Garmin Edge 705

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
strano, dopo avrebbe dovuto riprenderla ;nonzo%
Cmq quando si impalla io spengo tutto e riaccendo senza perdere troppo tempo, certo, perdi il totale durante l'uscita, ma poi tanto a casa puoi modificare i tcx come vuoi riunendoli o-o

Se era alle maldive ti rispondevo... :mrgreen:


1) problemi di firmware, però da escludere se regolarmente funziona
2) disturbi di ricezione-segnale satelliti, una tantum può capitare

è solo una mia ipotesi:
3) memoria piena o comunque grande elaborazione dati con "appoggio" sulla memoria interna che lo manda in oveflow e lo spegne

è una cavolata, ma io avevo alcuni problemi
ho tolto l'opzione
TIENI SU STRADA


grazie mille ragazzi !! gli faccio fare un po' di prove o-o

Verrà il giorno che ti trovo "impiccato" in salita e ti svernicerò col sorriso sulle labbra :sborone:
o-o carlo

:afraid::afraid: pero' sverniciato da te sara' un onore...magari durante il sorpasso ti chiedo una dritta sul Garmin e mi devi rispondere...quindi tieniti il fiato per parlare :-x:mrgreen:


Visto che "qualcuno" offre gite in Gabon in cambio di risposte, un piccolo quiz lo faccio anche io.

Chi mi sa dire come arrivare a questa pagina del menu con il 705?

Vale sempre la gita in Gabon, tranne che per gli "amici" :rosik::rosik: per i quali il biglietto è per la Guyana Francese a rinverdire i fasti di Papillon.

o-oo-o

carlo

sbaglio o c'era una gioiosa prigione di mezzo ooooo Carlo ma l'e' roba preistorica chi se lo ricorda piu' qui film !!

Il quiz direi un buon fotomontaggio !!! :mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Visto che "qualcuno" offre gite in Gabon in cambio di risposte, un piccolo quiz lo faccio anche io.

Chi mi sa dire come arrivare a questa pagina del menu con il 705?

Vale sempre la gita in Gabon, tranne che per gli "amici" :rosik::rosik: per i quali il biglietto è per la Guyana Francese a rinverdire i fasti di Papillon.

o-oo-o

carlo
Mi hai fatto uscire in terrazzo per verificare (30m differenza)... da dentro casa non riceve e ho una schermata menù simile che mi chiede di spegnere il gps .

E' una domanda difficile:
comunque menù satellite poi tre passaggi con il joystick
"sembrano le bevute che si fanno in compagnia"
al centro (premere), in basso (sud), il alto (nord)
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Dopo questa violinviolinil mio ego è andato a farsi delle vacanze in Polinesia, grazie comunque, magari fosse vero! :eek:
è vero, è vero, nessuna sviolinata :eek:


Visto che "qualcuno" offre gite in Gabon in cambio di risposte, un piccolo quiz lo faccio anche io.

Chi mi sa dire come arrivare a questa pagina del menu con il 705?

Vale sempre la gita in Gabon, tranne che per gli "amici" :rosik::rosik: per i quali il biglietto è per la Guyana Francese a rinverdire i fasti di Papillon.

o-oo-o

carlo

sai che lo ignoro? Non ne trovo traccia neanche sul forum marrone ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sunboy, in qualità di amico, ha vinto un biglietto (solo andata) per Caienna, dove troverà robusti rappresentati locali che si occuperanno di trasferirlo via piroga all' isola del Diavolo :-o:-o!!

:ola:

Visto che è stato abbastanza avaro di dettagli (come il suo solito, non scrive mai una parola di troppo :eek:)

Per gli altri concorrenti ecco la soluzione:

La soluzione è CHIARAMENTE documentata nel (mai scritto) manuale Garmin COME COMPLICARE ANCHE LE COSE PIU SEMPLICI.

Spero per la salute mentale di quei signori che sia un Easter Egg, altrimenti voglio vedere nel loro dizionario le definizioni di : Logico e User friendly

Dopo aver acceso "il bastardo" andate in Menu > Satellite

Dopo di che premete il Joy verso il basso una volta, verso voi (SUD) una volta, verso l'alto (NORD) una volta. Ripetete la sequenza et voilà

A parte la curiosità può servire solo se volete "far credere" al bastardo di essere da un'altra parte, oppure appena acceso per vedere l'altitudine calcolata dal GPS quanto ci mette a raggiungere un valore accettabile o come cambia questo valore in funzione della posizione dei satelliti sull' orizzonte.

