Garmin Edge 800

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Salve a tutti
ho bisogno di aiuto, fino all'altro ieri ho tranquillamente scaricato i dati dal mio garmin 800 tramite il cavo usb, poi ieri tornato dalla gf provo a scaricare i dati ed il computer non riconosce il garmin, mi appare sul garmin la schermata con la scritta "strumento non compatibile", provo su un altro computer, stesso problema. Penso a questo punto sia un problema di cavo, lo sostituisco con un altro niente da fare... insomma quando collego l'edge al computer anzichè riconoscerlo come un dispositivo esterno non lo vede proprio ed il garmin si avvia normalmente, mentre prima collegato al computer appariva la maschera di collegamento.
A voi è mai capitato? come avete risolto?
Grazie
Si che e' capitato.
Basta cercare in questa discussione.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4117083#post4117083

markorny

Novellino
6 Dicembre 2010
34
2
60
Asola
www.ornellosport.com
Bici
BMC SRL 01
Ciao a tutti
ho il garmin 800 edge da due anni e per me è ottimo ..qualche giorno fa non vedevo piu i battit sul garmin.. facevo la ricerca, trovava il dispositivo al petto , ripartiva ma dopo un po lo perdeva...( penso sia la battria da cambiare).....solo che oggi dopo 30 km si è spento, pensavo di averlo caricato con il pc ma si vede che non è cosi..unico problema è che arrivato a casa l ho attaccato al pc ma non si accende piu e non da segni di vita... soluzione qualcuno che ha avuto lo stesso problema??

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Si che e' capitato.
Basta cercare in questa discussione.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4117083#post4117083

Grazie
ma il mio problema è simile a quello individuato nel dialogo sotto riportato, ho effettuato la procedura, esegue il reset, ma punto e da capo, connesso al pc si riaccende senza individualo come apparecchio esterno. Come per gli altri mi è successo dopo aver preso parecchia acqua, spero che come altri il problema scompare con il tempo oppure è irreversibile?
Citazione:
Originalmente inviato da epitopo Visualizza messaggio
ho un grosso problema con il garmin 800, praticamente ora quando vado a collegarlo al pc per scaricare i dati si accende e quindi nonmi fa scaricare i dati, qualcuno ha avuto il mio problema?
attacca il connettore alla porta usb del garmin, tieni premuto il tasto lap/reset e (col tasto ancora premuto) collega il garmin al pc...dopo puoi lasciare il tasto lap/reset

dovrebbe riconoscere il tutto

io ho avuto lo stesso problema e per un po' di giorni ho usato questa procedura finchè poi un giorno tutto è miracolosamente tornato a posto

falcosabbia

Pignone
28 Settembre 2010
107
3
Visita sito
Bici
specialized venge
Ciao a tutti volevo chiedere un aiuto....non riesco più a creare una corsa dal registro attività. Come mai? Cosa può essere successo? Tempo fa era tutto ok. Grazie per aiuto.

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Buongiorno scrivo a tutti per capire se quanto mi è successo ieri è già successo a qualcuno...

durante il normale utilizzo del mio G800 ieri per ben 3 volte il garmin è passato in una inusuale modalità di "test" (non saprei come definirla):
- si presentava una schermata con una serie di informazioni sul firmware ed altri dettagli tencici
- nella parte bassa dello schermo un tasto avvia (in basso a sx) ed un freccia prosegui (in basso a dx)
- cliccando sulla freccia si procedeva alle schermate successive che alternavano schermate con strani colori ed altre pagine tecnihe (per esempio in una si poteva settare gli herz del beep !!!)
- spegnendo riaccendendo si ritornava nella situazione di normale funzionamento del device

sapete a cosa è dovuto?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Buongiorno scrivo a tutti per capire se quanto mi è successo ieri è già successo a qualcuno...

durante il normale utilizzo del mio G800 ieri per ben 3 volte il garmin è passato in una inusuale modalità di "test" (non saprei come definirla):
- si presentava una schermata con una serie di informazioni sul firmware ed altri dettagli tencici
- nella parte bassa dello schermo un tasto avvia (in basso a sx) ed un freccia prosegui (in basso a dx)
- cliccando sulla freccia si procedeva alle schermate successive che alternavano schermate con strani colori ed altre pagine tecnihe (per esempio in una si poteva settare gli herz del beep !!!)
- spegnendo riaccendendo si ritornava nella situazione di normale funzionamento del device

sapete a cosa è dovuto?

