Garmin Edge 800

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
se i tuoi allenamenti sono impostati sulla potenza, per limitare le segnalazioni, potresti impostare i limiti di range sulla media
le opzioni sono: 30s - 10s - 3s
io lo utilizzo spesso quando i range sono ristretti
peccato che la selezione della potenza media che si vuole utilizzare non è stata implementata nei software di programmazione allenamenti (nè garmin training center,nè sport tracks)
quindi ti serve farlo direttamente sull'800
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
se i tuoi allenamenti sono impostati sulla potenza, per limitare le segnalazioni, potresti impostare i limiti di range sulla media
le opzioni sono: 30s - 10s - 3s
io lo utilizzo spesso quando i range sono ristretti
peccato che la selezione della potenza media che si vuole utilizzare non è stata implementata nei software di programmazione allenamenti (nè garmin training center,nè sport tracks)
quindi ti serve farlo direttamente sull'800

esatto o-o , alternativa che utilizzo e' anche impostare solo il tempo ed indico nella descrizione del lap cio' che devo fare , in questo modo non ho gli allarmi a rompere
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ciao ragazzi c'è modo di usare il Garmin 800 facendo spinning, Mi spiego meglio, nel Polar c'era la modalità "non ciclo", esiste qualcosa di simile anche con il Garmin?
Grazie

Impostazioni>Sistema>GPS>disattiva

Io quando faccio il vogatore lo uso per registrare il cardio.
Con i rulli e il sensore cad./vel. invece registri tutto come se fossi su strada
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ok grazie mille. Per le Open Street Map in alcuni siti c'è scritto che posso copiarle nella cartella garmin del dispositivo in alcuni ce la raccomandazione di caricarle su una minisd.
Qual'è la verita? Le ho scaricare da garmin.openstreetmap

Grazie mille
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ok grazie mille. Per le Open Street Map in alcuni siti c'è scritto che posso copiarle nella cartella garmin del dispositivo in alcuni ce la raccomandazione di caricarle su una minisd.
Qual'è la verita? Le ho scaricare da garmin.openstreetmap

Grazie mille

Sulla SD per una questione di spazio, a meno che non ne "tagli" una in modo da renderla molto piccola come "peso".
Una SD da 8 o 16 ormai costa poco.
Le scarichi da openstreetmap.org, ok, ma poi devi passarle in basecamp, esportarle, rinominarle e passarle nella scheda.
Leggi uno dei tanti tutorial che sono pubblicati in rete, io ho seguito quelli e non ho avuto problemi.
Inoltre spiegano meglio di quanto abbia fatto io :mrgreen:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ma in alcuni siti c'è scritto le le mappe scaricate da garmin.openstreetmap sono già pronte all'uso e non serve "passarle" su base camp...sbaglio?
Sono già in formato .img

Io ho fatto tutto il giro, esportando da basecamp.
Sinceramente non ho mai provato a caricare una mappa intera.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho scaricato Nord Italia e parte di Austria e Svizzera. Ho scaricato il Base Camp, posso installarle tutte insieme? Grazie
Si, attenzione solo che BaseCamp estrae la mappa sempre con lo stesso nome, tipo gpsmapsupp, quindi rinominala altrimenti trovandone già una la sovrascrivi.
Poi ne puoi attivare quante ne vuoi.
Ovviamente più sono piccole le mappe e meglio riesce a gestirle l'800.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Si, attenzione solo che BaseCamp estrae la mappa sempre con lo stesso nome, tipo gpsmapsupp, quindi rinominala altrimenti trovandone già una la sovrascrivi.
Poi ne puoi attivare quante ne vuoi.
Ovviamente più sono piccole le mappe e meglio riesce a gestirle l'800.

Tipo caricarle a regioni potrebbe andar bene o ancora più piccole? E posso metterle nel dispositivo? Le butto dentro nella cartella Garmin?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Tipo caricarle a regioni potrebbe andar bene o ancora più piccole? E posso metterle nel dispositivo? Le butto dentro nella cartella Garmin?

Imho meno gli riempi la memoria interna all'800 meglio è, se "tagli" tante regioni hai sicuramente una mappa molto più gestibile.
Funziona bene, per carità, ma non ha certo un hardware a livello degli ultimi telefoni.... Se installi mappi molto pesanti qualche incertezza la vedi eccome, almeno parlo per la mia esperienza.

Cmq si, vanno nella cartella Garmin.
Se usi una SD devi crearne una altrimenti non le vede.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ho scaricato Nord Italia e parte di Austria e Svizzera. Ho scaricato il Base Camp, posso installarle tutte insieme? Grazie

con basecamp puoi ritagliere le mappe come meglio credi, però se il 90% del tuo tempo in bici lo passi nella tua zona non occore una gran mappa.

da dove hai scaricato esattamente le mappe link?

tieni comunque presente che le mappe osm vengono aggiornate Setttimanalmente quindi qundo vai all'estero o fuori dalla tua zona ti scarichi prima l'ultima mappa e poi la metti nel gps.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
con basecamp puoi ritagliere le mappe come meglio credi, però se il 90% del tuo tempo in bici lo passi nella tua zona non occore una gran mappa.

da dove hai scaricato esattamente le mappe link?

tieni comunque presente che le mappe osm vengono aggiornate Setttimanalmente quindi qundo vai all'estero o fuori dalla tua zona ti scarichi prima l'ultima mappa e poi la metti nel gps.

Le ho scaricate da garmin.openstreet map!
Ora provo!
Grazie mille a tutti!
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Ciao domanda banale sicuramente se ne sarà già parlato ma non ho molta voglia di andare a leggere centinaia di post per trovare la soluzione al mio problema che consiste in:
oggi il mio garmin durante l'uscita deve aver rilevato un punto "anomalo" visto che al rientro mi segnava una distanza percorsa di 9450km ora mi chiedo è possibile oltre a cancellare tale uscita riportare i km generali percorsi al valore precedente pre uscita?

grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao domanda banale sicuramente se ne sarà già parlato ma non ho molta voglia di andare a leggere centinaia di post per trovare la soluzione al mio problema che consiste in:
oggi il mio garmin durante l'uscita deve aver rilevato un punto "anomalo" visto che al rientro mi segnava una distanza percorsa di 9450km ora mi chiedo è possibile oltre a cancellare tale uscita riportare i km generali percorsi al valore precedente pre uscita?

grazie

certo