Garmin Edge 810

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
" Mi devo sentire enormemente fortunato o devo pensare che talune critiche al Garmin 810 sia completamente campate per aria e pretestuose?"

Talune significa alcune e non tutte, se volete sentirvi presi in causa non e' certo mancanza di rispetto da parte mia ....
Molto probabilmente sono stato miracolato

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
" Mi devo sentire enormemente fortunato o devo pensare che talune critiche al Garmin 810 sia completamente campate per aria e pretestuose?"

Talune significa alcune e non tutte, se volete sentirvi presi in causa non e' certo mancanza di rispetto da parte mia ....
Molto probabilmente sono stato miracolato

eheheh "talune" sono anche le mie che ho espresso in queste pagine, credo che non talune ma tutte quelle che ogni possessore di Garmin 810 ha evidenziato in queste pagine siano veritiere, ecco magari Tu sarai miracolato e...noi poveri sfortunati...senza alcun rancore ci mancherebbe o-o

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
Ok andiamo avanti

Enricob agosto 2013 nessun problema
Mariocorto febbraio 2013 ha riscontrato diversi problemi
Amico di Mariocorto febbraio 2013 ha riscontrato problemi
...

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
Ok andiamo avanti

Enricob agosto 2013 nessun problema
Mariocorto febbraio 2013 ha riscontrato diversi problemi
...

correggo:
Enricob agosto 2013 NESSUN PROBLEMA
Mariocorto marzo 2013 VARIE PROBLEMATICHE
Giop1968 maggio 2013 VARIE PROBLEMATICHE
Alberto68 marzo 2013 VARIE PROBLEMATICHE

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
Perfetto!

Ps quindi Giop1968 e' uno dei tuoi amici?

si, pensa che per ben due volte abbiamo sincronizzato gli strumenti, usciti insieme: stesso percorso, stesso dislivello, in pratica una uscita identica insieme..i dati dell'altimetria, dei km percorsi e della media (e qui ci potrebbe stare) variavano di molto, abbiamo preso in esame solamente due uscite...i dati erano completamente sballati, come è possibile? Una uscita, fatta in altra regione, abbiamo cercato di utilizzare il navigatore...ed è stato un disastro totale...a parte la problematica della carica batteria, risolta in maniera a dir poco beffarda, persistono le problematiche della pendenza che varia in maniera repentina, l'altimetria non è mai fedele alla realtà, non parlo del navigatore che, dopo la brutta esperienza non lo utilizzo più!! Ti sembra "normale" per uno strumento che costa parecchie centinaia di euro??;nonzo%

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sono possessore di un Garmin Edge 810 da meta' agosto e scopro per caso questo topic. Che dire? Mi devo sentire enormemente fortunato o devo pensare che talune critiche al Garmin 810 sia completamente campate per aria e pretestuose? Il mio 810 e' perfetto, veloce, consuma pochissimo. Verificata la precisione dell'altimetro e della pendenza con il mio amico di bici non sbaglia mai. Ripeto forse sono fortunato io ma credo che nel mucchio di detrattori, qualche sparata ad cazzum ci sia. L'unica curiosita che mi scaturisce e' conoscere la data di acquisto del dispositivo. Perche mi pare di capire che questi presunti problemi li abbia avuti chi ha preso l'810 diversi mesi fa. Forse sarebbe utile alla discussione indicare il proprio nome con data acquisto e indicazione sintetica dei problemi. Inizio io:

Enricob acquistato il 16/8/2013: nessun problema riscontrato
....

Il tuo è un post assurdo
I problemi li segnalano utenti da tutto il mondo, non "4 sfortunati" di bdc forum.
Le 7 versioni di firmware rilasciate da garmin con indicati i vari fix le abbiamo inventate noi?

Lasciami rispondere con un po di domande
- hai un pm?
- hai acquistato delle mappe e le hai usate abbondantemente?
Credo che già queste domande, la cui risposte posso immaginarle da solo, dovrebbero farti capire quanto assurde siano le tue considerazioni su un oggetto che hai usato forse al 10%
E potrei fartene molte altre (su livetrack, virtual partner, ...) ma tanto conosco già le risposte

Prima di premere "invia risposta" la prossima volta rileggi bene quello che hai scritto

P.s. "Verificata la precisione con un amico e non sbaglia mai" ? Hai un amico che gira in bdc con strumentazione di precisione x la misurazione altimetrica per fare affermazioni di questo tipo? Oppure anche questa affermazione rientra nella assurdità globale del tuo post?

Ultima modifica:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
Il tuo è un post assurdo
I problemi li segnalano utenti da tutto il mondo, non "4 sfortunati" di bdc forum.
Le 7 versioni di firmware rilasciate da garmin con indicati i vari fix le abbiamo inventate noi?

Lasciami rispondere con un po di domande
- hai un pm?
- hai acquistato delle mappe e le hai usate abbondantemente?
Credo che già queste domande, la cui risposte posso immaginarle da solo, dovrebbero farti capire quanto assurde siano le tue considerazioni su un oggetto che hai usato forse al 10%
E potrei fartene molte altre (su livetrack, virtual partner, ...) ma tanto conosco già le risposte

Prima di premere "invia risposta" la prossima volta rileggi bene quello che hai scritto

P.s. "Verificata la precisione con un amico e non sbaglia mai" ? Hai un amico che gira in bdc con strumentazione di precisione x la misurazione altimetrica per fare affermazioni di questo tipo? Oppure anche questa affermazione rientra nella assurdità globale del tuo post?

senti caro Mag, io non ti permetto di tacciare le mie considerazioni come assurde. Ti senti preso in causa perchè il tuo Garmin non va bene: mi spiace non è un problema mio!
Ora riprendo il tuo post iniziale dove hai sintetizzato le cose che non vanno e ti riporto la mia esperienza personale, così potrai valutare tu l'assurdutà di cio' che dico!
Mi pare di capire che anche tu sei uno dei primi possessori dell'810, marzo 2013. Adesso ti metto nella lista che stiamo stilando ;)

ps non è che sei l'altro "amico" di Mariocorto? Giusto per capire

PS il mio amico ha un normalissimo computerino da bici con altimetro e magnete, non GPS della Sigma.

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
Mag marzo 2013 VARIE PROBLEMATICHE

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
purtroppo capita sempre che le prime uscite di un prodotto (vedi il motore 2000 turbo diesel BMW da 177cv che aveva problemi di gioventu', brillantemente risolti da Bmw. Credo tuttavia che sulla qualità dei motori Bmw turbo diesel non si possa oggettivamente dire nulla!)

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
Aggiornato adesso alla 2.4.
Veloce e indolore, nessun problema riscontrato.
Domani il test su strada.

consigliato, è una figata... senza dover diventar matti ad accendere computer, collegare, scaricare, ha tutto on line all'istante...
poi comodo dividere le attività, ho un impostazione per gare una per la MTB etc...
certo il prodotto è giovane, ma migliorerà...

il mio funziona perfettamente

Marconazzi .... 2013 NESSUN PROBLEMA
Rambelli .... 2103 NESSUN PROBLEMA

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
Considerato che alcuni funzioni del Garmin 810 non sono utilizzabili, tipo watt kg, velocità ascenzionale,pendenza, vam, ecc... ci sono le condizioni per far fare un richiamo a Garmin ?
Prima di comprare l oggetto ho scaricato il manuale leggendo di queste caratteristiche, poi rilevate fasulle, dal mio punto di vista non si può vendere un prodotto in queste condizioni.

Non solo dal tuo punto di vista, ma anche da quello della legge Italiana, hai diritto a farti rimborsare il prodotto.
Ovviamente se Garmin non é d'accordo dovrai andare in causa e dimostrare che il dispositivo non fa quello indicato nel manuale ,
Ti serve un avvocato bravo che se la sente di andare contro un colosso come Garmin e la loro scorta di avvocati e periti, e non solo uno a cui interessa di tirala lumga il più possibile per spillarti più soldi possibile.
Inoltre dovrai avere un fior fior di perizia tecnica che smentisca quella di Garmin e convinca il giudice in maniera inconfutabile, altrimenti questo nominerà un perito di sua scelta ovviamente incompetente e spesso ben conosciuto dal giudice..... tipo il gatto e la volpe , il quale darà ragione a chi gli é più simpatico..... €
Ammesso é non concesso che vengano riconosciute le tue ragioni .
Ovviamente in tempi biblici, peggio ancore se uno dei contendenti ricorra in appello.
Solo per i processi del cavaliere, i tempi non sono biblici a meno che a lui non faccia comodo , grazie a suoi avvocati che faranno di tutto per arrivare alla decorrenza dei termini processuali.
Meno male che la legge é uguale per tutti...... quelli che se lo possono permettere. €

Allora e solo allora avrai forse riconosciuto le tue ragioni.
Il giudice se serio dovrebbe pretendere che Garmin oltre risarcire te o in alternativa risolvere il problema non solo a te ma a tutti gli aquirenti del dispositivo che ne faranno richiesta , che Ovviamente non saranno mai informati di ciò.

Nel caso Garmin non rispetti la sentenza, servirà avviare un altra causa, e il ciclo ricomincia con i soliti tempi biblici.

Ovviamente Garmin, farà la brava e rilascerà un bel aggiornamento firmware che a suo dire risolverà tutto, e siccome non é previsto che la sentenza sia comprensiva di verifica, magari dal solito perito incompetente nominato dall'amico giudice.
In pratica se il problema non venisse risolto, serve ricominciare tutto da capo, nel frattempo sarai stato per diversi anni con un oggetto che non funziona a dovere, alla fine della trafila sarà diventato più che obsoleto, parecchi soldi e tempo , incazzture , spesi molte molte volte più del valore dello strumento.
Tutto questo per dire che in Italia per vedersi riconosciuta (forse) una ragione devi essere cosciente che é un lusso che ti devi potere permettere in tutti i sensi.
L'unica arma efficace che abbiamo é informarsi bene prima di spendere i propri soldi, Ovviamente sulla pelle dei primi aquirenti, ma questo almeno ci consente di tagliare fuori chi fa il furbo , prima di farci spillare i soldi, una volta spesi male c'è poco da fare se non sperare nella serietà dell'azienda, errori capitano anche ai migliori, ma fare muro di gomma con i clienti alla fine e un boomerang che torna in dietro e oggi con l'informazione capillare sopratutto della rete: torna in dietro bello forte.
Infatti la fama dell'810 é già bella conosciuta , i non informati ci cascano ancora e poi magari cominciano a cercare soluzioni per conto proprio, visto il muro di gomma della casa madre ,approdando in tread come questo scoprendo alla fine che i suoi problemi sono gli stessi che altri lamentano.
A volte capita che ci siano persone che hanno venduto il vecchio strumento che andava benissimo per comprarsi l'ultimo modello convinti che questo sarà migliore, ora cercano di vedere il nuovo per ricomprarsi il vecchio ammesso che se ne trovano ancora in giro visto il passa parola chi a uno strumento funzionante se lo tiene bello stretto.
Prevedo tempi duri per Garmin visto l'avanzare di smartphone tutto fare che già oggi sorpassano per molti versi ma non tuti per ora i terminali Garmin .

Sì insomma, una class action stile Parmalat, Cirio e titoli Argentina! :mrgreen:

Per quelli che si sono sentiti presi in causa dalla mia affermazione nel primo post

"Mi devo sentire enormemente fortunato o devo pensare che *talune* critiche al Garmin 810 sia completamente campate per aria e pretestuose?"

chiarisco meglio a quale sparata pretestuosa mi riferissi ;) Spero di aver chiarito ...

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
purtroppo capita sempre che le prime uscite di un prodotto (vedi il motore 2000 turbo diesel BMW da 177cv che aveva problemi di gioventu', brillantemente risolti da Bmw. Credo tuttavia che sulla qualità dei motori Bmw turbo diesel non si possa oggettivamente dire nulla!)

brillantemente risolto da BMW.... ma la Garmin come ho già detto, non risolto dopo mesi e dopo varie segnalazioni..
io ho un 330 cabrio turbo.... che va una meraviglia :mrgreen:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
motore favoloso il 3000 td Bmw, l'ho avuto anche io. anche lo steptronic ha avuto vizi di gioventu ma poi e' diventato favoloso ;)
lo stesso Dkg della M3, la mia ultima Bmw e' stato oggetto di aggiornamenti ;)

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Fabio65 Ottobre 2013 NESSUN PROBLEMA

enricob e entrato a gamba tesa e qualcuno si è sentito cornuto e mazziato, però senza nulla togliere alla delusione di chi i problemi li ha avuti davvero, va tenuto anche conto che è molto più probabile che si trovino notizie su chi si è trovato male, piuttosto che il contrario. Anche io ho letto molto su forum e siti esteri, inglesi, americani ed addirittura australiani e neozelandesi, e la situazione non e assolutamente tragica come la si dipinge in questo thread, anzi: i siti USA sono pieni di discussioni in cui si tratta positivamente l'argomento live tracking via smartphone che qui mi pare nessuno utilizzi in modo continuativo (anche io la ritengo una feature poco utile)

Secondo me però l'approccio corretto nel massimo rispetto di chi scrive di problemi sui quali nessuno ha il diritto di accampar dubbi, e quello di rendicontare come stiamo facendo, l'investimento lo merita.