E' una schermata di info-test che, parlo per il vecchio Forerunner 305, si poteva aprire con una combinazione di tasti per effettuare una sorta di diagnostica.
Sicuramente avrai inavvertitamente lanciato la stessa cosa

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
Sono finalmente riuscito a fare ripartire l'Edge 800 usando un programma updater.exe e un file Edge800.rgn che mi ha mandato un utente sul forum Garmin

Prima di tutto ho riformattato l'Edge usando un PC [formattamento normale FAT con cluster size default]

Adesso parte ma appena si accende da un "database error' , spingo OK e sparisce....ma ogni 2-3 secondi continua a dare "memory full" che devo continuamente togliere spingendo OK...

Questo lo aveva cominciato a fare l'anno scorso....

per il resto funziona, tranne il dannato messaggio...

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ho il garmin 800 da 3 anni e mezzo, nelle ultime 2 uscite dopo circa 2h lo strumento smette di registrare e di parlare con i sensori.
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
settimana scorsa ho montato il sensore di potenza della stages, non vorrei che sia questa accoppiata a creare il problema.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno a tutti
tre settimane fa ho fatto una gf sotto l'acqua e da allora quando connetto l'Edge 800 al pc non lo riconosce come device esterno, quest'ultimo si accende e sullo schermo appare la scritta "XM RECEIVER IS NOT SUPPORTED". Ho fatto più volte la procedura di reset, niente da fare dopo tre settimane ho sempre lo stesso problema.
Qualcuno sa indicarmi la soluzione?
Grazie in anticipo

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Buongiorno a tutti
tre settimane fa ho fatto una gf sotto l'acqua e da allora quando connetto l'Edge 800 al pc non lo riconosce come device esterno, quest'ultimo si accende e sullo schermo appare la scritta "XM RECEIVER IS NOT SUPPORTED". Ho fatto più volte la procedura di reset, niente da fare dopo tre settimane ho sempre lo stesso problema.
Qualcuno sa indicarmi la soluzione?
Grazie in anticipo

capitato anche a me. asciuga bene e cambia il cavo USB con cui lo connetti.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
capitato anche a me. asciuga bene e cambia il cavo USB con cui lo connetti.

Grazie, già fatto avevo dimenticato di dire che avevo comprato anche un nuovo cavo usb nel dubbio e sono passate 3 settimane da quando ho preso l'acquazzone e niente ancora fa lo stesso. Ho pure letto su un forum garmin in inglese di pulire con de 4wd, ma non ha funzionato lo stesso.
Col tempo finisce o lo devo tenere sempre cosi?
Grazie

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Grazie, già fatto avevo dimenticato di dire che avevo comprato anche un nuovo cavo usb nel dubbio e sono passate 3 settimane da quando ho preso l'acquazzone e niente ancora fa lo stesso. Ho pure letto su un forum garmin in inglese di pulire con de 4wd, ma non ha funzionato lo stesso.
Col tempo finisce o lo devo tenere sempre cosi?
Grazie

ho avuto anch'io lo stesso problema, ha ripreso a funzionare dopo che l' ho lasciato un mese ad asciugare in un cassetto

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
salve a tutti,in questi giorni ho trovato un garmin 800 nuovo completo di fascia e sensori a 280 euro..secondo voi è una buona occasione?non vorrei ritrovarmi con un prodotto troppo vecchio..rispetto al mille o 810 che differenze sostanziali ci sono?con strava è compatibile giusto?

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
salve a tutti,in questi giorni ho trovato un garmin 800 nuovo completo di fascia e sensori a 280 euro..secondo voi è una buona occasione?non vorrei ritrovarmi con un prodotto troppo vecchio..rispetto al mille o 810 che differenze sostanziali ci sono?con strava è compatibile giusto?

Io lo uso da tre anni e mi ci trovo tuttora bene. Compatibile con strava. Ho qnche il 510 e il valore aggiunto e' il collegamento BT con il telefonino tramite il quale puoi postare in diretta il tuo percorso (utile per me che giro in indonesia per questioni di sicurezza, mia moglie puo' sempre sapere dove sono).
Il prezzo mi sembra abbastanza alto, ma io faccio riferimento all'Indonesia dove il 1000 completo di sensori e cardio si trova a 380 euro.....

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
salve a tutti,in questi giorni ho trovato un garmin 800 nuovo completo di fascia e sensori a 280 euro..secondo voi è una buona occasione?non vorrei ritrovarmi con un prodotto troppo vecchio..rispetto al mille o 810 che differenze sostanziali ci sono?con strava è compatibile giusto?[/

810 nuovo con fascia e sensori, senza mappe lo trovi a 100€ in più in Italia( vedi Google), io lo prenderei nuovo e in garanzia. Se proprio non puoi spendere di più, valuta il 510.