Garmin Edge 800

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ovviamente caro amico.. :-)
Ciao.Sai perchè ho fatto questa domanda?Forse lo hai gia capito.Sai che ero indeciso tra Record e Super Record,e guarda caso la differenza tra i due i circa 300 euro....Quasi che prendo il Record e con i 300 mi prendo il 800 e mi tengo pure il 705(ho 4 bici)poi versofebbraio marzo quando mi sono ripreso da tutte le spese mi prendo mappe cadenza e cardio,sempre che almeno il cardio non funzioni gia quello del 705,ma dubito.Non e la sezione adataa,ma permettimi una domanda.Sei soddisfatto del tuo Record,problemi?All'ultima domanda rispondimi di là http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=102458&page=18 .Ciao e grazie
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Ti ho mandato un mp.

Comunque la fascia al 99% e' compatibile..!

Fai la scelta giusta,farei anch'io come te..
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Fidatevi tutto compatibile, io ho 2 fasce di cui una era del mio vecchio 305 che è lo stesso come il sensore cadenza che è nel muletto...
Ciao
Stefano
Per cui secondo tè sia la fascia cardio che il sensore di cadenza del 705 sono compatibili con l'800?Sarebbe veramente il max.Mi terrei il 705 e comprerei un solo sensore di cadenza da montare su una bici.Le mappe per l'Italia ho visto che costano 36 euro,nemmeno molto
 

stefanogad

Gregario
5 Agosto 2007
607
3
Granducato DI Toscana
www.bikingteam.it
Bici
Trek 6.9 SSL Sram Red Lightweight Ax Lightness kg 5,5
Vai tranquillo!!
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno
fino ad ora ho fatto 3 uscite con il nuovo garmin, purtroppo d'inverno tra mal tempo e lavoro esco solo durante i fine settimana sabato e domenica, per un totale di quasi 8 ore di utizzo, impostando la luminosità a 4 tacche mi da ancora il 60% della carica.
Posso a questo punto asserire che il dato di 15 ore dichiarato dalla garmin è abbastanza realistico.
Buona pedalata a tutti
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600


Stesso rilevamento..

Aggiungo che vengo dal 705 e la durata della batteria è identica..
Ci si può fare tranquillamente una giornata intera di pedalate,senza troppi problemi.. "pistollandolo" pure spesso come faccio io...
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Provato oggi sembra andare bene, ho notato pero scendendo da due cavalcavia che la pendenza -2 o -3 della discesa ci ha messo un paio di minuti a tornare a 0%, a vantaggio del 705 ha anche i decimali
Ho il modello base quindi di cartografia non c'è praticamente nulla... Mettendo la city navigator italia+grecia cambierà qualcosa? Lorgun al telefono mi ha detto che non ha le vie secondarie quindi e quasi inutile, vi risulta? Forse volevano vendermi la trackmap da 160 euro?!?!?!? Qualcuno ce l'ha?
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
confermo anch'io la durata della batteria, con un giro di 4 ore partendo dal 100% ho concluso al 70%, di conseguenza la durata max è di circa 13/15 ore immagino! c'è una cosa che non mi quadra però! riguarda il parametro delle calorie consumate, le prime volte che l'ho utilizzato segnava consumi veritieri (giro di 3 ore circa 250 C) nel giro di oggi (4 ore come detto sopra) mi ha segnato 2500 C!!! vabè che è stato decisamente più impegnativo ma mi sembra esagerato come consumo! qualcuno ha lo stesso "problema"?

ps per mg.1969
a me risulta che la city navigator sia invece molto dettagliata, io ho quella europea e sono segnate tutte le viuzze anche dei paeselli più sperduti, immagino che per la versione italia/grecia sia la stessa cosa!!
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon

Io ho inserito nell'800 la micro sim Italia Grecia ma continua a nevicare e non l'ho ancora provato. Nel 705 risultava essere molto dettagliata; solo che non è possibile aggiornarla senza pagare...
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Ciao ti do un piccolo fattore di correzione per le calorie consumate:
Io utilizzo il PowerTap che come sai misura la Potenza sulla trasmissione. Questo però vuol dire che misura il lavoro realmente svolto sulla bici e Garmin te lo indica in KJ (kilojoule). Da letture che ho fatto in passato ti posso dire che il rendimento ciclistico è circa 25% è quindi 1KJ=1KCal.
Tutto questo per dirti che io mediamente consumo dalle 400 alle 550-600 KJ/h a seconda dell'intensità dell'uscita. In gara tendo più alle 550-600 in allenamento intenso 500 in uscite blande 400-450.
Nel tuo caso un uscita di circa 4 ore dovrebbe comportare un dispendio calorico reale di 1600-2200 Kcal. Ricorda che da queste calorie devi togliere quelle del metabolismo basale quindi almeno 100 Kcal/h. E' quindi presumibile che tu abbia consumato in bici circa 1200-1800 Kcal vere. Questo è quello che dovresti ingerire in più se non vuoi perdere peso!!
 

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
magari qualcuno ha provato se è compatibile anche con altre fascie e sensori cad. di terze parti ?
Io avevo letto che sarebbe stato compatibile con tipologia ANT+

nessuno ha fatto la prova che chiedevo qui sopra ??


il dettaglio della cartografia che si può avere con il Citi navigator è altissimo , quello qui sotto è un esempio su Monza con scala a 100Mt
tenere presente che si può scendere ancora a 20Mt.
 

Allegati

  • ScreenShot001.jpg
    101,9 KB · Visite: 84

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
comunque le prove fin qui effettuate sulla durata della batteria sono puramente indicative
-la batteria è nuova
-l'indicatore potrebbe essere starato
-il vero decadimento si ha dopo 8-10 ore continuative di uso
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
le city sono molto buone per uso stradale...
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
capisco....quindi il dato non era veritiero prima e non lo è ora!! comunque ho capito più o meno il consumo calorico, non che m'importi particolarmente però dato che è un'opzione dell'800 a fine giro per curiosità controllo!!!
grazie della spiegazione!
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Mah,sicuramente siamo ancora lontani da un dato attendibile,però ho notato che rispetto al 705 il consumo calorico sull'800 è più moderato.. quindi magari più veritiero..