Garmin Edge 810

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
salve
son passato dal garmin 800 all 810

tutto perfetto
solo 2 problemi

il valore pendenza varia di continuo, ad anke di molto, da -2 a +4 su strade piane.....

inoltre con l'800 impostavo io la scala del grafico quota e non si spostava mai, con 810 invece , anke dopo averlo settato al valore di mio gradimento, girando tra le pagine ritorna a quello ke vuole lui

è tutto normale? a me nn piace proprio, per capire ke quota mi aspetta non devo leggere i numerini di riferimento ogni volta !!!!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Scusate, è possibile con l'810 collegarsi ad un'altro utente? Nel senso, devo uscire con un mio amico.... Parto e parte anche lui e ci veniamo in contro... Riesco a vedere che strada sta facendo?


Inviato da mio iPhone
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Salve a tutti,
Il mio Edge 810 mi sta dando qualche problema dopo l'aggiornamento automatico a 4.20 :cassius:

Il problema fondamentale é che usando la navigazione a destinazione invece di farmi vedere solo la freccia sul percorso sulla mappa in visualizzazione automotive, dall'aggiornamento in poi, ogni volta che mi avvicino ad una svolta cambia schermata e la mappa si presenta in vista dall'alto con il conto alla rovescia di quando svoltare... :wacko:

Ora non ricordo se all'epoca avevo disabilitato qualche cosa per eliminarlo o se c'é qualche settaggio da re impostare... ma così com'è adesso non lo sopporto!

Se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi gli/le sarei molto grato (e lo/le penserei pieno di riconoscenza tutte le volte che non dovrò staccare le mani dal manubrio per fare tap sul garmin per tornare alla visualizzazione precedente!) o-o

Grazie P.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Fatto prima giro col nuovo firmware, ho messo 2 segmenti come preferiti per provare.
Il riferimento che ti dà il garmin è quello che in classifica nel segmento ha il tempo subito migliore al tempo, con il nome dell'atleta.

Simpatica come cosa ma si può fare anche senza premium, basta caricare il segmento manualmente anzichè sincronizzare con garmin connect.
C'era un sito da cui si poteva scaricare il file e metterlo nella cartella segment del garmin.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Fatto prima giro col nuovo firmware, ho messo 2 segmenti come preferiti per provare.
Il riferimento che ti dà il garmin è quello che in classifica nel segmento ha il tempo subito migliore al tempo, con il nome dell'atleta.

Simpatica come cosa ma si può fare anche senza premium, basta caricare il segmento manualmente anzichè sincronizzare con garmin connect.
C'era un sito da cui si poteva scaricare il file e metterlo nella cartella segment del garmin.

Il sito c'è ancora, il vantaggio dell'integrazione GC-Strava sta nella facilità d'uso, poi ognuno può decidere se la comodità vale 55€ l'anno o no, però è molto più comodo "taggare" come preferiti 10-20... 100 segmenti su Strava e ritrovarseli dopo poco sul Garmin, che esportarli uno a uno. Hai una scelta in più, tutto qui, a te valutare costi/benefici.

carlo
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Un dubbio che mi è venuto, ma se sfrutto il mese gratis per buttare dentro 100 segmenti preferiti, poi alla scadenza li perdo o mi rimangono e continua a darmi la comparativa?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Un dubbio che mi è venuto, ma se sfrutto il mese gratis per buttare dentro 100 segmenti preferiti, poi alla scadenza li perdo o mi rimangono e continua a darmi la comparativa?

Bella domanda, meno peregrina di quanto sembri o-o
Garmin ha creato un mostro tentacolare che si chiama Garmin Express, quando passi dai segmenti GC a quelli Strava, il perfido ti scarica senza fartelo sapere un failetto che tò, guarda caso, si chiama DeleteSegments.

Però anche Express è come l' AIDS, se lo conosci lo eviti. Prima dello scadere del mese, ti fai una copia dei file .fit che hai nella cartella Segments, dovessero mai sparire, ce li rimetti.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate ma da strava come faccio ad estrapolare i segmenti che mi interessano per poi metterli sull'810?

Li marchi come "preferiti", poi se su GC hai settato l'uso dei segmenti Strava, questi appariranno al posto di quelli Connect e trasferiti sullo strumento durante una sincronizzazione via Express o via Connect Mobile wifi o bluetooth.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sul sito garmin non fa accedere più ai segmenti
E sul sito strada download non cè
Quindi ho dovuto scaricarli tramite un sito di appoggio
Il link lho preso qui dal forum..


  1. Premium sì/no (no Premium no party :-x)
  2. Strava connesso a GC (pagina il mio profilo-collegamenti social-simbolo di GC connesso)
  3. GC connesso a Strava (Impostazioni - Informazioni sull'account - in fondo alla pagina Applicazione = Strava Autorizzazione = read)
se non funzionasse, puoi provare a scollegare Strava da GC, pulire la cache del tuo PC e ri-autorizzare Strava-GC


carlo
 

mark86

Novellino
14 Settembre 2009
95
1
massa
Visita sito
Bici
fm098 Shark
Oggi ho fatto un bel giretto 153 km circa
Il Garmin mi dava 2000 di dislivello poi lo caricato su strava ho fatto correggi quota ed ora come dislivello mi da 4000
Possibile un errore del Garmin
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi ho fatto un bel giretto 153 km circa
Il Garmin mi dava 2000 di dislivello poi lo caricato su strava ho fatto correggi quota ed ora come dislivello mi da 4000
Possibile un errore del Garmin

Molto più probabile (anzi io lo dò per sicuro) una tipica superc@@@la con scappellamento a destra di Strava.
Ma se il tuo ego si sente più appagato vedendo 4000 d+ anzichè 2000, tientelo così che non fai del male a nessuno :°°(

carlo
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Mi ri-quoto giusto per dare un update...
Se anche per voi le info sulla navigazione on-screen sono insopportabili... So che perderete il link a Starva... ma l'unico modo per disabilitarle è fare il downgrade del vostro dispositivo alla versione 3.60 o 3.62 che trovate a questo link:

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=7573

ATTENZIONE che vi dovete riconfigurare tutto!
P.


Salve a tutti,
Il mio Edge 810 mi sta dando qualche problema dopo l'aggiornamento automatico a 4.20 :cassius:

Il problema fondamentale é che usando la navigazione a destinazione invece di farmi vedere solo la freccia sul percorso sulla mappa in visualizzazione automotive, dall'aggiornamento in poi, ogni volta che mi avvicino ad una svolta cambia schermata e la mappa si presenta in vista dall'alto con il conto alla rovescia di quando svoltare... :wacko:

Ora non ricordo se all'epoca avevo disabilitato qualche cosa per eliminarlo o se c'é qualche settaggio da re impostare... ma così com'è adesso non lo sopporto!

Se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi gli/le sarei molto grato (e lo/le penserei pieno di riconoscenza tutte le volte che non dovrò staccare le mani dal manubrio per fare tap sul garmin per tornare alla visualizzazione precedente!) o-o

Grazie P.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Selezionando percorso dovresti vedere in basso a destro un quadratino con delle liniette pigiando sopra puoi eliminare le indicazioni di svolta, io ho il 1000 ma dovrebbe essere uguale.
 

sapoktm

Novellino
6 Novembre 2014
21
0
56
plus.google.com
Bici
trek emonda sl8
Oggi ho fatto un bel giretto 153 km circa
Il Garmin mi dava 2000 di dislivello poi lo caricato su strava ho fatto correggi quota ed ora come dislivello mi da 4000
Possibile un errore del Garmin
Capitato anche a me. 1800 d+ son diventati 3500 [emoji15]
Sarebbe interessante capire cosa esattamente da il correggi quota di strava...

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk