collegando il dispositivo al pc
si accende ed esce scritto
"questo accessorio non è compatibile"
non trovando più la periferica per caricare il percorso su garmin connect
cosa fare ?
grazie
Ciao
Ieri ho preso molta pioggia in gara e nonostante abbia asciugato molto bene l'800, anche con il phone, mi da lo stesso messaggio.
Ho provato a cambiare cavetti vari e anche pc, ma niente da fare.
Fatto anche la procedura tenendo premuto il tasto LAP e alimentandolo con il tasto premuto (in passato era andata bene) ma niente da fare.
Qualcuno ha scritto di salvare i files sulla SD ma non so come fare.
Qualche idea prima dell'assistenza?
Grazie 1000

Ciao
Ieri ho preso molta pioggia in gara e nonostante abbia asciugato molto bene l'800, anche con il phone, mi da lo stesso messaggio.
Ho provato a cambiare cavetti vari e anche pc, ma niente da fare.
Fatto anche la procedura tenendo premuto il tasto LAP e alimentandolo con il tasto premuto (in passato era andata bene) ma niente da fare.
Qualcuno ha scritto di salvare i files sulla SD ma non so come fare.
Qualche idea prima dell'assistenza?
Grazie 1000
Menu, chiave spaccata, Sistema, Registrazione dei dati = Registra su Scheda di memoria.
Però come molte cose fatte da Garmin, se non hanno cambiato qualcosa, GC non riesce a leggere i dati dalla micro SD e devi fare importazione manuale.
Per il problema, prova con del contact cleaner (meglio lo specifico per contatti elettrici che non unge, il WD40 DOVREBBE funzionare uguale, ma io non mi fiderei) sulla porta mini USB dell'800, lascia asciugare e poi metti/togli lo spinotto del cavo diverse volte.
carlo
Menu, chiave spaccata, Sistema, Registrazione dei dati = Registra su Scheda di memoria.
Però come molte cose fatte da Garmin, se non hanno cambiato qualcosa, GC non riesce a leggere i dati dalla micro SD e devi fare importazione manuale.
Per il problema, prova con del contact cleaner (meglio lo specifico per contatti elettrici che non unge, il WD40 DOVREBBE funzionare uguale, ma io non mi fiderei) sulla porta mini USB dell'800, lascia asciugare e poi metti/togli lo spinotto del cavo diverse volte.
carlo
Grazie Carlo
Sei una fonte inesauribile
Mi procuro lo spray per contatti elettrici e provo.
Una domanda: puoi salvare su SD i dati già registrati sull'800?
Grazie ancora
Gerry
P.S. Tanto uso Wko :-)
Scherzo ovviamente, una volta che i files sono su SD e' fatta
Grazie dei consigli
oggi l'ho lasciato un pò al sole (in casa) poi ho provveduto a spruzzare un pò di pulisci contatti "specifico", lasciato asciugare per bene, innestato più volte il connettore mini USB e alla fine il pc lo ha visto.
Quindi era proprio umidità sulla presa USB.
Poichè ieri in gara aveva fatto i capricci (si è spento 2 volte da solo e non aveva ancora preso acqua) conviene fare un' Hard Reset oppure lo lascio tranquillo?
Non mi era mai successo che si spegnesse da solo, mentre il 705 me lo aveva fatto diverse volte
Grazie in anticipo
Gerry
Ciao Gerry,
una domanda: sei riuscito a risolvere definitivamente il problema del dispositivo non riconosciuto se connesso al PC?
Io ho il tuo stesso problema comparso, guarda caso, dopo 2 ore sotto l'acqua!
HO però già provato con il phono e con lo spray pulisci contatti...ma per ora niente. FOrtunatamente funziona forzando il riconoscimento del dispositivo come memoria di massa (tenendo premuto per 5 sec il tasto reset, durante lo spegnimento).
Ho letto decide di forum in rete...e mi sembra di capire che è un "difetto" legato a sporco,umidità, ossidazione dei contatti usb...quindi diciamo un problema HW.
Ho già provato Hard reset, aggiornamento e quant'altro...ma senza successo...ma non sono sicuro che sia un difetto sw o del PC a cui è connesso (avendo provato anche su diversi PC e con diversi cavi).
Sono in dubbio se portarlo in assistenza, anche se ho paura di essere fuori garanzia...e non so quanto mi possa costare.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie!
Diagnosi a distanza = da prendere con beneficio d'inventario.Diagnosi a distanza = da prendere con beneficio d'inventario.
Però quello che lamenti tu è più tipico di un file corrotto all'interno del Garmin che un problema di porta USB.
Quando c'è un problema di ossidazione/mancanza di contatto puoi premere quello che vuoi che lo strumento non verrà riconosciuto.
Io farei due tentativi:
- Una volta collegato, backup di tutti i file e cartelle.
- Rasare dallo strumento TUTTI i file .fit
- Scollegare e vedere se si collega senza dover tener premuto RESET
- Se non va provare con un hard reset
- Strumento spento
- Premere e tenere prenuti Lap/Reset e Start/Stop
- Premere e rilasciare Power
- Continuare a tenere premuti Lap/Reset e Start/Stop
- Quando sparisce il logo GARMIN rilasciare i tasti.
carlo

Dunque...partiamo dal fondo...credo di aver risolto!
Quindi una buona, anzi ottima, notizia!![]()
Credo di aver identificato anche il problema, ma non sono assolutamente sicuro, data la quantita di prove e tentativi fatte!
Ho ripetuto, come suggerito da Carlo, l'operazione di rimozione dei file .fit da prima e poi di hard reset....il mio Garmin è tornato a funzionare ed essere riconosciuto corretamente dal PC.
In particolare mi sembra che il problema sia nel file Device.fit in quanto ripristinando quello backuppato il problema si ripresenta. Sono invece riuscito a ripristinare i file Totals.fit e Settings.fit senza che questi creino problemi.
Una domanda: qualcuno sa in quale file .fit sono contenuti i settaggi delle "Pagine di Allenamento" (le configurazioni degli elementi visualizzati nelle pagine)?
In ogni caso, ho fatto contemporaneamente anche altre cose tipo: reinstallare il driver USB Garmin sul PC, ho pulito ieri i contatti del connettore USB con lo spray apposito, ho rimosso tutte i file .fit relative alle tante attività passate, cancellare il file gmaptz.img e ripristinarlo tramite WebUpdater, cancellazione del file GarminDevice.xml, ecc..
Quindi in finale non sono sicurissimo di quale sia la soluzione...
Faccio ancora qualche test..se vengo a capo di qualche suggerimento utile provvederò a postarlo sperando che possa essere utile a qualcuno.
Grazie per il momento!

Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei farvi alcune domande... Premetto che sono un ciclista da corsa che si allena e non fa gare...
1) Questo Garmin ha gia' le mappe incorporate ma non sono dettagliate??
2) La pendenza di una salita e' precisa?
3) Posso salvare tutti gli allenamenti , dopo quanto tempo la memoria e piena???
4) Ancora e' un buon prodotto dopo l'uscita del 810?
Grazie a tutti per le risposte

. Sono in vendita degli 800 con allegata microSD con le mappe Garmin ad un prezzo che IO reputo eccessivo, oppure è possibile acquistare una microSD vergine e poi installarci sopra delle ottime mappe gratuite.Mi piace la definizione, ma non la capisco, chi è un ciclista da corsa?
Se è uno che corre, allora io sono un ciclista da divano
1) l'800 ha precaricata una mappa base, che serve più o meno a farti capire in che nazione sei. Sono in vendita degli 800 con allegata microSD con le mappe Garmin ad un prezzo che IO reputo eccessivo, oppure è possibile acquistare una microSD vergine e poi installarci sopra delle ottime mappe gratuite.
2) Dipende da cosa intendi per precisione, non avendo un inclinometro, ma basandosi su variazioni di altezza (barometriche) e di distanza, l'indicazione sarà sempre un po' in ritardo, nel senso di mostrarti la pendenza del tratto appena percorso e non dove sei attualmente e sarà influenzata da molti fattori, second me è accettabile.
3) ce ne stanno tanti, a spanne direi qualche centinaio, ma è meglio svuotare la memoria a intervalli regolari.
4) Sempre secondo me, è tanto buono che non penso minimamente di passare all' 810. Non è esente da difetti, ma a tutt'oggi è il migliore prodotto da Garmin.
carlo
Volevo dire ciclista che usa la bici da corsa.... grazie carlo per la risposta.
Insomma la mappa ce ma fa schifo, che sito midi consigli con mappe gratuite?
Per la bdc:
La base è sempre la stessa, cambiano colori, visualizzazione.
Si tratta di un lavoro volontario non retribuito, ragion per cui ci possono essere errori (per mia esperienza meno che sulle mappe a pagamento), e alcune zone possono non essere adeguatamente coperte. In compenso gli aggiornamenti sono praticamente contiunui.
Qui: http://www.openstreetmap.org/?lat=41.62&lon=13.3&zoom=6&layers=B000FTF ti puoi rendere conto della copertura della tua zona.
carlo
Online si trova a 280 il garmin no bundle... Il 510 si prende con 50 euri in meno , che dici, che faccio?
Per me non c'é gara a favore dell'800. Ma i soldi sono i tuoi.
Oggi come oggi non consiglierei il 510 e l'810 nemmeno al mio peggior nemico...
Massimo