Garmin Edge 810

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
522
44
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Scusatemi, voi come vi trovate con la precisione della mappa?
Io ho prelevato la mappa da openstreetmap.nl e caricata, il dispositivo la vede, mi dice su che strada mi trovo, ma il triangolino sta moldo al di fuori della striscia dche dovrebbe rappresentare la strada. Altra cosa, se faccio andata e ritorno sulla stessa strada, le due linee non coincidono ma sono parecchio distanti tra loro....
E' un problema di mappa? Se compro l'originale Garmin risolvo?
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Scusatemi, voi come vi trovate con la precisione della mappa?
Io ho prelevato la mappa da openstreetmap.nl e caricata, il dispositivo la vede, mi dice su che strada mi trovo, ma il triangolino sta moldo al di fuori della striscia dche dovrebbe rappresentare la strada. Altra cosa, se faccio andata e ritorno sulla stessa strada, le due linee non coincidono ma sono parecchio distanti tra loro....
E' un problema di mappa? Se compro l'originale Garmin risolvo?
Io ho scaricato lo stesso le mappe da openstreet. Io mi trovo bene. Mi da la giusta indicazione e se rifaccio la stessa strada non mi da tanto scostamento.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusatemi, voi come vi trovate con la precisione della mappa?
Io ho prelevato la mappa da openstreetmap.nl e caricata, il dispositivo la vede, mi dice su che strada mi trovo, ma il triangolino sta moldo al di fuori della striscia dche dovrebbe rappresentare la strada. Altra cosa, se faccio andata e ritorno sulla stessa strada, le due linee non coincidono ma sono parecchio distanti tra loro....
E' un problema di mappa? Se compro l'originale Garmin risolvo?
Non è un problema di mappa. Ma di precisione GPS. Può essere un fatto temporaneo. Riprova.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Salve....ho aggiornato l'810 alla versione 4.40 ma ho riscontrato diverse anomalie....la quota/altitudine segna 200mt in meno rispetto al solito; la frequenza cardiaca arriva fuori soglia mentre sono in discesa senza pedalare; e problemi con la connessione bluetooth sull'iphone( ke puo dipendere anke da qst ultimo)!!! ora chiedo a chi piu pratico/esperto di me consigli su come poter ristabilire tutto alla normalità,piu o meno...grazie!!!
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Ciao e buone feste a tutti. Ho da qualche settimana un problema con il mio 810 quando entro in una galleria va in pausa automatica e si riavvia quando esco, ciò significa che non utilizza il sensore cadenza/velocità ma il segnale gps? Se si come faccio per togliere questo problema? Tra l'altro mi sballa la velocità passo da 40 a 20 km/h senza che io freni o smetta di pedalare. Premetto che in partenza dice sensore c/v trovato. Grazie
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
163
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Giusto per capire!! Ma c'è qualcuno a cui funziona BENE questo 810 ?? Con ultima versione aggiornata, sensore cadenza e fascia cardio??
Altrimenti opto per un altro dispositivo/marca.. Leggo solo difetti in questa discussione e resto un po perplesso!!
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Secondo me quelli acquistati adesso sono molto indietro con i firmware... Nin producendoli piu da tempo sono rimasti indietro....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Secondo me quelli acquistati adesso sono molto indietro con i firmware... Nin producendoli piu da tempo sono rimasti indietro....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

;nonzo%;nonzo%

Perchè dici ciò? L'810 è sempre in produzione e rappresenta il second-best tra gli Edge.
Può capitare che lo strumento sia da mesi sullo scaffale del negoziante e quindi non abbia l'ultimo firmware installato, ma gli aggiornamenti sono facili da fare e richiedono pochissimi minuti. Non vedo dove sia il problema.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao e buone feste a tutti. Ho da qualche settimana un problema con il mio 810 quando entro in una galleria va in pausa automatica e si riavvia quando esco, ciò significa che non utilizza il sensore cadenza/velocità ma il segnale gps? Se si come faccio per togliere questo problema? Tra l'altro mi sballa la velocità passo da 40 a 20 km/h senza che io freni o smetta di pedalare. Premetto che in partenza dice sensore c/v trovato. Grazie

Che sensore hai? Se è il GSC 10 è molto probabile che:
a) la batteria sia alla fine
b) Il magnete non sia ben allineato/troppo distante dal braccetto.

A volte basta veramente poco, questione di millimetri, per farlo funzionare un po'sì e un po' no.

carlo
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
;nonzo%;nonzo%

Perchè dici ciò? L'810 è sempre in produzione e rappresenta il second-best tra gli Edge.
Può capitare che lo strumento sia da mesi sullo scaffale del negoziante e quindi non abbia l'ultimo firmware installato, ma gli aggiornamenti sono facili da fare e richiedono pochissimi minuti. Non vedo dove sia il problema.

carlo
In parte è quello che volevo dire io... :D

Secondo me però è fuori produzione quindi da diversi mesi sugli scaffali e firmware datati.

Sempre mio parere non è il second best tra gli edge cartografici... C'è l'edge 1000 che tutti conosciamo poi la versione castrata del 1000 e il touring/touring plus che sono tutti usciti dopo l'810.....
Io ho avuto il touring plus e il software era abbastanza simile al 1000... L'810 è una via di mezzo tra l'800 che ho tuttora e il touring plus
Penso inoltre che l'810 sia da diverso tempo fuori produzione...

Almeno cosi penso.......



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In parte è quello che volevo dire io... :D

Secondo me però è fuori produzione quindi da diversi mesi sugli scaffali e firmware datati.

Sempre mio parere non è il second best tra gli edge cartografici... C'è l'edge 1000 che tutti conosciamo poi la versione castrata del 1000 e il touring/touring plus che sono tutti usciti dopo l'810.....
Io ho avuto il touring plus e il software era abbastanza simile al 1000... L'810 è una via di mezzo tra l'800 che ho tuttora e il touring plus
Penso inoltre che l'810 sia da diverso tempo fuori produzione...

Almeno cosi penso.......


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Io mi baso sul sito USA della Garmin.
Fra i prodotti offerti l'810 è ancora presente. Sono spariti il 500 e il 510 (oltre ai vecchi 305, 705, 800).
Explore e Touring sono indirizzati ad un target leggermente diverso, più "esploratore" e meno interessato alle funzioni allenamento.

carlo
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
da qualche giorno non riesco a scaricare dalla app garmin gli allenamenti sull'edge...
telefono e garmin sono connessi tramite bt ma nulla...
non ho fatto nessun tipo di aggiornamento ...

avete qualche idea per risolvere?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Qualcuno sa quando verrà rilasciato il firmware per rendere l'Edge 810 compatibile con il radar Varia?
Grazie

Mi scuso, post doppio, mi si era incriccata la connessione.