Garmin Edge 705

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ho fatto come mi hai detto ma non si vedono lo stesso le mappe. Provo ancora a cancellarle e rimetterle.

Ma nelle opzioni mappa , la mappa é presente ?
Se si :serve abilitarla disabilitando le altre per vederla.

Appunto, ?
Quante mappe hai?
se le vedi tutte, scorrendole vedrai che hanno la spunta.
devi selezionare solo quella che ti interessa ma 1) non è detto che sempre la veda al primo tentativo 2) a volte l'una copre l'altra e te ne accorgi muovendo il mouse perchè te la mostra per qualche secondo 3) per poterle selezionare devi avere installata anche la famosa basemap

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Grazie ragazzi. Molto probabilmente era danneggiato il file che mi hanno passato. Ho poi seguito le istruzioni di un altro ragazzo,queste:

http://cuneotrekking.com/2013/03/24/openstreetmap-come-caricare-mappe-gratuite-sul-garmin-etrex-30/

E adesso ho le mappe. In ogni caso grazie dell'aiuto.

Ottimo.
Comunque c'è un modo molto molto più semplice per otterrete mappe OSM magari quelle open mtb , per te che fai spesso fuori strada .
Il tutto in con solo due operazioni automatiche .

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Tra l'altro usando quel metodo ho dovuto togliere alcune zone perche sennò superavo i 500 MB. Se quelle che mi suggerisci stanno dentro il 500 sarebbe il max:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Tra l'altro usando quel metodo ho dovuto togliere alcune zone perche sennò superavo i 500 MB. Se quelle che mi suggerisci stanno dentro il 500 sarebbe il max:

Purtroppo superano di un bel pò i 500 mb causa abbondanti dettagli e tipologia di sentieri pure a piedi.
Siamo fra i 600-700 mb .
Ma basta metterli nella sd esterna e sei a posto .
Io ho inserito mappe topografiche in trasparenza delle Line di livello selezionabili tra ogni 20 mt di altitudine o 50 mt più le ultime open mtb ad alto contrasto più le city navigator Europe 2014.40 .
Tutte selezionabili o meno a piacere in base all'uso .quelli topo sono sovrapponibili in trasparenza ad altre mappe.
Così spazio dal navigatore auto , a quello bici , oppure escursionismo a piedi tra qui geocache , il tutto con un solo strumento molto affidabile e robusto.
Ci sta tutto su una modesta sd da 8 Gb.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Io ho le attuali mappe sulla sd esterna.

Precisamente quali mappe ?
Si solitamente le mappe vanno su SD esterna nella cartella GARMIN .
Io tengo solo le mtb map sulla memoria dispositivo in quanto venendo aggiornate credo ogni 15 giorni mediamente , tendo appunto ad aggiornare senza coinvolgere le altre mappe che aggiorno una volta all'anno.

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao a tutti. Da qualche giorno, probabilmente a causa dell'acquazzone che ho preso tempo fa e che mi aveva fatto bloccare il 705, ogni tanto il tasto mode si autoblocca e mi fa comparire "PROFILO BICI" e per farlo scomparire dal video sono costretto a premerlo più volte (quando premo il tasto mode non si sente più il click che invece si sente su tutti gli altri). Inoltre il joystick verso il basso funziona male. Che consigli mi date? Qualcuno lo ha mai smontato? Dove si può trovare la chiave a T così piccola (misura)? Grazie.o-o

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Da qualche uscita mi capita che il mio Garmin stenta ad agganciare i satelliti, nonostante ovviamente la bici è all' aperto in attesa che mi vesto. C'è la volta che in meno di un minuto è pronto, e delle volte che impiega più di 5 minuti. Da cosa può dipendere? Hanno rilasciato per caso un aggiornamento?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Da qualche uscita mi capita che il mio Garmin stenta ad agganciare i satelliti, nonostante ovviamente la bici è all' aperto in attesa che mi vesto. C'è la volta che in meno di un minuto è pronto, e delle volte che impiega più di 5 minuti. Da cosa può dipendere? Hanno rilasciato per caso un aggiornamento?

