Garmin Edge 705

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
dipende da quanto lo usi. uso il 705.

lo ricarico una volta ogni 2 settimane, con circa 2 uscite sett, di 3/4 ore ciascuna. percio' calcola 4 uscite lunghe, almeno per il mio caso, magari ad altri dura di piu'.

fai conto che quando attacchi l'edge al computer per scaricare i dati delle uscite, visto che la connessione e' usb, automaticamente carica la batteria per tutto il tempo in cui e' connesso.
percio' non lasciarlo attaccato piu' di quanto ti serva per downloadare-uploadare i dati.

preferisco fargli fare un ciclo completo di carica/scarica invece di mille rabbocchi da meta' in poi.
stessa ratio del cellulare.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
preferisco fargli fare un ciclo completo di carica/scarica invece di mille rabbocchi da meta' in poi.
stessa ratio del cellulare.

Le batterie del 705 dovrebbero durare 15 ore e quando stai oltre la metà della carica è difficile fare i conti e rischi che ti si scarichi per strada; comunque Le batterie al litio non dovrebbero avere effetto memoria: il 305 in un anno non l'ho mai ricaricato con il caricatore e mi è sempre bastata la carica che prendeva scaricando i dati (Training Center, SportTracks, Ciclogz...)
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Le batterie del 705 dovrebbero durare 15 ore e quando stai oltre la metà della carica è difficile fare i conti e rischi che ti si scarichi per strada; comunque Le batterie al litio non dovrebbero avere effetto memoria: il 305 in un anno non l'ho mai ricaricato con il caricatore e mi è sempre bastata la carica che prendeva scaricando i dati (Training Center, SportTracks, Ciclogz...)

Be se è cosi non ci sono problemi... grazie Paolo
 

lele72

Novellino
15 Novembre 2008
25
0
Bussolengo (VR)
Visita sito
Bici
Stada, mtb, Crono e Pista
ciao a tutti, anche io ho il 705 ed ho il problema con due sensori di cadenza/velocità. Uno lo vede tranquillamente, l'altro ogni tanto mi dice che ha trovato il "sensore di cadenza multiplo", mi chiede di premere ENTER, ma anche se lo faccio non cambia niente. Ho provato a chiamare il numero dell'asssistenza Garmin e mi hanno risposto che accetta un sensore alla volta, quindi se lo fai funzionare con un sensore per farne funzionare un altro devi scollegare quell'altro e ricollegare quello nuovo. gli ho detto che mi sembrava strano ma mi ha ridetto che non si possono attivare due sensori.

Sono convinto che il tipo che mi ha risp non sapesse molto, e che si possano attivare 2 sensori sul garmin, ma bisogna cercare di capire come. Se qualc'uno ci riesce o vuole provare a richiamare la garmin al numero dell'assistenza per vedere se si riesce a sapere qualche cosa in + non sarebbe male.

ciauz
 

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
cosa intendi esattamente per "scollegare"?

io ho entrambi i sensori montanti sulla bici, ed entrambi sono riconosciuti dal sistema, e funzionano.

vero e' che la velocita' e' rilevata dal GPS comunque (anche senza sensore montato), perche' la rilevazione e' fatta dal satellite. solo nelle gallerie potresti avere qualche problema.

se fossi in te, farei un reset del 705 (vedi manuale) e vedrei cosa succede.
se no prova a togliere il sensore della velocita' e vedi se quello della cadenza funziona regolarmente ma soprattutto puntualmente. (potrebbe essere un modo per aggirare il problema)

mi sembra una grande stronXata quello che ti hanno detto in assistenza garmin.
prova a richiamare e vedere di parlare con un'altro operatore, a volte e' solo questione di capitare con quello piu' (o meno) preparato.
se no chiedi di parlare con un supervisore.
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Probabilmente volevano dire che si puo collegare un sensore alla volta, cioè che quando accendo il garmin nelle vicinanze ci deve essere un solo sensore, altrimenti si sintonizza sul primo che gli arriva e non legge l'altro.
A me funzionano entrambi benissimo.
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Intanto grazie, proverò ad accenderlo vicino al sensore che mi interessa e vediamo cosa succede. Anche io sono convinto che l'operatore mi abbia detto una .........

Ciauz

Il Garmin registra da un solo sensore alla volta, il fatto è che il sistema di trasmissione dati ant+ è aperto, per cui quando riceve la trasmissione di un sensore il 705 registra automaticamente il codice di quel sensore, da quel momento registra solo i dati di quella origine.
Se vuoi che riceva i dati di altro sensore devi ripetere le operazioni di scanning ma devi necessariamente eliminare la vecchia fonte, diversamente il 705 manterrà in memoria sempre il vecchio codice e quindi non riceverà i dati dalla nuova fonte.
Io sposto regolarmente il Garmin su 4 bici e non ho mai avuto problemi, sia con i sensori sia con i mozzi powertap.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Un domandone....avete problemi con la staffa di fissaggio,visto che e' un po' miserina,come risolvere il dilemma(un mio amico a messo un elastico sopra al garmin,ma fa' schifo!).....Questi crani della GARMIN non potevano inventare o (risolvere!?!)con una staffa piu' decente piu' sicura?.......Comunque e' un gran bel prodotto
p.s. sono andato su sport tracks(versione 2.1)....e' stato fatto molto bene......GOOD!!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Un domandone....avete problemi con la staffa di fissaggio,visto che e' un po' miserina,come risolvere il dilemma(un mio amico a messo un elastico sopra al garmin,ma fa' schifo!).....Questi crani della GARMIN non potevano inventare o (risolvere!?!)con una staffa piu' decente piu' sicura?.......Comunque e' un gran bel prodotto
p.s. sono andato su sport tracks(versione 2.1)....e' stato fatto molto bene......GOOD!!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allo stand della Garmin presente alla Gf Selle Italia di Cervia mi hanno detto che è "in uscita" una nuova staffa...più robusta.
 

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
per ora problemi con la staffa nessuno, ma in effetti non e' cosi' sicura.

bene per la nuova uscita, speriamo che non la facciano uscire con il nuovo modello che magari monta anche un attacco diverso...
solite cose di marketing...
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Changes from version 2.60 to version 2.70:
- Improved data recording in once per second mode
- Added ability to set averaging method for power and cadence
- Removed cadence filtering for power meters
- Made improvements to try to prevent spurious Auto Pauses
- Fixed distance and bearing display to work on Saved Rides list
- Fixed issue with trying to read files that start with '.' that caused problems with Mac communication
- Fixed issue where random characters were displayed in list before course names loaded
- Fixed issue with speed targets not working properly in Advanced Workouts
- Fixed occasional issue where a corrupted history file could be created
- Added Venezuela and Australia-Lord Howe Island time zones
- Updated automatic Daylight Saving Time for Auckland, New Zealand, time zone



Modifiche dalla versione 2,60 a 2,70 versione:

- Miglioramento dei dati di registrazione in una volta al secondo modalità
- Aggiunta possibilità di impostare il metodo di media potenza e cadenza
- Removed cadenza di filtraggio per il potere metri
- Made miglioramenti per cercare di evitare false Auto pause
- Distanza e rilevamento fisso visualizzazione di lavorare su salvati Rides elenco
- Problema risolto con il tentativo di leggere i file che iniziano con '.' che ha causato problemi di comunicazione con Mac
- Corretto problema caratteri casuali in cui sono stati esposti nel corso di nomi prima caricato
- Problema risolto con velocità obiettivi non funziona correttamente in Advanced Workouts
- Fixed occasionali in cui un problema di file corrotti storia potrebbe essere creata
- Aggiunto il Venezuela e Australia-Lord Howe Island fusi orari
- Aggiornamento automatico di ora legale per Auckland, Nuova Zelanda, il fuso orario
 

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
Changes from version 2.60 to version 2.70:
- Improved data recording in once per second mode
- Added ability to set averaging method for power and cadence
- Removed cadence filtering for power meters
- Made improvements to try to prevent spurious Auto Pauses
- Fixed distance and bearing display to work on Saved Rides list
- Fixed issue with trying to read files that start with '.' that caused problems with Mac communication
- Fixed issue where random characters were displayed in list before course names loaded
- Fixed issue with speed targets not working properly in Advanced Workouts
- Fixed occasional issue where a corrupted history file could be created
- Added Venezuela and Australia-Lord Howe Island time zones
- Updated automatic Daylight Saving Time for Auckland, New Zealand, time zone



Modifiche dalla versione 2,60 a 2,70 versione:

- Miglioramento dei dati di registrazione in una volta al secondo modalità
- Aggiunta possibilità di impostare il metodo di media potenza e cadenza
- Removed cadenza di filtraggio per il potere metri
- Made miglioramenti per cercare di evitare false Auto pause
- Distanza e rilevamento fisso visualizzazione di lavorare su salvati Rides elenco
- Problema risolto con il tentativo di leggere i file che iniziano con '.' che ha causato problemi di comunicazione con Mac
- Corretto problema caratteri casuali in cui sono stati esposti nel corso di nomi prima caricato
- Problema risolto con velocità obiettivi non funziona correttamente in Advanced Workouts
- Fixed occasionali in cui un problema di file corrotti storia potrebbe essere creata
- Aggiunto il Venezuela e Australia-Lord Howe Island fusi orari
- Aggiornamento automatico di ora legale per Auckland, Nuova Zelanda, il fuso orario


chi ha testato la v. 2.70 con successo?

fare gli updates a volta e' cosi' rischioso, specie se non si hanno problemi con la versione corrente....

thankiu'
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Qualcuno ha mai provato a caricare una corsa o una traccia ?
Mi visualizza la schermata di caricamento e quando arriva al 100% si inchioda, voi fate partire il timer prima di caricare la traccia o dopo ?