Garmin Edge 810

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
oggi ho fatto la mia prima uscita con l'810, arrivo a casa, faccio per scaricarla sul GC, ma sto maledetto non me lo scarica.
se gli do ricerca nuove attività mi dice che non c'è nulla, se metto carica attività selezionate me la trova, ma, con data sballata e con tutti i grafici piatti... c'è qualcosa che mi sfugge o devo tirarlo contro un muro???:bua:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
oggi ho fatto la mia prima uscita con l'810, arrivo a casa, faccio per scaricarla sul GC, ma sto maledetto non me lo scarica.
se gli do ricerca nuove attività mi dice che non c'è nulla, se metto carica attività selezionate me la trova, ma, con data sballata e con tutti i grafici piatti... c'è qualcosa che mi sfugge o devo tirarlo contro un muro???:bua:

La seconda che hai detto :-x ma prima facci sapere data, ora e luogo così che magari ne aprofittiamo :mrgreen:

Il computer lo riconosce come unità di massa esterna? Se sì nella cartella Activities devi avere dei file con estensione .fit, guarda l'ultimo registrato (sarà qualcosa tipo 2015-04-06-08-15-12.fit) se ha almeno 70-80 kb l'uscita c'è.

carlo
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
oggi ho fatto la mia prima uscita con l'810, arrivo a casa, faccio per scaricarla sul GC, ma sto maledetto non me lo scarica.
se gli do ricerca nuove attività mi dice che non c'è nulla, se metto carica attività selezionate me la trova, ma, con data sballata e con tutti i grafici piatti... c'è qualcosa che mi sfugge o devo tirarlo contro un muro???:bua:

Secondo me hai dato start prima che sincronizzasse l'ora e la data con il gps.

Http://www.max-bdc.it
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Secondo me hai dato start prima che sincronizzasse l'ora e la data con il gps.

[url]Http://www.max-bdc.it[/URL]

in effetti ho fatto così:lookaround:
però dai dati del garmin mi da l'uscita, con tutte le medie, distanze dislivello giusti(controllati con altri miei compagni di uscita), ma come cerco di metterlo sul connect mi sballa i grafici...
mi attacco al ca@@o o c'è una maniera per aggiustarlo?
Infatti mi pareva strano che oggi fosse il 2 febbraio del 2014:mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La seconda che hai detto :-x ma prima facci sapere data, ora e luogo così che magari ne aprofittiamo :mrgreen:

Il computer lo riconosce come unità di massa esterna? Se sì nella cartella Activities devi avere dei file con estensione .fit, guarda l'ultimo registrato (sarà qualcosa tipo 2015-04-06-08-15-12.fit) se ha almeno 70-80 kb l'uscita c'è.

carlo
dal garmin la vedo, è il connect che non la trova e se la carico a mano me la da con tutti i grafici sballati...
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
in effetti ho fatto così:lookaround:
però dai dati del garmin mi da l'uscita, con tutte le medie, distanze dislivello giusti(controllati con altri miei compagni di uscita), ma come cerco di metterlo sul connect mi sballa i grafici...
mi attacco al ca@@o o c'è una maniera per aggiustarlo?
Infatti mi pareva strano che oggi fosse il 2 febbraio del 2014:mrgreen:

Io proverei a convertire il file in csv, aprirlo con excel e cambiare a mano la data con la funzione sostituisci.
Questo solo se l'orario è congruente cioè anche non corretto ma progressivo dal primo all"ultimo punto.
Dopodiché riconverti il file e lo carichi su gc manualmente.


Http://www.max-bdc.it
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io proverei a convertire il file in csv, aprirlo con excel e cambiare a mano la data con la funzione sostituisci.
Questo solo se l'orario è congruente cioè anche non corretto ma progressivo dal primo all"ultimo punto.
Dopodiché riconverti il file e lo carichi su gc manualmente.


[url]Http://www.max-bdc.it[/URL]
mi sono perso all'Io...:wacko:
provi a spiegarlo come lo spiegheresti a un bambino?
ammetto di essere una caprapecora
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
mi sono perso all'Io...:wacko:
provi a spiegarlo come lo spiegheresti a un bambino?
ammetto di essere una caprapecora

Veramente l'ho già fatto!!😃
Te la faccio ancora più semplice
Scarichi ed installi tcx converter
Importi l'attività
Nel riquadro in basso fai click sx sulla data e seleziona cambia data
Ripeti per cambia ora di partenza
Salvi
Importi in gc

Http://www.max-bdc.it
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Veramente l'ho già fatto!!😃
Te la faccio ancora più semplice
Scarichi ed installi tcx converter
Importi l'attività
Nel riquadro in basso fai click sx sulla data e seleziona cambia data
Ripeti per cambia ora di partenza
Salvi
Importi in gc

[url]Http://www.max-bdc.it[/URL]

:mrgreen: allora sono una sottocapra

adesso provo, poi ti dico se ho combinato qualche casino
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
cioè?;nonzo%

davvero, fatevi conto di spiegarlo a un cane, il bambino mi rendo conto che è troppo evoluto per me:mrgreen:

Ma a me lo ha spiegato il mio cane :-x:-x:mrgreen:

Quando rispondi a un post, sopra la schermata dove scrivi c'è il simbolo di una graffetta. premendolo ti si apre un'altra finestra che ti permette di caricare un file da una qualsiasi cartella sul tuo computer.
Sino a qui è facile, però il tuo file che si chiama 2015-04-ecc.ecc.fit PRIMA di allegarlo lo devi rinominare, cioè cambiare le tre ultime lettere, da .fit in .pdf
altrimenti il sito non te lo lascia fare.

carlo
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma a me lo ha spiegato il mio cane :-x:-x:mrgreen:

Quando rispondi a un post, sopra la schermata dove scrivi c'è il simbolo di una graffetta. premendolo ti si apre un'altra finestra che ti permette di caricare un file da una qualsiasi cartella sul tuo computer.
Sino a qui è facile, però il tuo file che si chiama 2015-04-ecc.ecc.fit PRIMA di allegarlo lo devi rinominare, cioè cambiare le tre ultime lettere, da .fit in .pdf
altrimenti il sito non te lo lascia fare.

carlo
ma prima lo devo salvare sul desktop per rinominarlo, perchè se cerco di rinominarlo così, non me lo lascia fare
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io sono praticamente così:pc:

Non ti abbattere, hai compagnia :mrgreen:

Comunque, la prossima volta, prima di partire, aspetta qualche secondo di più e assicurati di avere agganciato i satelliti.

il file allegato: ci clicchi sopra col tasto destro, poi scegli "salva link con nome", e lo salvi sul desktop, poi ancora tasto destro, rinomina e cancelli .pdf in modo che resti solo .fit

Poi lo carichi manualmente sul GC

carlo
 

Allegati

  • 2015-04-06-08-57-38.fit.pdf
    163,8 KB · Visite: 27