nessun aggionamento dopo 3.3

prova a tenere premuto lo zoom out e power mentre lo accendi

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
;nonzo%Buongiorno a tutti :mrgreen: sabato ho fatto l'uscita in bici x salire al SAN MARCO maaaaa era impossibile quindi ho dovuto rientrare :cry::cry: causa diluvio. E il mio EDGE 705 funzionava, arrivato a casa ho cercato di scaricare i dati (chiaramente asciugato e controllato ) ma sul pc usciva il mess. non riconosciuto e per di più non mi faceva ricaricare la batteria.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
AIUTOOOOOOOO secondo un vostro parere, possibili cause??? GRAZIE 1000000000000000000000 X LE RISPOSTE o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
;nonzo%Buongiorno a tutti :mrgreen: sabato ho fatto l'uscita in bici x salire al SAN MARCO maaaaa era impossibile quindi ho dovuto rientrare :cry::cry: causa diluvio. E il mio EDGE 705 funzionava, arrivato a casa ho cercato di scaricare i dati (chiaramente asciugato e controllato ) ma sul pc usciva il mess. non riconosciuto e per di più non mi faceva ricaricare la batteria.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
AIUTOOOOOOOO secondo un vostro parere, possibili cause??? GRAZIE 1000000000000000000000 X LE RISPOSTE o-o

-assicurati che sia bene asciutto
-soffia sulla presa, al limite spruzza uno spray contatti
-togli l'eventuale scheda
-premi i vari punsanti, specie il joystick, sia da spento che acceso
-se hai qualcosa tipo hard disk collegano un attimo sul cavo dove attaccheresti il garmin
raivvia il pc e riprova

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ci risiamo,questa volta però lo getto....

Forse non ricordate,ma dopo due volte che è andato in riparazione in garanzia perchè non scaricava più i dati a Gennaio per la terza volta si era di nuovo guastato,però la garanzia era finita e mi avevano proposto l'acquisto di un 705 nuovo(per cui due anni di garanzia) Avevo accettato e con 150 euro me ne avevano dato uno nuovo. Ora ci risiamo,non scarica piu dati da due settimane. Penso che a settembre lo porterò in assistenza e poi al suo ritorno lo metterò in vendita,magari aspetto Natale,cosi magari convinco mia moglie a comprarmi il 1000.
Praticamente ho cambiato 3 volte il 705 e tutti hanno fatto la stessa fine,pazzesco.

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
-assicurati che sia bene asciutto
-soffia sulla presa, al limite spruzza uno spray contatti
-togli l'eventuale scheda
-premi i vari punsanti, specie il joystick, sia da spento che acceso
-se hai qualcosa tipo hard disk collegano un attimo sul cavo dove attaccheresti il garmin
raivvia il pc e riprova
provato niente:cry::cry: anche aperto, era tutto ossidato.. pulito passato spray x contatti rimesso in carica ;nonzo% ecosa è successo tutto il vetro appannato... quindi è proprio morto:bua::bua::wacko::wacko::cry::cry:
ora 500 o 510????;nonzo%:wacko:

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
provato niente:cry::cry: anche aperto, era tutto ossidato.. pulito passato spray x contatti rimesso in carica ;nonzo% ecosa è successo tutto il vetro appannato... quindi è proprio morto:bua::bua::wacko::wacko::cry::cry:
ora 500 o 510????;nonzo%:wacko:

Dipende dal prezzo a cui li trovi secondo me, ma comunque sono dispositivi diversi rispetto al 705 ( credo lo sai ).
Il 705 è equiparabile all' edge 800... comunque si trovano buoni edge 810 usati a prezzi onesti, con mascherine, cover, fascia e sensore cadenza o-o