Garmin Edge 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma una cosa...
Non riesco a trovare un si o no definitivo da nessuna parte...
Ma sull'810 e strava premium... I segmenti possono essere live?? Offline li ho gia messi... Volevo capire se potevo provare a fare 1 mese il premium....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

In effetti la cosa non è spiegata benissimo.

Per segmenti "live" Strava intende che saprai immediatamente se sei andato meglio di... (te stesso, l'amico, il nemico, Carneade ecc. ecc. ecc.)

Ma il sistema funziona come prima. I Segmenti non sono altro che "mini corse", piccoli file .fit dentro una cartella del tuo strumento. Se attivati, quando sei in prossimità lo strumento ti avvisa e quando passi l'immaginaria linea di partenza ti informa se stai andando più veloce o più lento di...

Essere Strava premium comporta il vantaggio che l'unica operazione da fare è andare sul sito e marcare come preferiti i segmenti che interessano.

Poi ci pensa Strava a mandare i segmenti a GC e appena colleghi l'Edge a GC i segmenti verranno copiati nella cartella "Segments" dello strumento.

carlo

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Oggi ho usato l'810 per la prima volta per seguire un percorso....

Risultato? Piantato per ben 4 volte.... Spento e riacceso dovevo attendere diversi minuti per agganciare il gps... Preso dalla disperazione gli ultimi km ho rinuncito a seguire la traccia e a usarlo solo per registrare ... Un gps che fa tutto tranne che quello che è nato per fare... Ottimo!!
Un mio amico con la stessa traccia, stesse mappe (openmtb) e garmin edge 800 zero problemi.... Prima anche io con edge 800 mai avuto problemi del genere...

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
50
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009

Risultato? Piantato per ben 4 volte.... Spento e riacceso dovevo attendere diversi minuti per agganciare il gps... Preso dalla disperazione gli ultimi km ho rinuncito a seguire la traccia e a usarlo solo per registrare ... Un gps che fa tutto tranne che quello che è nato per fare... Ottimo!!
Un mio amico con la stessa traccia, stesse mappe (openmtb) e garmin edge 800 zero problemi.... Prima anche io con edge 800 mai avuto problemi del genere...

Quoto
Anch'io stessi problemi, si pianta.
E ho le mappe originale Garmin.

Potrebbe essere colpa delle tracce GPX ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Escludo traccia gpx.... Caricata da basecamp e stessa mappa su garmin edge 800 senza problemi

Magari non serve a niente, prova a guardare dentro il garmin se trovi un file err_log.txt (dovrebbe essere nella cartella /Garmin/Debugging) se non e' vuoto forse ci sono delle indicazioni di errore che i geni incompresi di Garmin "potrebbero" usare per capire se il problema e' hardware o software.

Grosso, grossissimo condizionale, ma provare costa niente.

carlo

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Io avevo la traccia e l'ho caricata con basecamp sul mio 810 poi ho girato la traccia ad un mio amico che ha l'800 e l'ha caricata anche lui con basecamp...

Se no visto che ho sia 800 che 810 uso uno per registrare l'altro per seguire la traccia ahahah

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Io avevo la traccia e l'ho caricata con basecamp sul mio 810 poi ho girato la traccia ad un mio amico che ha l'800 e l'ha caricata anche lui con basecamp...

Se no visto che ho sia 800 che 810 uso uno per registrare l'altro per seguire la traccia ahahah

Tu hai fatto la battttutaaaa :mrgreen::mrgreen:
Ma io continuo a credere che alcuni "miglioramenti" dell'810 rispetto all'800 finiscano con lo stressare la memoria che, in determinati casi, provoca un crash.

Poi invece e' solo il tuo che va male :cry:

carlo

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Ma infatti secondo me con il fatto che erano tutti sentieri fuori strada suonava di continuo per indicarmi la direzione, poi registravo la traccia, frequenza cariaca, virb.... Secondo me le troppe cose lo piantavano... Proverò a togliere gli avvisi di rotta e secondo me risolvo...

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Mi sembra un errore di memoria.. Alias sovraccarico

82a36eb45b54895dac46b4a9ae5b05e4.jpg

calore00

Novellino
20 Giugno 2013
1
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7

Stesso problema ad ogni uscita, sia con OpenStreetMap che con openmtbmap, con FW 4.20 e percorsi tracciati con BaseCamp.
Ho scritto al supporto Garmin che ha suggerito un reset HW o addirittura la formattazione. Danno la colpa alle mappe, ma un mio amico, con le stesse mappe, non ha mai avuto problemi (anche se credo che lui non lo usi mai in navigazione).
Ormai il mio 810 era diventato la barzelletta di ogni uscita, quindi mi sono deciso di mandarlo in assistenza.
Speriamo in bene.

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Vorrei acquistare questo gps, pensando che sia il meglio a livello di rapporto qualità/prezzo attorno ai 350 euro.

Io sono però possessore di smartphone nokia, quindi con sistema windowsphone, non ci sarebbe perciò l'app ufficiale garmin connect.

Cosa comporterebbe questo? Cosa perderei?

Per windows phone ci sarebbe comunque endomondo, che ha una funzione di live tracking, secondo voi potrebbe comunque compensare la mancanza dell'app ufficiale?

Per il resto consigliate l'acquisto di questo gps?