Garmin Edge 820

dado76

Novellino
7 Febbraio 2018
2
0
48
massa marittima
Visita sito
Bici
Wilier Zero 7
Buonasera, non so se è il post giusto dove scrivere per risolvere questo mio dubbio, ma ho provato un po’ a cercare in giro e non trovo niente....
Il mio dubbio è questo: ho un edge 520 che uso sia su strada che in MTB. Ora su strada è perfetto per l’uso che ne faccio, in MTB chiaramente mi manca un po’ la funzione cartografica e la navigazione. Vale la pena, approfittando della promozione rottamazione, di acquistare un 820 da usare solo in MTB.
Grazie a tutti quanti
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Buonasera, non so se è il post giusto dove scrivere per risolvere questo mio dubbio, ma ho provato un po’ a cercare in giro e non trovo niente....
Il mio dubbio è questo: ho un edge 520 che uso sia su strada che in MTB. Ora su strada è perfetto per l’uso che ne faccio, in MTB chiaramente mi manca un po’ la funzione cartografica e la navigazione. Vale la pena, approfittando della promozione rottamazione, di acquistare un 820 da usare solo in MTB.
Grazie a tutti quanti
Se hai il 520 puoi mettere le cartine dentro. La memoria è un pò limitata e non è consigliabile andare oltre i 75mb di dimensione del file. Ma con 75mb a me è entrata tutta la cartina della toscana più umbria, un pezzo di emilia e il trentino...in ppiù con le mappe openrunner hai tutti i sentieri.

Se fai una ricerca online su come inserire le mappe nel 520 c'è tutta la procedura. Se poi vuoi comprare un nuovo computerino solo per soddisfare le tue voglie...beh è un'altro discorso ;)
 

dado76

Novellino
7 Febbraio 2018
2
0
48
massa marittima
Visita sito
Bici
Wilier Zero 7
Se hai il 520 puoi mettere le cartine dentro. La memoria è un pò limitata e non è consigliabile andare oltre i 75mb di dimensione del file. Ma con 75mb a me è entrata tutta la cartina della toscana più umbria, un pezzo di emilia e il trentino...in ppiù con le mappe openrunner hai tutti i sentieri.

Se fai una ricerca online su come inserire le mappe nel 520 c'è tutta la procedura. Se poi vuoi comprare un nuovo computerino solo per soddisfare le tue voglie...beh è un'altro discorso ;)


Ciao, nel 520 ho già caricato le mappe, ma è solo una funzione “visiva”, servono a poco insomma non avendo la funzione navigazione.
Comunque grazie a tutti per le risposte
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ho visto che nel garmin ci sono 4 diversi tipi di mappe installate, a me interessa solo quella velo e le altre no, come faccio a toglierle di mezzo per alleggerigli la memoria?

Domanda 2: ma è vero ch l'820 è fuori produzione ed in pratica è stato sostituio dal 520 plus?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Franao Martignetti

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti.
Sapete per caso quando uscirà il nuovo aggiornamento per l'820 ?
Perchè con la 9.0.0 è peggiorato tantissimo, ora spesso mi si blocca lo schermo durante l'attività e devo spegnerlo tenemdo premuto a lungo il pulsante, e mi da anche problemi con il live track e la sincronizazzione.
Ma sopratutto sabato ero a fare un lungo in un posto che non conoscevo e nel caricare la mappa mi si è bloccato ben 5 volta di fila, proprio non caricava la mappa ma si bloccava e per riaccenderlo ci perdevo ogni volta 10 minuti.
Ho perso 1 ora per caricare sta mappa prima di farla andare.
Davvero un aggiornamento scadente al massimo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Come si fa a configurare il Wi-Fi sull'820?
Se vado in Impostazioni - WiFi mi dice "Utilizzare Garmin Express per configurare WiFi su questo dispositivo. Per ulteriori informazioni visitate il sito Web garminconnect.com/start".
Io però su garmin express non trovo nessuna impostazione relativa al WiFi. Come devo fare?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io ho questo "problema", in pratica nella seconda schermata ho 10 campi, nel primo in alto a siistra ho la velocità lap ma vorrei mettere l'ora del giorno, cambio la voce ma puntualmente torna il valore della velocità lap
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
È possibile impostare l'820 in modo tale che seguendo una corsa non dia nessuna informazione di svolta e non effettui nessun ricalcolo in caso di fuoriuscita dalla stessa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

TMR01

Novellino
30 Aprile 2018
11
0
35
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti ragazzi ho rotto il vetro del Garmin 820 con 3 mesi di vita a causa di una caduta accidentale!
A quanto ho capito la Garmin se ne sbatte altamente in questi casi!
Sapete se i negozi di riparazione telefoni fanno anche questo servizio o conoscete altre possibilità ???
Grazie a tutti
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Buona sera...ho un problema!
Dall’ultimo aggiornamento di pochi giorni fa riconosce il telefono ma non si associa!
Mi spiego..
Facendo la procedura di associazione mi compare il menu a tendina (premetto che ho un iPhone 7plus) per ricerca dispositivi ....ma è vuota quindi non mi fa cliccare su nessun dispositivo!
Maledetto aggiornamento...fino a giovedì andava benissimo!
Grazie
Giovanni
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
119
8
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti oggi ho fatto un giro e ad un certo punto era andato dello sporco sopra lo schermo del mio Garmin 820 e ci ho passato sopra la mano per pulirlo ed erroneamente ho chiuso il giro ed ho dovuto aprirne uno nuovo. Volevo sapere se è possibile unire due attività effettuate lo stesso giorno in successione. Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti oggi ho fatto un giro e ad un certo punto era andato dello sporco sopra lo schermo del mio Garmin 820 e ci ho passato sopra la mano per pulirlo ed erroneamente ho chiuso il giro ed ho dovuto aprirne uno nuovo. Volevo sapere se è possibile unire due attività effettuate lo stesso giorno in successione. Grazie

Con Fitfilerepair si può fare