Garmin Edge 810

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Primo giro. 30 km tutto ok. Stamane 65 km, arrivo a 100 mt da casa e si spegne. Io ci tengo tantissimo ai miei dati e uscite, che per fortuna sono riuscito a recuperare da un sito riparatore di fit. In ogni caso inaccettabile, e non è stata questione di fuori rotta etc visto che era tutto il giorno che mi perdevo (garmin connect ha creato un percorso anche su sterrato, ma magari mi sono sbagliato a crearlo).
Amazon - > reso -> domani vengono a prenderselo. E ora o prendo il 520 o, come ho fatto fin'ora, ipbike.
Cioè comunque queste sono cose da dilettanti, un ciclocomputer di 4 anni fa che soffre di spegnimenti improvvisi. Roba da licenziare in tronco i progettisti e gli sviluppatori.

Ti chiedo una cosa, hai messo la mappa nella sd?

Inviato da mio iPhone

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Probabilmente ci vuole buona e ultra veloce! Certo se ci mettiamo quelle da 5€ sicuramente per quel lavoro non va bene.

Inviato da mio iPhone

Non sono così convinta che il problema sia la sd.
Io ho avuto una pessima esperienza con l'810 fino a doverlo restituire dopo circa 2 mesi di utilizzo.
All'inizio avevo caricato le mappe su una sd da 8 gb classe 10, avevo anche impostato il salvataggio dei dati sulla sim per lasciare libera la memoria del Garmin ma ogni due uscite mi dava problemi all'accensione, quando caricava le mappe si impiantava e si spegneva.
Ho allora eliminato sd e mappe, usando il garmin solo per registrare le uscite, salvando le corse sulla memoria interna ed eliminandole una volta passate su GC. Ma nemmeno così è andata bene.
Mentre ero in griglia alla Santini ha deciso di non funzionare più, ho fatto in tempo a fare un hard reset e reimpostare velocemente i campi più importanti ed è andato... poi basta. Morto! Defunto! :prega::prega: Non c'è stato più niente da fare.
Per fortuna l'avevo preso su Amazon che nel giro di due giorni lo ha ritirato e mi ha rimborsato al 100% evitandomi la trafila dell'assistenza.
Adesso ho preso il 1000 explore... l'ho usato solo due volte... speriamo in bene

M3O

Novellino
20 Gennaio 2015
15
1
Visita sito
Bici
Mtb
Non sono così convinta che il problema sia la sd.

Io ho avuto una pessima esperienza con l'810 fino a doverlo restituire dopo circa 2 mesi di utilizzo.

All'inizio avevo caricato le mappe su una sd da 8 gb classe 10, avevo anche impostato il salvataggio dei dati sulla sim per lasciare libera la memoria del Garmin ma ogni due uscite mi dava problemi all'accensione, quando caricava le mappe si impiantava e si spegneva.

Ho allora eliminato sd e mappe, usando il garmin solo per registrare le uscite, salvando le corse sulla memoria interna ed eliminandole una volta passate su GC. Ma nemmeno così è andata bene.

Mentre ero in griglia alla Santini ha deciso di non funzionare più, ho fatto in tempo a fare un hard reset e reimpostare velocemente i campi più importanti ed è andato... poi basta. Morto! Defunto! :prega::prega: Non c'è stato più niente da fare.

Per fortuna l'avevo preso su Amazon che nel giro di due giorni lo ha ritirato e mi ha rimborsato al 100% evitandomi la trafila dell'assistenza.

Adesso ho preso il 1000 explore... l'ho usato solo due volte... speriamo in bene

Stesso problema capitato a me e altro amico che l'abbiamo acquistato 1 mese fa

Sent from my iPhone using Tapatalk

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Probabilmente ci vuole buona e ultra veloce! Certo se ci mettiamo quelle da 5€ sicuramente per quel lavoro non va bene.

Inviato da mio iPhone
....non serve nulla di veloce. ...anzi la più scarsa che avete in casa basta e avanza che non sia oltre 8gb e formattata in fat32

inviato dal cellofono

Ultima modifica:

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Buongiorno a tutti,
sono un paio di giorni, credo da dopo l'aggiornamento dell'App GC,
che l'attività svolta su Garmin non la invia più direttamente a Strava.
Vi è successo? Come posso risolvere?
Grazie

A volte capita che Garmin connect non comunica con strava, stai tranquillo vedrai che dopo qualche ora troverai la corsa.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Quando garmin connect riceve i dati dal dispositivo, poi a sua volta li trasferisce su strava, ma se dopo uno apporta sempre su GC una modifica sul giro, strava non corregge più, esiste un modo per far correggere in automatico anche su strava senza intervenire manualmente, che Voi sappiate ?

Ultima modifica: