Garmin Edge 820

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Boh guarda è successo pure a me ...
Esco con carica al 100% e dopo 4 ore con retroilluminazione disattivata e tutte le impostazioni per conservare la carica , mi sono ritrovato al 9% .....
Successivamente la cosa è un po’ migliorata , ma ora con risparmio energetico attivo , mi dura circa 7 ore ....‍♂️♂️♂️
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
PS:sapete come disattivare gli aggiornamenti per evitare che mi propone nuovamente l'ultimo firmware?

O ti ricordi di dire di no ogni volta che ti propone l'aggiornamento, altrimenti l'unico modo e "patchare" il firmware in modo che il Garmin lo veda come una versone posteriore all'aggiornamento. (per capirci, hai la 12.1 installata e vuoi tornare alla 11.2 . Con il JNX patcher modifichi la 11.2 in modo che lo strumento la veda come 13.5, la installi e tutti gli aggiornamenti sino alla 13.6 verranno ignorati.)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Gialdo

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ok grazie, purtroppo ho già installato il firmware in rollback.
Ad ogni modo vediamo come si comporta la batteria nel prossimo giro, se performa bene mi ricorderò di rifiutare sempre gli update.

Pazzesca questa politica Garmin, sa tanto ti obsolescenza programmata in stile mela...
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
119
8
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti, con l'aggiornamento alla vers. 12.10 non mi ha dato particolari problematiche che me ne sia accorto, l'unica cosa che ho notato ci mette di piu a fare il boot in accensione (in pratica, ma credo sia normale oltre che naturale è rallentato nell'elaborazione dei dati sicuramente ogni aggiornamento è piu pesante della precedente versione); la batteria dura piu o meno come prima dell'aggiornamento (forse qualcosina meno ma poco). A tal proposito leggevo della possibilita di cambiarla, sembra un lavoro fattibile ho letto che le batterie sono da 600 o 700 mAh ma ho visto che in rete esistono (dichiarate per l'820) da 1300/1400 mAh circa, bohh non so se crederci o no. Ho provato a fare anche una ricerca per quel cacchio di display LCD, su aliexpress li vendono dichiarati sempre per l'820 dai 35 ai 50€ e anche quel lavoro dovrebbe essere un lavoro fattibile magari in concomitanza con la sostituzione della batteria, lavoro completo....!!!!! , anche su questo non so cosa pensare (ho chiesto se sono originali o no se hanno il problema dell'halo screen o no, mi devono ancora rispondere, sempre che mi dicano la verità....!!!!), il mio 820 ha 1 anno (è gia stato sostituito una volta dopo 1 anno sempre per il problema all'LCD) l'LCD comincia ad avere i bordi dell'halo screen, ma la batteria per ora dura 15/16 se lo dovessi aprire sarebbe solo perche o per lo schermo o per la batteria non funziona piu, non prima. Se si potesse rigenerare sarei contento, oltre che risparmiare un po di soldini per prenderne uno nuovo senza darli a chi non se li merita cioe Garmin dopo tutto quello che ha combinato con questo modello, come design mi piace molto, ha tutto quel che puo servire, la grandezza e giusta secondo me, gia l'830 che è piu grande non mi piace appunto per quel motivo, staremo a vedere dai come si mette, se dovessi fare le operazioni sopra descritte vi daro notizia dell'esito..!!! o se qualcuno ha informazioni in merito le potrebbe condividere. Ciao ciao grazie
 

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
82
24
Visita sito
Bici
Cannondale
Io ho fatto il downgrade del firmware e sembra abbia recuperato efficienza della batteria, domenica uscita di 4 ore 50% residuo collegato sensore cardio, cadenza e varia radar l'uscita precedente prima del downgrade con stessi sensori più sensore di velocità dopo 4 ore ero al 20%
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ciao a tutti, con l'aggiornamento alla vers. 12.10 non mi ha dato particolari problematiche che me ne sia accorto, l'unica cosa che ho notato ci mette di piu a fare il boot in accensione (in pratica, ma credo sia normale oltre che naturale è rallentato nell'elaborazione dei dati sicuramente ogni aggiornamento è piu pesante della precedente versione); la batteria dura piu o meno come prima dell'aggiornamento (forse qualcosina meno ma poco). A tal proposito leggevo della possibilita di cambiarla, sembra un lavoro fattibile ho letto che le batterie sono da 600 o 700 mAh ma ho visto che in rete esistono (dichiarate per l'820) da 1300/1400 mAh circa, bohh non so se crederci o no. Ho provato a fare anche una ricerca per quel cacchio di display LCD, su aliexpress li vendono dichiarati sempre per l'820 dai 35 ai 50€ e anche quel lavoro dovrebbe essere un lavoro fattibile magari in concomitanza con la sostituzione della batteria, lavoro completo....!!!!! , anche su questo non so cosa pensare (ho chiesto se sono originali o no se hanno il problema dell'halo screen o no, mi devono ancora rispondere, sempre che mi dicano la verità....!!!!), il mio 820 ha 1 anno (è gia stato sostituito una volta dopo 1 anno sempre per il problema all'LCD) l'LCD comincia ad avere i bordi dell'halo screen, ma la batteria per ora dura 15/16 se lo dovessi aprire sarebbe solo perche o per lo schermo o per la batteria non funziona piu, non prima. Se si potesse rigenerare sarei contento, oltre che risparmiare un po di soldini per prenderne uno nuovo senza darli a chi non se li merita cioe Garmin dopo tutto quello che ha combinato con questo modello, come design mi piace molto, ha tutto quel che puo servire, la grandezza e giusta secondo me, gia l'830 che è piu grande non mi piace appunto per quel motivo, staremo a vedere dai come si mette, se dovessi fare le operazioni sopra descritte vi daro notizia dell'esito..!!! o se qualcuno ha informazioni in merito le potrebbe condividere. Ciao ciao grazie
Riesci a mandarmi, anche in privato, link di queste batterie? io le ho trovate solo da 600 mAh

