avessi quel problema, sposterei i file che mi interessano sul computer e farei un reset totale.

allora, ho copiato tutto sul pc.
Adesso come faccio a fare un reset?
Chiaramente poi dovrei rimettere tutti i file sul dispositivo...non vorrei perdere tutti i dati...almeno i chilometri totali da inizio anno!!

Grazie a tutti e due...questa storia comincia a stancarmi
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
:offtopic:

Riki, Looping & Sunboy
Con degli amici come voi, chi ha bisogno di nemici?
Ne avevo già il sospetto, ho avuto la conferma che siete "bastardi dentro" :cassius::cassius:

Il sottoscritto si guadagna la pagnotta facendo seminari sulle sovrapressioni nei pozzi petroliferi e tenendo corsi di formazione per tecnici che lavorano nei cantieri di perforazione. Ovviamente tutto questo in paesi dove c'è petrolio. Dato lo strano senso dell'umorismo del Padreterno, che ha pensato bene di mettere il petrolio solo nei postacci, eccomi a gioire di vacanze pagate in Kuwait, Libya, Algeria, Gabon, Congo, Angola ecc.

Non vi prenderei mai in bici, ma se vi prendo....

o-oo-oo-oo-oo-o

fine :offtopic:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: rikicarra

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Se è per il 705 fai come mè
"ara" la sua memoria, ovvero formattà l'unita non prima di aver rimesso il firmware 3.10 (è l'unico che funziona sul mio)
poi due-tre hard reset


prima fai un bel backup della cartella garmin.

non ho idea di come si metta il firmware 3.10...e non ho idea di che firmware ci sia nel mio edge...faccio l'avvocato, mica l'ingeNiere :mrgreen:

comunque ho salvato tutti i dati sul PC e oggi proverò a fare un hard reset.
vediamo che succedede.
che palle
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
:offtopic:

Riki, Looping & Sunboy
Con degli amici come voi, chi ha bisogno di nemici?
Ne avevo già il sospetto, ho avuto la conferma che siete "bastardi dentro" :cassius::cassius:

Il sottoscritto si guadagna la pagnotta facendo seminari sulle sovrapressioni nei pozzi petroliferi e tenendo corsi di formazione per tecnici che lavorano nei cantieri di perforazione. Ovviamente tutto questo in paesi dove c'è petrolio. Dato lo strano senso dell'umorismo del Padreterno, che ha pensato bene di mettere il petrolio solo nei postacci, eccomi a gioire di vacanze pagate in Kuwait, Libya, Algeria, Gabon, Congo, Angola ecc.

Non vi prenderei mai in bici, ma se vi prendo....

o-oo-oo-oo-oo-o

fine :offtopic:

carlo
OT
non si può mai scherzare :mrgreen:, e poi visiti posti bellissimi :eek:

Però non è vero che sei "fuori dal mondo", basta solo che la inforchi e fai qualche tappa ( magari però invece del virtual partner ci saranno i leoni a stimolarti...;nonzo%):

[url]http://www.uci.ch/templates/UCI/UCI2/layout.asp?MenuId=MTUyMjQ&LangId=1[/URL]
Africa Tour
[url]http://www.tropicaleamissabongo.com/[/URL]
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
non ho idea di come si metta il firmware 3.10...e non ho idea di che firmware ci sia nel mio edge...faccio l'avvocato, mica l'ingeNiere :mrgreen:

comunque ho salvato tutti i dati sul PC e oggi proverò a fare un hard reset.
vediamo che succedede.
che palle
sul sito mtb sia carbal54 che altri spiegano tutto passo passo in un paio di discussioni (edge 75 e firmware 3.30).
comunque l'hard reset è sicuramente la via più semplice.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
:offtopic:

Riki, Looping & Sunboy
Con degli amici come voi, chi ha bisogno di nemici?
Ne avevo già il sospetto, ho avuto la conferma che siete "bastardi dentro" :cassius::cassius:

Il sottoscritto si guadagna la pagnotta facendo seminari sulle sovrapressioni nei pozzi petroliferi e tenendo corsi di formazione per tecnici che lavorano nei cantieri di perforazione. Ovviamente tutto questo in paesi dove c'è petrolio. Dato lo strano senso dell'umorismo del Padreterno, che ha pensato bene di mettere il petrolio solo nei postacci, eccomi a gioire di vacanze pagate in Kuwait, Libya, Algeria, Gabon, Congo, Angola ecc.

Non vi prenderei mai in bici, ma se vi prendo....

o-oo-oo-oo-oo-o

fine :offtopic:

carlo

Dai Carlo, non prendertela o-o
Quasi quasi preferirei fare cambio, io lavoro sotto la tangenziale di milano con a fianco il centro di prima accoglienza :cry
Forse forse è meglio il Gabon per pedalare :-x