Garmin Edge 800

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Buongiorno a tutti
premetto che da qualche mese il garmin non viene riconosciuto dal pc dopo una corsa fatta sotto l'acqua. Ho provato di tutto fatto la diagnostica come raccomandato da alcuni ma niente da fare, questo circa due mesi fà, poi ho lasciato stare e scaricavo i dati dalla scheda sd. Oggi ancora peggio ho acceso il garmin e rimane sempre in modalità diagnostica. Ho provato a resettarlo, niente ancora all'accensione in modalità diagnostica, però questa volta lo connetto al pc lo riconosce, solo se acceso, ma non fa la sincronizzazione, comunque rimane sempre in modalità diagnostica e non si avvia. Cosa devo fare? E' capitato ad alcuni di voi?
Grazie

ciao il mio G800 ormai si accende sempre con la seguente schermata che procedo con gli step di diagnostica ed arrivato alla fine...
si riparte con la prima schermata.

di fatto il garmin è non utilizzabile

qualcuno di voi ha mai mandato nulla in assistenza?

dunque, io ho lo stesso problema con il 500, non l'ho risolto definitivamente, ma riesco ad adoperare il dispositivo tranquillamente. per fare ciò adopero un cavo (autocostruito) che permette tra l'altro di adoperare il dispositivo e ricaricarlo nello stesso tempo, (cosa che non ri riesce a fare normalmente).

se avete bisogno di info, chiedete.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
dunque, io ho lo stesso problema con il 500, non l'ho risolto definitivamente, ma riesco ad adoperare il dispositivo tranquillamente. per fare ciò adopero un cavo (autocostruito) che permette tra l'altro di adoperare il dispositivo e ricaricarlo nello stesso tempo, (cosa che non ri riesce a fare normalmente).

se avete bisogno di info, chiedete.

ciao, pepe
come hai fatto? io anche ho risolto parzialmente il problema, ho dovuto resettare il garmin edge 800 all'inzio niente, sempre lo stesso problema, stavo anche valutando di prenderne uno nuovo, in quanto l'assistenza garmin mi aveva chiesto 74 euro per ripararlo, per me sproporzionati considerando che ha ormai più di 4 anni lo presi appena uscito. Poi improvvisamente il giorno dopo lo avvio e per miracolo funziona, però rimane sempre il problema che non viene riconosciuto dal pc, quando si avvia mi da un messaggio di errore riguardo il cavo di collegamento e scarico i dati tramite la scheda sd.
Un saluto e buone feste.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao, pepe
come hai fatto? io anche ho risolto parzialmente il problema, ho dovuto resettare il garmin edge 800 all'inzio niente, sempre lo stesso problema, stavo anche valutando di prenderne uno nuovo, in quanto l'assistenza garmin mi aveva chiesto 74 euro per ripararlo, per me sproporzionati considerando che ha ormai più di 4 anni lo presi appena uscito. Poi improvvisamente il giorno dopo lo avvio e per miracolo funziona, però rimane sempre il problema che non viene riconosciuto dal pc, quando si avvia mi da un messaggio di errore riguardo il cavo di collegamento e scarico i dati tramite la scheda sd.
Un saluto e buone feste.

no, io ho risolto che oltrepasso la schermata di servizio perché con il mio cavetto, stranamente riesce a partire, viceversa se tengo il cavo staccato non c'è verso, parte in modo servizio.
Con il PC invece ha sempre funzionato. o-o
 

Gianlu.81

Pignone
19 Novembre 2014
102
12
BG
Visita sito
Bici
Rossin - TARMAC Disc PRO
Ciao ragazzi, una domanda sull'edge 800: ho appena montato i nuovi sensori velocità (sul mozzo ruota post) e cadenza sulla bdc e ho notato che l'edge 800 va in auto pausa come gli gira, non solo quando sono fermo.
Va in auto pausa e riparte da solo in un secondo spesso ripetutamente.
Come se non ricevesse bene il segnale dal sensore.

Questa cosa non è mai successa con il vecchio sensore sul fodero basso, l'autopausa funzionava perfettamente.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Potrebbe essere il sensore difettato?
Eventualmente come avete risolto?

Grazie! o-o
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
232
21
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
Anch'io ho un problema con la pausa automatica, con il vecchio sensore GSC-10.