Io ho fatto il downgrade del firmware e sembra abbia recuperato efficienza della batteria, domenica uscita di 4 ore 50% residuo collegato sensore cardio, cadenza e varia radar l'uscita precedente prima del downgrade con stessi sensori più sensore di velocità dopo 4 ore ero al 20%

Domanda semi OT, come ti trovi con varia? ha una sua effettiva utilità secondo te? perchè sarei interessato anche se il prezzo è ancora altino però alla sicurezza non si risparmia mai.
 

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
82
24
Visita sito
Bici
Cannondale
Riesci a mandarmi, anche in privato, link di queste batterie? io le ho trovate solo da 600 mAh



Domanda semi OT, come ti trovi con varia? ha una sua effettiva utilità secondo te? perchè sarei interessato anche se il prezzo è ancora altino però alla sicurezza non si risparmia mai.
Posso dirti che i soldi spesi per il varia sono ben spesi. Lo ricomprerei.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Grazie ragazzi, ci faccio più di un pensiero.

Riguardo questa vergogna di device, rollback al firmware precedente effettuato, oggi giro di prova di 2h e 30 minuti, ritornato a casa con batteria residua 49%, direi che il firmware non è impattante, almeno per me.

A questo punto ho comprato la batteria da 1450 mAh che l'amico @SimplyRed mi ha gentilmente indicato su aliexpress per mp, purtroppo tocca pazientare un pò di tempo per la consegna ma di sicuro non andrò a dare altri soldi a Garmin per prendere un modello successivo, non lo meritano per quanto mi riguarda dopo questo fallimento che mi sto subendo ad oggi...
 
Ultima modifica:

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Io scusate ma non concordo con voi. Non è stato malvagio come device. Chiaramente i difetti del display ci sono stati, la batteria dopo quasi 2 anni di uso intensivo è sfinita. Ma mandato in assistenza per il display e sostituito in garanzia. Chiaramente con tutti i sensori collegati, pwrmeter, varia ut800 e rtl510, fascia cardio, velocità, bt col telefono mi consumava 12/14% l'ora. Ma senza le luci/radar per esempio faceva 8%...più che sufficienti per fare gare/uscite lunghe.
Per esempio ho fatto una chase the sun (272km 9h) tranquillamente utilizzando anche la navigazione.
Sempre avuto Garmin e tutt'ora ho un 830, oltre ai vector 3 luci e radar, fenix 5 e forerunner 935. Quando ho avuto problemi spedito e riavuto nuovi. Gli altri lo fanno? Sono ugualmente scevri da problemi? Non credo proprio.
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
A me l'assistenza Garmin al momento non ha sostituito un bel niente, anzi non mi risponde neanche.
io l'assistenza non l'ho mai contattata. Sono andato sul sito, ho aperto la richiesta di assistenza compilando il modulo online, sono venuti a prendere lo strumento con il corriere e dopo 15 giorni me l'hanno restituito nuovo, sempre tramite corriere.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
io l'assistenza non l'ho mai contattata. Sono andato sul sito, ho aperto la richiesta di assistenza compilando il modulo online, sono venuti a prendere lo strumento con il corriere e dopo 15 giorni me l'hanno restituito nuovo, sempre tramite corriere.
Esattamente quello che ho fatto io, con la differenza che mi hanno risposto alla richiesta di assistenza chiedendomi di fare il reset del dispositivo.
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Esattamente quello che ho fatto io, con la differenza che mi hanno risposto alla richiesta di assistenza chiedendomi di fare il reset del dispositivo.
ma tu hai scritto all'assistenza oppure hai direttamente aperto il ticket RMA??..boohh?? io sempre fatto così e l'unica mail ricevuta era quella dell'apertura ticket di riparazione. Mi spiace che a te sia andata diversamente. Io l'ho fatto più volte per il F5,935 e UT800 ed è sempre andata così.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Io ho fatto il downgrade del firmware e sembra abbia recuperato efficienza della batteria, domenica uscita di 4 ore 50% residuo collegato sensore cardio, cadenza e varia radar l'uscita precedente prima del downgrade con stessi sensori più sensore di velocità dopo 4 ore ero al 20%


fatto stamani pure io ( sono tornato indietro di due versioni ) , adesso tutto ok
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Domanda : sono tornato indietro di due versioni pure io , però collegandolo al Wi-Fi mi ha immediatamente scaricato la 12.10....
Ora che faccio ? Rimando l’aggiornamento tutte le volte che si accende o c’è un altro modo collegandolo al pc e magari rinominando la versione installata in modo da non farlo aggiornare ?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda : sono tornato indietro di due versioni pure io , però collegandolo al Wi-Fi mi ha immediatamente scaricato la 12.10....
Ora che faccio ? Rimando l’aggiornamento tutte le volte che si accende o c’è un altro modo collegandolo al pc e magari rinominando la versione installata in modo da non farlo aggiornare ?
Grazie


carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Gialdo