Divertire istruendo è il nostro motto.

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Sunboy, in qualità di amico, ha vinto un biglietto (solo andata) per Caienna, dove troverà robusti rappresentati locali che si occuperanno di trasferirlo via piroga all' isola del Diavolo :-o:-o!!

:ola:

Visto che è stato abbastanza avaro di dettagli (come il suo solito, non scrive mai una parola di troppo :eek:)

Per gli altri concorrenti ecco la soluzione:

La soluzione è CHIARAMENTE documentata nel (mai scritto) manuale Garmin COME COMPLICARE ANCHE LE COSE PIU SEMPLICI.

Spero per la salute mentale di quei signori che sia un Easter Egg, altrimenti voglio vedere nel loro dizionario le definizioni di : Logico e User friendly

Dopo aver acceso "il bastardo" andate in Menu > Satellite

Dopo di che premete il Joy verso il basso una volta, verso voi (SUD) una volta, verso l'alto (NORD) una volta. Ripetete la sequenza et voilà

A parte la curiosità può servire solo se volete "far credere" al bastardo di essere da un'altra parte, oppure appena acceso per vedere l'altitudine calcolata dal GPS quanto ci mette a raggiungere un valore accettabile o come cambia questo valore in funzione della posizione dei satelliti sull' orizzonte.

Divertire istruendo è il nostro motto.

carlo
:ola:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Sunboy, in qualità di amico, ha vinto un biglietto (solo andata) per Caienna, dove troverà robusti rappresentati locali che si occuperanno di trasferirlo via piroga all' isola del Diavolo :-o:-o!!

:ola:

Visto che è stato abbastanza avaro di dettagli (come il suo solito, non scrive mai una parola di troppo :eek:)

Per gli altri concorrenti ecco la soluzione:

La soluzione è CHIARAMENTE documentata nel (mai scritto) manuale Garmin COME COMPLICARE ANCHE LE COSE PIU SEMPLICI.

Spero per la salute mentale di quei signori che sia un Easter Egg, altrimenti voglio vedere nel loro dizionario le definizioni di : Logico e User friendly

Dopo aver acceso "il bastardo" andate in Menu > Satellite

Dopo di che premete il Joy verso il basso una volta, verso voi (SUD) una volta, verso l'alto (NORD) una volta. Ripetete la sequenza et voilà

A parte la curiosità può servire solo se volete "far credere" al bastardo di essere da un'altra parte, oppure appena acceso per vedere l'altitudine calcolata dal GPS quanto ci mette a raggiungere un valore accettabile o come cambia questo valore in funzione della posizione dei satelliti sull' orizzonte.

Divertire istruendo è il nostro motto.

carlo

Grazye guys, informazione divertente e interessante o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
l'Edge oggi ha funzionato, ed il file non è corrotto.
ho fatto pure 61esimo assoluto :mrgreen:
speriamo che la cura sia servita

Complimenti per il risultato! o-o

Non avevo dubbi che con l'aiuto di consulenti cosí qualificati tu risolvessi il problema :mrgreen:

Mi piacerebbe venire a Urbino... Ma devo parlare con il mio capo (quello vero, che stà a casa).
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Complimenti per il risultato! o-o

Non avevo dubbi che con l'aiuto di consulenti cosí qualificati tu risolvessi il problema :mrgreen:

Mi piacerebbe venire a Urbino... Ma devo parlare con il mio capo (quello vero, che stà a casa).

te l'ho già detto...porta pure il capo (e i pargoli se ce li hai)
scusate l'OT...ma non ho resistito
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
vista l'instabilità riscontrata recentemente con la 3.30 volevo passare alla 2.90

ne avevo salvata una copia ma non riesco a farla digerire al mio 705
al boot inizia a caricare il nuovo firmware ma ad un certo punto il display sembra spegnersi e non si capisce più nulla

ne avevo una copia scaricata tempo fa ma la stessa cosa me la ripete con una altro file che ho trovato in questo post (sempre 2.90)

allora ho caricato la 3.10 e quella funziona

pensate che possano essere i file che non funzionano o è il mio garmin che ha qualche problema?