Peace&Love
Fabio

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
Fabio65 Ottobre 2013 NESSUN PROBLEMA

enricob e entrato a gamba tesa e qualcuno si è sentito cornuto e mazziato, però senza nulla togliere alla delusione di chi i problemi li ha avuti davvero, va tenuto anche conto che è molto più probabile che si trovino notizie su chi si è trovato male, piuttosto che il contrario. Anche io ho letto molto su forum e siti esteri, inglesi, americani ed addirittura australiani e neozelandesi, e la situazione non e assolutamente tragica come la si dipinge in questo thread, anzi: i siti USA sono pieni di discussioni in cui si tratta positivamente l'argomento live tracking via smartphone che qui mi pare nessuno utilizzi in modo continuativo (anche io la ritengo una feature poco utile)

Secondo me però l'approccio corretto nel massimo rispetto di chi scrive di problemi sui quali nessuno ha il diritto di accampar dubbi, e quello di rendicontare come stiamo facendo, l'investimento lo merita.

Peace&Love
Fabio

comunque sia non è un prodotto maturo e garmin non mostra di sapere fare le cose bene come altro hanno fatto nei loro settori (apple, tomtom, samsung, kindle, ecc...)...
D'altro canto i navigatori della garmin per auto sono sempre stati delle mezze ciofeche :mrgreen: mai metterli a confronto con un tomtom :rosik:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
comunque sia non è un prodotto maturo e garmin non mostra di sapere fare le cose bene come altro hanno fatto nei loro settori (apple, tomtom, samsung, kindle, ecc...)...
D'altro canto i navigatori della garmin per auto sono sempre stati delle mezze ciofeche :mrgreen: mai metterli a confronto con un tomtom :rosik:

Dino, se avessi una lira per ogni bestemmia che ho tirato per colpa del mio TomTom il mio giardiniere sarebbe Bill Gates... Il mio 810 va che è na bellezza... :-)

patqua

Novellino
13 Agosto 2013
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Ma su ragazzi non litigate.. Forse si è espresso male... vero?????? :rosik:

Se vi ricordate ho inviato il mio garmin in assistenza i primi di settembre perché pure io afflitto dai problemi più volte segnalati su questo forum.. Oltretutto da bravo bischero avevo fatto due piccoli graffi sul display!!

Il centro assistenza lo ha spedito alla Garmin e dopo 25 giorni d'attesa (un po troppi) me lo hanno sostituito e me lo hanno reso nuovo!!

Io mi ritengo fortunato perché oltre ad avermi sostituito l'apparecchio e quindi fare sparire i graffi fatti da me, dopo una decina d'uscite, sembra che i valori dell'altezza non variano più oscenamente e sembra che riesca a seguire correttamente il percorso da me creato o scaricato da altro sito.

Bo che dire sembra funzioni bene e sono felice di averlo mandato in assistenza.. Per la mia esperienza darei un giudizio positivo a Garmin!!
Mi dispiace per gli altri perché un prodotto che lo paghi oltre i 500 euri non dovrebbe avere neanche una virgola fuori posto... Manco una BMW!!!:mrgreen:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io dico che il problema è il sistema operativo di Garmin che ormai e giunto alla frutta e cioè non riesce a gestire tutte insieme la quantità di funzioni sempre crescenti dei terminali moderni .
Infatti penso proprio che alla Garmin se ne siano accorti da tempo e giustamente stanno correndo ai ripari , non so se nella direzione giusta questo si vedrà von il tempo , ma di certo qualchosa stanno provando a fare ... vedi qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4456164 .
Io sto tenendo d'occhio i nuovi terminali della Mio che stanno davvero migliorando molto .
D'altronde chi ha un terminale Android o della mela si sarà ben accorto delle potenzialità raggiungibili caricando una semplice applicazione .
In realtà spesso più avanzata di un 810 .
La differenza sta solo che non è un terminale otimizzato per quel specifico uso .
Vedi per solidità visibilità display in pieno sole consumi batteria termometro altimetro barometrico , queste sono le uniche pecche che mi vengono in mente e mi fanno ancora scegliere un terminale specifico .
In realtà ci vorrebbe poco ad implementare le mancanze su un terminale che oggi come oggi è in grado di svolgere benissimo un terminale Android da meno di 100 EURO .
Al massimo costerebbe il doppio ma tecnicamente e praticamente varrebbe molte molte volte di più di un 810 anche solo per il fatto di usara l'applicazione che preferisci cosa non da poco visto la diversità degli usi possibili a piedi auto due ruote in barca ecc .
Tra l'altro penso che non ci vorrà molto per vedere spuntare sul mercato qualcosa con queste caratteristiche Mio ci sta provando ma usa piattaforma Windows che potrebbe essere un davvero bella grossa da tirarsi dietro forse tropo.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Dino, se avessi una lira per ogni bestemmia che ho tirato per colpa del mio TomTom il mio giardiniere sarebbe Bill Gates... Il mio 810 va che è na bellezza... :-)

Se ho capito bene i problemi di tipo watt kg, velocità ascenzionale,pendenza, vam, ti funzionano correttamente ?.
Quindi può essere che il mio device sia malfunzionante ?