Garmin Edge 800

cristianx

Novellino
3 Aprile 2010
28
0
Lucca
Visita sito
Bici
bmc racemaster+racing zero+ultegra compact
Non è per cattiveria, ma per trovare le informazioni spesso basta un poco di impegno, ma troppi preferiscono chiedere pur di cercare. Io quando ho preso l'800 ho perso una mezz'ora a leggermi il manuale, e tanto mi è bastato per evitare di dover chiedere in giro come fare questa o quell'altra cosa che sono spiegate sul manuale. Se davi una lettura alle ultime pagine di questo stesso thread, trovavi già la risposta :

<A href="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3051056&postcount=897" target=_blank>[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3051056&postcount=897[/URL]

ok hai ragione ma nemmeno so cosa sia un thread... ed il manuale era un paio d'ore che lo leggevo ma evidentemente una lingua che non conosco bene, non riuscivo a venirne fuori.
altrimenti non avrei disturbato nessuno.
prometto che mi impegnerò di più.....
grazie cmq ...
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Salve a tutti,

ho acquistato il garmin Edge 800 da circa un mese, e da circa un mese lo sto utilizzando.

Ho però alcune cose che non mi sono chiare.
Ho montato il sensore vel/cad con i relativi magneti.
Vorrei però disattivare il magnete della velocità e prenderla soltanto dal satellite, e in automatico quando perde il segnale la prenderebbe dal sensore.

Ebbene vado sulla chiave inglese, impostazioni bici/profilo bici scelgo la bici dopo scelgo Velocità cadenza ANT+. Dettagli sensore, tipo sensore.
Ci sono 4 voci:
VEL/CAD
VELOCITA
CADENZA
VELOCITA e CADENZA

Se scelgo la prima voce, funziona tutto.
Se scelgo le altre 3 non mi funziona nulla.(ad esempio se scelgo cadenza mi dovrebbe visualizzare almeno cadenza, invece non ricevo nessun dato ne di cadenza ne di velocità).Dove sbaglio?

Ho fatto un paio di allenamenti con in rullo di circa 1 ora ciascuno.
Nel primo guardando in TC ci sono i diversi giri, con i dati (F/C, Cadenza, Velocità) che possono essere visti in ogni punto del giro.
Nel secondo allenamento invece non ho questa possibilità, ma mi dice solo la f/c media la cadenza media e velocità media di ogni giro. Come mai?

Come ultima cosa, non riesco a caricare i dati in automatico sia su Garmin Connect, che su Training Center. Devo per forza selezionarli manualmente (da notare che le nuove attività le memorizzo sulla SD).
Da GC in particolare chiedo di cercare nuove attività e mi si impalla la pagina. Ho provato con firefox, IE, e Google chrome ma il risultato non cambia.
Anche training center non mi salva le nuove attività in automatico. Secondo voi da cosa dipende?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti,

ho acquistato il garmin Edge 800 da circa un mese, e da circa un mese lo sto utilizzando.

Ho però alcune cose che non mi sono chiare.
Ho montato il sensore vel/cad con i relativi magneti.
Vorrei però disattivare il magnete della velocità e prenderla soltanto dal satellite, e in automatico quando perde il segnale la prenderebbe dal sensore.

Ebbene vado sulla chiave inglese, impostazioni bici/profilo bici scelgo la bici dopo scelgo Velocità cadenza ANT+. Dettagli sensore, tipo sensore.
Ci sono 4 voci:
VEL/CAD
VELOCITA
CADENZA
VELOCITA e CADENZA

Se scelgo la prima voce, funziona tutto.
Se scelgo le altre 3 non mi funziona nulla.(ad esempio se scelgo cadenza mi dovrebbe visualizzare almeno cadenza, invece non ricevo nessun dato ne di cadenza ne di velocità).Dove sbaglio?

Ho fatto un paio di allenamenti con in rullo di circa 1 ora ciascuno.
Nel primo guardando in TC ci sono i diversi giri, con i dati (F/C, Cadenza, Velocità) che possono essere visti in ogni punto del giro.
Nel secondo allenamento invece non ho questa possibilità, ma mi dice solo la f/c media la cadenza media e velocità media di ogni giro. Come mai?

Come ultima cosa, non riesco a caricare i dati in automatico sia su Garmin Connect, che su Training Center. Devo per forza selezionarli manualmente (da notare che le nuove attività le memorizzo sulla SD).
Da GC in particolare chiedo di cercare nuove attività e mi si impalla la pagina. Ho provato con firefox, IE, e Google chrome ma il risultato non cambia.
Anche training center non mi salva le nuove attività in automatico. Secondo voi da cosa dipende?

Per avere solo cadenza e velocità da GPS basta che togli il magnete dalla ruota.

Ora non mi viene in mente niente, devi fare altre prove e capire da dove può venire il problema.

Ti sei già dato la risposta, sia GTC che GC riconoscono le attività solo se sono nella memoria interna, se le metti su SD (non chiedermi perchè) non le vedono.

carlo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non sò se è il posto giusto per la domanda,però non volevo aprire una discussione magari inutile.Mi piacerebbe prendere un 800,però sono terrorizzato dall'ipotesi di comprarlo e subito dopo scoprire che uscirà,che sò l'805 o comunque un modello che renda l'800 quello che adesso è il 705.Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Non sò se è il posto giusto per la domanda,però non volevo aprire una discussione magari inutile.Mi piacerebbe prendere un 800,però sono terrorizzato dall'ipotesi di comprarlo e subito dopo scoprire che uscirà,che sò l'805 o comunque un modello che renda l'800 quello che adesso è il 705.Grazie
potrebbe essere...
motivo?
è un pò che non rilasciano aggiornamenti per 800

comunque sarà per non prima di fine anno, ovvero bisogna aspettare l'annuncio del loro misuratore di potenza e poi si saprà se faranno un gps nuovo o aggirneranno 800 e meno probabilmente il 705
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
potrebbe essere...
motivo?
è un pò che non rilasciano aggiornamenti per 800

comunque sarà per non prima di fine anno, ovvero bisogna aspettare l'annuncio del loro misuratore di potenza e poi si saprà se faranno un gps nuovo o aggirneranno 800 e meno probabilmente il 705
Io ho il 705,e a parte i problemi che ho con Garmin Connect ne soddisfatissimo.L'800 lo prenderei perchè e veramente bello,però prenderlo adesso e forse un pò rischiso appunto perchè si corre il rischio di prendere un modello già"vecchio",secondo tè al salone di Padova si saprà qualcosa?Almeno uno sà se aspettare o può tranquillamente comperarlo.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Non sò se è il posto giusto per la domanda,però non volevo aprire una discussione magari inutile.Mi piacerebbe prendere un 800,però sono terrorizzato dall'ipotesi di comprarlo e subito dopo scoprire che uscirà,che sò l'805 o comunque un modello che renda l'800 quello che adesso è il 705.Grazie

Perché ? a parte il numerino ,tu sai esattamente dirmi cosa rende effettivamente inferiore il 705 al 800 ?;nonzo%
Conosco più di qualcuno che ha venduto il 705 per prendere l'800 , poi alla luce dei fatti sul campo , ha deciso di vendere l'800 per ricomprarsi il 705 .:mrgreen:
I motivi ? li trovi nei post addietro .
Non che l'800 non sia un valido strumento anzi , ma certamente confrontato con il 705 , per certi usi quest'ultimo è ancora preferibile , mode o fighetterie a parte ( 800 e più carino e compatto ed è l'ultimo uscito ).
Se poi un numerino in più per te è sufficiente per decretare obsoleto o vecchio il numerino inferiore senza badare alla sostanza , non farai altro che fare il gioco del consumismo .
Esempio secondo voi quali potrebbero essere i miglioramenti possibili usando le nuove tecnologie da inserire in un nuovo strumento tali da rendere vecchio quelli in commercio oggi ?
Io non ne vedo , design e moda a parte ?

Infatti chi vende lo sa bene ed è proprio questo l'aspetto più enfatizzando per spingere un nuovo prodotto , ma sulla bilancia della sostanza l'ago lo vedo fermo al centro o quasi ,;nonzo% mentre quello del portafoglio è decisamente è sproporzionatamente :fuori centro . :cry: :wacko:
o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho però alcune cose che non mi sono chiare.
Ho montato il sensore vel/cad con i relativi magneti.
Vorrei però disattivare il magnete della velocità e prenderla soltanto dal satellite, e in automatico quando perde il segnale la prenderebbe dal sensore.

Se posso permettermi : perchè vuoi fare ciò ?

La lettura dello spazio percorso (e quindi della velocità e della pendenza) è molto più precisa con il sensore sulla ruota che con il GPS.