Ho impostato l'autopause sotto i 3 km/h: quando mi fermo (es. semaforo), la velocità si azzera e viene visualizzato "Pausa automatica", ma poi dopo un secondo il messaggio sparisce, e il tempo dell'uscita ricomincia a scorrere anche se la velocità segnata sul display rimane zero.

Capita anche a voi? Help!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anch'io ho un problema con la pausa automatica, con il vecchio sensore GSC-10.

Ho impostato l'autopause sotto i 3 km/h: quando mi fermo (es. semaforo), la velocità si azzera e viene visualizzato "Pausa automatica", ma poi dopo un secondo il messaggio sparisce, e il tempo dell'uscita ricomincia a scorrere anche se la velocità segnata sul display rimane zero.

Capita anche a voi? Help!!

Naturalmente mi posso sbagliare, ma a "naso" mi sembra che guardi due cose diverse. L'800 ha diversi timer. Quello che, infelicemente, è chiamato "ora" si attiva alla pressione di Start e si ferma quando si fa il reset prima di spegnere.

Il "tempo trascorso" invece si attiva anche lui premendo Start, ma si ferma se subentra l'auto pause o se si preme Stop.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi, una domanda sull'edge 800: ho appena montato i nuovi sensori velocità (sul mozzo ruota post) e cadenza sulla bdc e ho notato che l'edge 800 va in auto pausa come gli gira, non solo quando sono fermo.
Va in auto pausa e riparte da solo in un secondo spesso ripetutamente.
Come se non ricevesse bene il segnale dal sensore.

Questa cosa non è mai successa con il vecchio sensore sul fodero basso, l'autopausa funzionava perfettamente.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Potrebbe essere il sensore difettato?
Eventualmente come avete risolto?

Grazie! o-o

1) io sinora no
2) Potrebbe
3) Io comincerei col cambiare batteria e metterlo sul mozzo anteriore, se continua, lo manderei in assistenza.

carlo
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
232
21
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
grazie per la risposta.. quello che ti/vi chiedo è: anche a te/voi il messaggio di "pausa automatica" si disattiva un secondo dopo che ci si è fermati, oppure rimane in sovraimpressione sullo schermo fino a quando si riparte?


Naturalmente mi posso sbagliare, ma a "naso" mi sembra che guardi due cose diverse. L'800 ha diversi timer. Quello che, infelicemente, è chiamato "ora" si attiva alla pressione di Start e si ferma quando si fa il reset prima di spegnere.

Il "tempo trascorso" invece si attiva anche lui premendo Start, ma si ferma se subentra l'auto pause o se si preme Stop.

carlo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
grazie per la risposta.. quello che ti/vi chiedo è: anche a te/voi il messaggio di "pausa automatica" si disattiva un secondo dopo che ci si è fermati, oppure rimane in sovraimpressione sullo schermo fino a quando si riparte?

a me scompare, com'è giusto che sia... quando riparto ricompare l'avviso sonoro e la scritta.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie per la risposta.. quello che ti/vi chiedo è: anche a te/voi il messaggio di "pausa automatica" si disattiva un secondo dopo che ci si è fermati, oppure rimane in sovraimpressione sullo schermo fino a quando si riparte?


Io non lo so, ho disattivato l'autopause su tutti i miei Garmin. Per il software di memorizzazione/analisi che uso io è meglio tenerlo disattivato.

calo
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
232
21
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
ah ok, credevo dovesse rimanere in sovraimpressione..
quindi immagino che poi la velocità media che esporto dal garmin (goldencheetah, strava) è quella al netto delle pause right?
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]: ho letto di molti che disattivano l'autopause se c'è il misuratore di potenza, a me piace avere appunto velocità 'nette'
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ah ok, credevo dovesse rimanere in sovraimpressione..
quindi immagino che poi la velocità media che esporto dal garmin (goldencheetah, strava) è quella al netto delle pause right?
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]: ho letto di molti che disattivano l'autopause se c'è il misuratore di potenza, a me piace avere appunto velocità 'nette'

sì, la media è al netto delle pause se usi l'autopause.

Io in realtà lo uso pochissimo, solo per i giri relax con amici e tante pause... altrimenti nei giri 'veri' e negli allenamenti lo disattivo, la media corretta per me è quella che include anche le pause.
 

ginofermtb

Novellino
10 Agosto 2009
94
1
Visita sito
E' possibile, quando si effettua un allenamento basato su soglie di potenza, impostare gli allarmi di sforamento soglia sulla potenza media lap (power - lap). Ho provato a seguire un allenamento e l'allarme era correllato alla potenza istantanea che è molto ballerina. Di conseguenzascattava di continuo ll'allarme sonoro e visivo.
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
232
21
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
Anch'io ho un problema con la pausa automatica, con il vecchio sensore GSC-10.