il mio quando l'ho acquistato a dicembre 2010 aveva la 3.10

grazie
 
Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ecco, anche il mio sta dando segni di squilibrio...ultime due uscite corrotte, recuperate solo tratsformandole in corse ed eliminando dei punti in tcx converter con diversi passaggi...ero finito in gabon da carbal :mrgreen:

Ora ho fatto hard reset, ma mi ritrovo ancora 3 cartelle dentro laps con nomi impronunciabili, ora provo a eliminarle da linux, in alternativa formattone!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ecco, anche il mio sta dando segni di squilibrio...ultime due uscite corrotte, recuperate solo tratsformandole in corse ed eliminando dei punti in tcx converter con diversi passaggi...ero finito in gabon da carbal :mrgreen:

Ora ho fatto hard reset, ma mi ritrovo ancora 3 cartelle dentro laps con nomi impronunciabili, ora provo a eliminarle da linux, in alternativa formattone!

bestiale, ha messo in crisi pure linux, la distro puppy, la più universale di tutte :rosik:
niente, formattato il brikkone e sto ricopiando i files...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
bestiale, ha messo in crisi pure linux, la distro puppy, la più universale di tutte :rosik:
niente, formattato il brikkone e sto ricopiando i files...

Allora non li leggi i miei post !!!:angrymod:
Dopo la formattazione non devi ricopiare niente, altrimenti rischi di aver fatto tutto per niente. Dopo aver formattato, scolleghi il "bastardo" dal PC, vai fuori e lo accendi, Il 705 ricrea automaticamente tutte le cartelle e i file necessari per funzionare ad eccezione della mappa base (comunque praticamente inutile).
Se hai salvato i file .dat della cartella Laps, mandameli che voglio provare la piccola utilità che li rimette insieme per creare un file .tcx

o-o

carlo
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Allora non li leggi i miei post !!!:angrymod:
Dopo la formattazione non devi ricopiare niente, altrimenti rischi di aver fatto tutto per niente. Dopo aver formattato, scolleghi il "bastardo" dal PC, vai fuori e lo accendi, Il 705 ricrea automaticamente tutte le cartelle e i file necessari per funzionare ad eccezione della mappa base (comunque praticamente inutile).
Se hai salvato i file .dat della cartella Laps, mandameli che voglio provare la piccola utilità che li rimette insieme per creare un file .tcx

o-o

carlo

Ciao carlo, tranquillo, il tuo post l'ho tenuto aperto come bibbia o-o
Ho seguito la seguente procedura:
Formattazione
Riaccensione - spegnimento - collegamento pc
Incollaggio mappa, cartella corse, cartella workouts, e cartella history previa eliminazione di tutto il suo contenuto (con solo la cartella laps vuota dentro), più un altro paio file che ora non ricordo, ma non dovrebbero generare problemi.

I .dat non li ho visti, all'interno della laps c'erano 3 sottocartelle con caratteri impronunciabili, non potevo eliminarli o entrarci.
la cosa strana è che non uso mai i lap ;nonzo%

Ora ho provato a registrare una traccia in macchina, quando torno lo collego e vedo se i tcx sono corretti.
Altrimenti rifaccio tutto e incollo solo workouts, course e mappa.
o-o
 
Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao carlo, tranquillo, il tuo post l'ho tenuto aperto come bibbia o-o
Ho seguito la seguente procedura:
Formattazione
Riaccensione - spegnimento - collegamento pc
Incollaggio mappa, cartella corse, cartella workouts, e cartella history previa eliminazione di tutto il suo contenuto (con solo la cartella laps vuota dentro), più un altro paio file che ora non ricordo, ma non dovrebbero generare problemi.

I .dat non li ho visti, all'interno della laps c'erano 3 sottocartelle con caratteri impronunciabili, non potevo eliminarli o entrarci.
la cosa strana è che non uso mai i lap ;nonzo%

Ora ho provato a registrare una traccia in macchina, quando torno lo collego e vedo se i tcx sono corretti.
Altrimenti rifaccio tutto e incollo solo workouts, course e mappa.
o-o

Giusto per capirci, quello che ho reincollato mi sembra sia come questo messaggio di alamak

attachment.php


..tranne il tcx fuori da history :mrgreen: