Garmin Edge 800

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
343
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
ciao , l'altro giorno mi solo fatto un percorso con connect e l'ho scaricato sul garmin . beh a un certo punto mi sono accorto che non ero sul percorso causa colori errati nel senso che la
traccia viola era la statale e non il percorso .
ho provato a cambiare il colore dei percorsi ma non sembra abbia effetto , qualcuno ha suggerimenti ?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ciao a tutti, mi alleno con il garmin 800 ma non sono piu' sicuro dei dati del'altimetria, vi spiego ...esco per fare 1000m di dislivello una volta a casa collego a garmin connect e attivo la correttura del'altimetria e di colpo mi trovo con 1300 a volte anche 1500m di dislivello, quindi alla fine quale è giusto? e esiste un modo per avere gia sul garmin 800 l'altimetria piu' giusta possibile?

...e perchè lo fai ?

La correzione dell'altimetria è un bottone inutile quando si è in possesso di altimetro barometrico. E a dire il vero in Italia è inutile anche per chi un altimetro barometrico non non ce l'ha visto che le cartine altimetriche sono così grezze da essere inusabili.

Massimo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao , l'altro giorno mi solo fatto un percorso con connect e l'ho scaricato sul garmin . beh a un certo punto mi sono accorto che non ero sul percorso causa colori errati nel senso che la
traccia viola era la statale e non il percorso .
ho provato a cambiare il colore dei percorsi ma non sembra abbia effetto , qualcuno ha suggerimenti ?

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

E non ti suonava dicendoti che eri fuori percorso?

Per qualche astruso motivo TUTTI i Garmin mostrano la traccia da seguire in quel pessimo colore fucsia, e non è possibile cambiarlo.

Però, se non si segue una corsa, è possibile vedere la traccia sovrapposta alla mappa e del colore che vuoi tu. In compenso non riceverai più i messaggi di fuori corsa e gli avvisi relativi ai "punti corsa".

carlo
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Salve a tutti
ho bisogno di avere un po di chiarimenti e spero mi potete aiutare nella mia scelta, sono sicuro che qua c'è gente che è molto esperta in merito.
Vengo al dunque, vorrei passare al Garmin, e vorrei avere qualche informazione sul modello che ho messo nel titolo, da quel poco che capisco ho visto che è molto simile al 500, ma per la differenza modesta di prezzo prenderei l'800, ho visto che ha la possibilità tramite la tecnologia Ant+ di collegare un misuratore di potenza, ma questo è possibile farlo senza spendere tantissimo, oppure questi misuratori costano molto?? Poi vorrei un parere su questo modello e che differenza passerebbe tra questo modello del garmin e per esempio uno smart phone con uno di tanti software che si trovano su Android store? Grazie anticipatamente a tutti
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Dovresti carcare un po sul forum, troveresti molte informazioni!
Per farla breve: la differenza principale tra 500/510 e 800/810 è la possibilita di caricare la cartografia, col 500 vedi la strada che fai in mezzo al nulla, nel 800 invece vedi tutte le strade come un navigatore! Se ad esempio abiti in città, sperimenti spesso strade nuove e vuoi un apparecchio grande prendi l'800, se fai sempre le solite strade, ti interessa più uno strumento per uso sportivo e più piccolino prendi il 500!
Tutto è relativo, comunque i misuratori di potenza hanno un costo abbastanza elevato!
Avere un software per Android o Apple significa avere il telefono sul manubrio, già l'800 è grande figurati un Galaxy S3 o altri cel enormi! Poi dovresti prendere una custodia impermeabile e con l'attacco per manubrio, che per iphone costicchia non poco! Prendendo un garmin completo hai sensore di velocità/cadenza e fascia cardio; con un cel queste cose dovresti prenderle separatamente, quindi cercare un software tipo Runtastic e ordinare i sensori compatibili! Io ti consiglio di avere uno strumento solo per uso ciclistico, e il migliore secondo me è proprio un garmin, per le multeplici funzioni e perche è un gran ciclo computer!
Parti comunque con l'idea che non è facilissimo da usare e bisogna smanettarci un po, naturalmente va rigorosamente usato abbinato a un PC e a Garmin Connect!!
Spero di essere stato esaustivo!! Se vuoi altre info cerca e vedrai che trovi di tutto!
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Inizio con ringraziarti per la tua gentilezza e pazienza nello spiegarmi le differenze, se è questa la differenza credo mi orienterò sul 500 o 510, solo che ho visto su qualche sito in vendita che l'800 a differenza dell'810 è corredato del sensore di velocità e di quello cardiaco, non so se per una ragione di costi oppure perchè l'810 fa a meno del sensore di velocità... Per quanto riguarda il collegamento al pc ecc me la cavo abbastanza non ho problemi. Attualmente ho cs 400 Polar ma spesso mi da probblemi con la fascia toracica e poi non ho tanti parametri a fine uscita da verificare, invece da quel che ho visto dalla descrizione si posso estrapolare diversi parametri con il Garmin
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Tutti i prodotti garmin che ho citato prima sono venduti "nudi", quindi solo il ciclocomputer oppure completi di sensore di velocità, di cadenza e di fascia cardio!
L'800 o l'810 hanno dei costi diversi in base alle mappe con le quali vengono venduti, proprio come un navigatore(mappa Italia, Italia Austria, Europa ecc)!!
Se non ti interessa la frequenza di pedalata o cardiaca puoi prenderlo "nudo" e risparmi di listino circa 60/70E, avrai in questo modo tutte le altre funzioni(compresa la velocita perchè la legge sia col sensore sul raggio sia tramite gps)! Naturalmente dipende che uso ne fai e qual'è anche il tuo livello, la frequenza di pedalata la considero indispensabile personalmente..
Col Garmin puoi estrapolare tutti i parametri che vuoi per non parlare della possibilità di personalizzazionei! Se ti alleni spesso da solo come me troverai molto utile la funzione Virtual Partner!!
Ah, con i modelli 510 e 810 hai la sfaffa frontale che a me piace un casino!

IMG_2415.jpg
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
No io attualmente ho queste funzioni sul polar, cadenza , fc, ecc semmai ho bisogno di più funzioni, come funziona il virtuale partner? Ti ringrazio tanto mi hai chiarito un po le idee, credo che prendero' il 510
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
In pratica il Virtual Partner lo puoi usare, in due modi :
- una volta caricato un percorso da te creato (ex novo oppure fatto in precedenza e poi salvato), puoi gareggiare contro te stesso e vedere se stai facendo un tempo migliore o meno
- imposti una velocità media che vuoi tenere durante l'uscita (ad ex. 30 km/h) e lui ti dice se la stai mantenendo o meno.

Sicuramente, delle due opzioni, la più stimolante è la prima.

Mik
 

ilconte22

Novellino
17 Aprile 2013
4
0
Visita sito
Bici
Specialized
Salve, nell'euforia iniziale di testing del mio edge, ho salvato parecchi laps su percorsi per me consueti.

Adesso mi ritrovo con il problema di avere troppi lap che con la funzione (lap by position) rendono vani qualsiasi mio tentativo di stabilire un univoco lap su un dato percorso.

Due domande:
- Sapete come è possibile cancellare i laps (posizione geografica) ?
- Sapete se è possibile salvare (preimpostare a tavolino) in una traccia GPS (per esempio creata con OPenRunner o qualsiasi altro software) un lap ? In modo da non doverlo creare manualmente durante la pedalata ?

Grazie
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
No io attualmente ho queste funzioni sul polar, cadenza , fc, ecc semmai ho bisogno di più funzioni, come funziona il virtuale partner? Ti ringrazio tanto mi hai chiarito un po le idee, credo che prendero' il 510
Ecco, mik_73ti ha spiegato cos'è il virtual partner.. Io ti consiglio il 510 anche perchè completo costerebbe 100E più del 500 pero non hai la staffa frontale, che se ti piace e volessi prendertlela costa sui 40E! Quindi avresti un prodotto "vecchio" a 60E in meno di uno appena uscito con tutti quei piccoli miglioramenti che fanno la differrenza, come l'aggancio dei satelliti immediato o lo schermo touch un po più grande che si legge a meraviglia!!! Vai di 510 insomma.. Vedrai quante innovazioni e funzioni rispetto al tuo Polar!!!!
Ultima cosa, il 510 praticamente non ha un manuale di isrtuzioni, devi andare sul forum nella sezione 510 e cercare tutte le info necessarie per sfruttarlo al meglio, qui troverai i link per le isrtuzioni in pdf che sono necessarie e mille consigli per divertirti e usarlo al 100%!!!
Ah, il prezzo giusto in negozio è attorno ai 320E!! o-o
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Ecco, mik_73ti ha spiegato cos'è il virtual partner.. Io ti consiglio il 510 anche perchè completo costerebbe 100E più del 500 pero non hai la staffa frontale, che se ti piace e volessi prendertlela costa sui 40E! Quindi avresti un prodotto "vecchio" a 60E in meno di uno appena uscito con tutti quei piccoli miglioramenti che fanno la differrenza, come l'aggancio dei satelliti immediato o lo schermo touch un po più grande che si legge a meraviglia!!! Vai di 510 insomma.. Vedrai quante innovazioni e funzioni rispetto al tuo Polar!!!!
Ultima cosa, il 510 praticamente non ha un manuale di isrtuzioni, devi andare sul forum nella sezione 510 e cercare tutte le info necessarie per sfruttarlo al meglio, qui troverai i link per le isrtuzioni in pdf che sono necessarie e mille consigli per divertirti e usarlo al 100%!!!
Ah, il prezzo giusto in negozio è attorno ai 320E!! o-o

Grazie tantissimo ragazzi, vado di 510 senza dubbio ho capito veramente la differenza e poi sono appassionato di tecnologia, credo che tutte queste funzioni mi aiuteranno ad andare meglio, e poi il virtual partener è proprio utile visto che esco spesso da solo per gli orari che faccio, anche se purtroppo ieri mi è partito il pc e ho un'altra spesa da fare prima grrrrrr, vabbè pazienza
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Io ho provato oggi ma non me li segna.
Segna solo cadenza...
Strano...

Non è che l'hai impostato per leggere esclusivamente la cadenza dal sensore oppure il magnete e il braccio che lo legge sono troppo distanti?

Io ho pedalato un casino di volte col forerunner 305 sui rulli, gps off e sensore di cadenza/velocità installato. Sempre avuto anche velocità e distanza ;-)

Ovviamente da prendere con le pinze perchè non è che 30 sono gli stessi della strada....
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Non è che l'hai impostato per leggere esclusivamente la cadenza dal sensore oppure il magnete e il braccio che lo legge sono troppo distanti?

Io ho pedalato un casino di volte col forerunner 305 sui rulli, gps off e sensore di cadenza/velocità installato. Sempre avuto anche velocità e distanza ;-)

Ovviamente da prendere con le pinze perchè non è che 30 sono gli stessi della strada....

Grazie dei consigli domani ci do un occhiata per capire cosa non ha funzionato.
In effetti potrebbe anche essere un problema di magnete...