Garmin Edge 820

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate vorrei cambiare il mio 520 con il 820 approfittando dell’offerta garmin 260€.

Quando presi il 520 sbagliai, perché credevo fosse cartografico, invece segue solo una traccia e praticamente lo uso solo come ciclocomputer, quindi alcune dimande:

1) L’820 è un navigatore cartografico come il 1000?
2) Serve caricare la openmtbmap come feci sul 520 o la mappa preinstallata è valida e aggiornabile?
3) i problemi di lentezza di cui avevo letto ci sono sempre o sono stati risolti con gli aggiornamenti?
4) vale la pena prendere il 820 a 260€ (meno 100€ del 520 che do ad un amico) o meglio aspettare che esca un 1030 explorer che attendo invano da mesi (il 1030 è troppo caro e ha troppe funzioni a me inutili).
5) vari consigli eventuali ben accetti

Grazie

1) Sì
2) Dipende, potrebbe servire se fai in prevalenza MTB, altrimenti no, Garmin aggiorna le mappe una-due volte l'anno.
3) Ci sono ancora, solo attenuati
4) Solo tu puoi valutare, tuoi i soldi, tua la decisione.
5) Secondo me, per un cartografico, lo schermo è piccolo.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Lord grifone

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ho rilevato un altra cosa che non mi piace affatto d ell 820: con il Group track posso vedere solo i miei contatti che hanno l'820 e non anche i 520 ( i quali al contrario mi vedono). Visto che sono passato dal 500 al 820 praticamente solo per questo....inizio a pensare di aver buttato via soldi e basta....


** io con il mio 500 sai che ancora non sono proprio convinto....? intanto fine mese scade la rottamazione e non so veramente se cambiare....in primis mi alletta il navigatore....ma leggendo tutti sti problemi non sono sicuro del tutto!!
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Tra un po esce il 520 Plus, con la mappa e le funzioni del 820 e 1030.
Se prendi la versione mtb c'è incluso anche il telecomando edge remote.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve ragazzi, avete notato che la calorie sono completamente inesatte? Dopo 37km in circa un'ora.....mi dice 90calorie. Mentre il Garmin Fenix 5 nello stesso tragitto, mi dice 600calorie
Infatti sono sballate, come quelle del Fenix e di tutti questi dispositivi di questa ed altre marche.
Sono numeri al lotto fai conto che quel dato non ci sia.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Kevin34

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao ragazzi, ho notato che l'820 mi sottostima i metri di dislivello, 20% in meno rispetto all' Edge 500. Capitato a qualcun altro? Si può risolvere?
Grazie :-)xxxx

sinceramente non ho riscontrato questo problema provenendo da un Edge ottocento anche quando faccio le uscite con mia moglie che usa un Fénix 3 HR i metri praticamente si equivalgono

hai provato a settare o comunque verificare la quota di partenza ?
O fare un confronto con magari qualche tuo compagno di uscita che usa sempre Garmin ?
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
sinceramente non ho riscontrato questo problema provenendo da un Edge ottocento anche quando faccio le uscite con mia moglie che usa un Fénix 3 HR i metri praticamente si equivalgono

hai provato a settare o comunque verificare la quota di partenza ?
O fare un confronto con magari qualche tuo compagno di uscita che usa sempre Garmin ?

Si ho provato, inoltre esco spesso con mia moglie che usa il 500 e la differenza è notevole. Facendo un mero calcolo matematico su un'unica salita (quota di arrivo - quota di partenza) da lei + o - corrisponde da me decisamento no. ;nonzo%
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera...ho 820 edge che uso come velocità solo GPS senza usare sensore accelerometro...parlando con amici affermano che il GPS segna meno km mentre il sensore sul mozzo è più preciso...secondo voi?
Si può impostare entrambi ma dando priorità al sensore accelerometro?