Garmin Edge 800

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
per carlo...

ho provato a fare quello che mi hai detto ma il pc non mi riconosce assolutamente il Garmin, se lo collego al pc mi si accende il garmin ed ese la solita scritta questo accessorio non è compatibile...anche se provo a ricercare il dispositivo con Garmin connect non me lo trova...ora apparentemente funzione ieri sono andato in bici e ha funzionato tutto ok..ma cio non toglie che cè qualcosa che non va...
anche lanciando webupdater e colleganto il garmin al pc e accendendolo non mi trova niente


Stai attento che poi non faccia come il mio (la sintomatologia è la medesima)e cioè che dopo n collegamenti tramite la pressione simultanea dei due tasti frontali ,si autoresetta facendoti perdere tutto,corsa,impostazioni e cronologia!
oggi lo porto ad uno di questi centri cat....speriamo che me ne mandino uno in poco tempo............
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
per carlo...

ho provato a fare quello che mi hai detto ma il pc non mi riconosce assolutamente il Garmin, se lo collego al pc mi si accende il garmin ed ese la solita scritta questo accessorio non è compatibile...anche se provo a ricercare il dispositivo con Garmin connect non me lo trova...ora apparentemente funzione ieri sono andato in bici e ha funzionato tutto ok..ma cio non toglie che cè qualcosa che non va...
anche lanciando webupdater e colleganto il garmin al pc e accendendolo non mi trova niente

Vado a tentoni.. ;nonzo%;nonzo% hai la possibilità di provare un'altro cavetto USB? un'altra porta USB sul PC? Un altro PC? Hai modificato qualcosa nel PC ultimamente? Magari un'aggiornamento che ti ha scombussolato i driver?
Capisci che se lo strumento funziona, e i problemi sono nel collegamento, il sospetto viene che il problema non sia lato Garmin ma lato PC.
E' frustrante, ma mandare lo strumento in assistenza, senza prima averle provate tutte, ti fa correre il rischio che te ne arrivi un'altro e ritrovarti con gli stessi problemi.

carlo
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Vado a tentoni.. ;nonzo%;nonzo% hai la possibilità di provare un'altro cavetto USB? un'altra porta USB sul PC? Un altro PC? Hai modificato qualcosa nel PC ultimamente? Magari un'aggiornamento che ti ha scombussolato i driver?
Capisci che se lo strumento funziona, e i problemi sono nel collegamento, il sospetto viene che il problema non sia lato Garmin ma lato PC.
E' frustrante, ma mandare lo strumento in assistenza, senza prima averle provate tutte, ti fa correre il rischio che te ne arrivi un'altro e ritrovarti con gli stessi problemi.

carlo

Nel mio caso problemi solo con l'800.
Collegando il 500 che usa mio padre,quindi stesso cavo e stesso pc,lo strumento viene riconosciuto come compatibile ed i dati vengono scaricati senza problemi.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Sei il primo che sento che dopo scaricato i file azzera la cronologia :mrgreen:, comunque sì, con la tua procedura tutte le tue uscite spariscono dal Garmin.
Spero comunque che tu prima di azzerare la cronologia tenga una copia dei file .fit in una cartella del PC.
Per allegarli li copi dalla cartella Activities del Garmin in una cartella sul PC, li comprimi (zippare non mi piace) e poi quando apri la finestra per rispondere ai messaggi, in alto quasi al centro c'è l'icona di una graffetta (a dx della faccina bianca sorridente), cliccandoci sopra si apre una finestra che ti permette di navigare tra le cartelle del tuo computer, scegli il file che hai appena "zippato" e poi clicchi su "carica" e il file sarà allegato al tuo messaggio.

carlo

P.S. ho fatto qualche ricerca nel forum Garmin, altri randonneurs hanno il tuo stesso problema e sinora l'unica soluzione sembra quella di creare "spezzoni" di uscita non superiori alle 24 ore e poi attaccarli insieme. Mi sembra strano che BaseCamp ti dia problemi, comunque anche in questo caso, se hai ancora le uscite precedenti, allega che provo anche io.
Io comunque una mail alla Garmin la manderei lo stesso, visto che è un problema comune, più lamentele ricevono, più c'è probabilità che si diano una mossa.

Grazie per le risposte, ovviamente a Garmin ho gia scritto più di una volta ma le risposte non mi convincono.
L'ultima dice che il Garmin 800 avendo una memoria interna di 75 Mb può garantire ampiamente registrazioni ben al di sopra delle 24 ore.
Anche io ho letto su altri forum (in Inglese) di altri randonneur con problemi simili.
Quindi ancora oggi non ho capito veramente se questo limite esiste oppure è causato da qualche malfunzionamento risolvibile.
Sinceramente non mi piace l'idea di "spezzoni" quando pedali sulle lunghe o lunghissime distanze, è sempre utile (almeno per me) avere sempre sott'occhio il chilometraggio reale e altri dati (come il tempo trascorso ecc.) se si interrompe questo conteggio totale durante la gara si perde (almeno a mio modo di vedere) la percezione esatta di dove si è arrivati, quanto manca ecc.
Mi sembra poi incomprensibile come uno strumento sofisticato come questo che debba avere questo limite così basso, prima del Garmin usavo un Sigma ROX 9 e questi problemi non li aveva.
Ad ogni modo ti allego il file "incriminato" (grazie per la spiegazione, spero di avere eseguito correttamente la "manovra") se vuoi dargli un occhio.
Poi vorrei chiederti se esiste un modo per "simulare" un percorso lungo (ovviamente oltre le 24 ore) da potere provare dopo avere fatto un hard resest, per vedere se cambia qualcosa rispetto ad ora.
Grazie per l'aiuto
Fiorenzo
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
ciao Carlo,
sono riuscito a completare tutte le operazioni che mi avevi indicato, mi ha aggiornato in sw...ho anche copiato i file che mi avevi detto...ho fatto una copia di backup di tute le cartelle del garmin....ce solo un problema...mi è scomparsa la cronologia delle attivita e i totali di km percorsi...cosa si puo fare....ti ringrazio della tua cortesia
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
l'allegato non c'è...
gestione allegati
browse carica
quando ha finito chiudi questa finestra
ma puoi anche lasciarla

se modifichi il post precedente devi scegliere modifica avanzata

quelli ammessi sono elencati, credo convenga un file .zip
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao Carlo,
sono riuscito a completare tutte le operazioni che mi avevi indicato, mi ha aggiornato in sw...ho anche copiato i file che mi avevi detto...ho fatto una copia di backup di tute le cartelle del garmin....ce solo un problema...mi è scomparsa la cronologia delle attivita e i totali di km percorsi...cosa si puo fare....ti ringrazio della tua cortesia

Per la cronologia è normale che sia scomparsa, visto che il reset ha cancellato tutto quello che avevi in Garmin/Activities. Quello che è strano è la sparizione dei totali. Hai ricopiato il file totals.fit nella cartella Totals?

carlo
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Ho comprato questo gps e devo dire che e' davvero fantastico , vorrei sfruttarlo per bene. Mi aiutate e spiegate alcune funzioni e settaggi? Grazie..
Per impostare la frequenza cardiaca come si fa? Come si impostano i parametri??

La cadenza di pedalata sarebbe quante pedalate fai al minuto??

E prima usavo sports tracker mi faceva vedere alla fine la cartina con il percorso fatto , con l 800 si puo?? Grazie e scusate le domande banali..
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho comprato questo gps e devo dire che e' davvero fantastico , vorrei sfruttarlo per bene. Mi aiutate e spiegate alcune funzioni e settaggi? Grazie..
Per impostare la frequenza cardiaca come si fa? Come si impostano i parametri??

La cadenza di pedalata sarebbe quante pedalate fai al minuto??

E prima usavo sports tracker mi faceva vedere alla fine la cartina con il percorso fatto , con l 800 si puo?? Grazie e scusate le domande banali..

Per impostare la tua frequenza cardiaca: Chiave inglese (in basso a destra) - Impostazioni bici - Freq. cardiaca - Zone di frequenza cardiaca. Lì imposti la tua frequenza a riposo e la massima. Per le cinque zone "standard" vedi tu se lasciare i valori di default oppure se cambiarli.

La cadenza di pedalata, espressa in RPM (Revolutions Per Minute) è appunto il numero di pedalate che fai in un minuto.

Non ricordo come si fa per attivare l'opzione che fa vedere il percorso che fai, o che hai fatto, in azzurro sulla mappa.
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Per impostare la tua frequenza cardiaca: Chiave inglese (in basso a destra) - Impostazioni bici - Freq. cardiaca - Zone di frequenza cardiaca. Lì imposti la tua frequenza a riposo e la massima. Per le cinque zone "standard" vedi tu se lasciare i valori di default oppure se cambiarli.

La cadenza di pedalata, espressa in RPM (Revolutions Per Minute) è appunto il numero di pedalate che fai in un minuto.

Non ricordo come si fa per attivare l'opzione che fa vedere il percorso che fai, o che hai fatto, in azzurro sulla mappa.

grazie .x la frequenza se lascio i valori standard suona fisso anche se pedalo tranquillo ..
devo cercare l opzione x attivare la cartina con il percorso fatto è troppo importante,grazie a te sono sicuro che cè..grazie ora cerco
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
grazie .x la frequenza se lascio i valori standard suona fisso anche se pedalo tranquillo ..
devo cercare l opzione x attivare la cartina con il percorso fatto è troppo importante,grazie a te sono sicuro che cè..grazie ora cerco

L'allarme relativo alla frequenza cardiaca lo puoi regolare o disattivare. Allenamento - Avvisi - Allarme Freq. Cardiaca. Lì puoi disattivare o regolare l'allarme per la frequenza cardiaca minima e massima.
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
ci risiamo con i soliti problemi...
1) quando collego il garmin per ricaricare si accende, quando lo spengo e poi riaccendo compare scritta: questo dispositivo è stato collegato all'adattatore sbagliato.
2) se collego a pc mi si accende e il pc non lo vede

questo garmin mi inizia a far girare le p.....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Auto pause è già attivato!il problema sorge solo quando scarico i dati su sporttracks,lì mi compare il tempo totale dell'uscita e non quello effettivo di movimento.

A meno che tu non utilizzi il plugin di OMB (Garmnin Fit Devices) che ha una gestione completa delle pause, ti consiglio di fare come faccio io:

Strumento: Auto pause OFF

ST : Selzionare vista > Categorie > Ciclismo: fermato 2.0 km/h
Configurazioni: Analisi : Includere le fermate nei totali NON spuntato, Includere gli arresti nei totali, spuntato
Con questi settaggi avrai il tempo effettivo di pedalata e il tempo in pausa. E la media sarà calcolata sul tempo effettivo. Se poi sei troppo pigro per fare la somma, cliccando sulla calcolatrice e mettendo usa valori immessi manualmente, in tempo avrai il tempo totale dell'uscita.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ci risiamo con i soliti problemi...
1) quando collego il garmin per ricaricare si accende, quando lo spengo e poi riaccendo compare scritta: questo dispositivo è stato collegato all'adattatore sbagliato.
2) se collego a pc mi si accende e il pc non lo vede

questo garmin mi inizia a far girare le p.....

Dimmi che a Masone sta piovendo :mrgreen::mrgreen:

Ovviamente non ne sono sicuro, però sospetto molto di più il tuo PC, porta USB, cavetto, e ultimo il caricabatterie. Anche io su un PC ho problemi simili, con un cavetto che uso per HD esterno mi si accende SE collegato ad una porta USB, se cambio porta... tutto bene. Con un cavetto della macchina fotografica sulla porta incriminata.... tutto bene. Su un altro PC, qualsiasi cavetto, porta .... no problem ecc. ecc. ecc.

Teoricamente una porta USB dovrebbe fornire 5V, ma solo teoricamente, se ne dà di più lo strumento si accende, se ne dà di meno il SO non riconosce lo strumento, i cavetti SEMBRANO tutti uguali ........ vado avanti o ti sei già addormentato? o-o

carlo
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Dimmi che a Masone sta piovendo :mrgreen::mrgreen:

Ovviamente non ne sono sicuro, però sospetto molto di più il tuo PC, porta USB, cavetto, e ultimo il caricabatterie. Anche io su un PC ho problemi simili, con un cavetto che uso per HD esterno mi si accende SE collegato ad una porta USB, se cambio porta... tutto bene. Con un cavetto della macchina fotografica sulla porta incriminata.... tutto bene. Su un altro PC, qualsiasi cavetto, porta .... no problem ecc. ecc. ecc.

Teoricamente una porta USB dovrebbe fornire 5V, ma solo teoricamente, se ne dà di più lo strumento si accende, se ne dà di meno il SO non riconosce lo strumento, i cavetti SEMBRANO tutti uguali ........ vado avanti o ti sei già addormentato? o-o

carlo


Tutto può essere.........però come ho gia scritto alcuni post indietro ,stessi problemi del mio e con lo stesso cavo e lo stesso PC da un 500 i dati si scaricavano benissimo,quindi io direi : Assistenza.........
 

gabryel87

Novellino
15 Agosto 2007
68
2
37
Morgex (Ao)
Visita sito
A meno che tu non utilizzi il plugin di OMB (Garmnin Fit Devices) che ha una gestione completa delle pause, ti consiglio di fare come faccio io:

Strumento: Auto pause OFF

ST : Selzionare vista > Categorie > Ciclismo: fermato 2.0 km/h
Configurazioni: Analisi : Includere le fermate nei totali NON spuntato, Includere gli arresti nei totali, spuntato
Con questi settaggi avrai il tempo effettivo di pedalata e il tempo in pausa. E la media sarà calcolata sul tempo effettivo. Se poi sei troppo pigro per fare la somma, cliccando sulla calcolatrice e mettendo usa valori immessi manualmente, in tempo avrai il tempo totale dell'uscita.

carlo

grazie tante. Avevo provato a scaricare il plugin ma non ci sono riuscito,dopo l'aggiornamento ST mi da un errore e non riesco a capire quale sia il problema. Comunque sono riuscito a risolvere facendo come mi hai spiegato...
Gabriel