Garmin Edge 820

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
298
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Buonasera...ho 820 edge che uso come velocità solo GPS senza usare sensore accelerometro...parlando con amici affermano che il GPS segna meno km mentre il sensore sul mozzo è più preciso...secondo voi?
Si può impostare entrambi ma dando priorità al sensore accelerometro?
Sicuramente è più preciso il sensore separato. Cosa intendi per abilitarli entrambi ma dare priorità al quello?
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera...ho 820 edge che uso come velocità solo GPS senza usare sensore accelerometro...parlando con amici affermano che il GPS segna meno km mentre il sensore sul mozzo è più preciso...secondo voi?
Si può impostare entrambi ma dando priorità al sensore accelerometro?

Grazie...intendo di rimanere attivi entrambi ma come priorita al sensore...e se smette al GPS..sul Bryton 310 si puo impostare come spiegato e mi chiedevo se anche al nostro Garmin 820 è fattibile...comunque mi dispiace che il GPS su tratti lunghi perde 2/3 km...quindi tutte le attività finora son falsate...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie...intendo di rimanere attivi entrambi ma come priorita al sensore...e se smette al GPS..sul Bryton 310 si puo impostare come spiegato e mi chiedevo se anche al nostro Garmin 820 è fattibile...comunque mi dispiace che il GPS su tratti lunghi perde 2/3 km...quindi tutte le attività finora son falsate...

Dipende molto dal percorso, in generale io vedo differenze tra GPS e sensore intorno all'1%, può succedere che percorsi con molte gallerie curvilinee e tratti con poca o nulla copertura satellitare lo strumento tracci da A a B in linea retta perdendo quindi qualcosa, ma molto raramente la differenza raggiunge valori apprezzabili.

Comunque il Garmin dà sempre la priorità al sensore, se presente, qualora questo smetta di funzionare, passa al GPS, ma questa funzione non è configurabile.

carlo
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Dipende molto dal percorso, in generale io vedo differenze tra GPS e sensore intorno all'1%, può succedere che percorsi con molte gallerie curvilinee e tratti con poca o nulla copertura satellitare lo strumento tracci da A a B in linea retta perdendo quindi qualcosa, ma molto raramente la differenza raggiunge valori apprezzabili.

Comunque il Garmin dà sempre la priorità al sensore, se presente, qualora questo smetta di funzionare, passa al GPS, ma questa funzione non è configurabile.

carlo

quindi nessuna impostazione...grzie
 

Drogas

via col vento
28 Gennaio 2017
5
1
Visita sito
Bici
Trek Domane
A me dopo l'aggiornamento è rimasto bloccato così.. come faccio a sbloccarlo? Ho fatto il riavvio quello spingendo i 2 tasti ma si blocca sempre li.. qualcuno mi riesce ad aiutare? Vedi l'allegato 162778

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
A mali estremi, estremi rimedi. Successo anche a me. Ho trovato il modo per resettare:

Non-prompted Non-Vol Clear - Clears NV and deletes all FIT files including Activities, Courses, Workouts.

1. Turn device off
2. Hold Lap/Reset and Start/Stop
3. Press and release the power button
4. Continue to hold only Lap/Reset and Start/Stop
5. Release Lap/Reset and Start/Stop when the Garmin Logo is cleared
6. The unit will restart and clear non-vol
++++++++++++++++++++++++++++++
Prompted non-Vol Clear - Clears NV and deletes all default FIT files and any files in the NewFiles folder. This will not delete Activities, Courses, or Workouts.

Turn device off
Power device on
While booting up, press and hold upper-left corner of the touch window ONCE the copyright information appears
Continue pressing the left hand corner of the screen until you receive the prompt

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
non ho capito riguarda l'aggiornamento ma penso che siano correzioni su una serie di bug...per chi si è bloccato lo ha fatto anche a me e per sbloccare ho fatto un reset tenendo premuto i tre tasti in contemporanea oltre 40 secondi e con usb collegato al programma Garmin express...e da subito mi ha reinstallato programma 9.0 e aggiornamento firmware...
 

billyc

Novellino
1 Settembre 2015
32
3
provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Pinarello
si lo scarica in wifi ma come successo a me durante aggiornamento vuoi anche per batteria scarica si è bloccato e ieri sono uscito senza computerino...leggi mio post sopra

Grazie lo stesso[emoji120] ma X connetterlo alla wi-fi mi dice di configurarlo con garmin express quindi collegarlo al computer, che è proprio quello il problema[emoji28][emoji28]sempre che nn abbia sbagliato qualcosa..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Alla fine ieri si è sbloccato da solo dopo una ventina di minuti.. mi ha rifatto la configurazione del telefono.. e ho notato che ora quando ti chiamano puoi mandare un messaggio preimpostato.. e con i segmenti live ora ce il grafico dell altometria con il puntino che ti dice dove sei.. altre cose non le ho notate.. Ho notato che avevo la batteria al 50 e sono arrivato dopo 3 ore al 10

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Salve...è da tempo che mi chiedevo se
cè possibiltà sul 820 di impostare i dati durante la corsa in modo di visualizzarli quasi tutti tipo il 510/520?

al momento la schermata visualizza a memoria 5/6 dati....mentre ho notato al collega con il 520 una riga al centro con dati sx e dx...