Ebbene vado sulla chiave inglese, impostazioni bici/profilo bici scelgo la bici dopo scelgo Velocità cadenza ANT+. Dettagli sensore, tipo sensore.
Ci sono 4 voci:
VEL/CAD
VELOCITA
CADENZA
VELOCITA e CADENZA

Se scelgo la prima voce, funziona tutto.
Se scelgo le altre 3 non mi funziona nulla.(ad esempio se scelgo cadenza mi dovrebbe visualizzare almeno cadenza, invece non ricevo nessun dato ne di cadenza ne di velocità).Dove sbaglio?

Semplice, perchè quella opzione non serve per fare quello che vuoi fare te.
Serve per dire al Garmin il tipo di sensore che possiedi, ovvero :

- Vel/Cad = Sensore Cadenza-Velocità tutto in un solo dispositivo
- Velocità = Sensore che misura solo la Velocità
- Cadenza = Sensore che misura solo la Cadenza
- Velocità e Cadenza = Sensori separati che misurano Velocità e Cadenza.

Se hai il sensore Vel/Cad non puoi disabilitare solo una delle due letture.

Ho fatto un paio di allenamenti con in rullo di circa 1 ora ciascuno.
Nel primo guardando in TC ci sono i diversi giri, con i dati (F/C, Cadenza, Velocità) che possono essere visti in ogni punto del giro.
Nel secondo allenamento invece non ho questa possibilità, ma mi dice solo la f/c media la cadenza media e velocità media di ogni giro. Come mai?

Non ho capito... puoi spiegarti meglio ?

Come ultima cosa, non riesco a caricare i dati in automatico sia su Garmin Connect, che su Training Center. Devo per forza selezionarli manualmente (da notare che le nuove attività le memorizzo sulla SD).
Da GC in particolare chiedo di cercare nuove attività e mi si impalla la pagina. Ho provato con firefox, IE, e Google chrome ma il risultato non cambia.
Anche training center non mi salva le nuove attività in automatico. Secondo voi da cosa dipende?

Comincia con il disabilitare completamente qualunque antivirus e riprova.

Se poi un numerino in più per te è sufficiente per decretare obsoleto o vecchio il numerino inferiore senza badare alla sostanza , non farai altro che fare il gioco del consumismo .

In generale sono d'accordo con te... però il gioco del consumismo lo facciamo già quando compriamo in generale uno qualunque di questi aggeggi. Servono a poco ma a noi ciclisti piacciono tanto :mrgreen:

Massimo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Perché ? a parte il numerino ,tu sai esattamente dirmi cosa rende effettivamente inferiore il 705 al 800 ?;nonzo%
Conosco più di qualcuno che ha venduto il 705 per prendere l'800 , poi alla luce dei fatti sul campo , ha deciso di vendere l'800 per ricomprarsi il 705 .:mrgreen:
I motivi ? li trovi nei post addietro .
Non che l'800 non sia un valido strumento anzi , ma certamente confrontato con il 705 , per certi usi quest'ultimo è ancora preferibile , mode o fighetterie a parte ( 800 e più carino e compatto ed è l'ultimo uscito ).
Se poi un numerino in più per te è sufficiente per decretare obsoleto o vecchio il numerino inferiore senza badare alla sostanza , non farai altro che fare il gioco del consumismo .
Esempio secondo voi quali potrebbero essere i miglioramenti possibili usando le nuove tecnologie da inserire in un nuovo strumento tali da rendere vecchio quelli in commercio oggi ?
Io non ne vedo , design e moda a parte ?

Infatti chi vende lo sa bene ed è proprio questo l'aspetto più enfatizzando per spingere un nuovo prodotto , ma sulla bilancia della sostanza l'ago lo vedo fermo al centro o quasi ,;nonzo% mentre quello del portafoglio è decisamente è sproporzionatamente :fuori centro . :cry: :wacko:
o-o
Se è per il consumismo stai tranquillo,ne sono affetto,ogni aggeggio che esce lo voglio,sia elettronico che meccanico.Tra l'altro non ci trovo niente di male nel"fare il loro gioco"Io sono contento,loro pure,dove è l'errore?Tra l'altro faccio girare l'economia nel vero senso della parola,voi tenete tutti i soldi in banca cosi pagate un sacco di spese bancarie in più?Per poi morire carichi di soldi?Bè....punti di vista,io ho 46 anni,la mia parte di sacrifici e investimenti oculati l'ho fatta,per cui adesso fammi buttare i soldi dove voglio.Per cui a parte queste discussioni da bar mi chiedo solo se nel 2012 uscirà il'805 o come si chiamerà.Grazie
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Se è per il consumismo stai tranquillo,ne sono affetto,ogni aggeggio che esce lo voglio,sia elettronico che meccanico.Tra l'altro non ci trovo niente di male nel"fare il loro gioco"Io sono contento,loro pure,dove è l'errore?Tra l'altro faccio girare l'economia nel vero senso della parola,voi tenete tutti i soldi in banca cosi pagate un sacco di spese bancarie in più?Per poi morire carichi di soldi?Bè....punti di vista,io ho 46 anni,la mia parte di sacrifici e investimenti oculati l'ho fatta,per cui adesso fammi buttare i soldi dove voglio.Per cui a parte queste discussioni da bar mi chiedo solo se nel 2012 uscirà il'805 o come si chiamerà.Grazie


Mi sembra di essere d'accordo.......poi se avessi dei dubbi.....ci pensa Carbal54 a mandarmeli via......
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Se è per il consumismo stai tranquillo,ne sono affetto,ogni aggeggio che esce lo voglio,sia elettronico che meccanico.Tra l'altro non ci trovo niente di male nel"fare il loro gioco"Io sono contento,loro pure,dove è l'errore?Tra l'altro faccio girare l'economia nel vero senso della parola,voi tenete tutti i soldi in banca cosi pagate un sacco di spese bancarie in più?Per poi morire carichi di soldi?Bè....punti di vista,io ho 46 anni,la mia parte di sacrifici e investimenti oculati l'ho fatta,per cui adesso fammi buttare i soldi dove voglio.Per cui a parte queste discussioni da bar mi chiedo solo se nel 2012 uscirà il'805 o come si chiamerà.Grazie
Fermo restando , che ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole , mi scuso se ho dato l'impressione contraria , non era il mio intento .
Diversamente ,volevo solo porre l'accento sul fatto della poco realistica superiorità di un eventuale 805 tale da rendere vantaggioso l'acquisto .
Poi fai benissimo dopo tanti sacrifici a godere giustamente la vita , l'importante è che tu sia cosciente di cosa comperi , e non rimanga deluso pensando di acquistare chissà quale miracolo tecnologico tutto qui .
Tra l'altro non era una risposta personale ma pubblica , quindi a chiunque legga ,non è detto che tutti qui abbiano le tue stesse disponibilità , mi sembrava giusto avvisarli del probabile specchietto per le allodole .o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Fermo restando , che ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole , mi scuso se ho dato l'impressione contraria , non era il mio intento .
Diversamente ,volevo solo porre l'accento sul fatto della poco realistica superiorità di un eventuale 805 tale da rendere vantaggioso l'acquisto .
Poi fai benissimo dopo tanti sacrifici a godere giustamente la vita , l'importante è che tu sia cosciente di cosa comperi , e non rimanga deluso pensando di acquistare chissà quale miracolo tecnologico tutto qui .
Tra l'altro non era una risposta personale ma pubblica , quindi a chiunque legga ,non è detto che tutti qui abbiano le tue stesse disponibilità , mi sembrava giusto avvisarli del probabile specchietto per le allodole .o-o
No no tranquillo,non è un problema,anzi e bello confrontarsi.Io comunque intendevo dire,al di là del fatto che ognuno spende i soldi come vuole,che forse non conviene comperare l'800 adesso perchè si corre il rischio di prendere un modello a prezzo pieno e poi magari tra 2 mesi avere il nervoso per l'uscita del nuovo modello.Tutto quà,su questo sarai sicuramente daccordo.Poi sul fatto che loro siano furbi nel vendere è noto,basta saperlo da venditore e da compratore.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@Carrai: voglio il test del DNA! Il tuo infantile tentativo di scaricare su di me le responsabilità dei tuoi capricci dimostra che abbiamo molto di più in comune del nome e anno di nascita o-oo-o

@ Fla#34: Smettila di rompere i maroni e comprati sto 800!! Tanto quando e se uscirà l'805 o 900 o comunque si chiamerà, farai come me e Carrai e troverai che ha finalmente le caratteristiche che volevi e non potrai farne a meno.
o-oo-oo-o

carlo
 

dex175

Pignone
26 Aprile 2010
249
14
48
alto valdarno
Visita sito
Bici
de rosa custom
io l'800 l'ho preso (in realtà è stato un regalo!) e mi ci trovo proprio bene....
;-)
quindi chi lo desidera lo prenda pure subito, tanto ci sarà sempre un prodotto più nuovo e più completo....solo che al momento non c'è.....
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
io l'800 l'ho preso (in realtà è stato un regalo!) e mi ci trovo proprio bene....
;-)
quindi chi lo desidera lo prenda pure subito, tanto ci sarà sempre un prodotto più nuovo e più completo....solo che al momento non c'è.....
Beh ! direi che più completo del'800 , manca solo che faccia il caffè ,attualmente non saprei che cosa aggiungere in più di quello che già ha .
Per la verità immagino che il 90 % non usa neanche tutte le funzioni già presenti , inoltre bisogna anche che sia facile da usare ,non siamo mica ingenieri nucleari :wacko:: siamo ciclisti :wacko::wacko:
Più funzioni ci sono più sarà complicato da usare ,creando l'effetto del cane che si morde la coda . :cry:
Proprio volendo ,nei desideri di miglioramento ,che si potrebbe implementare , sarebbero , l'inserimento di un modulo telefonico con relativa sim , che con i contratti telefonici odierni , fai il collegamento fisso al web , dove le possibilità di interagire con il gps sarebbero enormi a cominciare dall'individuazione in diretta della posizione e relativi dati di atri possessori del giocattolino magari condivisi con i propri compagni di squadra .
Con questa cosa si aprirebbe un mondo e si chiuderebbe in faccia definitivamente la porta alla concorrenza .
Unico problema : la durata delle batterie ,ma ormai fra cambi elettrici luci e gps , al posto della boraccia metteremo una pila atomica .:mrgreen:
Indiscrezioni : 805 prototipo era esteticamente identico all'800 ,in pratica un 800 con una diversa programmazione , ma sembra un progetto abbandonato , è stato per un periodo anche inserito il firmware nel sito ftp per uso operatori Garmin .
Ma più probabile ci sarà un 905 per il 2012 è quasi in concomitanza il 1050 .
Informazioni di corridoio quindi non verificate è da prendere con le pinze .
o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Flavio, non so cosa non abbia il 705 (in meno dell'800), ma se ti gusta l'800 prendilo e stop.
Per quanto mi riguarda il 500 rappresenta l'essenza di quello che deve essere un ciclocomputer, quindi l'800 (che è superiore) va fin oltre quello che (secondo me) serve.

Indi per cui...... prenditelo!
tra l'altro un eventuale 805 che "eventualmente" esce a dicembre 2011.... mica esce perfetto e a posto nel fw..... (ti ricordo che per avere una versione stabile con il 500 son passati quasi 2 anni!)
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
@Carrai: voglio il test del DNA! Il tuo infantile tentativo di scaricare su di me le responsabilità dei tuoi capricci dimostra che abbiamo molto di più in comune del nome e anno di nascita o-oo-o

@ Fla#34: Smettila di rompere i maroni e comprati sto 800!! Tanto quando e se uscirà l'805 o 900 o comunque si chiamerà, farai come me e Carrai e troverai che ha finalmente le caratteristiche che volevi e non potrai farne a meno.
o-oo-oo-o

carlo
Ok ci penso....
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Flavio, non so cosa non abbia il 705 (in meno dell'800), ma se ti gusta l'800 prendilo e stop.
Per quanto mi riguarda il 500 rappresenta l'essenza di quello che deve essere un ciclocomputer, quindi l'800 (che è superiore) va fin oltre quello che (secondo me) serve.

Indi per cui...... prenditelo!
tra l'altro un eventuale 805 che "eventualmente" esce a dicembre 2011.... mica esce perfetto e a posto nel fw..... (ti ricordo che per avere una versione stabile con il 500 son passati quasi 2 anni!)
Perfetto , aggiungo che anche per il 705 che è il ciclo pc top per uso anche MTB ci sono voluti due anni per ovviare alle rognette di gioventù ,quindi statisticamente.........
L'ideale per chi se lo può permettere è: un 500/705 abbinato ad un 800/805 .
se ti chiedono perché ?
i primi perché funzionano , i secondi per fare girare l'economia .:wacko::-x
o-o