Garmin Edge 800

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Si è mai parlato di autonomia della batteria dell'800 ? Mi è capitato di rimanere a secco dopo un lungo di 8 ore. Allora ho provato a fare un test con la retroilluminazione fissa al 100% e gps on cardio on (senza smanettare nulla) e mi è durato 5h 55': qualcuno sa se è un valore "corretto" ?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Si è mai parlato di autonomia della batteria dell'800 ? Mi è capitato di rimanere a secco dopo un lungo di 8 ore. Allora ho provato a fare un test con la retroilluminazione fissa al 100% e gps on cardio on (senza smanettare nulla) e mi è durato 5h 55': qualcuno sa se è un valore "corretto" ?

Corretto. 6 ore con retroilluminazione sempre attiva é un valore buono.
 

cicloped

Novellino
28 Aprile 2008
12
1
Visita sito
Bici
Time ulteam vxrs/BMC t.m.
Voglio comprare un garmin 800 e sono uno stradista e basta. Vorrei sapere se la trekmap e' utile o indispensabile (mi piace andare in montagna)o se e'sufficiente altro.mi date un consiglio?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Voglio comprare un garmin 800 e sono uno stradista e basta. Vorrei sapere se la trekmap e' utile o indispensabile (mi piace andare in montagna)o se e'sufficiente altro.mi date un consiglio?

Se vai con la BDC le TrekMap non ti servono, peró dici che ti piace andare in montagna... Intendi andare in montagna sulle strade asfaltate oppure sugli sterrati/sentieri? In quest'ultimo caso, TrekMap potrebbe esserti utile, ma sappi che ci sono altre mappe, gratuite, che ti potrebbero darti informazioni ancora migliori rispetto alle TrekMap, dipende dalla zona che ti interessa.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ragazzi, ho un problema piuttosto serio con l'aggeggio in questione dopo un anno e più di funzionamento perfetto: il garmin non viene riconosciuto più da nessuna porta usb...ho provato su 2 pc differenti (uno con vista e uno con win 7), ho riscaricato i driver ho fatto un hard reset...non so più che fare!!! AIUTATEMIIIIIIIIIII :-(
 

cicloped

Novellino
28 Aprile 2008
12
1
Visita sito
Bici
Time ulteam vxrs/BMC t.m.
Se vai con la BDC le TrekMap non ti servono, peró dici che ti piace andare in montagna... Intendi andare in montagna sulle strade asfaltate oppure sugli sterrati/sentieri? In quest'ultimo caso, TrekMap potrebbe esserti utile, ma sappi che ci sono altre mappe, gratuite, che ti potrebbero darti informazioni ancora migliori rispetto alle TrekMap, dipende dalla zona che ti interessa.

Vado con la bdc quindi, se ho capito bene, la trekmap non mi serve. allora cosa devo comprare con l'800? Dove scarico altre mappe gratuite? Ma il funzionamento e' semplice e stabile? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
nel mio non c'è !
guarda l'allegato ... se lo sono scordato ???

Quella in foto non è una scheda SD, ma un adattatore per microSD, come quella che ho postato io. Guarda bene, sotto la parola Adapter, sul bordo inferiore della scheda, ci deve essere una piccola scanalatura dove poter infilare l'unghia e tirare fuori la micro.

carlo
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
no non c'è niente :) ho preso una micro SD stasera, mi sa che scaricherò ... ma se po!!!

pS: e cmq non dovrebbe essere un "adapter" ma dovrebbe avere il logo Garmin ... secondo me qualcuno alla Garmin dorme
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
no non c'è niente :) ho preso una micro SD stasera, mi sa che scaricherò ... ma se po!!!

pS: e cmq non dovrebbe essere un "adapter" ma dovrebbe avere il logo Garmin ... secondo me qualcuno alla Garmin dorme

Il logo Garmin non lo ritengo indispensabile :mrgreen:.

Riguardando la foto che hai postato effettivamente quello sembra solo un adapter e in basso si vede il posto dove la microSD dovrebbe essere inserita.
Scusa la domanda stupida: Non è che è già dentro l'800?