Ho impostato l'autopause sotto i 3 km/h: quando mi fermo (es. semaforo), la velocità si azzera e viene visualizzato "Pausa automatica", ma poi dopo un secondo il messaggio sparisce, e il tempo dell'uscita ricomincia a scorrere anche se la velocità segnata sul display rimane zero.

Capita anche a voi? Help!!

UPDATE
prima di postare qui sul forum avevo scritto anche all'assistenza Garmin per capire se il comportamento fosse corretto: l'assistenza mi consiglia di fare un hard reset...
non so se l'abbiano fatto perchè effettivamente è un'anomalia oppure perchè è una risposta standard..
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
UPDATE
prima di postare qui sul forum avevo scritto anche all'assistenza Garmin per capire se il comportamento fosse corretto: l'assistenza mi consiglia di fare un hard reset...
non so se l'abbiano fatto perchè effettivamente è un'anomalia oppure perchè è una risposta standard..

L'assistenza Garmin (specialmente l'italiana) è affidata a cerebrolesi affetti da alzheimer all'ultimo stadio.:wacko::wacko:

Non hanno la più pallida idea di cosa tu stia parlando, gli hanno insegnato come scrivere "installi l'ultimo firmware/software" e "faccia un hard reset" e quello fanno, indipendentemente dalla domanda.

carlo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
L'assistenza Garmin (specialmente l'italiana) è affidata a cerebrolesi affetti da alzheimer all'ultimo stadio.:wacko::wacko:

Non hanno la più pallida idea di cosa tu stia parlando, gli hanno insegnato come scrivere "installi l'ultimo firmware/software" e "faccia un hard reset" e quello fanno, indipendentemente dalla domanda.

carlo

Purtroppo ti quoto... dalle mie esperienze sono giunto alle medesime conclusioni, assistenza inutile, non sa di cosa parli, non sa fornire una risposta differente da quella di fare l'hard reset e installare l'ultima versione del firmware.:cry
 

Gianlu.81

Pignone
19 Novembre 2014
102
12
BG
Visita sito
Bici
Rossin - TARMAC Disc PRO
Ciao ragazzi, una domanda sull'edge 800: ho appena montato i nuovi sensori velocità (sul mozzo ruota post) e cadenza sulla bdc e ho notato che l'edge 800 va in auto pausa come gli gira, non solo quando sono fermo.
Va in auto pausa e riparte da solo in un secondo spesso ripetutamente.
Come se non ricevesse bene il segnale dal sensore.

Questa cosa non è mai successa con il vecchio sensore sul fodero basso, l'autopausa funzionava perfettamente.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Potrebbe essere il sensore difettato?
Eventualmente come avete risolto?

Grazie! o-o

Stamattina una 50ina di km e ha funzionato tutto correttamente..non ho mai visto lo stop e il riavvio automatico a video. Mah..

In compenso il garmin a un cenrto punto si è spento e non ne ha più voluto sapere.. l'ho riacceso tenendo premuto per 10s il stato di accensione ed è ripartito (e mi aveva salvato l'attività finora registrata).
va bene che era gelata stamattina...ma così di botto!?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Gianlu.81

Pignone
19 Novembre 2014
102
12
BG
Visita sito
Bici
Rossin - TARMAC Disc PRO
Stamattina una 50ina di km e ha funzionato tutto correttamente..non ho mai visto lo stop e il riavvio automatico a video. Mah..

In compenso il garmin a un cenrto punto si è spento e non ne ha più voluto sapere.. l'ho riacceso tenendo premuto per 10s il stato di accensione ed è ripartito (e mi aveva salvato l'attività finora registrata).
va bene che era gelata stamattina...ma così di botto!?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Per curiosità ho spostato il sensore di velocità sul mozzo anteriore. ho fatto circa 15km e sembra funzionare bene, nessuna auto pausa indesiderata. la prova continua..
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Nel dubbio di perdere/danneggiare l'800 per un'eventuale rottura delle famigerate alette, ho fissato i capi di un filo di naylon alle due viti che bloccano la protezione in gomma dell'attacco usb e sd card.
Con l'anello che si e' creato, posso fissare l'800 all'attacco manubrio.
L'800 e' montato sulla staffa out front mount della garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit