Garmin Edge 705

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Che poi, se vogliamo proprio andare a fare i pignoli :angrymod:(ma noi vogliamo), hanno detto comunque un'imprecisione smackbutt, perchè l'SRM non misura la forza, ma bensì delle variazioni di resistenza che poi tramite un'algoritmo trasforma in coppia o torsione o quant'altro abbia una correlazione quasi lineare con la deformazione degli strain gauge.

e questo per i famosi puntini sulle i :twisted:

:mrgreen: carlo
Quelli che mettono i due puntini sulle i (sono essi krukki?), e verificano che tutte le t abbiano il trattino, direbbero che misura una deformazione tramite una variazione di resistenza, che viene poi convertita in una forza, poi convertita in una coppia ed infine, moltiplicata per un'altra variabile misurata (velocità angolare) determina la potenza. Con tutti i casini che ci sono in mezzo, è un miracolo se ch'azzecca (il correttore sintattico me l'ha passato, boh), ma quello che importa è che noi spingiamo di più sui pedali per vedere crescere quel numero lì, così poi diamo la paga ai nostri amici.

o-o
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Ho l'800 ma penso sia lo stesso. Chiedo in questo post perchè mi sembra che ci sia qualcuno esperto. Da garmin connect come posso esportare non tutta un'attivita ma solo un tempo intermedio? In pratica ho dei laps inerenti alcune salite e volevo caricarli sul garmin per poi confrontare il cronometro in tempo reale quando in futuro ripeterò la stessa salita. Grazie
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho l'800 ma penso sia lo stesso. Chiedo in questo post perchè mi sembra che ci sia qualcuno esperto. Da garmin connect come posso esportare non tutta un'attivita ma solo un tempo intermedio? In pratica ho dei laps inerenti alcune salite e volevo caricarli sul garmin per poi confrontare il cronometro in tempo reale quando in futuro ripeterò la stessa salita. Grazie
Se usi Garmin Connect non riesco ad aiutarti. Se invece usi SportTracks 3 è abbastanza facile...
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
548
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
AIUTO
Help,
ciao a tutti.
Scusate ma chiedo un aiuto agli amici possessori di Garmini 705.

Sto letteralmente impazzendo ma non riesco a trasferire i dati con Garmin Connect.
Mi collego,
effettuo l'Upload,
mi dice che i dati sono stati ricevuti correttamente.
Poi vado su dashboard e non trovo nulla.
icon_evil.gif


C'è qualche anima buona che può aiutarmi?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
AIUTO
Help,
ciao a tutti.
Scusate ma chiedo un aiuto agli amici possessori di Garmini 705.

Sto letteralmente impazzendo ma non riesco a trasferire i dati con Garmin Connect.
Mi collego,
effettuo l'Upload,
mi dice che i dati sono stati ricevuti correttamente.
Poi vado su dashboard e non trovo nulla.
icon_evil.gif


C'è qualche anima buona che può aiutarmi?
Grazie

Prova ad allegare il file qui che ci provo io

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
stamani l'accendo e mi segna batteria scarica, questo dopo averlo tenuto tutta la notte in carica . L' ha gia' fatto altre volte in realta' e' carico infatti ha tenuto 5 ore di giro !! Prima o poi me lo mangio !!! :angrymod::angrymod:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
stamani l'accendo e mi segna batteria scarica, questo dopo averlo tenuto tutta la notte in carica . L' ha gia' fatto altre volte in realta' e' carico infatti ha tenuto 5 ore di giro !! Prima o poi me lo mangio !!! :angrymod::angrymod:
e' uno strumento sensibile :mrgreen::
gli devi parlare amorevolmente come alle piante :eek:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
e' uno strumento sensibile :mrgreen::
gli devi parlare amorevolmente come alle piante :eek:


hai ragione !! si e' offeso perche' gli ho staccato il sensore cadenza, poi la novita' Srm x adesso l'accetta malvolentieri e me lo fa capire con perlomeno 5 riavvii a volta...
in genere si parte con rilevato sensore potenza ma non fa la calibrare, riavvio lo rileva fa calibrare ma non va la cadenza...:mrgreen:, riavvio va la cadenza e segna la potenza ma senza calibrare..alla 4a o 5a in genere rileva il sensore potenza lo fa calibrare ed segna la cadenza !! ovvia si puo' partire !! mazza quanto e' sensibile ... stasera gli rimbocco le coperte per la notte !! :eek:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
hai ragione !! si e' offeso perche' gli ho staccato il sensore cadenza, poi la novita' Srm x adesso l'accetta malvolentieri e me lo fa capire con perlomeno 5 riavvii a volta...
in genere si parte con rilevato sensore potenza ma non fa la calibrare, riavvio lo rileva fa calibrare ma non va la cadenza...:mrgreen:, riavvio va la cadenza e segna la potenza ma senza calibrare..alla 4a o 5a in genere rileva il sensore potenza lo fa calibrare ed segna la cadenza !! ovvia si puo' partire !! mazza quanto e' sensibile ... stasera gli rimbocco le coperte per la notte !! :eek:

E una "titillata" al joystick no? :eek:

carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
BASTAAAAA :sad:

non ne posso più...l'Edge ha fatto cilecca pure oggi.
mi si è spento in cima a Monte Nerone più o meno dopo 70 km; l'ho riacceso, ho premuto avvia regitrazione e li per li, come al solito, ha ricominciato a funzionare.
Il dispositivo mi segna 110 km in 5 ore.
Il file però, come al solito, è corrotto (ST3 non me lo carica) e dalle dimensioni sono pronto a scommettere che si è interrotto dove si è spento il dispositivo.
Vi prego cercate di recuperare i dati...che avevo fatto il mio record di scalata...ad occhio 52 minuti, ma non ero molto lucido...confidavo di poter rivedere i dati sul PC :rosik:

sono veramente scocciato, mi prende voglia di cambiarlo...

