Garmin Edge 810

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho letto tutte le 10000 pagine del thread, ma mi sembra di capire che alcuni 810 siano affetti da un bug, altri no.

Supposto che il modello in questione ne sia esente, ritenete l'810 un acquisto raccomandabile? Grazie.
 

mfa72

Novellino
19 Giugno 2014
12
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bici
Rockrider 540
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto il mio 810 e sto provando ad importare dei percorsi per preparare un'uscita; ho provato a cercarli su garmin connect, ma non ho trovato nulla.
Di solito li scarico da piste ciclabili come gpx; li metto nella cartella new files, li vede senza problemi ma non vengono riportati i dati di altimetria, quota, ascesa e discesa: è normale?
ci sono altri metodi che consigliate (tipo tcx o altro)?
grazie,
Marco
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Bisogna vederese i datisonopresenti nel file che hai


Carlo una grossa cortesia: esiste la possibilità di personalizzare le pagine degli allenamenti, non le schermate Race/Training, quelle è semplice, intendo dire le pagine degli allenamenti impostati da TC che visualizzi richiamandole dall'icona cartella del dispositivo.

Devo visualizzare timer+rpm+FC ed eventualmente (non indisp.) potenza ma così com'è settato ora vedo solo tempo e rpm più ovviamente le linee degli obiettivi ed una 'precedente - successivo'


Grazie mille
Fabio
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo una grossa cortesia: esiste la possibilità di personalizzare le pagine degli allenamenti, non le schermate Race/Training, quelle è semplice, intendo dire le pagine degli allenamenti impostati da TC che visualizzi richiamandole dall'icona cartella del dispositivo.

Devo visualizzare timer+rpm+FC ed eventualmente (non indisp.) potenza ma così com'è settato ora vedo solo tempo e rpm più ovviamente le linee degli obiettivi ed una 'precedente - successivo'


Grazie mille
Fabio

Non ti so aiutare, non ho l'810. Sull'800 è possibile e quindi, secondo logica, dovrebbe essere possibile anche sull'810, ma ultimamente sembra che i termini "Garmin" e "logica" siano incompatibili :bua:

carlo
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Non ti so aiutare, non ho l'810. Sull'800 è possibile e quindi, secondo logica, dovrebbe essere possibile anche sull'810, ma ultimamente sembra che i termini "Garmin" e "logica" siano incompatibili :bua:

carlo

Grazie Carlo, da che menu ci arrivi?

ubataqyp.jpg


questa è la pagina cui mi riferisco, ha 5 slot fissi... tutto il resto si modifica ma questo proprio no....
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo, da che menu ci arrivi?

questa è la pagina cui mi riferisco, ha 5 slot fissi... tutto il resto si modifica ma questo proprio no....

Neanche sull'800 questa pagina si può modificare. Quello che posso fare è attivare una pagina supplementare, visibile solo seguendo un allenamento, dal menu Impostazioni bici- Pagine allenamento- Timer allenamenti dove posso mettere i dati che voglio.

carlo
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ragazzi oggi mi e' successa una cosa strana....sono rientrato dal giro quotidiano e ho scaricato i dati su GC e ST£ ...tutto regolare...poi il pc mi ha dato il msg che nn riconosceva la periferica attaccata alla USB da quel momento il mio 810 e' isolato dal pc.....QUALCHE INFO???


GRZ
ALESSIO
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Neanche sull'800 questa pagina si può modificare. Quello che posso fare è attivare una pagina supplementare, visibile solo seguendo un allenamento, dal menu Impostazioni bici- Pagine allenamento- Timer allenamenti dove posso mettere i dati che voglio.

carlo

Ah! Questo credo si possa fare anche sull'810! Tra le varie pagine attivabili, che sull'810 sono sotto il menu profili attività e non bici come nell'800 c'è attivabile anche una pagina allenamenti... ci studio, forse ci siamo, grazie Carlo!
 

mgm

Novellino
23 Ottobre 2009
22
1
castelnuovo magra
Visita sito
Bici
Scott addict
che delusione sto 810! anzitutto la navigazione è veramente scarsa,a volte si spegne senza motivo fino a quando mi si è spento per sempre; mandato in assistenza e dopo quasi 3 mesi me ne rimandano uno nuovo.
Uso quello nuovo 2 volte sole perchè alla terza si impalla e nn si riaccende piu.
Lo rimando in assistenza e gli scrivo una mail per chiedere se è possibile sostituire il modello con un altro pagando la differenza; ovviamente NO !
Ormai sono rassegnato ad aspettare il ritorno di un altro 810.
Di sicuro alla Garmin non mi rivedono piu.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
che delusione sto 810! anzitutto la navigazione è veramente scarsa,a volte si spegne senza motivo fino a quando mi si è spento per sempre; mandato in assistenza e dopo quasi 3 mesi me ne rimandano uno nuovo.
Uso quello nuovo 2 volte sole perchè alla terza si impalla e nn si riaccende piu.
Lo rimando in assistenza e gli scrivo una mail per chiedere se è possibile sostituire il modello con un altro pagando la differenza; ovviamente NO !
Ormai sono rassegnato ad aspettare il ritorno di un altro 810.
Di sicuro alla Garmin non mi rivedono piu.

Dovrebbero riparti in dietro i soldi , Iva esclusa .
Alla Garmin " soddisfatti o rimborsati " non fa parte del loro dizionario .
Io ho due edge 800 un 705 un 500 , non proprio un cattivo cliente .
Per un difetto chiaramente software ho sostituito uno dei miei 800 , non trovando più lo scontrino ho dovuto sborsare ben 130 euro , nonostante la data di produzione risaliva a meno di un anno prima , quindi ampiamente in garanzia .
Si sono attaccati e proprio il caso di dirlo per farmi tirare fuori i soldi .
Ora il mio secondo edge 800 presenta il medesimo problema software , quindi difetto di fabbrica , indovina come andrà a finire .
Che io dovrò pagare per un loro errore per la seconda volta .
Ormai i beta tester lo facciamo noi a gratis , anzi no ! , pagando a volte anche doppiamente.
Sarò un cliente sacrificabile !

Alla fine vedi che per chi è corso a comprare 810 appena uscito "prime versioni " se la sta allegramente prendendo in quel posto .
Ormai ho compri versioni mature ho bestemmi e poi te lo fai sostituire in garanzia ho come me la prendi in quel posto .... Ho lo usi come ferma porte.
Non è solo un problema software che risolvi aggiornando a tuo rischio lo strumento , ma proprio hardware interno.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
benvenuti nel fantastico mondo dell'810

che delusione sto 810! anzitutto la navigazione è veramente scarsa,a volte si spegne senza motivo fino a quando mi si è spento per sempre; mandato in assistenza e dopo quasi 3 mesi me ne rimandano uno nuovo.
Uso quello nuovo 2 volte sole perchè alla terza si impalla e nn si riaccende piu.
Lo rimando in assistenza e gli scrivo una mail per chiedere se è possibile sostituire il modello con un altro pagando la differenza; ovviamente NO !
Ormai sono rassegnato ad aspettare il ritorno di un altro 810.
Di sicuro alla Garmin non mi rivedono piu.

Sul mio quando seguo un percorso ad un certo punto si blocca la schermata pur continuando a registrare, devo spegnere e riaccendere :( da quando c'è l'ho me lo ha fatto tutto e due le volte in cui ho provato la navigazione; in genere registro solo....
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
benvenuti nel fantastico mondo dell'810
Grazie o-o
E pensare che è uscito da più di un anno, il minimo era aspettarsi una versione stabile del firmware! Con che coraggio un utente "sano di mente" rischierebbe di prendere un 1000 appena uscito! In fin dei conti neanche noi ora siamo stati tanto sani ad illuderci che il "vecchio " 810 fosse un acquisto più sensato ;)

Ps maledetto tablet col suo correttore mi ha inserito una marea di orrori nel messaggio precedente: insomma dove ti giri giri siamo solo vacche da spremere per prenderci soldi :/
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ribadisco che trovo inammissibile che una società leader nel mondo in sistemi di navigazione e altre cavolate gestisca i suoi dispositivi top di gamma in questa maniera....per me è anni luce lontana dalla Polar!!!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.379
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
certo che leggere quest'ultima pagina, dopo che con molte remore ho deciso di prendere l' 810 per avere una panoramica completa delle mie uscite (perchè stanco di attendere il polar 650, e avendo saputo anche che mancava di mappa stradale), è "incoraggiante"... mi auguro di essere più fortunato e di non avere eventuali problemi e disagi soprattuto per costo pagato!!!