Garmin Edge 705

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
io ho notato anche che se non si usa il sensore di velocità
e viene perso il segnale GPS ad esempio in una galleria
poi la distanza persa viene recuperata all'uscita della galleria non appena ritorna il GPS
certo viene considerata una traiettoria rettilinea, ma tanto non credo ci siano tante gallerie lunghe e curve da fare in bici in giro per il mondo...
 
V

VECCHIA

Guest
Mi sapete dire cosa significa l'impostazione Zero
Averaging si o no che si trova in impostazioni/
registrazione dati ? Sempre n questo punto si puo'
scegliere tra registrazione ogni secondo oppure
intelligente pero' le istruzioni dicono che la ogni
secondo sovvrascrive ogni 4,5 ore cosa che a me
sabato non e' accaduta in 5 ore e mezza di allenamento . Poi si intende che dura solo 4,5 ore
solo per quell'allenamento e poi riparte oppure
che dopo 4,5 ore inizia a caancellare tutta la
cronologia.
 

gutemberg

Novellino
9 Aprile 2009
38
0
Bo
Visita sito
si puo'
scegliere tra registrazione ogni secondo oppure
intelligente
devi usare assolutamente la registrazione intelligente, perchè, per esempio, in un rettilineo lungo 2 km mette solo 2 punti corsa e non una fila retta si sassolini come farebbe l'altro tipo di registrazione. In questo modo hai un notevole risparmio di memoria, perchè mette solo altri punti quando curvi o svolti.
L'altra registrazione invece, è molto più precisa perchè segna tutto il percorso e quindi, se andassi in mezzo ad un bosco fittissimo con la mtb, saresti in grado di rilevare anche la minima variazione ed analizzare ogni quota per il più piccolo segmanto di percorso tracciato.
Non ho letto i limiti della registrazione punto per punto, però funziona in modo che, quando raggiungi tale limite, lo strumento inizia a cancellare i punti partendo dai primi che hai registrato.
Spero di essermi spiegato, ciao.
S.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve ragazzi,
chiedo un consiglio a tutti i possessori di garmin 705, di fatto voglio comprare un navigatore per auto, ho pensato al 705 perche' posso usarlo anche sulla mia bici, ho visto sul sito della garmin da cui ho scaricato anche il manuale che possa essere tranquillamente usato per l'auto pero' ho un dubbio, ha anche dei messaggi vocali? In pratica parla? Ad esempio il tom tom che ti dicono di girare a destra o sinistra oppure arrivo, prendi la prima a sinistra la seconda a destra ecc oppure ha delle freccie che indicano la direzione dove andare come sul mio garmin forerunner 301, che la funzione per tornare indietro al punto di partenza, ma non le mappe.
Grazie a tutti.
 

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
ha la cartografia ma non le indicazioni stradali..non ho mai provato a usarlo in macchina..è ottimo x la bici ma x la macchina se lo usi tanto x muoverti io te lo scomsiglio.se lo usi 2 volte l anno giusto x andare in ferie allora ok..
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ha la cartografia ma non le indicazioni stradali..non ho mai provato a usarlo in macchina..è ottimo x la bici ma x la macchina se lo usi tanto x muoverti io te lo scomsiglio.se lo usi 2 volte l anno giusto x andare in ferie allora ok..

grazie valva,
le indicazioni stradali da quanto ho capito sul sito garmin si possono tranquillamente aggiungere comprando a parte la scheda di memoria sd con le carte d'europa oppure caricando le stesse con il dvd, la mia domanda era se parla? vale a dire ti dice di andare a destra o sinistra, girare alla prima a sinistra o a destra, prendere l'autostrada ecc. ecc. funzioni che ci sono tranquillamente in un gps per l'uato. Ad ogni modo il gps per l'auto lo utilizzerei 4 o 5 volte l'anno per le ferie o altre esigenze.
Ciao.
 
B

Biciblu

Guest
no... sai senno che maroni in bici... decidi di prendere un'altra strada x cambiare un po e comincia a dirti su... e sai che fastidio che da anche agli altri...