Garmin Edge 705

V

VECCHIA

Guest
Un'altra domanda : dopo una prima occhiata ho
settato un po' di parametri , pero' a differenza
del CS600 he aveva una sezione dedicata ai totali
con Odometro , dislivello totale ecc qui non vedo
nulla di simile , se voglio andare a vedere i km
totali percorsi da inizio anno devo andare su impostazioni bici 1 . E' proprio come dico io o
oppure si puo' visualizzare queste informazioni da
qualche parte ?
 
V

VECCHIA

Guest
Vi riporto le prime impressioni del 705 dopo l'allenamento di oggi . Suddividero' il tutto in
piu' parti facendo dei confronti col CS600.
Per quanto riguarda le funzioni di ciclocomputer
puro lo trovo strepitoso , non perde mai il segnale
della velocita' , la misurazione della pendenza
e' moltofluida e le quote sono molto precise.
Per quanto riguarda la parte cardio riconosce
subito la fascia e visualizza immediatamente la
frequenza cardiaca . Mi sembra pero' un po' piu'
pigro del CS600 a salire di battiti , in certi casi in
salita percepivo battiti piu' alti di quelli segnati e
nel giro di qualche secondo si portava alla pari con
le mie sensazioni .
Per quanto riguarda la parte navigazione tutto bello
pero' tende a farti fare strade poco trafficate , cosa
non sempre buona perche' se devo andare a casa
prendo spesso la statale . Chiaramente non e'
paragonabile a un navigatore per auto.
Di negativo rispetto al CS600 e' che mi memorizza
pochi dati , finhe' ti alleni puoi tirare fuori a video
un'esagerazione di dati , pero' quando vai a vedere
dopo l'llenamento anche scaricando sul PC mancano
parecchie cose tipo vam , pendenza media frazione ,
nonche' la possibilita' di tarare scale sulle curve e
altre cose che avendo il pro trainer del CS600 si
possono fare.
In conclusione nettamente meglio del CS600
nell'utizizzo in bici , pero' inferiore al CS600 per
quanto riguarda la memorizzazione dati sia
al'interno dell'unita' che dopo il traferimento al PC.
Attendo commenti da utenti Garmin piu' esperti
di me.
 

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
Guarda io non sono espertissimo ma dalla mia esperienza con il 705 di solo 3 mesi posso dirti che:
Su training center i dati che mi visualizza sono pochi e a dire il vero non lo utilizzo tantissimo mentre utilizzo sporttracks.
Sporttracks se settato con i vari plugin è davvero eccezzionale, mi da tutto:
Pendenze medie, max minime, tempo di ascesa, velocità ,cadenza media, la vam e soprattutto con il plugin "climb analizing" mi posso analizzare tutte le salite con varie vam, medie pendenze battiti cadenze e tutto quello che è necessario. E la cosa ancora più bella è che memorizza tutte le salite e quindi se rifai la stessa salita sei in grado di confrontare i risultati e vedere i miglioramenti.
- sul mensile granfondo ogni mese ci sono un paio di pagine ogni uscita nel quale spiegava come settare il garmin e i vari plugin di sporttracks...

Secondo me il garmin registra tantissimi dati ogni secondo, il problema è trovare il programma giusto che faccia per te. Sporttracks secondo è uno dei più validi , ma devi settarlo bene. Cerca sui 3d vecchi come fare, io avevo travato qui, oppure se hai gli ultimi 6-7 numeri di granfondo ti da una mano anche quello
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
io l'ho preso tre giorni fa, usato ieri per il primo giro e devo dire è molto bello, peccato che nonostante sia riuscito ad installare il sotware scaricato on line (il Training Center) non riesco a installare una volta collegato il 705 al pc i drive necessari per la configurazione e quindi poter scaricare i dati...cominciamo bene............
che palle---

ma questo Sporttracks come funziona?
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
saro' negato ....
ma questi pluig in (quali?) quando li scarico dove li metto?

certo che se spendi quasi 400 euro per avere poi un apparecchio il cui utilizzo in bici è fantastico ma quello post esercizioè così..........
mamma mia ...
 

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
prima di tutto scarichi sporttracks e lo installi. il programmi lo trovi su zonefivesoftware.com
- sucessivamente avvii il programma e vai su configurazioni - poi clicchi plugins e in alto a destra vedrai il link: "vai al catalogo dei plugin"
il programma apre la pagina in internet e trovi tutti i plugin, quelli utili secondo me sono:
- GPS2POWER TRACK - POWER (PER CALCOLARE I WATT)
- CADENCE PLUGIN SETTING
- ELEVATION CORRECTION
- POWER ANALISIY PLUGIN
- TRAINING PLANNER PLUGIN

LI DEVI SCARICARE NELLA CARTELLA PROGRAMMI/ZONEFIVE SOFTWARE/SPORTTRACKS 2.1/PLUGIN
UNA VOLTA SCARICATI NELLA CARTELLA SOPRA ELENCATA ,DEVI CLICCARE 2 VOLTE SOPRA AI VARI PLUGIN E LORO SI INSTALLANO.
POI PUOI COMINCIARE AD UTILIZZARLI E VEDRAI CHE IL GARMIN HA MOLTA POTENZIALITà, MOLTE INFORMAZIONI.
SE POI CERCHI NEI 3D VECCHI CHE PARLANO DI SPORTTRACKS TROVI VARIE INDICAZIONI SU COME FARE
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
prima di tutto scarichi sporttracks e lo installi. il programmi lo trovi su zonefivesoftware.com
- sucessivamente avvii il programma e vai su configurazioni - poi clicchi plugins e in alto a destra vedrai il link: "vai al catalogo dei plugin"
il programma apre la pagina in internet e trovi tutti i plugin, quelli utili secondo me sono:
- GPS2POWER TRACK - POWER (PER CALCOLARE I WATT)
- CADENCE PLUGIN SETTING
- ELEVATION CORRECTION
- POWER ANALISIY PLUGIN
- TRAINING PLANNER PLUGIN

LI DEVI SCARICARE NELLA CARTELLA PROGRAMMI/ZONEFIVE SOFTWARE/SPORTTRACKS 2.1/PLUGIN
UNA VOLTA SCARICATI NELLA CARTELLA SOPRA ELENCATA ,DEVI CLICCARE 2 VOLTE SOPRA AI VARI PLUGIN E LORO SI INSTALLANO.
POI PUOI COMINCIARE AD UTILIZZARLI E VEDRAI CHE IL GARMIN HA MOLTA POTENZIALITà, MOLTE INFORMAZIONI.
SE POI CERCHI NEI 3D VECCHI CHE PARLANO DI SPORTTRACKS TROVI VARIE INDICAZIONI SU COME FARE

grazie davvero o-o... ho preso anch'io il garmin da pochi giorni, ma con queste informazioni è davvero più completo (non che lo fosse già a sufficienza) o-o
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
una domanda: ogni volta che lo accendo parte da luminosità "0"... mi tocca quindi premere più volte il pulsante di accensione per farlo tornare normale...

... c'è un modo per fare in modo che sia già "luminoso" quando lo accendo? o-o
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
grazie mille anche da parte mia anche se ho notato che quando scarica i dati non tutto viene scaricato correttamente...
ad ogni modo è già qualcosa considerato che proprio con il Software Garmin Training Center proprio non riesco a scaricare un bel nulla....
 
V

VECCHIA

Guest
Un'altra annotazione sul 705 , il calcolo del consumo calorico non e' purtroppo attendibile . In pianura a
ritmo defaticante mi segna 1200-1300 calorie ogni
ora di allenamento , quando i vari polar che ho avuto segnavano non piu' di 700 calorie in questa
situazione . Del resto di settaggi all'interno
dell'unita' ne ho visti ben pochi. Qualcuno mi sa
dire se per caso ho impostato male qualcosa ?
Anzi diro' di piu' , oggi sono andato a lavorare in
bici vestito in "borghese" e quindi senza fascia cardio.
Il risultato e' stato che alla fine dei 2 km percorsi mi
segnava 51 calorie consumate , come e' possibile senza fascia?
 
Ultima modifica di un moderatore:

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
per far funzionare la pendenza, basta metterla tra le "otto" scelte della "pagina" bici 1?...
... perchè a me segna sempre così: "_ _ _%" quando sono fermo...
... non ho controllato in corsa... ma è normale che quando sei fermo segni così o dovrebbe essere "0%"?
Non ho settato qualcosa forse?...

grazie in anticipo o-o
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Un'altra annotazione sul 705 , il calcolo del consumo calorico non e' purtroppo attendibile . In pianura a
ritmo defaticante mi segna 1200-1300 calorie ogni
ora di allenamento , quando i vari polar che ho avuto segnavano non piu' di 700 calorie in questa
situazione . Del resto di settaggi all'interno
dell'unita' ne ho visti ben pochi. Qualcuno mi sa
dire se per caso ho impostato male qualcosa ?
Anzi diro' di piu' , oggi sono andato a lavorare in
bici vestito in "borghese" e quindi senza fascia cardio.
Il risultato e' stato che alla fine dei 2 km percorsi mi
segnava 51 calorie consumate , come e' possibile senza fascia?

l'algoritmo di calcolo delle calorie è molto complesso e tine conto di diversi elemnti quali la fc, la temperetura, il peso, l'età e la frequenza di pedalata.
Da quello che ho potuto vedere il mio 705 da valori attendibili.