Garmin Edge 800

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
ho ricevuto ora risposta dalla garmin italia riguardo il problema dello spegnimento automatico durante la modifica di alcuni campi dati. dicono che a breve (rimane da stabilire il loro concetto di "breve") sarà disponibile un aggiornamento che risolverà questo problema, momentaneamente mi hanno suggerito quanto detto qui precedentemente, cioè sostituire i campi dati in lingua inglese!
 
Reactions: simon76

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Grazie davvero Sapio..
 

eugeniobessone

Novellino
15 Dicembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
Scapin
Ciao a tutti. Sono un neofita in ambito Garmin, ma essendo appassionato di informatica mi sono documentato sulle diverse tipologie di mappe fornite con il modello EDGE 800.

Non mi è chiara una cosa: se io compro l'edge 800 fornito con Mappe Trek Italia, queste sono utilizzabili anche come navigazione sulle strade asfaltate o forniscono solo informazioni sui sentieri e sulle strade sterrate?

Altra questione, secondo voi per uno come me che pratica per la maggior parte strada ma non disdegna qualche uscita con la mtb è meglio avere come mappe le City Navigator Europa e la Trek Map Italia?

Grazie mille. Attendo risposte. Son un po in crisi sulla scelta.
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

City map sono le mappe stradali.. Tipo tom tom.. Le altre solo sentieri.. Se fai strada ti sei già risposto da solo.. Onestamente non ti so dire se in qualche modo sono "fondibili" assieme..
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
700 Cal (kcal) per 60 km mi sembra un po' poco... A meno che i 60 km non fossero in discesa. Se nei 60 km c'era della salita, e hai pedalato di buona lena, si può ipotizzare che tu abbia generato all'incirca 1500 kJ, che considerando il rendimento uomo-bici del 22-24% corrispondono a circa 1500 Cal bruciate.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
no no...pianura e molto a rilento a causa di problemi ad un ginocchio...ho fatto il ritorno a 18-20 km/h a 105-110 battiti...non riuscivo (e ancora non riesco) proprio a pedalare!!! quindi mi sembrano abbastanza attendibili
 

eugeniobessone

Novellino
15 Dicembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
Scapin
Infatti il mio dilemma era proprio sul fatto della compatibilità delle due cose. C'è qualcuno che è già in possesso delle nuove Trek Map Italia?Su strada come funzionano?grazie mille.
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
ciao, non ho la trekmap, ma da quanto riportato sul sito questa dovrebbe avere anche le strade asfaltate dettagliate, si tratta infatti di una city navigator con in aggiunta i sentieri. questo quanto riportato sul sito; "Oltre alla base topografica completa e dettagliata dell'intero territorio italiano, questa cartografia include ora il dettaglio dei sentieri e dei percorsi ciclabili, per un'area pari a circa un terzo della nazione." per quanto riguarda l'acquisto di una o dell'altra mappa dipende molto dalla regione in cui vivi, dato che principalmente sono riportati i sentieri delle regioni settentrionali. il prezzo della trek è quasi il doppio della city, fai tu i tuoi calcoli....
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV

l' avevo detto io di aspettare un poco prima di comprarlo....:rosik:
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
simon tu con le city come ti trovi?

Mah,direi bene! Sono le stesse del 705... Ovviamente si aggiornano a pagamento.. Ci sono anche i punti di interesse proprio come nei gps da auto.. Bancomat,ospedali,fiere,alberghi ecc.. Anche se ovviamente in bici non sono sempre indispensabili.. E comunque se togli via la micro sd mappe nel garmin le strade che ha dentro lui sono veramente pochine.. E sopratutto non ha neanche i paesi di provincia.. Quindi direi che se lo usi come navigatore l'sd con le mappe e' indispensabile..
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao ragazzi
esiste on line un manuale dell'800 ??
in queste giornate nevose e piovose me lo volevo studiare un po'!!!....prima di scrivere la letterina a babbo natale !

grz
A
 

federico62

Novellino
3 Luglio 2010
38
1
Firenze
www.gpsoutdoor.net
Bici
cannondale synapse ultegra

stesso problema...i file tcx spariscono...mentre quelli gpx si vedono e vanno a finire nei percorsi. I file fit vengono utilizzati anche in astronomia.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
stesso problema...i file tcx spariscono...mentre quelli gpx si vedono e vanno a finire nei percorsi. I file fit vengono utilizzati anche in astronomia.

da una settimana (penso e spero) di aver risolto tutti i problemi con l'hard reset (che si effettua premendo contemporaneamente da spento il tasto di accensione e l'angolo in alto a sinistra dello schermo)

non ho più guardato il contenuto delle cartelle perchè finalmente mi trasferisce i file sia sul training center che sul garmin connect...comunque sono file .fit e una volta importati in training center si possono sempre esportare (molto facilmente) in tcx cliccando su "esporta attività"!!!
 

jack71

Pignone
15 Novembre 2008
249
0
cesenatico
Visita sito
ciao a tutti, volevo farvi alcune domande sul garmin 800. Premetto che mi è arrivato oggi il neutral perchè lo volevo nero e bianco.
Allora per trasferire i dati dal garmin al computer l'unico cavetto che ho trovato è quello che si usa per collegare alla rete di casa per ricarice il gps. Voi ne aveate altri nella confezione, perchè sul 705 c'era un cavetto a parte.
il training center o il garmin connect si scarica da internet? Se sì dove? Pensavo che fosse un programma che si trovava nella confezione.
Ho acquistato anche la cartografia topografica, nell'istruzione mi dice di fare una copia e mettere da parte l'originale, voi lo avete fatto?

Vi ringrazio in anticipo.