Garmin Edge 810

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Uso Ultra Zoom, l'inquadratura che viene fuori è quella che ho postato in BIT qualche giorno or sono.
È quella presa in curva in discesa, le altre sono foto.

Grazie, in realtà, smanettando un po, mi sono reso conto che con lo stabilizzatore e il correttore, la scelta è obbligata, appunto in ultra zoom.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Già, sono giunto alla stessa conclusione.

Scusate l'ignoranza, ma dove trovo l'ultra zoom?? ;nonzo%

Grazie
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
E proprio durante l'associazione che non trova 810. Riprovo più tardi a casa, forse avendo attivo anche il bluetooth dell'auto l'associazione all'810 non funziona... Boh
Devi dissociare dal Tel il garmin e poi rifai l'associazione.
Mentre il garmin a seguito dell'aggiornamento ha dissociato tutto, sul Tel risulta ancora associato l'810, di conseguenza il bluetouth va in tilt e non rileva niente.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Aggiornato anche io, con la 3.20 nelle ultime uscite mi capitava una sorta di "morte apparente" di alcuni dati del dispositivo, tipo bpm, e connessione con IPhone 5C.
Vediamo se con l'update si è sistemato ;nonzo%
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ho aggiornato alla 3.40 ma ho un problema, ho appena mandato mail all'assistenza garmin vediamo che dicono:

Salve,
ho aggiornato il firmware del garmin Edge 810 alla versione 3.40 ed ho un problema di sincronizzazione delle attività con l'Iphone 5C usando garmin connect mobile connesso tramite bluetooth.
In pratica prima a fine giro, usando la connettività mobile riuscivo a salvare e caricare direttamente online l'allenamento senza dover collegare la head unit via usb al pc.
Stessa cosa se volevo inviare un nuovo percorso, lo inviavo tramite l'Iphone.
Adesso non riesco più. Vi invio le screen del problema.
ev9nat.png

142dh15.png


La sincronizzazione procede molto lentamente fino ad andare in errore.
Per scrupolo ho fatto le seguenti operazioni ma il problema persiste:
1)riassociazione bluetooth IPhone/Garmin Edge
2)ripristino Garmin Edge 810
3)Reistallazione app su Iphone

Nessuna ha dato esito positivo, aggiungo che il collegamento bluetooth avviene con successo così come il live tracking.
La connettività è buona, ho provato sia in wifi che in 3G ma niente da fare.
Inutile dire che la funzionalità era molto utile in quanto mi permetteva di evitare ogni volta a fine allenamento di caricare tutto via usb.

Attendo vostre,
Saluti

Vediamo che dicono :rosik:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Anche io problemi con 3.40, da quando lo ho installato, non mi funziona più il telecomando per virb elite.
Tra l'altro, le novità apportate dall'ultimo aggiornamento, a me non servono.
A questo punto, valuterei la possibilità di tornare al 3.20 ... Se solo sapessi come si fa.
Qualcuno lo sa ? Potrebbe spiegarmelo ?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Anche io problemi con 3.40, da quando lo ho installato, non mi funziona più il telecomando per virb elite.
Tra l'altro, le novità apportate dall'ultimo aggiornamento, a me non servono.
A questo punto, valuterei la possibilità di tornare al 3.20 ... Se solo sapessi come si fa.
Qualcuno lo sa ? Potrebbe spiegarmelo ?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Ho fatto il downgrade ma non è cambiato nulla per quanto mi riguarda, cmq basta che vai qui http://gawisp.com/perry/edge/ ti scarichi la versione che ti interessa e la piazzi con nome GUPDATE nella cartella Garmin.
Riaccendendo il garmin ti chiederà se vuoi istallare ad un versione precedente...
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ho fatto il downgrade ma non è cambiato nulla per quanto mi riguarda, cmq basta che vai qui http://gawisp.com/perry/edge/ ti scarichi la versione che ti interessa e la piazzi con nome GUPDATE nella cartella Garmin.
Riaccendendo il garmin ti chiederà se vuoi istallare ad un versione precedente...
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Oggi ho fatto un giro insieme a un mio amico che ha Edge500 alla fine del giro il mio 810 mi da 110m di dislivello in più (110m su 660m totali). C'era un forte vento, è possibile che i miei dati siano stati sfalsati dal vento?
Ho la custodia in silicone, alla quale ho praticato un foro di 4mm in corrispondenza del sensore barometrico.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
ciao a tutti...Babbo Natale mi ha portato un 810, già avevo sensore cadenza/velocità e fascia cardio che utilizzavo con il forerunner 910xt e che non ho avuto problemi ad usare anche con il nuovo arrivato.
ieri ho scaricato e installato delle mappe gratuite, tutto andato bene, ho creato un percorso con garmin connect e fatto l'upload senza problemi....
domani vorrei provarlo seguendo il percorso da me creato...sono stato a leggere parecchi post sull'argomento e vorrei avere conferma di aver capito:

-disattivare il ricalcolo automatico è d'obbligo, giusto? FATTO
-se sbaglio strada lui cmq me lo indica ad oltranza e ciò da fastidio alla pedalata?
-se torno sul percorso corretto poi tutto ok?

l'importante è che continui a registrare l'allenamento...a me fondamentalmente interessa quello. però essendo una "capra" con le strade e perdendomi a 10km da casa (purtroppo mi alleno sempre da solo) mi fa comodo pensare di avere un navigatore anche in bici...quindi, se sto facendo una "corsa" e mi perdo, posso far la ricerca di un punto conosciuto senza andare ad interrompere quell'allenamento o mi crea una sessione nuova?

grazie per le risposte.
 

ItalianPodge

Novellino
9 Gennaio 2015
2
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho aggiornato alla 3.40 ma ho un problema, ho appena mandato mail all'assistenza garmin vediamo che dicono:



Vediamo che dicono :rosik:

Ciao Mirco, anche io ho lo stesso problema. Il collegamento e molto instabile, sia per caricare i workout che per il livetrack (da quando ho aggiornato a 3.40 devo chiamare la moglie a meta strada :bua:)

Ora scrivo anche io a garmin. Stranamente ho cercato il problema anche su siti inglese e non ho trovato nulla. Non vorrei che c'e qualche settagio imposto dal gestore telefonico in Italia che crea il problema. Io sto usando un iphone 6 di TIM.

(scusami se ho fatto errori in Italiano ma sono inglese)
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ciao Mirco, anche io ho lo stesso problema. Il collegamento e molto instabile, sia per caricare i workout che per il livetrack (da quando ho aggiornato a 3.40 devo chiamare la moglie a meta strada :bua:)

Ora scrivo anche io a garmin. Stranamente ho cercato il problema anche su siti inglese e non ho trovato nulla. Non vorrei che c'e qualche settagio imposto dal gestore telefonico in Italia che crea il problema. Io sto usando un iphone 6 di TIM.

(scusami se ho fatto errori in Italiano ma sono inglese)

Azz :cry: allora non sono il solo, a me il caricamento del workout inizia, ma è lentissimo e poi va in errore come da immagine.
Invece a livello di livetrack non ho problemi, da casa mi dicono che riescono a seguire tutto il giro senza alcun intoppo.
In pratica è solo quando bisogna fare l'upload del workout da IPhone a Garmin o viceversa upload percorso da IPhone garmin connect a garmin che fallisce.