Garmin Edge 800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
la memoria interna è praticamente vuota perchè scarico sempre le uscite ogni volta che torno a casa.

d'improvviso si è spento e non c'è stato modo di farlo ripartire, quando stai pedalando non è che ti puoi mettere a trafficare troppo con i tasti ecc. Comunque cercavo solo di riaccenderlo ma niente da fare non è più ripartito e ovviamente ho perso i dati degli ultimi 20 Km circa.

Ho provato come dici tu a mettere insieme più file (ho usato Base Camp) ma mi ha "sballato" alcuni dati (velocità media, massima, dislivello)
Hai qualche altro consiglio ?

Fiorenzo

Come dice Massimo, scaricare non significa anche svuotare la memoria dell'800, però non capisco perchè si spenga.
Non è che ci si possa fare troppo affidamento, ma hai provato a scrivere al supporto Garmin?
Spiegando bene quello che ti succede e evidenziando a caratteri cubitali che hai già fatto hard reset e il firmware è aggiornato.
Mi dispiace, non so come aiutarti.
L'unica cosa se puoi zippare e allegare il file .fit dell'uscita di ieri, vorrei vedere se fra gli "eventi" che l'800 registra, c'è qualcosa che ci può aiutare a capire.

carlo
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
CIAO A TUTTI, ieri alla gran fondo mi è successo nuovamente che il garmin è impazzito, ho acceso il dispositivo e è andato nella normale schermate se non che subito dopo è andato in altre "strane schermate" dove cè da impostare la frequenza, in basso ci sono due icone di avvia e stop, fa dei suoni stranissimi, fino a che compaiono delle figure colorate e se li tocchi al touch cambiano forma e colore.....cosa ca... puo essere mi era gia successo in passato ma poi era sparito...sara il sw...( io ho la versione 2.20), ora per esempio non lo fa piu...sono anche uscite delle scritte del tipo adattatore non corretto, dispositivo non supportato da formato XLM ( O SIMILE)....in definitiva a qualcuno è gia sussesso tutto questo o quolcosa di simile.....GRAZIE 1000 A CHI MI RISPONDE
 
Ultima modifica:

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
ciao a tutti, ieri alla gran fondo mi è successo nuovamente che il garmin è impazzito, ho acceso il dispositivo e è andato nella normale schermate se non che subito dopo è andato in altre "strane schermate" dove cè da impostare la frequenza, in basso ci sono due iscone di avvia e stop, fa dei suoni stranissimi, fino a che copaione delle figure colorate e se li tocchi al touch combiamo forma e colore.....cosa ca... Puo essere mi era gia successo in passato ma poi era sparito...sara il sw...( io ho la versione 2.20), ora per esempio non lo fa piu...sono anche uscite delle scritte del tipo adattatore non corretto, dispositivo non supportato da formato xlm ( o simile)....in definitiva a qualcuno è gia sussesso tutto questo o quolcosa di simile.....grazie 1000 a chi mi risponde

esattamente come a me ieri con l'acqua della gimondi
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
CIAO A TUTTI, ieri alla gran fondo mi è successo nuovamente che il garmin è impazzito, ho acceso il dispositivo e è andato nella normale schermate se non che subito dopo è andato in altre "strane schermate" dove cè da impostare la frequenza, in basso ci sono due iscone di avvia e stop, fa dei suoni stranissimi, fino a che copaione delle figure colorate e se li tocchi al touch combiamo forma e colore.....cosa ca... puo essere mi era gia successo in passato ma poi era sparito...sara il sw...( io ho la versione 2.20), ora per esempio non lo fa piu...sono anche uscite delle scritte del tipo adattatore non corretto, dispositivo non supportato da formato XLM ( O SIMILE)....in definitiva a qualcuno è gia sussesso tutto questo o quolcosa di simile.....GRAZIE 1000 A CHI MI RISPONDE

Hai un esorcista sotto mano?

Quello che farei io:

  1. Mi farei su PC copia di tutte le cartelle del Garmin
  2. Hard reset
  3. Installazione con Webupdater della 2.4
  4. Se capita ancora... assistenza
I sintomi che lamenti sono brutti, nel senso che a me (ovviamente posso sbagliare!) mi sembrano avere una causa hardware più che software.

carlo
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
A me ieri alla Gimondi è nuovamente impazzito come già domenica scorsa alla G.F. Alpi...in pratica quota e pendenza sono a caso, segna discesa mentre sali, segna 1,5% di salita mentre sei al 7%...oggi lo porto al negoziante, non è possibile dopo 3 mesi dall'acquisto aver queste rogne (con quello che costa oltretutto!)
Ok che ha preso un sacco d'acqua, ma l'800 è IPX7, dovrebbe resistere a possibile immersione!
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
Hai un esorcista sotto mano?

Quello che farei io:

  1. Mi farei su PC copia di tutte le cartelle del Garmin
  2. Hard reset
  3. Installazione con Webupdater della 2.4
  4. Se capita ancora... assistenza
I sintomi che lamenti sono brutti, nel senso che a me (ovviamente posso sbagliare!) mi sembrano avere una causa hardware più che software.

carlo

SCUSA LA MIA IGNORANZA, mi indici con piu precisione come si fanno le operazione che mi hai descritto...per tua conoscenza quando lo accendo compare anche la scritta "questo accessorio non è compatibile"
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
SCUSA LA MIA IGNORANZA, mi indici con piu precisione come si fanno le operazione che mi hai descritto...per tua conoscenza quando lo accendo compare anche la scritta "questo accessorio non è compatibile"

Scusa la mia di ignoranza, la scritta "questo accessorio non è compatibile" ti appare sul display dell'800? ;nonzo%

Ho sentito di alcuni a cui appare sul computer (specialmente utilizzatori MAC), ma mai sul display dell'800.

Hai una microSD installata? Prova a rimuoverla e vedere se all'accensione ti dà lo stesso messaggio.

Per i passaggi che ti ho indicato, dimmi prima se usi PC o Mac

carlo
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Ho fatto una verifica di questi file estensione .fit nella cartella ACTIVITIES ci sono solo le ultime 2 della randonne che ho fatto Sabato e Domenica,( uno è quello che avevo azzerato dopo la prima uscita in quanto mi sono recato alla partenza in bici, poi nel file della gara vera e propria avevo inavvertitamente fermato la corsa premendo il tasto del LAP) non ce ne sono altri, quindi tutte le volte che scarico i dati delle mie uscite e cancello la cronologia dal Garmin (cosa che faccio sempre) cancello sempre anche i file .fit giusto ?
Scusa l'ignoranza ma come te lo allego il file di ieri se vuoi analizzarlo ?
Fiorenzo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho fatto una verifica di questi file estensione .fit nella cartella ACTIVITIES ci sono solo le ultime 2 della randonne che ho fatto Sabato e Domenica,( uno è quello che avevo azzerato dopo la prima uscita in quanto mi sono recato alla partenza in bici, poi nel file della gara vera e propria avevo inavvertitamente fermato la corsa premendo il tasto del LAP) non ce ne sono altri, quindi tutte le volte che scarico i dati delle mie uscite e cancello la cronologia dal Garmin (cosa che faccio sempre) cancello sempre anche i file .fit giusto ?
Scusa l'ignoranza ma come te lo allego il file di ieri se vuoi analizzarlo ?
Fiorenzo

Sei il primo che sento che dopo scaricato i file azzera la cronologia :mrgreen:, comunque sì, con la tua procedura tutte le tue uscite spariscono dal Garmin.
Spero comunque che tu prima di azzerare la cronologia tenga una copia dei file .fit in una cartella del PC.
Per allegarli li copi dalla cartella Activities del Garmin in una cartella sul PC, li comprimi (zippare non mi piace) e poi quando apri la finestra per rispondere ai messaggi, in alto quasi al centro c'è l'icona di una graffetta (a dx della faccina bianca sorridente), cliccandoci sopra si apre una finestra che ti permette di navigare tra le cartelle del tuo computer, scegli il file che hai appena "zippato" e poi clicchi su "carica" e il file sarà allegato al tuo messaggio.

carlo

P.S. ho fatto qualche ricerca nel forum Garmin, altri randonneurs hanno il tuo stesso problema e sinora l'unica soluzione sembra quella di creare "spezzoni" di uscita non superiori alle 24 ore e poi attaccarli insieme. Mi sembra strano che BaseCamp ti dia problemi, comunque anche in questo caso, se hai ancora le uscite precedenti, allega che provo anche io.
Io comunque una mail alla Garmin la manderei lo stesso, visto che è un problema comune, più lamentele ricevono, più c'è probabilità che si diano una mossa.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
per carlo....uso pc....la scritta mi è apparsa sul display del garmin....grazie

Non mi dici se hai la microSD nel Garmin e se hai provato a rimuoverla.

Comunque:
Step 1: Collega il Garmin al PC, appena lo riconosce in Esplora risorse lo vedrai come unità di archiviazione di massa esterna (di solito rappresentato da un triangolo blu). Apri come una qualsiasi penna USB e fai copia/incolla di tutte le cartelle e di tutti i file in una cartella sul PC (Es. BackupEdge800 :mrgreen:) Scollega.

Step 2:

  1. Assicurati che sia spento,
  2. Premi e tieni premuti Lap/Reset e Start/Stop
  3. Premi e poi rilascia il tasto di accensione
  4. Continua a tenere premuti Lap/Reset e Start/Stop
  5. Quando sparisce il logo Garmin rilascia i due tastini
  6. Lo strumento si riavvierà praticamente tornando alle impostazioni di quando è uscito dalla fabbrica
Step 3: Se non lo hai già fatto scarica dal sito Garmin il programma Webupdater e installalo.( http://www8.garmin.com/products/webupdater/howtoinstall.jsp)

Collega nuovamente l'800 al PC e lancia Webupdater, il programma scaricherà l'ultima versione firmware e la copierà sullo strumento.
Quando ha finito, prima di scollegare, ricopia (dal backup che ti sei fatto all'inizio i file settings.fit - Cycling.fit - Totals.fit nelle corrispondenti cartelle

Step 4: Dopo averlo scollegato, vai all'aperto e accendilo e aspetta che localizzi tutti i satelliti (può darsi che ci metta molto più del solito)

Step 5: Incrocia "i diti" e fai una microuscita (anche a piedi) di prova, se dopo questa cura da cavallo ha ancora la febbre..... portalo in un CAT Garmin, armati di pazienza e vedrai che te ne mandano un altro.

carlo
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Scusa la mia di ignoranza, la scritta "questo accessorio non è compatibile" ti appare sul display dell'800? ;nonzo%

Ho sentito di alcuni a cui appare sul computer (specialmente utilizzatori MAC), ma mai sul display dell'800.

Hai una microSD installata? Prova a rimuoverla e vedere se all'accensione ti dà lo stesso messaggio.

Per i passaggi che ti ho indicato, dimmi prima se usi PC o Mac

carlo


Ciao,
no,anche a me compare,come avevo scritto una decina di giorni fa.
Fatte le prove con e senza scheda e cancellando i file più vicini ,temporalmente,al malfunzionamento ma senza risultati.
Anche a me i problemi sono cominciati dopo aver preso una bella mezzora di pioggia per recarmi alla partenza della 10 colli.
Adesso per poter scaricare i dati devo ,contestualmente al collegamento alla mini usb,tenere premuto per qualche secondo i due tasti lap/reset e start/sto.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao,
no,anche a me compare,come avevo scritto una decina di giorni fa.
Fatte le prove con e senza scheda e cancellando i file più vicini ,temporalmente,al malfunzionamento ma senza risultati.
Anche a me i problemi sono cominciati dopo aver preso una bella mezzora di pioggia per recarmi alla partenza della 10 colli.
Adesso per poter scaricare i dati devo ,contestualmente al collegamento alla mini usb,tenere premuto per qualche secondo i due tasti lap/reset e start/sto.

Non sono per niente sicuro che il problema venga da lì, ma provare costa niente:
Collega l'800 al Pc come fai di solito (tenendo premuto il tasto Lap/Reset).
Entra nella cartella Garmin e guarda se c'è un file che si chiama gupdate.gcd. Non dovrebbe esserci, ma se c'è cancellalo.

carlo
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Non sono per niente sicuro che il problema venga da lì, ma provare costa niente:
Collega l'800 al Pc come fai di solito (tenendo premuto il tasto Lap/Reset).
Entra nella cartella Garmin e guarda se c'è un file che si chiama gupdate.gcd. Non dovrebbe esserci, ma se c'è cancellalo.

carlo

Ciao,
appena riesco,forse stasera, faccio anche questa prova.
Domanda,facendo tutta la procedura descritta da te sopra,cioè la copia dei vari file prima dell'hard reset,quando vado a ricopiarmeli nelle nuove cartelle dello strumento,vuote,si ricreano anche tutte le impostazioni da me settate?
cioè tipi e numetro di schermate,percorsi,totali ed impostazione per le varie bici associate?
Se poi non risolvo a fine stagione,visto che si è pure crepato il vetrino dello schermo in corrispondenza di alcune zone nel bordo,lo porto ad un centro Garmin per farmelo sostituire.....
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ciao,
appena riesco,forse stasera, faccio anche questa prova.
Domanda,facendo tutta la procedura descritta da te sopra,cioè la copia dei vari file prima dell'hard reset,quando vado a ricopiarmeli nelle nuove cartelle dello strumento,vuote,si ricreano anche tutte le impostazioni da me settate?
cioè tipi e numetro di schermate,percorsi,totali ed impostazione per le varie bici associate?
Se poi non risolvo a fine stagione,visto che si è pure crepato il vetrino dello schermo in corrispondenza di alcune zone nel bordo,lo porto ad un centro Garmin per farmelo sostituire.....


Neanche il tempo di farla sta prova.....
Oggi,proprio in concomitanza con il test per stabilire la FTP ecco che è morto!
Collegato premendo i due tasti come da manuale niente non lo riconosceva poiad un tratto si è acceso come se avesse subito un hard reset....lingua e quant'altro da reimpostare ed ovviamente tutti i dati e le impostazioni perse.......domani lo porto da un centro Garmin...speriamo che me lo rendano in fretta...........:cry
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
per carlo...

ho provato a fare quello che mi hai detto ma il pc non mi riconosce assolutamente il Garmin, se lo collego al pc mi si accende il garmin ed ese la solita scritta questo accessorio non è compatibile...anche se provo a ricercare il dispositivo con Garmin connect non me lo trova...ora apparentemente funzione ieri sono andato in bici e ha funzionato tutto ok..ma cio non toglie che cè qualcosa che non va...
anche lanciando webupdater e colleganto il garmin al pc e accendendolo non mi trova niente