Garmin Edge 800

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Scusa se volontariamente l'hai stoppato come puoi pensare che registri lo stesso? Ovviamente non c'è ed è giusto che sia così.

Piuttosto, perchè non inserisci l'autopause in modo che in automatico si fermi e riparta quando è il caso? Io l'ho impostato così ed è comodo, altrimenti puoi anche non far nulla tanto già Connect ti differenzia il tempo totale, il tempo effettivamente pedalato etc.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
No, presuppone che il sistema registri anche quando è stato volontariamente stoppato e sarebbe un controsenso.

Forse qualcuno ha recuperato un file corrotto o unito in un unica traccia due tratti involontariamente separati.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
perchè qualche anno fa mi pare di aver letto che ci fosse la possibilità di farlo, magari ricordo male io....

No, presuppone che il sistema registri anche quando è stato volontariamente stoppato e sarebbe un controsenso.

Forse qualcuno ha recuperato un file corrotto o unito in un unica traccia due tratti involontariamente separati.

Comunque si.... può....fareeeee (cit. Frankestain Junior :mrgreen:)

Tutto dipende dalle conoscenze, dalla voglia, e dal tempo che si è disposti a dedicare.

A parte questo io, quando lo avevo, avevo settato l'800 in modo che mi ricordasse in continuazione che avvertiva movimento e il timer era fermo.

carlo
 

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
É un problema che ogni tanto mi si ripresenta conviene senza altro format fat 32 re istallare sistema operativo scaricando da ftp garmin e re istallare con update il registro.
Disconnettere sempre con disconnetti periferica e il problema non si ripresenta


Sent from my iPad using Tapatalk
 

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
1
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1
già portato in assistenza 3 volte niente da fare errore data base e memoria piena poi out,qualcuno ha risolto? sono disperato....nonostante ho cancellato via via la cronologia ma il problema rimane
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusa se ti risp. ora ho visto solo ora il tuo msg,ma ormai l' ho portato in assistenza per la quarta volta,non sò cosa intendi dire con la formattazione di basso di livello un pò ignorante in maniera ma...se me la spieghi in parole semplici potrei capire...

Ci vuole un PC con Windows, con Mac fa casini.

Collegato lo strumento al PC dopo poco viene riconosciuto come unità di memoria esterna e gli viene assegnata una lettera. D: E: F: G: ..... dipende da computer a computer.

Si apre risorse del computer e si fa click con il tasto destro sopra la lettera che rappresenta l'Edge.

Si apre un menu a tendina, si seglie l'opzione formatta...

si apre un'altra finestrella nella quale come file system va scelto FAT32 e poi bisogna assicurarsi che la casella formattazione veloce NON abbia il segno di spunta.

Dopo di che si dà lo start.

Dopo pochissimi minuti il processo sarà finito. Si fa la disconnessione sicura dell'hardware, si va all'aperto e si accende. Ci vorrà qualche minuto, ma se il tuo Edge non ha problemi di hardware, sarà come nuovo.

carlo
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ci vuole un PC con Windows, con Mac fa casini.

Collegato lo strumento al PC dopo poco viene riconosciuto come unità di memoria esterna e gli viene assegnata una lettera. D: E: F: G: ..... dipende da computer a computer.

Si apre risorse del computer e si fa click con il tasto destro sopra la lettera che rappresenta l'Edge.

Si apre un menu a tendina, si seglie l'opzione formatta...

si apre un'altra finestrella nella quale come file system va scelto FAT32 e poi bisogna assicurarsi che la casella formattazione veloce NON abbia il segno di spunta.

Dopo di che si dà lo start.

Dopo pochissimi minuti il processo sarà finito. Si fa la disconnessione sicura dell'hardware, si va all'aperto e si accende. Ci vorrà qualche minuto, ma se il tuo Edge non ha problemi di hardware, sarà come nuovo.

carlo
Scusa ma... prima di uscire all'aperto, non sarebbe il caso di installare la versione SW 2.70 per edge 800 ?
 

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
1
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1
Ci vuole un PC con Windows, con Mac fa casini.

Collegato lo strumento al PC dopo poco viene riconosciuto come unità di memoria esterna e gli viene assegnata una lettera. D: E: F: G: ..... dipende da computer a computer.

Si apre risorse del computer e si fa click con il tasto destro sopra la lettera che rappresenta l'Edge.

Si apre un menu a tendina, si seglie l'opzione formatta...

si apre un'altra finestrella nella quale come file system va scelto FAT32 e poi bisogna assicurarsi che la casella formattazione veloce NON abbia il segno di spunta.

Dopo di che si dà lo start.

Dopo pochissimi minuti il processo sarà finito. Si fa la disconnessione sicura dell'hardware, si va all'aperto e si accende. Ci vorrà qualche minuto, ma se il tuo Edge non ha problemi di hardware, sarà come nuovo.

carlo
ne terrò presente di questa dritta,carbal grazissime spero di non avere problemi...in tal caso ti ricontatterò x ora è in assistenza per la quarta volta anche se non ci credo già in partenza d' aver risolto il problema,comunque io ho windows 10 e quando collego il dispositivo in automatico mi appare la finestra dell' antivirus avira un paio di volte che chiudo semplicemente con la x e apro direttamente garmin express per verificare l' attività...andrò su risorse del computer come da te citato,una cosa è certa quando avevo vista di sistema operativo queste lettere le vedevo quando collegavo l' edge con i vari titoli del garmin, da quando ho il 10 in automatico non mi vengono+....
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
L'Edge 800 mi da qualche problema con l'altitudine, forse per via del segnale GPS ... non saprei. In pratica quando lo accendo, anche se rimango fermo, la quota non è stabile. Riesce a passare da - 60 a >200 mt di altitudine pur restando immobile appoggiato su un muretto. E questo lo fa costantemente, ho provato a lasciarlo per un'oretta e la quota continuava ad andare su e giu.
Ovviamente questo si riflette sulle pendenze durante il giro, che da valori assurdi e non corrispondenti alla strada, e anche per il dislivello finale (confrontato con quello dell'edge 500 nello stesso giro).
Qualcuno sa dirmi se e come si può risolvere questo problema?
Grazie