Garmin Edge 800

Hector 49

Novellino
23 Agosto 2010
44
1
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3
Salve, un amico mio hà un problema con lo scaricamento delle attività sul portatile dotato di windows 7.
Finora hà sempre scaricato le attività sul computer fisso dotato di windows xp, sabato scorso hà provato con il portatile nuovo ma il programma non riesce a trovare la periferica.
L'edge 800 è stato registrato, non so però se sono stati fatti gli aggiornamenti: potrebbe essere questa la causa?
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve, un amico mio hà :angrymod:un problema con lo scaricamento delle attività sul portatile dotato di windows 7.
Finora hà sempre scaricato le attività sul computer fisso dotato di windows xp, sabato scorso hà :angrymod:provato con il portatile nuovo ma il programma non riesce a trovare la periferica.
L'edge 800 è stato registrato, non so però se sono stati fatti gli aggiornamenti: potrebbe essere questa la causa?
Grazie

Scaricare su ....? GC, GTC, ST....
Lo strumento viene visto come unità disco esterna?

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ma hai installato il Plugin Garmin Communicator?
A volte senza quello Win7 da problemi.

E a volte (non sempre) Garmin Training Center (GTC per gli iniziati :mrgreen:) installandosi mette anche dei vecchi driver USB che mettono in confusione Win 7.
Ergo, se il problema persiste, un tentativo da fare è quello di disinstallare il driver Garmin USB.

carlo

P.S. sorry per gli acronimi :cry

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Buongiorno, posseggo già un Edge 500 con fascia e sensore di cadenza.

Vorrei acquistare un Edge 800, posso utilizzare la fascia ed il sensore di cadenza che attualmente uso con il 500?

In caso affermativo, cosa dovrò fare per far vedere all'800 la fascia ed il sensore?

Chiedo scusa se questa problematica è stata già sviscerata in questa discussione, ma io non l'ho trovata.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Buongiorno, posseggo già un Edge 500 con fascia e sensore di cadenza.

Vorrei acquistare un Edge 800, posso utilizzare la fascia ed il sensore di cadenza che attualmente uso con il 500?

In caso affermativo, cosa dovrò fare per far vedere all'800 la fascia ed il sensore?

Chiedo scusa se questa problematica è stata già sviscerata in questa discussione, ma io non l'ho trovata.

a) Sì
b) Leggere il manuale :mrgreen: (c'è anche in .pdf nella memoria dell' 800)

o-o carlo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Qualcuno che utilizza il p2max con l'800 mi aiuta a capire perchè oggi l'800 ha dato i numeri?
Questa mattina sono uscito per 3h 3' percorrendo 81,59 km ma il Garmin invece di registrare dalle 9:30 circa di questa mattina ha registrato come ora d'inizio dalle 20:26 di ieri dicendo che sono stato in sella per ben 16h 05' con un TSS=778 invece di 146,4 mentre invece l'IF è corretto. I km sono esatti mentre la data è quella di ieri.

Vi viene in mente qualcosa?
Allego il file FIT (zippato) per eventuali analisi di voi esperti :mrgreen:

P.S. anch'io noto che con il fw 2.40 quando sono fermo leggo una piccola velocità (0,1-0,7 km/h)

o-o

Allegati

• 2011-12-17-20-26-58.zip
    182,4 KB · Visite: 5

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Qualcuno che utilizza il p2max con l'800 mi aiuta a capire perchè oggi l'800 ha dato i numeri?
Questa mattina sono uscito per 3h 3' percorrendo 81,59 km ma il Garmin invece di registrare dalle 9:30 circa di questa mattina ha registrato come ora d'inizio dalle 20:26 di ieri dicendo che sono stato in sella per ben 16h 05' con un TSS=778 invece di 146,4 mentre invece l'IF è corretto. I km sono esatti mentre la data è quella di ieri.

