Garmin Edge 820

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Tra 1 mesei scade la garanzia del mio 820.
Ieri uscita in bdc di 2h30' con batteria al 100%, al rientro batteria residua 20%.
Premesso che il device è per me un' ottimo prodotto, non è accettabile tale consumo abnorme, nel mio caso è cresciuto in modo esponenziale dopo 1 anno.
Ho diversi sensori, tra i quali il misuratore di potenza Assioma.
Mi sto facendo delle domande, per la precisione queste :
1) vale la pena mandarlo in assistenza, solo nella speranza che me lo sostituiscano, per poi essere punto e a capo tra 1 anno ?
2) vale la pena prendere una power bank, magari wireless, per rabboccare la batteria durante le uscite? È ingombrante da portarsi dietro la p.b., è pratica da usare? Porta via molto spazio ?
3) vale la pena cambiare il device?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Anche io ho lo stesso problema da qualche mese, dopo la 4h è al 10% :azz partendo al 100% con cardio e PM....pensavo fossequestione di aggiornamento hardware....ma mi sa che nn è così....mi tocca cambiarlo :doh:
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Il mio ha più di 3 anni e anche ieri con: cardio/PM/Varia luce anteriore + radar 1h16m mi è rimasto il 55% di batteria
Domenica giro di poco più di 2 ore tornato con il 30%
Il problema è che anche quando uso la MTB con solo cardio e sensore cadenza mi consuma almeno un 20%/ora
Vediamo se ci sarà qualche promo oppure provo Whaoo...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Ho la versione software 12.10 e ad ogni accensione mi viene proposto l'upgrade alla 12.70.
Ho sempre ignorato ma ora devo aggiornare le mappe e se lo faccio viene fatto anche l'update.
Avevo letto che molti di vuoi hanno riscontato problemi con questa versione. Cosa mi consigliate di fare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho la versione software 12.10 e ad ogni accensione mi viene proposto l'upgrade alla 12.70.
Ho sempre ignorato ma ora devo aggiornare le mappe e se lo faccio viene fatto anche l'update.
Avevo letto che molti di vuoi hanno riscontato problemi con questa versione. Cosa mi consigliate di fare?
Le opzioni che hai:
  • NON aggiornare le mappe (al limite puoi sempre installare delle open senza passare da Garmin Express)
  • Aggiornare le mappe e, PRIMA!!! di staccare l'edge dal PC, andare nella cartella Garmin e cancellare il file GUPDATE.GCD
  • Se a suo tempo hai salvato il firwmare 12.10 o se conosci qualcuno che lo ha fatto, aggiornare mappe e firmware e poi fare un downgrade.
carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and Tract

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
io dopo 2 anni e mezzo l'ho venduto,comunque durava ancora 4ore e mezzo 5,il problema secondo me che dopo 2 anni inizia ha cedere la batteria......sarebbero da tenere appunto 2 anni per chi fa' uscite lunghe,mentre per chi fa' le 2 o 3 ore potrebbe durare anche 4 o 5 anni tranquillamente
Ad oggi un 820 di due anni a quanto si riesce a Vendere?
 

lsaviello

Novellino
10 Luglio 2019
6
0
47
Salerno
Visita sito
Bici
FRW
Ragazzi scusate se vi rompo ho collegato i sensori del direto messo il valore che consigliano per la velocità ....ma nel sensore del rullo c'è il rapporto di trasmissione e sul Garmin viene indicato 2.73....invece vedendo su internet sul forum elite mi pare sia 12.1 ( qualcosa del genere) lascio quello originale o lo modifico voi come vi siete comportati? Ho caricato poi un percorso pianeggiante e a volte quando cambiavo il rapporto si induriva il rullo per poi riammollarsi... premetto che ancora non ho collegato l'app elite training. Grazie
Come hai fatto per il rapporto di trasmissione?
 

lsaviello

Novellino
10 Luglio 2019
6
0
47
Salerno
Visita sito
Bici
FRW
Ragazzi scusate se vi rompo ho collegato i sensori del direto messo il valore che consigliano per la velocità ....ma nel sensore del rullo c'è il rapporto di trasmissione e sul Garmin viene indicato 2.73....invece vedendo su internet sul forum elite mi pare sia 12.1 ( qualcosa del genere) lascio quello originale o lo modifico voi come vi siete comportati? Ho caricato poi un percorso pianeggiante e a volte quando cambiavo il rapporto si induriva il rullo per poi riammollarsi... premetto che ancora non ho collegato l'app elite training. Grazie
Ciao come hai fatto per il rapporto di trasmissione?
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao, il sistema non mi fa trovare info in merito.
Mi serve una info veloce, è un paio di volte che faccio una uscita di oltre 200km e il Garmin mi si spenge a causa dello scarico della batteria.
O è arrivata la batteria, ma è relativamente giovane, oppure deve esserci qualche configurazione e settaggio che la consuma troppo.
Ho cercato anche sul libretto delle istruzioni ma non mi pare di avere trovato qualche configurazione che non sia già presente.
Avete idea che settaggio possa creare questi problemi ? Io ho connesso il cardio, il misuratore di potenza/cadenza, il telefono e non mi sembra altro.
Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, sai ce ci sono da controllare dei settaggi particolari ? Mi si è spento dopo neanche 7h.
In tutti i Garmin, il consumo della batteria è causato principalmente da: (in ordine decrescente)
  1. Intensità della retroilluminazione
  2. Timeout della retroilluminazione
  3. Navigazione visualizzando mappe
  4. GPS + GLONASS oppure GPS + Galileo rispetto al solo GPS
  5. WiFi
  6. Collegamento Bluetooth con lo smartphone.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.337
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ciao, sai ce ci sono da controllare dei settaggi particolari ? Mi si è spento dopo neanche 7h.
tutte queste voci se non ti interessano disattiva, comunque forse è il cellulare connesso che consuma molta batteria, prova a disattivarlo.

virb
edge remote
intervallo registrazione su intelligente
gps
spegnimento automatico
toni
radar
bike lights
bluetooth
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Io ho collegato cardio e pm e la batteria mi dura 5 ore. Il garmin ha 2 anni. Se so che faccio un giro lungo lo tengo in modalità spegnimento automatico, se serve con un tap lo risveglio
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
In tutti i Garmin, il consumo della batteria è causato principalmente da: (in ordine decrescente)
  1. Intensità della retroilluminazione
  2. Timeout della retroilluminazione
  3. Navigazione visualizzando mappe
  4. GPS + GLONASS oppure GPS + Galileo rispetto al solo GPS
  5. WiFi
  6. Collegamento Bluetooth con lo smartphone.

carlo
Grazie, faccio delle prove.