Garmin Edge 800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No, no, quel che dici tu è un terzo campo che si chiama "Dist. Riman" ovvero distanza rimanente rispetto all'obbiettivo di allenamento.
Il dubbio rimane...

Credo che dist. a successivo e dist. Riman siano lo stesso campo.

Ho provato a cambiare la lingua da italiano a inglese e questi due campi nella versione inglese si chiamano entrambi "dist. to Go"

vediamo se risolvi il mistero della "Dist. naut", così possiamo organizzare una gran fondo nella laguna di Venezia :mrgreen:

carlo

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Due domande:
1) Tra i campi relativi a PERCORSI, ce ne sono due, "Dist. a succ." e Dist. pt cor"

Qual'è la differenza?

Ho capito!
Innanzitutto una "interessante" premessa:
Quando si sceglie di seguire un percorso, si seleziona quest'ultimo dall'elenco, quindi appare una mascherina riepilogativa dove si può cliccare direttamente su "VAI" oppure, sul simboletto della chiave inglese; facendo quest'ultima operazione si accede alle "impostazioni" del perorso, tra cui la possibilità di attivare le "Indicazioni Svolte".
Quando si clicca su VAI, avendo precedentemente attivato questa opzione, il Garmin, per poter dare le indicazioni richieste, "ricalcola" il percorso stradale seguendo fedelmente il percorso prescelto, ove possibile ovviamente.
Riepilogando, se l'opzione non è attivata, si potrà seguire il percorso senza il supporto di indicazioni stradali, quindi se per esempio si va fuori percorso, non ci sono indicazioni per ritrovarlo, bisogna solo basarsi sulla mappa, ma senza alcuna indicazione; diverso il discorso con l'opzione attivata.
Detto questo, in caso di percorso senza navigazione, i due campin "Dist. a succ." e "Dist. pt cor" coincidono perfettamente; in caso di percorso con Navigazione, il campo "Dist. a succ." indica quanto manca alla prossima indicazione stradale, mentre "Dist. pt cor" ti da la distanza al prossimo punto corsa.
Mi sono capito?

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
il sensore rpm non funge più, sapreste indicarmi cosa porebbe essere? Ho resettato varie volte ma nulla da fare;nonzo%

A) Controllare che non si sia spostato il magnete sulla pedivella e che passi a non più di 5 mm dal sensore
B) Controllare se dopo aver premuto il tastino sul sensore si accende il led rosso facendo girare la pedivella.
C) Provare a cambiare la pila (aspettando almeno 1 minuto tra estrazione della vecchia e inserimento della nuova)

carlo

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
A) Controllare che non si sia spostato il magnete sulla pedivella e che passi a non più di 5 mm dal sensore
B) Controllare se dopo aver premuto il tastino sul sensore si accende il led rosso facendo girare la pedivella.
C) Provare a cambiare la pila (aspettando almeno 1 minuto tra estrazione della vecchia e inserimento della nuova)

carlo

Grazie!o-o

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Salve qualcuno ha riscontrato il mio medesimo problema con il garmin 800 ossia:

ogni volta che parto da casa mi rileva una quota diversa in un range che va da +200m a +40m e quando rientro ovviamente non è mai la quota di partenza?!?!?!?!

qualche suggerimento

grazie

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Salve qualcuno ha riscontrato il mio medesimo problema con il garmin 800 ossia:

ogni volta che parto da casa mi rileva una quota diversa in un range che va da +200m a +40m e quando rientro ovviamente non è mai la quota di partenza?!?!?!?!

qualche suggerimento

1) Imparare come si usa un altimetro barometrico.
2) Leggere qualche pagina indietro del topic prima di postare.

Non è per essere cattivi, ma sono cose di cui si è parlato 1000 volte in più topic...

Massimo

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
www.pedalenormanno.it
Bici
Ripeto, non è per cattiveria, ma basta che vai indietro di 15 messaggi in questo stesso Topic e trovi la risposta alla tua domanda.
Va bè la pigrizia, ma un minimo di impegno.

Massimo
Pur essendo daccordo in linea di massima con te, devo dire che mi da fastidio quando Tizio "cazzia" Caio per aver posto quesiti senza avere precedentemente utilizzato la funzione cerca.; forse è pigrizia, magari è inesperienza...in ogni caso si può usare maggiore delicatezza o, come faccio io, semplicemente non si risponde ad un quesito trito e ritrito...sempre senza cattiveria, ovviamente.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Pur essendo daccordo in linea di massima con te, devo dire che mi da fastidio quando Tizio "cazzia" Caio per aver posto quesiti senza avere precedentemente utilizzato la funzione cerca.; forse è pigrizia, magari è inesperienza...in ogni caso si può usare maggiore delicatezza o, come faccio io, semplicemente non si risponde ad un quesito trito e ritrito...sempre senza cattiveria, ovviamente.

Senza polemica, ma non rispondere del tutto ignorando una richiesta di cui sai la risposta lo trovi più "delicato" ?

Io ho fatto Sì notare che bastava impegnarsi (e su questo ognuno può avere la propria idea sul "metodo"), ma allo stesso tempo ho anche fornito la risposta alla domanda indicando dove trovarla. E questo nella speranza che l'utente la prossima volta usi prima la funzione di ricerca o faccia come fanno i più che prima si leggono tutto un topic e poi se non trovano ciò che cercano, scrivono.

Massimo

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
www.pedalenormanno.it
Bici
Senza polemica, ma non rispondere del tutto ignorando una richiesta di cui sai la risposta lo trovi più "delicato" ?

Io ho fatto Sì notare che bastava impegnarsi (e su questo ognuno può avere la propria idea sul "metodo"), ma allo stesso tempo ho anche fornito la risposta alla domanda indicando dove trovarla. E questo nella speranza che l'utente la prossima volta usi prima la funzione di ricerca o faccia come fanno i più che prima si leggono tutto un topic e poi se non trovano ciò che cercano, scrivono.

Massimo
Va benissimo. Del resto il mio non era un richiamo alla tua azione (corretta tra l'altro), era solo la condivisione di un mio pensiero.
Ciao, Luca.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito
Con quali novità?
la putenza... :mrgreen:

Changes made from version 2.20 to 2.40:

• Improved training page setup and increased number of user defined training pages to 5.
  • Added a lap summary training page.
  • Increased number of bike profiles to 5.
  • Added Normalized Power (NP), Intensity Factor (IF), and Training Stress Score (TSS) data metrics.
  • Made improvements to courses.
  • Made improvements to workouts.
  • Made improvements to map drawing.
  • Fixed issues with Auto Scroll causing the device to become unreponsive.
  • Added support for left / right balance for supported power meters.
[url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5237[/URL]