Carlino...che dici riprovo la cura col "bastardo"?
Ti prego...cerca di evitare di farmi spendere ancora denaro per dispositivi tecnologici diabolici:cry
 

Allegati

  • 2011-06-04-05-46-03.zip
    48,2 KB · Visite: 4

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
BASTAAAAA :sad:

non ne posso più...l'Edge ha fatto cilecca pure oggi.
mi si è spento in cima a Monte Nerone più o meno dopo 70 km; l'ho riacceso, ho premuto avvia regitrazione e li per li, come al solito, ha ricominciato a funzionare.
Il dispositivo mi segna 110 km in 5 ore.
Il file però, come al solito, è corrotto (ST3 non me lo carica) e dalle dimensioni sono pronto a scommettere che si è interrotto dove si è spento il dispositivo.
Vi prego cercate di recuperare i dati...che avevo fatto il mio record di scalata...ad occhio 52 minuti, ma non ero molto lucido...confidavo di poter rivedere i dati sul PC :rosik:

sono veramente scocciato, mi prende voglia di cambiarlo...

Carlino...che dici riprovo la cura col "bastardo"?
Ti prego...cerca di evitare di farmi spendere ancora denaro per dispositivi tecnologici diabolici:cry
Confermo, il file è corrotto. TCXConverter permette di "aggiustarlo", allego il file generato da TCXConverter.

Credo che la salita che ti interessa ci sia, ho dato una rapida occhiata, dovrebbe essere circa 51:48, 1276 m/h di VAM... COMPLIMENTI!
 

Allegati

  • fixed.zip
    46,8 KB · Visite: 10

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
BASTAAAAA :sad:

non ne posso più...l'Edge ha fatto cilecca pure oggi.
mi si è spento in cima a Monte Nerone più o meno dopo 70 km; l'ho riacceso, ho premuto avvia regitrazione e li per li, come al solito, ha ricominciato a funzionare.
Il dispositivo mi segna 110 km in 5 ore.
Il file però, come al solito, è corrotto (ST3 non me lo carica) e dalle dimensioni sono pronto a scommettere che si è interrotto dove si è spento il dispositivo.
Vi prego cercate di recuperare i dati...che avevo fatto il mio record di scalata...ad occhio 52 minuti, ma non ero molto lucido...confidavo di poter rivedere i dati sul PC :rosik:

sono veramente scocciato, mi prende voglia di cambiarlo...

Carlino...che dici riprovo la cura col "bastardo"?
Ti prego...cerca di evitare di farmi spendere ancora denaro per dispositivi tecnologici diabolici:cry

Da quanto tempo lo hai? E' ancora in garanzia o no?
Potrei sbagliarmi, ma il difetto che presenta adesso mi sembra quello che mi faceva il mio vecchio 305, cioè un cattivo contatto della batteria, che causava spegnimenti improvvisi. Quindi temo che un'altra cura non avrebbe effetto. Se non è più in garanzia, io con un cacciavitino torx lo aprirei per vedere se le linguette di contatto con la batteria non si sono deformate e non fanno più bene contatto.
Secondo me il 705 resta un gran bel oggetto e io non me ne separo (al limite te lo presto se hai una gara importante).
Se ne hai voglia, manda una mail a questi qui:
[url]http://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html[/URL] e chiedi un preventivo di riparazione, sono veloci a rispondere.

Riguardo alla salita, a me risulta una VAM un po' più bassa di quella che ha trovato Riki, comunque anni luce da quello che potrei fare io :cry:
[url]http://img263.imageshack.us/img263/3619/salitapiobbico.jpg[/URL]

carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ragazzi grazie della risposta sollecita.
Su di voi posso sempre contare...peccato non lavoriate per l'assistenza Garmin :mrgreen:

Però questa anomalia comincia ad infastidirmi, l'Edge l'ho preso da un mio amico, e non so di preciso quando l'abbia comperato. domani glielo chiedo e verifico se posso mandarlo in garanzia.

Grazie delle belle parole sulla mia scalata, ogni tanto fa piacere ricevere qualche complimento (anche se immeritato, a dire il vero)

Monte Nerone versante da Piobbico è la mia salita preferita, peccato che il fondo stradale pessimo abbia convinto gli organizzatori della Straducale (cioè IO :mrgreen:) a toglierla dal percorso e sostituirla con l'altro versante (quello dove è passato il giro nel 2009).
Come salita ricorda molto il Giau, sono 11 km al 9,2% media.
io sono salito con 70 rpm (medie) utilizzando il 34x23 nei primi 4 chilomtetri (fino a dove mi sono fermato per raccogliere gli occhiali che mi erano caduti..si vede nel grafico) e poi ho continuato con il 34x25.
Per uno che pesa 76 kg...non è male :mrgreen::mrgreen:
I 175 bpm media di frequeza cardiaca mi sembrano buoni...ma non ho idea di dove stia la mia soglia aerobica...quindi non saprei.

Non vorei andare OFF TOPIC, ma vi allego il file dell'altro versante
 

Allegati

  • 2011-04-23-06-07-15.zip
    122,3 KB · Visite: 1