Vi viene in mente qualcosa?
Allego il file FIT (zippato) per eventuali analisi di voi esperti :mrgreen:

P.S. anch'io noto che con il fw 2.40 quando sono fermo leggo una piccola velocità (0,1-0,7 km/h)

o-o
senza analizzare nulla sicuramente non l'hai azzerato o direttamente con i tasti o con il software (o meglio ci può essere stato un errore nella comunicazione)
la velocità non è un problema (normale) se non viene registrata avendo impostato l'autopausa

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
senza analizzare nulla sicuramente non l'hai azzerato o direttamente con i tasti o con il software (o meglio ci può essere stato un errore nella comunicazione)
la velocità non è un problema (normale) se non viene registrata avendo impostato l'autopausa

controllato l'Auto Pause ed è disattivato. E' meglio selezionare "Quando in sosta" o impostare una velocità minima tipo 1 km/h?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
controllato l'Auto Pause ed è disattivato. E' meglio selezionare "Quando in sosta" o impostare una velocità minima tipo 1 km/h?

Da un analisi veloce, ieri lo hai accesso per pochi secondi alle 19h26'.
E come dice l'ottimo Sunboy prima di spegnere non hai fatto il conto alla rovescia :mrgreen::mrgreen:

Io l'autopause lo tengo sempre disattivato, perchè uso ST3 per le analisi post uscita. E nel software ho impostato di considerare in sosta velocità inferiori a 2 km/h.
Anche a me dopo l'upgrade mi mostra queste velocità "fantasma". Però ho notato la cosa appena acceso, poi non ci ho più fatto caso perchè in nessuna delle schermate che uso c'è la velocità. Devo controllare meglio perchè, secondo me, con il sensore installato non dovrebbe farlo.

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
carbal54 farà alcune verifiche del caso.

tra le due devi fare delle prove nel senso che a seconda del gps e del "firmware" (garmin docet...) su alcuni è meglio l'uno su altri il secondo.
con software tipo st vedi subito le differenze. comunque io nel ciclismo uso l'autopausa negli altri sport no; in un gps ho impostato 2km/h in un'altro quando in sosta.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Da un analisi veloce, ieri lo hai accesso per pochi secondi alle 19h26'.
E come dice l'ottimo Sunboy prima di spegnere non hai fatto il conto alla rovescia :mrgreen::mrgreen:

Io l'autopause lo tengo sempre disattivato, perchè uso ST3 per le analisi post uscita. E nel software ho impostato di considerare in sosta velocità inferiori a 2 km/h.
Anche a me dopo l'upgrade mi mostra queste velocità "fantasma". Però ho notato la cosa appena acceso, poi non ci ho più fatto caso perchè in nessuna delle schermate che uso c'è la velocità. Devo controllare meglio perchè, secondo me, con il sensore installato non dovrebbe farlo.

carlo

aaaaarghhhhhhh evidentemente ieri sera mentre smanettavo per configurare ho schiacciato start senza accorgermene :wacko:

Relativamente alla velocità fantasma l'ho notato anche dopo oltre 1,5h di pedalata. Non uso il sensore perchè power2max ha sensore di cadenza integrato e quindi lascio al GPS la gestione della velocità mentre il power meter gestisce la cadenza.

carbal54 farà alcune verifiche del caso.

tra le due devi fare delle prove nel senso che a seconda del gps e del "firmware" (garmin docet...) su alcuni è meglio l'uno su altri il secondo.
con software tipo st vedi subito le differenze. comunque io nel ciclismo uso l'autopausa negli altri sport no; in un gps ho impostato 2km/h in un'altro quando in sosta.

uso wko+ e da quanto ne so sarebbe meglio evitare di usare l'auto pause per maggior precisione dei valori di potenza.
Cmq per fortuna Carlo mi ha spiegato perchè mi ha dato quei valori ad min***am :mrgreen:

Grazie ad entrambi
o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Relativamente alla velocità fantasma l'ho notato anche dopo oltre 1,5h di pedalata. Non uso il sensore perchè power2max ha sensore di cadenza integrato e quindi lascio al GPS la gestione della velocità mentre il power meter gestisce la cadenza.

Il sensore di velocità del Garmin rende le misure di velocità, distanza e pendenza istantanea molto più accurate ed affidabili. Ho avuto modo di provarlo sia con che senza.
Io ti consiglierei di usarlo.

Massimo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Il sensore di velocità del Garmin rende le misure di velocità, distanza e pendenza istantanea molto più accurate ed affidabili. Ho avuto modo di provarlo sia con che senza.
Io ti consiglierei di usarlo.

Massimo

fa casini con la cadenza rilevata dal p2max, inoltre ho rotto il piolino del sensore velocità contro un raggio e mi funziona solo la cadenza.
Che fare? ;nonzo%