Garmin Edge 810

stellaris2003

Novellino
22 Giugno 2007
33
0
Visita sito
Dopo un hard reset il firmware 3.28 funziona perfettamente sia con il trasmettitore di2 sia la funzione segmenti. Inica pecca il trasmettitore d-fly shimano mi sembra consumi molta batteria perche trasmette sempre anche quando non si usa la bici. Spero che shimano agg il software x un risparmio energetico o che piu avanti mettano sul mercato um d-fly con interuttore x spegnerlo quando non si usa la bici. Cmq figata vedere i rapporti sul garmin.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ho scritto al supporto Garmin per chiedere quando rilasceranno invia ufficiale il nuovo firmware.
Mi hanno risposto che non ne hanno idea e di controllare periodicamente gli aggiornamenti tramite Garmin Express...risposta un po' inquietante
 

stellaris2003

Novellino
22 Giugno 2007
33
0
Visita sito
Installa la versione 3.28 beta funziona bene. Mi preoccupa di piu quanta batteria consuma il trasmettitore ant+ del cambio elettronico. Mi sembra comsumi molto ma devo fare dei test senza usare la bici per vedere quanto la batteria si scarica senza usare la bici x il solo consumo del d-fly.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
beh....inquietante anche la tua domanda, non trovi?
:wacko:

Scusa ma non capisco la tua affermazione. Potresti spiegarmela?
Comunque sono del settore e ti posso garantire che ogni sviluppo applicativo che abbia alla base solidi metodi progettuali (dal vecchio waterfall model ai moderni agile quali SCRUM e XP) e serietà professionale ha delle deadline precise.
La risposta professionale sarebbe stata, IMMO, o che non potevano rivelare la data o indicare la data della roadmap specificando che è indicativa.
Dire che non ne hanno idea da l'impressione di scarsa professionalità nello sviluppo applicativo.
Cosa che molti utenti già pensano. Io non ancora al momento anche se certe risposte qualche dubbio me lo fanno venire.
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Scusa ma non capisco la tua affermazione. Potresti spiegarmela?
Comunque sono del settore e ti posso garantire che ogni sviluppo applicativo che abbia alla base solidi metodi progettuali (dal vecchio waterfall model ai moderni agile quali SCRUM e XP) e serietà professionale ha delle deadline precise.
La risposta professionale sarebbe stata, IMMO, o che non potevano rivelare la data o indicare la data della roadmap specificando che è indicativa.
Dire che non ne hanno idea da l'impressione di scarsa professionalità nello sviluppo applicativo.
Cosa che molti utenti già pensano. Io non ancora al momento anche se certe risposte qualche dubbio me lo fanno venire.

non voleva essere una offesa, ma se il firmware non e' pronto, allora sara' difficile sapere con certezza quando lo sara'.
Come chiedere a Microsfot di dire quando sara' pronto win12 piuttosto ad Apple OSX 10:11.
Da quanto mi e' parso di capire, Garmin rilascia il nuovo firmware una volta che e' ragionevolmente certo che funzioni (ed a volte non ha neanche funzionato). Magari non rientrano tra le societa' che hanno solidi metodi progettuali . Sino a quando si trovano bug....meglio se si vada avanti con i test.
o-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Dopo un hard reset il firmware 3.28 funziona perfettamente sia con il trasmettitore di2 sia la funzione segmenti. Inica pecca il trasmettitore d-fly shimano mi sembra consumi molta batteria perche trasmette sempre anche quando non si usa la bici. Spero che shimano agg il software x un risparmio energetico o che piu avanti mettano sul mercato um d-fly con interuttore x spegnerlo quando non si usa la bici. Cmq figata vedere i rapporti sul garmin.

basta staccarlo al rientro con l'attrezzino apposito TL-EW02

è una menata ma a tutt'oggi è l'unica cosa da fare
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Come chiedere a Microsfot di dire quando sara' pronto win12 piuttosto ad Apple OSX 10:11.
Ti assicuro che lo sanno benissimo, poi magari non possono dirlo ma hanno piani precisissimi e minuziosi che raramente sfiorano, anche se capita.

Il beta testing serve proprio per trovare i bachi ma anche questo si svolge in periodi temporali definiti.

Personalmente apprezzo i prodotti Garmin e non ho mai avuto problemi ma sembro essere uno dei pochi e comunque uso solo le funzioni basilari.

Il sospetto che abbiano un approccio non strutturato allo sviluppo software viene, leggendo i commenti degli utenti e questo sarebbe grave visto che il loro vero business non è l'hardware ma il software che ci sta sopra.

