Garmin Edge 810

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Hai fatto qualcosa di particolare?
niente di che.

Prima di tutto ho disassociato il garmin dal telefono.
Dopo questo, più volte e in ordine sparso (si, lo so....è imbarazzante) ho:
- disabilitato-riabilitato BT sul telefono
- disabilitato-riabilitato BT sul garmin
- riavviato telefono
- riavviato garmin
- andavo sulla schermata di impstazione BT aspettando che comparisse il telefono
- effettuavo ricerca del garmin dal telefono e del telefono dal garmin

Dopo essermi rotto le scatole, ho spento il garmin. A pranzo ho riacceso il garmin, sono andato sulla schermata di impostazione del BT sul telefono e improvvisamente il garmin era visibile. Ho fatto l'associazione e ora funziona.

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Hai fatto qualcosa di particolare?
Nel frattempo è uscita la BETA 3.24 che ripara proprio questo problema, vedi: http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=7573
Ripeto: installate solo se avete voglia di complicarvi la vita.
trovato, ma cavolo se l'hanno nascosto bene!
Giusto per la condivisione: il menu per le indicazioni di svolta si trova in basso a dx all'interno della pagina PERCORSI
Ma con i segmenti come faccio a selezionarli? Devo passare da connect? Posso anche crearli mentre sono in bici?
I segmenti si inviano da computer mediante Connect.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Nel frattempo è uscita la BETA 3.24 che ripara proprio questo problema, vedi: http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=7573
Ripeto: installate solo se avete voglia di complicarvi la vita.

Giusto per la condivisione: il menu per le indicazioni di svolta si trova in basso a dx all'interno della pagina PERCORSI

I segmenti si inviano da computer mediante Connect.

Quindi devo costruirmi il tracciato dalla cartografia del Connect?
Sarebbe stato utile potergli dire mentre vai da questo punto a questo punto, ma forse basta creare un lap e da quello puoi derivare un segmento.

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Unplug device from USB and wait for the update to finish. NOTE: If you revert to the latest public release software, all of your settings will be reset to defaults.

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Testato il nuovo fw nella funzionalitá dei segmenti: bello!!!! E pensare. He mi era venuta voglia di darlo via per il 1000, anche in ottica di associare il garmin al di2.

Unico dubbio è la durata della batteria: sará un'impressione, ma mi pare duri meno....

Lucablabla

Novellino
2 Novembre 2010
4
0
61
Vicenza
Visita sito
Bici
FM029 Blackstone

mark86

Novellino
14 Settembre 2009
95
1
massa
Visita sito
Bici
fm098 Shark
ma una mia curiosità o forse solo una mia sega mentale , visto che il garmin 810 si può accoppiare con il cambio di2 quindi sa sempre che rapporto stai utilizzando e possibile tramite un calcolo interno tramite velocità che rileva rapporto utilizzato e cadeza che riesca a risalire alla potenza che sviluppi , non so se mi sono spiegato bene vorrei sap se è fantascienza o pure il garmin con qualche calcolo ti faccia da una sorta di rilevatore di potenza virtuale anche se fisicamente sulla bici non ai nessu misuratore di potenza
[emoji1]

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ma una mia curiosità o forse solo una mia sega mentale , visto che il garmin 810 si può accoppiare con il cambio di2 quindi sa sempre che rapporto stai utilizzando e possibile tramite un calcolo interno tramite velocità che rileva rapporto utilizzato e cadeza che riesca a risalire alla potenza che sviluppi , non so se mi sono spiegato bene vorrei sap se è fantascienza o pure il garmin con qualche calcolo ti faccia da una sorta di rilevatore di potenza virtuale anche se fisicamente sulla bici non ai nessu misuratore di potenza
[emoji1]

il calcolo della potenza e' possibile solo con un misuratore di potenza. Perche'? Perche' capire l'incidenza del vento, delle salite, delle scie, e di tutti i fattori che influiscono e sono slegati dal ciclista e' praticamente impossibile. O meglio, si riesce a stimare, ma con approssimazioni tali da renderlo un dato non significativo. E quindi inutile

mark86

Novellino
14 Settembre 2009
95
1
massa
Visita sito
Bici
fm098 Shark
ok ma esiste già in commercio dei misuratori di potenza che si basano solo sullo sui battiti cardiaci pero in certi casi di allenamento non e molto attendibile quindi se incrociando i dati dei battiti con tutti gli altri dati provenienti dai vari sensori secondo me si potrebbe arrivare quasi esattamente al dato reale
dopo queste mie considerazioni fantascientifiche secondo voi [emoji1]
torniamo con i piedi in terra e speriamo che i misuratori di potenza si abbassano di prezzo si potrebbe cercare di fare un bel groppone di acquistò sul forum