Garmin Edge 820

alpinebike

Novellino
Membro dello Staff
17 Gennaio 2020
77
78
Lomagna (LC)
alpinebike.altervista.org
Bici
Canyon Endurace WMN CF SL Disc 8.0 SL
Riesci a mandarmi, anche in privato, link di queste batterie? io le ho trovate solo da 600 mAh



Domanda semi OT, come ti trovi con varia? ha una sua effettiva utilità secondo te? perchè sarei interessato anche se il prezzo è ancora altino però alla sicurezza non si risparmia mai.
Il Varia lo trovo utilissimo, faccio fatica a farne a meno. Se può essere utile qui ho scritto una breve recensione Alpinebike - Garmin Varia
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Il Varia lo trovo utilissimo, faccio fatica a farne a meno. Se può essere utile qui ho scritto una breve recensione Alpinebike - Garmin Varia
Grazie, mi sono letto la recensione e sono arrivato al punto "Raramente sono riuscito ad andare oltre le 4 ore di giro in questa configurazione "
Beh se tu con l'830 reggi 4h io dopo mezzora con l'820 moribondo ho finito :D
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Grazie, mi sono letto la recensione e sono arrivato al punto "Raramente sono riuscito ad andare oltre le 4 ore di giro in questa configurazione "
Beh se tu con l'830 reggi 4h io dopo mezzora con l'820 moribondo ho finito :D


Io con:

820 + varia + sensori = 4 h 50-60%
830 + varia + sensori (stessi) = 4 h 25-30%

l'oscillazione dipende dal traffico rilevato dal Varia.
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
117
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Io scusate ma non concordo con voi. Non è stato malvagio come device. Chiaramente i difetti del display ci sono stati, la batteria dopo quasi 2 anni di uso intensivo è sfinita. Ma mandato in assistenza per il display e sostituito in garanzia. Chiaramente con tutti i sensori collegati, pwrmeter, varia ut800 e rtl510, fascia cardio, velocità, bt col telefono mi consumava 12/14% l'ora. Ma senza le luci/radar per esempio faceva 8%...più che sufficienti per fare gare/uscite lunghe.
Per esempio ho fatto una chase the sun (272km 9h) tranquillamente utilizzando anche la navigazione.
Sempre avuto Garmin e tutt'ora ho un 830, oltre ai vector 3 luci e radar, fenix 5 e forerunner 935. Quando ho avuto problemi spedito e riavuto nuovi. Gli altri lo fanno? Sono ugualmente scevri da problemi? Non credo proprio.
Ciao Nasone, sono d'accordo con te, se leggi un mio post precedente dice piu o meno la stessa cosa, a parte il famoso problema dell'halo screen che veramente quella è stata una cazzata di proporzioni immani che in ogni caso segnali anche te, comunque ora seguiro la tua indicazione essenso ancora in garanzia, apriro una richiesta di assistenza vediamo cosa succede. Ero curioso inoltre sapere se puoi indicare le differenze tra l'820 e l'830, esteticamente l'830 non mi piace proprio, secondo me comincia ad essere grande per i miei gusti poi vorrei sapere se lavora bene ed è reattivo, penso e spero che avranno messo un processore un po piu potente di quello montato sull'820, tempi di durata della batteria ecc.ecc. su puoi. grazie
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
830 un'altro pianeta rispetto a 820. Touch come un cellulare, sensibile e veloce anche con i guanti (touch compatibili naturalmente). Navigazione velocissima, ancje nel ricalcolo percorso. Autonomia super. Adesso con tutti i sensori collegati, ut800, radar, powermeter, cardio, velocità il consumo è del 6/7% l'ora. Senza luci/radar 4%. La dimensione è ottima. A metà tra 1030 e 820. Il design è buono anche se 820 era un pelo più elegante, ma son gusti. In più se ti preoccupa l'autonomia puoi collegare un powerbank esterno garmin con apposito attacco.
Direi che il passo avanti è stato ottimo.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
830 un'altro pianeta rispetto a 820. Touch come un cellulare, sensibile e veloce anche con i guanti (touch compatibili naturalmente). Navigazione velocissima, ancje nel ricalcolo percorso. Autonomia super. Adesso con tutti i sensori collegati, ut800, radar, powermeter, cardio, velocità il consumo è del 6/7% l'ora. Senza luci/radar 4%. La dimensione è ottima. A metà tra 1030 e 820. Il design è buono anche se 820 era un pelo più elegante, ma son gusti. In più se ti preoccupa l'autonomia puoi collegare un powerbank esterno garmin con apposito attacco.
Direi che il passo avanti è stato ottimo.
E non ci voleva molto direi considerando cosa hanno combinato sull' 820 :prega:
Fatto sta che per principio altri soldi da me per upgrade non ne avranno, piuttosto riparo questo o cambio marca.
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
117
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
830 un'altro pianeta rispetto a 820. Touch come un cellulare, sensibile e veloce anche con i guanti (touch compatibili naturalmente). Navigazione velocissima, ancje nel ricalcolo percorso. Autonomia super. Adesso con tutti i sensori collegati, ut800, radar, powermeter, cardio, velocità il consumo è del 6/7% l'ora. Senza luci/radar 4%. La dimensione è ottima. A metà tra 1030 e 820. Il design è buono anche se 820 era un pelo più elegante, ma son gusti. In più se ti preoccupa l'autonomia puoi collegare un powerbank esterno garmin con apposito attacco.
Direi che il passo avanti è stato ottimo.
Ehhhh grazie Nasone, informazione molto importante, ci faro un pensierino dai ho provato ora a fare l'RMA che dicevi tu per l'820 che ho, richiedono lo scontrino, e lo scontrino non si trova....!!!!!!! no mi ricordo se l'ho dato al negoziante in occasione del primo cambio (l'ho gia fatto cambiare una volta sempre per il famoso problema) è strano perche di solito sono preciso su queste cose perche come ora possono servire!!!!!! vedro se lo riporto al negoziante o me lo tengo cosi finche respira!!!!!!
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Scontrino assolutamente necessario....senti il negoziante se avesse una copia dello scontrino. A volte magari per ragioni fiscali li conservano.
 
Ultima modifica:

alpinebike

Novellino
Membro dello Staff
17 Gennaio 2020
77
78
Lomagna (LC)
alpinebike.altervista.org
Bici
Canyon Endurace WMN CF SL Disc 8.0 SL
Grazie, mi sono letto la recensione e sono arrivato al punto "Raramente sono riuscito ad andare oltre le 4 ore di giro in questa configurazione "
Beh se tu con l'830 reggi 4h io dopo mezzora con l'820 moribondo ho finito :D
Anche io uso l'820, mi era scappato un 830 nell'articolo ora corretto. In effetti questo è il grosso limite, io sono giunto al compromesso di togliere i sensori di cadenza e fascia cardio per mantenere il varia nei giri lunghi. Sto poi valutando di passare ad Hammerhead
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
117
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Azzzzz Alpenbike ho dato un'occhiata ora all'Hammerhead, non lo conoscevo, mai visto o sentito parlare....!!!!! sembra carino, assomiglia molto all'820 ora faccio un po di ricerche in rete su questi device. Non costa poco comunque!!!!!! siamo praticamente allo stesso livello dei top brand (come costo intendo) e sembra anche che nel sito ufficiale sia in esaurimento. bohhhh se qualcuno ha notizie potrebbe condiderle...!!! Grazie
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Anche io uso l'820, mi era scappato un 830 nell'articolo ora corretto. In effetti questo è il grosso limite, io sono giunto al compromesso di togliere i sensori di cadenza e fascia cardio per mantenere il varia nei giri lunghi. Sto poi valutando di passare ad Hammerhead
Azzzzz Alpenbike ho dato un'occhiata ora all'Hammerhead, non lo conoscevo, mai visto o sentito parlare....!!!!! sembra carino, assomiglia molto all'820 ora faccio un po di ricerche in rete su questi device. Non costa poco comunque!!!!!! siamo praticamente allo stesso livello dei top brand (come costo intendo) e sembra anche che nel sito ufficiale sia in esaurimento. bohhhh se qualcuno ha notizie potrebbe condiderle...!!! Grazie
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ciao a tutti. Ho da poco il garmin 820 e pur avendo associato il PM Assioma duo, non riesco ne' a fare l'azzeramento iniziale, ne' a vedere alcun dato relativo a tale dispositivo. Qualcuno mi dice come fare? Grazie.