Garmin Edge 810

lalex

Novellino
19 Agosto 2013
6
0
Visita sito
Bici
Cube HPC
Inoltre come ho già scritto, rimango convinto che i problemi a 810 siano irrisolvibili in quanto causati da problemi hardware e non software, e che garmin non riesca a metterci una pezza, per cui alla fine ce lo teniamo così oppure lo buttiamo nel cassonetto. Io ieri l'ho spento per riuscire a pedalare ... Ho rinunciato ad usare la navigazione. Quando uscirà un modello che funziona bene e fa ciò dovrebbe fare l'810 (che sia garmin o altra marca) butterò l'810 in un cassonetto e prenderò uno strumento affidabile, fine o-o
Ok, sul resto abbiamo capito di non essere d'accordo:mrgreen:

ma mi interessa la seconda parte, perchè secondo te i problemi sono hw?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
assolutamente, anche perchè gli si ritorce contro...ma permetti che un assistenza clienti con questo nome...dovrebbe assisterti nel migliore nei modi e non prenderti per i fondelli?? Almeno questo....o-o

L'assistenza italiana non è in malafede. Sono degli incapaci. Se avessi la certezza di non commettere violaione privacy posterei una risposta della assistenza garmin italia ad una richiesta di supporto su garmin 500 di un amico: una cosa da licenziamento in tronco. Neppure sanno come funzionano i loro prodotti. :mrgreen:

Ma alla fine l'assistenza garmin non è per nulla peggio di altre assistenze. Prova a chiamare microsoft italia e digli che winzozz ti ha fatto un BSOD e chiedi supporto :mrgreen::mrgreen:

Se per l'810 bisogna fare una pagina fb, per windows vista cosa si dovrebbe fare? Non basterebbe tutto FB :mrgreen:

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
L'assistenza italiana non è in malafede. Sono degli incapaci. Se avessi la certezza di non commettere violaione privacy posterei una risposta della assistenza garmin italia ad una richiesta di supporto su garmin 500 di un amico: una cosa da licenziamento in tronco. Neppure sanno come funzionano i loro prodotti. :mrgreen:

Ma alla fine l'assistenza garmin non è per nulla peggio di altre assistenze. Prova a chiamare microsoft italia e digli che winzozz ti ha fatto un BSOD e chiedi supporto :mrgreen::mrgreen:

Se per l'810 bisogna fare una pagina fb, per windows vista cosa si dovrebbe fare? Non basterebbe tutto FB :mrgreen:

non saprei io ho un MAC......:mrgreen:

io se volete posto le risposte che hanno dato a me..anzi: "la risposta", visto che a tre mie richieste hanno fatto copia incolla....;nonzo%

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Garmin ha fatto un errore, ma non lo ha fatto per farti un dispetto, sicuramente non se lo aspettavano neppure loro, non gli porta certo del bene questo pasticcio su 810.

più o meno ;nonzo% penso molti :mrgreen:
secondo me non c'è coordinazione o forse per massimizzare il profitto i lo scarsi tecnici non lavorano bene

quello che non si riesce a comprendere è perchè da un prodotto vedi 305 e seguenti non facciano tesoro dei difetti o suggerimenti di forum e nel creare il suo successore ne facciano un'evoluzione ma si imbarchino ogni volta in un progetto nuovo in tutto per tutto dalla scocca, alla batteria, al software etc

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ok, sul resto abbiamo capito di non essere d'accordo:mrgreen:

ma mi interessa la seconda parte, perchè secondo te i problemi sono hw?

Io scrivo software, e anche software per pilotare device fisici (domotica ...) e quindi conosco bene le problematiche di gestione device, protocolli, timings, ...

Fatta questa premessa, e vedendo cosa succede alle release dell'810, cioè continuano a girare attorno ai problemi pasticciando in modo diverso la soluzione che non arriva mai, mi fa pensare che non risecano a risolvere i problemi perchè non sono software. Un bug sw lo risolvi sempre e comunque (diciamo nel 99% dei casi). Qui di bug ne abbiamo molti e non ne risolvono manco uno. E la maggior parte dei bug sono collegati a letture da device (pendenze, potenza, ...)
Possibile che non li risolvano? Possibile per esempio che ad ogni release la lettura pendenza sia errata ed errata in modo diverso? E ballerina in modo diverso? Questo a me fa pensare che stiano cercando di mettere delle toppe software ad un problema hardware, manipolando le letture errate in modo da farle sembrare ragionevoli, ma senza riuscirci.

I bug che mi sembrano bug sw sono secondo me quelli legati per sempio alla navigazione, ci sono bug logici (ieri ho fatto un back to start senza un percorso selezionato e ho ucciso l'810, questo è un bug, l'opzione back to start non doveva probabilmente neppure essere presente e che poi si spacchi ci sta)

Ma quelli delle letture, considerando peraltro l'enorme esperienza di garmin su queste tematiche, secondo me non li risolveranno mai

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
più o meno ;nonzo% penso molti :mrgreen:
secondo me non c'è coordinazione o forse per massimizzare il profitto i lo scarsi tecnici non lavorano bene

quello che non si riesce a comprendere è perchè da un prodotto vedi 305 e seguenti non facciano tesoro dei difetti o suggerimenti di forum e nel creare il suo successore ne facciano un'evoluzione ma si imbarchino ogni volta in un progetto nuovo in tutto per tutto dalla scocca, alla batteria, al software etc

Per "un errore" intendevo l'intero 810 :mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E per i non ciclisti quella pagina sarebbe come se fosse scritta in un dialetto Afgano stretto.

butterò l'810 in un cassonetto e prenderò uno strumento affidabile, fine o-o

Io ho un'infarinatura di dari (molto similie al farsi), è col pashto che vado in crisi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Avvisa prima e mandami le coordinate del cassonetto :eek:

Mi stai facendo venire la curiosità, io, prima di decidere che è l'810 che fa schifo, proverei a mandarlo in assistenza per assicurarmi che non sia IL MIO 810 a fare schifo.

carlo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io ho un'infarinatura di dari (molto similie al farsi), è col pashto che vado in crisi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Avvisa prima e mandami le coordinate del cassonetto :eek:

Mi stai facendo venire la curiosità, io, prima di decidere che è l'810 che fa schifo, proverei a mandarlo in assistenza per assicurarmi che non sia IL MIO 810 a fare schifo.

carlo

No Carlo, le letture pendenza per esempio cambiano in modalità per ogni versione firmware. Al 99% il mio 810 è ok. Esco con un amico che ha un 810 e leggiamo gli stessi dati quando abbiamo versioni firmware uguali, diversi con versioni firmware diverse.
Per questo sono convinto che il mio 810 sia ok

lalex

Novellino
19 Agosto 2013
6
0
Visita sito
Bici
Cube HPC
credo non sia mai stato scritto pubblicamente se e cosa è cambiato
credo non lo scriveranno mai
mi stupirei assolutamente se l'hardware fosse lo stesso

Non ho trovato niente, neanche una foto. solo di un 305 aperto.

ma non so perchè mi son fatto l'idea che invece non sia cambiato molto. (anche se questo in termini di stabilita del fw non vuol dire niente)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No Carlo, le letture pendenza per esempio cambiano in modalità per ogni versione firmware. Al 99% il mio 810 è ok. Esco con un amico che ha un 810 e leggiamo gli stessi dati quando abbiamo versioni firmware uguali, diversi con versioni firmware diverse.
Per questo sono convinto che il mio 810 sia ok

Certo che per essere OK, ti sta dando un bel po' di fastidi. Pensa cosa farebbe se fosse difettoso...:)))::))):

(mi piace spargere sale sulle ferite o-o)

carlo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Certo che per essere OK, ti sta dando un bel po' di fastidi. Pensa cosa farebbe se fosse difettoso...:)))::))):

(mi piace spargere sale sulle ferite o-o)

carlo

Carlo, quasi quasi ... te lo regalerei, non certo per farti un piacere, ma solo per rileggerti dopo la prima uscita con navigatore in zone sconosciute, a 100km dalla macchina, circondato da monti tutti con salite a media 10% :mrgreen:

patqua

Novellino
13 Agosto 2013
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Ebbene sì!! Miei compagni di sventura ho mandato in assistenza.. c'ho provato!! problemi di navigazione e altimetro che sballa..
vediamo cosa mi dicono!! sicuro niente di eclatante tipo te lo cambiamo.. oppure ops scusa! NB.. s'è rotta la staffa manubrio nell'avvitare (forse troppo)!! mandata via pure quella!! chiaramente tutto in garanzia!

Ma se mi compro una Trek Madona il sensore duotrap sarà compatibile con il Garmin?? Loro dicono di sì.. ma uno che c'è l'ha??

ilbellu

Novellino
2 Aprile 2013
66
0
Visita sito
Bici
...
magari qualcuno mi sa aiutare...

sabato ho acquistato un Garmin 810 e l'ho usato domenica
oggi dal Software andando a vendere i dati della "corsa" , ultima corsa
premendo una delle funzioni riepioogo, mappa, quota, lap, il garmin si blocca
e continua a loopare su "caricamento corsa"

neanche premendo il tasto di spegnimento si ferma...o meglio si ferma dopo molti secondi
ho già effettuato il reset completo e l'aggiornamento del firmware

è successo anche a Voi?
grazie

ilbellu

Novellino
2 Aprile 2013
66
0
Visita sito
Bici
...
ciao a tutti
sabato ho acquistato un Garmin 810 e l'ho usato domenica alla Marathon della Brianza

neanche premendo il tasto di spegnimento si ferma...o meglio si ferma dopo molti secondi
qualcuno mi sa aiutare?
grazie

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
magari qualcuno mi sa aiutare...

sabato ho acquistato un Garmin 810 e l'ho usato domenica

è successo anche a Voi?
grazie
ciao scusami..ma prima di comperarlo, avevi letto qui delle esperienze negative che abbiamo con quel coso?? Mi spiace, ma le problematiche sono tante...non saprei rispondere...un consiglio? Se sei nel termine degli 8 giorni dallo indietro...eviterai di farti il fegato amaro!! Ciao o-o

ilbellu

Novellino
2 Aprile 2013
66
0
Visita sito
Bici
...
ciao scusami..ma prima di comperarlo, avevi letto qui delle esperienze negative che abbiamo con quel coso?? Mi spiace, ma le problematiche sono tante...non saprei rispondere...un consiglio? Se sei nel termine degli 8 giorni dallo indietro...eviterai di farti il fegato amaro!! Ciao o-o

sinceramente ti dico di NO...e mi dispiace perchè leggendo un po' di vostri post mi rendo conto di avere preso una bella fregatura
pensare che ero partito con il prendere un semplice ciclo computer e per una volta ho voluto prendere qualcosa di più sofisticato...
domani lo porto in negozio e spero di ottenere qualcosa...