Grazie della delucidazione, non ti nascosto che avevo trovato la tua risposta un po' offensiva, l'avevo interpretata come un "co@@@one cosa dici..."
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ti assicuro che lo sanno benissimo, poi magari non possono dirlo ma hanno piani precisissimi e minuziosi che raramente sfiorano, anche se capita.

Il beta testing serve proprio per trovare i bachi ma anche questo si svolge in periodi temporali definiti.

Personalmente apprezzo i prodotti Garmin e non ho mai avuto problemi ma sembro essere uno dei pochi e comunque uso solo le funzioni basilari.

Il sospetto che abbiano un approccio non strutturato allo sviluppo software viene, leggendo i commenti degli utenti e questo sarebbe grave visto che il loro vero business non è l'hardware ma il software che ci sta sopra.

Grazie della delucidazione, non ti nascosto che avevo trovato la tua risposta un po' offensiva, l'avevo interpretata come un "co@@@one cosa dici..."
assolutamente no ed assolutamente in sintonia con il giudizio su Garmin.
Pero' mi sento di aggiungere un particolare: i beta test servono appunto per trovare cosa non funziona. E non e' sempre detto che si trovi subito.
Il "ping of death" e' esistito per anni senza che "quasi" nessuno se ne accorgesse.
Quindi un software non e' quasi mai "error free" in senso assoluto ed il lavoro del beta tester e' relativo ad un lasso di tempo. Se si e' perfezionisti si puo' anche sforare. Se si e' product oriented si rispettano i tempi con il rischio di buttar sul mercato qualcosa che non funziona (come dovrebbe)
o-o
 

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
scusate l'intromissione.

Per ben due volte in gara ha fatto cilecca!

Garmin acceso, ricerca i satelliti e prima di trovarli stando in griglia di partenza premo il tasto avvia registrazione. Dopo pochi minuti parte lo corsa.

Il garmin rimane incantato a cercare satelliti mentre il resto funziona tutto.
-------------------
Diversamente se avessi acceso il garmin, se avessi camminato per qualche centinaio di metri e dopo aver correttamente verificato l'aggancio dei satelliti arrivando in grigia spingendo il tasto "avvio" la cosa sarebbe andata diversamente.
-------------------
Vostre esperienze?
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
[MENTION=2543]tango5[/MENTION]
Per me è ormai un'abitudine accenderlo 5 minuti prima di partire.
Aggiungo che se parti da casa per il solito giro aggancia i satelliti subito, se invece sei salito in macchina per andare ad una gara e ti trovi a km di distanza ci mette di più.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
è buona norma quando ci si sposta in auto, arrivare sul posto , accendere il garmin , farlo agganciare i satelliti mentre ci si prepara o si prende il caffè poi se si hanno problemi di batteria, spegnerlo per riaccenderlo 10 minuti prima, ma non nell'immediatezza della partenza.

quindi che sia di lezione per la prossima volta :-)
 

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie per l'informazione. :D

Vorrei affiancare al mio 810 uno da polso per i miei allenamenti in piscina e e per la corsa a piedi, pratico triathlon. Ci sarebbe il forerunner 910xt ma è troppo grosso.

Diversamente non saprei quale prendere tra il fenix 2 (450 euro con fascia speciale) ed il forerunner 920xt (500 euro con fascia speciale). La fascia cardio speciale è utile per i runners, definisce il tempo di contatto al suolo del piede e l'inclinazione del busto con relative oscillazioni in corsa, indizi importanti per valutare la tecnica.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Il fenix2 l'ho provato sul polso ed è bello grosso è addirittura più largo del mio polso, per questo motivo non l'ho preso. Per triatlon andrei di 920xt, tra l'altro ha molte funzioni per il nuoto.
 

alpenn70

Novellino
25 Ottobre 2013
27
0
Paola (CS)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Salve a tutti. Ho comprato un garmin edge 810 usato e quando l'accendo mi appare il nominativo ed il nr. di telefono del vecchio proprietario. quanlcuno sa come posso sostituire il nome col mio?
Grazie

Risolto...grazie lo stesso.
 
Ultima modifica:

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Salve a tutti. Ho comprato un garmin edge 810 usato e quando l'accendo mi appare il nominativo ed il nr. di telefono del vecchio proprietario. quanlcuno sa come posso sostituire il nome col mio?
Grazie

Risolto...grazie lo stesso.

Bisogna editare un file di testo in cui viene inserito il messaggio di avvio ed il tempo che deve essere visualizzato.
In questo momento non mi ricordo il nome del file, appena posso lo verifico.

Il file si chiama startup.txt
 
Ultima modifica: