Garmin Edge 705

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
salve a tutti ...chiedo info su come caricare una o piu corse '' tcx '' per poi seguirle quando serve ....da quanto ho capito devo fare cosi'
1- carico da pc un file fatto o scaricato e rinominato come es: '' giro1.tcx ''nella cartella '' courses ''
2-poi -Allenamenti - corse -
3-trovo crea nuovo + la corsa da me caricata '' giro1.tcx '' con il nome incomprensibile ....caratteri e simboli in '' geroglifico '' , se invece uso crea nuovo attingo giro dalla cronologia 705 e la rinomino direttamente col garmin la cosa funziona ....
quindi chiedo come faccio a caricare dei giri '' scaricati e inserirli nella '' cronologia del garmin inmodo che io poi possa rinominarli come serve !!!
grazie ea tutti
Nicola
difficilmente i file scaricati dal web sono "vere" corse digeribili dal gps
1) le importi in traing center come attività e le trasformi in corse
2) usi il tcx converter
con entrambi puoi riniminarle ed anche cambiare alcune cose
poi le copi nella cartella corse del gps o della scheda
 

fnmtb

Novellino
9 Luglio 2012
3
0
Visita sito
Bici
cannondale
difficilmente i file scaricati dal web sono "vere" corse digeribili dal gps
1) le importi in traing center come attività e le trasformi in corse
2) usi il tcx converter
con entrambi puoi riniminarle ed anche cambiare alcune cose
poi le copi nella cartella corse del gps o della scheda
ciao ....si per convertire uso tcx ....
probabilmente sbaglio io qualche passaggio ....ecco come faccio :
nel mio pc ho una cartella con tutti i file registrati nel tempo .tcx piu' qualcuno scaricato in rete .gpx ora ho notato che il mio garmin se carico un file dal pc '' classico copia-incolla i .tcx in cartella ''coursers '' e i .gpx nella cartella GPX ...
POI ANDANDO A CERCARLI ;
Mode >dove si va' >Allenamenti > Corse ......trovo solo '' crea nuovo , e le corse .tcx caricate in precedenza le trovo con dei caratteri che nulla hanno a che fare col nome assegnato esempio file '' corsa1.tcx '' mi ritrovo A poi tanti caratteri strani da riempire la riga ....
se invece vado :
Mode >dove si va' > Segui Cronologia trovo i file registrati dal 705 nominati mese giorno ora ...e anche qui cosa strana trovo dei giri che in realta' avrei gia' scaricato e cancellato dalla cartella '' history ''
.......sicuramente sbaglio io qualche passaggio !!!
ciao Nicola
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ciao ....si per convertire uso tcx ....
probabilmente sbaglio io qualche passaggio ....ecco come faccio :
nel mio pc ho una cartella con tutti i file registrati nel tempo .tcx piu' qualcuno scaricato in rete .gpx ora ho notato che il mio garmin se carico un file dal pc '' classico copia-incolla i .tcx in cartella ''coursers '' e i .gpx nella cartella GPX ...
POI ANDANDO A CERCARLI ;
Mode >dove si va' >Allenamenti > Corse ......trovo solo '' crea nuovo , e le corse .tcx caricate in precedenza le trovo con dei caratteri che nulla hanno a che fare col nome assegnato esempio file '' corsa1.tcx '' mi ritrovo A poi tanti caratteri strani da riempire la riga ....
se invece vado :
Mode >dove si va' > Segui Cronologia trovo i file registrati dal 705 nominati mese giorno ora ...e anche qui cosa strana trovo dei giri che in realta' avrei gia' scaricato e cancellato dalla cartella '' history ''
.......sicuramente sbaglio io qualche passaggio !!!
ciao Nicola
con il tcx c i passaggi sono solo due
salva come tcx
salva come corsa

metti il file nelle cartella corse
poi nel gps
menù > allenamenti > corse

con dove si và trovi solo i gpx...
 

fnmtb

Novellino
9 Luglio 2012
3
0
Visita sito
Bici
cannondale
con il tcx c i passaggi sono solo due
salva come tcx
salva come corsa

metti il file nelle cartella corse
poi nel gps
menù > allenamenti > corse

con dove si và trovi solo i gpx...

si .;nonzo%.penso di aver capito dove Sbagliavo ...i giri fatti li archivio in un'apposita cartella sul pc e per mia praticita' li nominavo direttamente ''Mause tasto destro rinomina '' All'occorrenza essendo gia' un '' tcx '' lo caricavo nella cartella '' courses '' cosi' quando andavo a richiamarlo trovavo il giro non col nome dato ma con dei caratteri casuali e '' incomprensibili '' .....rileggendo bene a modo quanto da voi detto mi son accorto '' ho capito '' che aprendo il file con '' converter tcx , lo salvo ( xxxx .tcx ) col nome che voglio e poi lo trasferisco nella cartella ''Courses '' del 705 ... finalmente quando lo vado a richiamare ( menù > allenamenti > corse ) trovo finalmente il nome corretto ,,,!!!! o-o...sono a meta' dell'opera ..... domani sera provo a navigare un giro '' test ' e vediamo se tutto e ok !!!

Grazie a tutti
Nicola
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
Buongiorno a tutti hon il g.705 è funzionava bene in un paio d'anni solo qualche piccolo problemino :mrgreen: sett,scorsa o girato il gar.da soèpra a sotto cioè a gambe x aria ( è internamente anziche esternamente)ora mi ha registrato tutto il percorso tranne la pendenza di conseguenza quando ho scaricato i dati non c'è segno del percorso ;nonzo%??????????? è mai capitato a voi?????? grazieo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti hon il g.705 è funzionava bene in un paio d'anni solo qualche piccolo problemino :mrgreen: sett,scorsa o girato il gar.da soèpra a sotto cioè a gambe x aria ( è internamente anziche esternamente)ora mi ha registrato tutto il percorso tranne la pendenza di conseguenza quando ho scaricato i dati non c'è segno del percorso ;nonzo%??????????? è mai capitato a voi?????? grazieo-o
Spiegati meglio, il 705 non a MAI registrato la pendenza. Casomai registra la quota e il programma di analisi usando distanza/dislivello ti mostra la pendenza.
Se non ha funzionato l'altimetro, dovresti comunque vedere il percorso.

Se alleghi il file .tcx ci diamo uno sguardo.

carlo
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
Spiegati meglio, il 705 non a MAI registrato la pendenza. Casomai registra la quota e il programma di analisi usando distanza/dislivello ti mostra la pendenza.
Se non ha funzionato l'altimetro, dovresti comunque vedere il percorso.

Se alleghi il file .tcx ci diamo uno sguardo.

carlo

ok però non mi ricordo più come devo farlo x scaricare il tcx aiuto;nonzo%
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Vorrei mettere una nuova microsd nel mio edge705 con una mappa che ho trovato sul web... come devo procedere?!?
Formatto la microsd, ci copio la mappa, la inserisco nel garmin e lui crea in automatico tutte le altre cartelle?
O devo copiare il contenuto della vecchia sd e sostituire la mappa?
Le corse le ho già salvate, dovrei eventualmente salvare le impostazioni...
Che microsd van bene? Io ne ho una da 8gb classe 4...
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Vorrei mettere una nuova microsd nel mio edge705 con una mappa che ho trovato sul web... come devo procedere?!?
Formatto la microsd, ci copio la mappa, la inserisco nel garmin e lui crea in automatico tutte le altre cartelle?
O devo copiare il contenuto della vecchia sd e sostituire la mappa?
Le corse le ho già salvate, dovrei eventualmente salvare le impostazioni...
Che microsd van bene? Io ne ho una da 8gb classe 4...

Noto ora che non ho nessuna sd nel garmin al momento, è tutto nella memoria interna...
Qualcuno sa dirmi come mi devo comportare?
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Quando collego il 705 al PC trovo:

CARTELLA GARMIN-CARTELLA GPX - CARTELLA CURRENT - FILE CURRENT.GPX (2KB)
-CARTELLA PROFILE - FILE USERPROFILE.TCX (13KB)
-CARTELLA HISTORY
-CARTELLA WORKOUT

E' tutto esatto?
I file current.gpx e userprofile.tcx cosa sono?

Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quando collego il 705 al PC trovo:

CARTELLA GARMIN-CARTELLA GPX - CARTELLA CURRENT - FILE CURRENT.GPX (2KB)
-CARTELLA PROFILE - FILE USERPROFILE.TCX (13KB)
-CARTELLA HISTORY
-CARTELLA WORKOUT

E' tutto esatto?
I file current.gpx e userprofile.tcx cosa sono?

Grazie.

Mi manca la cartella Courses ;nonzo%
Current.gpx sono i waypoint salvati da te.
userprofile.tcx è il tuo profilo (sesso, peso, zone di frequenza cardiaca ecc.)

carlo
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Mi manca la cartella Courses ;nonzo%
Current.gpx sono i waypoint salvati da te.
userprofile.tcx è il tuo profilo (sesso, peso, zone di frequenza cardiaca ecc.)

carlo

Appena posso controllo ma non mi pare ci fosse.
Se non ci fosse cosa devo fare?
Cosa sono i waypoint salvati da me? Posso cancellarlo?
Un paio di volte in un anno ho notato che anche cancellando la cronologia, un file di cronologia mi rimaneva in history e ho dovuto cancellarlo tramite pc dato che nel garmin non lo trovavo. E' normale?

Tutto questo nasce perchè ho tentato di creare un itinerario con bikeroutetoaster e poi trasferire il file creato al 705 ma non ci sono riuscito. Se qualcuno lo sa mi può dare i vari passi da seguire? Io arrivo fino alla fase di salvataggio del giro, che infatti trovo tra le corse salvate (nel programma). Poi l'ho salvato sul pc in formato gpx e copiato nella cartella CURRENT ma poi non lo trovo quando vado in DOVE SI VA - CORSE SALVATE. Aiutoooo!!!!

Grazie
o-o
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Appena posso controllo ma non mi pare ci fosse.
Se non ci fosse cosa devo fare?
Cosa sono i waypoint salvati da me? Posso cancellarlo?
Un paio di volte in un anno ho notato che anche cancellando la cronologia, un file di cronologia mi rimaneva in history e ho dovuto cancellarlo tramite pc dato che nel garmin non lo trovavo. E' normale?

Tutto questo nasce perchè ho tentato di creare un itinerario con bikeroutetoaster e poi trasferire il file creato al 705 ma non ci sono riuscito. Se qualcuno lo sa mi può dare i vari passi da seguire? Io arrivo fino alla fase di salvataggio del giro, che infatti trovo tra le corse salvate (nel programma). Poi l'ho salvato sul pc in formato gpx e copiato nella cartella CURRENT ma poi non lo trovo quando vado in DOVE SI VA - CORSE SALVATE. Aiutoooo!!!!

Grazie
o-o
la puoi creare se devi metterci delle corse
se crei gpx lo metti nella gpx se invece crei una corsa (tcx) lo metti nella cartella corse
con le corse hai il virtual partner, il percorso rosa sempre in vista, puoi inserire dei punti esempio la cima di un passo e sapere durante il percorso quanto dista la cima stessa ma non hai le indicazioni delle svolte.