Garmin Edge 705

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Tutti i dati che visualizzi nelle 2 schermate disponibili, a fine giro riporteranno i valori dell'uscita, quindi basterebbe inserire in video quello che a te interessa.
o-o

No ultimo, mi sono spiegato male, intendevo tipo il giorno dopo o cmq chiusa l'uscita...perhè dalla cronologia ricavo solo poche info, l'unica soluzione che ho trovato è creare una corsa a partire dal perorso fatto "allenamento-corse-crea nuovo" e in questo modo posso vedere percorso e atimetria...

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Originalmente inviato da simon76
Il mio (spacchettato ieri) fa la stessa identica cosa del tuo. Ma chissenefrega,mi sembra che il 3.00 vada bene come il 3.10..
Forse non sono aggiornabili,o meglio,chi ha il 3.0 non serve che carichi il 3.1..
Alleluja!!! Non sono il solo con questo FW strano...sarà un firmware nuovo nuovo! e cmq funzion bene anche questo...
Riesumo questa questione...il mio non vuole saperne di aggiornare il firmware, incomincio a pensare che essendo appena uscito da mamma garmin (in negozio era appena arrivato) abbia un firmware "patchato" uguale al 3.10, ma che stranamente si chiama 3.00...a quelli che l'hanno appena preso, potete dirmi che firmware avevate appena spacchettato e se siete riuscitio ad aggiornarlo?
Deng iu!

E rieccomi, san google mi ha aiutato anche oggi!!!
https://forums.garmin.com/showthread.php?p=18093
in poche parole fate l'aggiornamento, poi staccatelo e attaccatelo all'alimentatore a muro...partirà l'aggiornamento sul garmin...o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
..e comunque al di la di tutto,sono un pò degli zozzoni in garmin.. Mica le dicono o almeno le rendono pubbliche sui siti di competenza ste cose.. Un povero cliente garmin non si puo' immaginare o provare sempre tutto..

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
..e comunque al di la di tutto,sono un pò degli zozzoni in garmin.. Mica le dicono o almeno le rendono pubbliche sui siti di competenza ste cose.. Un povero cliente garmin non si puo' immaginare o provare sempre tutto..
in effettio se guardi sul link che ho messo qualcuno lo dice che potevano almeno scriverlo sul sito...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Scusate l'intromissione, ma io e molti altri utilizzatori di 705, dopo l'upgrade alla 3.1 abbiamo dovuto fare una veloce marcia indietro alla 2.9 perchè gli "amici" Garmin :rosik: ci usano come cavie, l'unico vero vantaggio della 3.1 è (sarebbe) la possibilità dell'altimetro di settarsi immediatamente alla quota giusta se si trova a meno di 30 metri da un waypoint di quota conosciuta. Sfortunatamente questo vantaggio (ma perchè non ci e si semplificano la vita mettendo la possibilità di entrare la quota manualmente come su Oregon?) viene vanificato da valori completamente sballati di pendenza. Per quanto mi riguarda aspetterò la 3.2

Saluti

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Scusate l'intromissione, ma io e molti altri utilizzatori di 705, dopo l'upgrade alla 3.1 abbiamo dovuto fare una veloce marcia indietro alla 2.9 perchè gli "amici" Garmin :rosik: ci usano come cavie, l'unico vero vantaggio della 3.1 è (sarebbe) la possibilità dell'altimetro di settarsi immediatamente alla quota giusta se si trova a meno di 30 metri da un waypoint di quota conosciuta. Sfortunatamente questo vantaggio (ma perchè non ci e si semplificano la vita mettendo la possibilità di entrare la quota manualmente come su Oregon?) viene vanificato da valori completamente sballati di pendenza. Per quanto mi riguarda aspetterò la 3.2

Saluti

ah... a me con il 3.1 tutta sta velocita' a settarsi nella quota giusta non la vedo ... anzi !! o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ah... a me con il 3.1 tutta sta velocita' a settarsi nella quota giusta non la vedo ... anzi !! o-o
Come ho detto nel post precedente, io ho installato la 3.1 e dopo due giorni sono tornato alla 2.9. Comunque il giochetto della quota funziona.
Devi avere un waypoint con la quota giusta (io ho creato Casa e settato manualmente la quota)
Devi essere a meno di 30 metri dal waypoint
Devi premere Start e a quel punto vedrai che nella schermata altimetro la quota si è settata al valore del tuo waypoint.

L'idea è buona, però preferirei poter settare manualmente la quota e sopratutto non vorrei che poi mi sballasse tutti i valori di pendenza.
Se hai voglia di provare... fammi sapere, magari è il mio che fa le bizze.

ciao

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Come ho detto nel post precedente, io ho installato la 3.1 e dopo due giorni sono tornato alla 2.9. Comunque il giochetto della quota funziona.
Devi avere un waypoint con la quota giusta (io ho creato Casa e settato manualmente la quota)
Devi essere a meno di 30 metri dal waypoint
Devi premere Start e a quel punto vedrai che nella schermata altimetro la quota si è settata al valore del tuo waypoint.

L'idea è buona, però preferirei poter settare manualmente la quota e sopratutto non vorrei che poi mi sballasse tutti i valori di pendenza.
Se hai voglia di provare... fammi sapere, magari è il mio che fa le bizze.

ciao
io l'ho fatto ma domenica sono ritornato a casa dopo il giro e mi dava -12 non so se ho sbagliato qualcosa ma non penso..

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Appena smette di piovere provo anch'io sta cavolo di 3.1 poi vi dico se il mio 705 (sicuramente) andrà giù di testa..:wacko:

mha... io vi posso dire che l'ho comprato ieri l'altro... l'ho acceso e come altimetro funzionava benone...anche perchè sono andato al mare a provarlo e mi dava 2m s.l.m ....e in casa mi segnava 46mt. su LANDNAV dove abito io da' 48mt!!!!
ieri ho fatto la c@zz@t@ di aggiornarlo con il 3.1 e in casa ora mi da 126m !!!!!!!!!!!:cry:

non l'ho provato in giro ... ma domani lo riporto dove l'altro giorno e poi vi dico...
pero' non ho capito la cosa dei "waypoint" !?;nonzo%;nonzo% devo impostarli io o fa tutto da solo!?!?!?
e... come si fa' a tornare alla versione precedente???
aiutooooooo!!!!!!

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
L' altimetro è barometrico, a volte l'altezza è giusta all'accensione, ma se il giorno successivo cambiano le condizioni atmosferiche l'altitudine può cambiare.
Quindi la possibilità di settarlo alla partenza dal mio punto di vista è una gran cosa.