Garmin Edge 820

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
è suffufficiente che gli mandi un email. Se vai tramite sito non ti rispondono dall'ita e ti dicono di contattare un garmin center.
Nei 100+ iva è compresa la spedizione di ritorno, quella di andata la paghi tu.
Molto gentile, allora ci provo, per me l'820 va molto bene, a quella cifra conviene tenermelo piuttosto che cambiare modello.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
è suffufficiente che gli mandi un email. Se vai tramite sito non ti rispondono dall'ita e ti dicono di contattare un garmin center.
Nei 100+ iva è compresa la spedizione di ritorno, quella di andata la paghi tu.
Mi hanno risposto, confermo con 100€ + iva me lo sostituiscono con uno ricondizionato oppure mi hanno offerto un buono sconto da 30% per l’acquisto di un nuovo prodotto. Insomma non male direi, grazie ancora!
 

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
12
36
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno a tutti, ho un Garmin 820 la cui batteria dura ormai poco. Ne ho acquistata una online per pochi euro e ho portato il Garmin in un negozio di elettronica ripara tutto qui a Milano, ma mi hanno detto che non se la sentono di eseguire il lavoro perché c'è il rischio che lo schermo si crepi. Qualcuno saprebbe consigliarmi un posto affidabile dove fare eseguire l'operazione? In alternativa avrei trovato questo video online, ma temo di avere poca manualità. Inoltre, domanda da profano: la colla a caldo è una buona idea?

Grazie in anticipo per le dritte.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Per aprire il display ci vuole un plettro e tanta pazienza per “rompere” la colla sotto al display. Io l’ho fatto senza problemi.
Però poi ho staccato i cavi del display e del touch e il secondo non sono più riuscito a rimetterlo.
se mi dici dove lo hai portato a Milano magari ci faccio un salto anche io, me lo sistemassero, almeno me lo vendo
 

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
12
36
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Per aprire il display ci vuole un plettro e tanta pazienza per “rompere” la colla sotto al display. Io l’ho fatto senza problemi.
Però poi ho staccato i cavi del display e del touch e il secondo non sono più riuscito a rimetterlo.
se mi dici dove lo hai portato a Milano magari ci faccio un salto anche io, me lo sistemassero, almeno me lo vendo
Io sono andato da Johnny Aggiustatutto in Sarpi, ma come dicevo sopra mi hanno detto che per paura di crepare il vetro non se la sono sentita. Avendo pochissima manualità preferirei affidarmi a qualcuno che sa smanettare. Poi dopo aver visto questo video, la voglia di metterci le mani è decisamente diminuita:
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ciao a tutti, io ho sostituito la batteria da solo seguendo le istruzioni sul video.
La batteria ho messo una da 1450mah presa su un noto sito cinese, c'era compreso anche nel kit 2 plettri, cacciaviti e due levette in plastica più il biadesivo per fermare la batteria.
Quello che vi consiglio è di procurarvi anche un saldatore, un termo restringente per attaccare i fili del cicalino e per finire una colla specifica, per fissare il display sulla cover, perché altrimenti perde la sua permeabilità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PizzaLand

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Per aprire il display ci vuole un plettro e tanta pazienza per “rompere” la colla sotto al display. Io l’ho fatto senza problemi.
Però poi ho staccato i cavi del display e del touch e il secondo non sono più riuscito a rimetterlo.
se mi dici dove lo hai portato a Milano magari ci faccio un salto anche io, me lo sistemassero, almeno me lo vendo
Se non hai rotto i connettori non dovresti avere molte difficoltà, al massimo procurati una lente d'ingrandimento gigante...oppure, se vuoi ti posso dare una mano senza impegni.
 

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
12
36
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, io ho sostituito la batteria da solo seguendo le istruzioni sul video.
La batteria ho messo una da 1450mah presa su un noto sito cinese, c'era compreso anche nel kit 2 plettri, cacciaviti e due levette in plastica più il biadesivo per fermare la batteria.
Quello che vi consiglio è di procurarvi anche un saldatore, un termo restringente per attaccare i fili del cicalino e per finire una colla specifica, per fissare il display sulla cover, perché altrimenti perde la sua permeabilità.
Ciao @Pierre75, grazie e scusa il ritardo nel risponderti ma sono reduce di una brutta caduta.
Sai che la batteria che ho qui io è da 600mAh, può comunque andare bene nel caso? Sull'inserzione c'era scritto consigliata per Garmin 820. Quella che hai montato tu è più del doppio.