Garmin Edge 800

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
volevo un consiglio da voi.
Due giorni fa ho acquistato una mappa versione download, dal sito Garmin (per la precisione City Navigator® Europe NT – Italy & Greece). Avevo precedentemente preso la versione Garmin edge 800 con le trek.

Purtroppo non riesco a far vedere la mappa ne a Map source ne a Training center, per poter creare dei percorsi.

Come posso fare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
volevo un consiglio da voi.
Due giorni fa ho acquistato una mappa versione download, dal sito Garmin (per la precisione City Navigator® Europe NT – Italy & Greece). Avevo precedentemente preso la versione Garmin edge 800 con le trek.

Purtroppo non riesco a far vedere la mappa ne a Map source ne a Training center, per poter creare dei percorsi.

Come posso fare?

Usare BaseCamp.
GTC e MapSource riescono a leggere le mappe solo se queste sono fisicamente installate sul computer.
La versione che hai acquistato funziona solo su SD e (legalmente) non è possibile installarla sul computer.
Per fortuna, senza ricorrere al lato oscuro della forza, BaseCamp riesce a leggere le mappe installate sui navigatori (ovviamente se sono collegati).

carlo
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
343
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
Certo ,

a me è successo che il mio garmin non funzionava bene il display , bene mail a bike discount e raccomandata con il garmin dentro .

Tempo una settimana ho avuto il garmin nuovo , un altro , 13 euro di rimborso per la spesa della raccomandata piu un buono sconto da 15 euro con tante scuse .....

beh direi che se mi avessero mandato una birra gelata avrebbero fatto l'impossibile ma gia cosi sono supersoddisfattto.....o no?o-o
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno a tutti vorrei un vostro consiglio.
Il mio Garmin Edge 800 ieri mi ha creato il primo problema.
Dopo circa 1 ora di bici si è spento l'ho riacceso e dopo circa 15 minuti si è rispento.
Il problema si è ripetuto più volte ma le funzioni sia cardio che ciclistiche erano sempre precisi,cioè l'800 interfacciava perfettamente con i sensori e la fascia cardio.
Un amico,molto esperto.ma non possessore di un Garmin,mi ha detto che poteva essere la causa la batteria della fascia cardio che si stava scaricando.
Tornato a casa l'ho lasciato acceso per più di 5 ore con nessun problema.
Che abbia ragione il mio amico o il problema possono essere altre batterie dei sensori(ho anche quello della cadenza)?
Grazie per l'aiuto.
Epifano Lanfranco
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il problema si è ripetuto più volte ma le funzioni sia cardio che ciclistiche erano sempre precisi,cioè l'800 interfacciava perfettamente con i sensori e la fascia cardio.
Un amico,molto esperto.ma non possessore di un Garmin,mi ha detto che poteva essere la causa la batteria della fascia cardio che si stava scaricando.

Senza offesa, ma il tuo amico di esperto ha molto poco...

Tornato a casa l'ho lasciato acceso per più di 5 ore con nessun problema.

Premesso che se si spegne non è normale e vuol dire che qualche problema ce l'ha. Guarda se nei prossimi giri te lo fa ancora.

E' comunque molto probabile che sia un problema elettronico (e in quel caso prima o dopo te lo farà anche da fermo). Se da fermo non te lo fa mai, potrebbe anche essere un problema di falso contatto con la batteria dovuto alle vibrazioni che subisci in bicicletta.
In entrambi i casi comunque hai bisogno dell'assistenza.

Massimo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Buongiorno a tutti vorrei un vostro consiglio.
Il mio Garmin Edge 800 ieri mi ha creato il primo problema.
Dopo circa 1 ora di bici si è spento l'ho riacceso e dopo circa 15 minuti si è rispento.
Il problema si è ripetuto più volte ma le funzioni sia cardio che ciclistiche erano sempre precisi,cioè l'800 interfacciava perfettamente con i sensori e la fascia cardio.
Un amico,molto esperto.ma non possessore di un Garmin,mi ha detto che poteva essere la causa la batteria della fascia cardio che si stava scaricando.
Tornato a casa l'ho lasciato acceso per più di 5 ore con nessun problema.
Che abbia ragione il mio amico o il problema possono essere altre batterie dei sensori(ho anche quello della cadenza)?
Grazie per l'aiuto.
Epifano Lanfranco

Forse non avevi attivato la registrazione dell'attività (pulsante Start/Stop) ed hai impostato lo spegnimento automatico.

Chiave inglese - Sistema - Impostazione del sistema - Spegnimento automatico.

Se fai partire la registrazione, l'Edge non si spegne fino a che non decidi tu o fino a che non si esaurisce la batteria.
 
Ultima modifica:

GLP

Pignone
2 Settembre 2011
169
1
53
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Cento Strade 105 mix - Kuota Kross Carbon Ultegra - Specialized Tarmac SL4 Pro Sram Red
Ciao a tutti.
Ieri ho provato per la prima volta il mio nuovo Garmin Edge 800.
Oggi ho scaricato i dati con il Garmin Connect.
Tutto bene, ma... ci sono alcuni aspetti che non mi sono chiari (pur avendo spulciato nel manuale) e quindi chiedo il vostro aiuto.
1) Non ho capito dove si trovi, se e come debba essere impostata la funzione altimetro barometrico per calcolare la pendenza del percorso.
Tra l'altro vorrei, se possibile, vedere la pendenza nella schermata principale. Qualcuno mi sa dire come fare, per cortesia ? ;nonzo%
2) Di solito durante il mio percorso abituale di circa 40 km, faccio due soste: la prima dopo circa 20 km (sosta volontaria di circa un minuto, per bere); la seconda dopo circa 35 km (sosta forzata perché alla fine della ciclabile, per tornare a casa devo attraversare la ss36 che, com'è noto a chi la frequenta, è sempre parecchio trafficata); tra l'altro, anche in occasione di questa seconda sosta, già che ci sono approfitto per bere. E' possibile stoppare il timer per fare in modo che la sosta non incida sul tempo totale e sulla velocità media ? :mrgreen:
Grazie in anticipo a chiunque avesse tempo e voglia di rispondere.
Buona serata.
G.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
ti rispondo sulla seconda....imposta l'auto Pause dal menù profilo bici.
Puoi impostare appunto l'auto pause al di sotto di una velocità personalizzata (io personalmente uso questo, per non incidere sulla media del giro, specie quandosi è nel traffico), oppure selezionare la voce "quando in sosta"
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Senza offesa, ma il tuo amico di esperto ha molto poco...



Premesso che se si spegne non è normale e vuol dire che qualche problema ce l'ha. Guarda se nei prossimi giri te lo fa ancora.

E' comunque molto probabile che sia un problema elettronico (e in quel caso prima o dopo te lo farà anche da fermo). Se da fermo non te lo fa mai, potrebbe anche essere un problema di falso contatto con la batteria dovuto alle vibrazioni che subisci in bicicletta.
In entrambi i casi comunque hai bisogno dell'assistenza.

Massimo

Beh,in effetti controllerò al prossimo giro che cosa mi combina ma mi sono già informato sul centro assistenza qui dove abito per farlo riparare anche perchè è ancora in garanzia.
grazie Epifano Lanfranco.
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Forse non avevi attivato la registrazione dell'attività (pulsante Start/Stop) ed hai impostato lo spegnimento automatico.

Chiave inglese - Sistema - Impostazione del sistema - Spegnimento automatico.

Se fai partire la registrazione, l'Erge non si spegne fino a che non decidi tu o fino a che non si esaurisce la batteria.

Scusa l'ignoranza ma lo-Spegnimento automatico-debbo posizionarlo sù "disattivato" in modo da decidere io quando spegnerlo?

Grazie Epifano Lanfranco
 

GLP

Pignone
2 Settembre 2011
169
1
53
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Cento Strade 105 mix - Kuota Kross Carbon Ultegra - Specialized Tarmac SL4 Pro Sram Red
ti rispondo sulla seconda....imposta l'auto Pause dal menù profilo bici.
Puoi impostare appunto l'auto pause al di sotto di una velocità personalizzata (io personalmente uso questo, per non incidere sulla media del giro, specie quandosi è nel traffico), oppure selezionare la voce "quando in sosta"

Ciao. Grazie al tuo suggerimento ho capito meglio la logica del dispositivo e ieri sera, smanettando tra una funzione e l'altra, sono riuscito a settare tutto, incluso l'altimetro. Buona giornata. o-o
G.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Un grazie ancora a Carbal per l'Editor di FIT basato su Access o-o

Oggi non so perchè il GPS ha deciso di impazzire un po' e su una salita mi ha aggiunto parecchi punti sballati molto lontani dal tracciato. Con l'Editor è stato facile individuarli, cancellarli e risalvare il FIT senza perdere informazioni.
Prima mi toccava convertire il tutto in GPX e TCX perdendo però un sacco informazioni.

Massimo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Un grazie ancora a Carbal per l'Editor di FIT basato su Access o-o

Oggi non so perchè il GPS ha deciso di impazzire un po' e su una salita mi ha aggiunto parecchi punti sballati molto lontani dal tracciato. Con l'Editor è stato facile individuarli, cancellarli e risalvare il FIT senza perdere informazioni.
Prima mi toccava convertire il tutto in GPX e TCX perdendo però un sacco informazioni.

Massimo

Non devi ringraziare me ma il buon Mathias che lo ha creato o-o
Tu che sei del mestiere ..... sono tutti così strani i programmatori??
Perchè lui qualche perplessità me la fa venire. Prima lo mette in rete freeware, poi chiede donazioni (che io ho fatto per il rispetto che provo verso il lavoro intellettuale), poi siccome le donazioni non arrivavano, lo ha messo a pagamento ad un prezzo esorbitante ;nonzo%;nonzo%

Ho avuto diversi scambi di mail con lui, e gli ho fatto notare che a quel prezzo ben pochi avrebbero preso un soft che serve solo se hai dei problemi.
Per il momento non ha cambiato idea.

carlo