Fai due prove veloci prima di andare con mazza da baseball e faccia truce da chi te lo ha venduto :rosik:
Solleva la copertura in gomma sul fondo dell'800 (quella più grande di fianco a quella che protegge la porta USB) e controlla con l'unghia se la microSD è già dentro.
Accendi lo strumento e, prima che vada in Ricerca satelliti, in basso vicino al bordo inferiore scritto in piccolo piccolo dovresti vedere "loading maps".
Poi in Menu > chiave spaccata> Sistema > Informazioni mappa se vedi CN Europe NT sei a posto, al limite può essere disattivata.
Se no prepara mazza e faccia truce e vai a far valere i tuoi diritti.

carlo

PS: ricorda che le mappe Garmin su SD/microSd NON possono essere copiate su altre schede, il codice è legato al taglio del silicio e la mappa funziona solo su quella scheda. Puoi solo fare una copia di sicurezza nel caso si danneggi il file da ricopiare sulla stessa scheda, ma se si danneggia fisicamente la scheda, se sei in garanzia te ne mandano un'altra, altrimenti lo hai nel .....
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Ciao a tutti.

Volevo caricare un percorso sull'800, sul sito gpies dal quale prenderlo erano indicati diversi tipi di file, in particolare per i gps ce n'erano due, track e route, nell'indecisione li ho caricati tutti e due sul garmin ma alla fine nei percorsi ne compariva soltanto uno che però non capivo quale fosse. Alla prova però la navigazione si è rivelata piuttosto imprecisa, non venivano cioè segnalate le svolte e le indicazioni stradali ma solo la traccia del percorso. Sapreste dirmi il motivo? Avrei dovuto caricare solo quello segnalato come route. Grazie

Luciano
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Il logo Garmin non lo ritengo indispensabile :mrgreen:.

Riguardando la foto che hai postato effettivamente quello sembra solo un adapter e in basso si vede il posto dove la microSD dovrebbe essere inserita.
Scusa la domanda stupida: Non è che è già dentro l'800?

Fai due prove veloci prima di andare con mazza da baseball e faccia truce da chi te lo ha venduto :rosik:
Solleva la copertura in gomma sul fondo dell'800 (quella più grande di fianco a quella che protegge la porta USB) e controlla con l'unghia se la microSD è già dentro.
Accendi lo strumento e, prima che vada in Ricerca satelliti, in basso vicino al bordo inferiore scritto in piccolo piccolo dovresti vedere "loading maps".
Poi in Menu > chiave spaccata> Sistema > Informazioni mappa se vedi CN Europe NT sei a posto, al limite può essere disattivata.
Se no prepara mazza e faccia truce e vai a far valere i tuoi diritti.

carlo

PS: ricorda che le mappe Garmin su SD/microSd NON possono essere copiate su altre schede, il codice è legato al taglio del silicio e la mappa funziona solo su quella scheda. Puoi solo fare una copia di sicurezza nel caso si danneggi il file da ricopiare sulla stessa scheda, ma se si danneggia fisicamente la scheda, se sei in garanzia te ne mandano un'altra, altrimenti lo hai nel .....

ciao
si ovviamente ho controllato dentro al garmin (preso su all4cycling)

cmq mi sono procurato le mappe e copiate su microSD ... ;)

ps anche io mi chiamo carlo
 

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
ragazzi, ho un problema piuttosto serio con l'aggeggio in questione dopo un anno e più di funzionamento perfetto: il garmin non viene riconosciuto più da nessuna porta usb...ho provato su 2 pc differenti (uno con vista e uno con win 7), ho riscaricato i driver ho fatto un hard reset...non so più che fare!!! AIUTATEMIIIIIIIIIII :-(

e' successo anche a me, ho dovuto portarlo all'assistenza e mi e' stato sostituito con uno nuovo, sembra che sia un problema abbastanza comune specialmente se prende umidita' l'usb
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao
si ovviamente ho controllato dentro al garmin (preso su all4cycling)

cmq mi sono procurato le mappe e copiate su microSD ... ;)

ps anche io mi chiamo carlo

Bene che tu abbia risolto (anche se voglio far finta di non capire come hai fatto :angrymod:), resta il fatto che se il venditore ti ha venduto un prodotto non conforme DEVI protestare. Probabilmente è stato solo un disguido, ma perchè rinunciare a qualcosa che hai pagato.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ripeto una domanda già posta ma rimasta inevasa. Semplificata

Che differenza c'è tra un file gps track e uno gps route?

Grazie
Luciano

Route è molto più piccola :mrgreen::mrgreen:

Un gpx-track contiene molti punti coordinate e può essere seguito anche su un non cartografico.
Un gpx-route contiene solo i punti principali del percorso e per essere seguito ha bisogno di una cartografia "routable" che calcoli e "segua le strade" da A a B e da B a C ecc. ecc.

carlo