Garmin Edge 820

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Se no fai come me, che di whatsapp non potrebbe freg... pardon, importare di meno :-x:-x e esci con un vivofit al polso :mrgreen::mrgreen:

Indipendentemente dal fatto che lo si usi o meno, che lo si apprezzi o meno, trovo comunque strano che gli strumenti fitness/running di Garmin permettano di mostrare l'arrivo dei messaggi whatsapp e gli Edge no. ;nonzo%

Va a sapere che logiche ci sono dietro.

carlo

Anch'io credo sia inutile, oltre pericoloso visualizzare i msg di whatsapp mentre si è in bici.
Lo chiedevo per capire se era un problema mio che riuscivo a leggere solo gli sms o le chiamate in arrivo.
Questa parte la trovo utile perché posso decidere se fermarmi e rispondere o continuare a pedalare..

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Non ho mai cercato in maniera approfondita, ma credo che non esistano campi "storici", cioè:
massima quota raggiunta
massima pendenza superata
massima velocità raggiunta

ecc. ecc. ecc.

carlo

Ah, avevo compreso male. Il dato in questione viene visualizzato da alcune "app" tipo Charts, che visualizza la frequenza cardiaca reale, sopra di essa la punta massima raggiunta, e sotto la media (molto utile, app ben fatta e funzionale) stessa cosa per la potenza.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Se no fai come me, che di whatsapp non potrebbe freg... pardon, importare di meno :-x:-x e esci con un vivofit al polso :mrgreen::mrgreen:

Indipendentemente dal fatto che lo si usi o meno, che lo si apprezzi o meno, trovo comunque strano che gli strumenti fitness/running di Garmin permettano di mostrare l'arrivo dei messaggi whatsapp e gli Edge no. ;nonzo%

Va a sapere che logiche ci sono dietro.

carlo
anch'io ho pensato la stessa cosa... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

MaFabio

Pignone
7 Febbraio 2011
100
0
Visita sito
Bici
Argon18 - Gallium pro
Dopo l'ultimo aggiornamento sono cambiate alcune cose.
-appena mi muovo in bici parte in automatico, mentre vorrei esser io a dare l'avvio.
-Finito il giro, mi dava gli aggiornamenti della soglia e FTP, ora non più.
-Altra cosa, sapete cos'è e come si setta il messaggio che ti da poco dopo partito, di "allineamento prestazione base" ?

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Sono in procinto di acquistare un Garmin ma il dubbio è 520 o 820?
Premesso che anche se l'uso principale è per allenamento più che per touring, ciò che mi interessa e che il 520 non ha è (dal + al - interessante):
820
1-modo crash detect (ma sembra che non funzioni bene, con falsi positivi, tanto vale non averla! o ricordarsi di annullare entro 30s)
2- battery save mode
3- funzione round trip, anche se non basilare
4- Wifi
5- touchscreen, anche se temo che sia più pericoloso dell'uso dei tasti del 520 in quanto il suo utilizzo richiede di distogliere lo sguardo dalla strada più che usando i tasti, o no?
Come funzionano le suddette modalità?

Forse, a parte tutte le comuni funzioni di allenamento, ciò che mi interessa di più è il Live tracking e il collegamento al radar Varia che ambedue hanno.
A tale proposito, per il Live tracking, qualcuno può dirmi per un'uscita di 4 ore
a- quanto si consuma mediamente in termini di batteria di un normale smartphone
b- quanto si consuma mediamente in termini di Mb di traffico dati internet.
Dovrò acquistare anche uno smartphone, ma per lo sport prediligo i telefoni piccoli che pare che non esistano (a parte Elephone Q, che ha poca batteria).
Grazie per le eventuali risposte

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Premesso che anche se l'uso principale è per allenamento più che per touring, ciò che mi interessa e che il 520 non ha è (dal + al - interessante):
820
1-modo crash detect (ma sembra che non funzioni bene, con falsi positivi, tanto vale non averla! o ricordarsi di annullare entro 30s)
2- battery save mode
3- funzione round trip, anche se non basilare
4- Wifi
5- touchscreen, anche se temo che sia più pericoloso dell'uso dei tasti del 520 in quanto il suo utilizzo richiede di distogliere lo sguardo dalla strada più che usando i tasti, o no?
Come funzionano le suddette modalità?

Forse, a parte tutte le comuni funzioni di allenamento, ciò che mi interessa di più è il Live tracking e il collegamento al radar Varia che ambedue hanno.
A tale proposito, per il Live tracking, qualcuno può dirmi per un'uscita di 4 ore
a- quanto si consuma mediamente in termini di batteria di un normale smartphone
b- quanto si consuma mediamente in termini di Mb di traffico dati internet.
Dovrò acquistare anche uno smartphone, ma per lo sport prediligo i telefoni piccoli che pare che non esistano (a parte Elephone Q, che ha poca batteria).
Grazie per le eventuali risposte
ciao... per quanto riguarda il touchscreen... va bene... non hai la sensibilità di un telefono ovviamente... io ho preso il telecomando edge remote control... usi un pollice e fai tutto senza toccare niente e senza togliere lo sguardo dalla strada.... per il live traking... io lo uso sempre... calcola che ho uno xiaomi mi5... in 4 ore con musica accesa... Bluetooth... Live... consumerò un 30 %circa di batteria... se non usi le cuffie come me... ancora meno... 😉 😉 😉 poi per il traffico dati non saprei dirti... ma il consumo è irrisorio... andando quasi tutti i giorni per 2 ore al giorno per una settimana... non ho mai sforato il traffico dati di 500 mb a settimana... e con tutta la navigazione che faccio normalmente... quindi non ti preoccupare... 😉 😉 😉 per le luci e il resto non so... io non le prenderò mai... quindi... 😉 😉 😉

Slimy

Novellino
1 Ottobre 2016
3
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, qualcuno ha risolto il problema della sincronizzazione con Garmin express, io ad oggi ancora nulla...sempre il medesimo problema: "errore di comunicazione con i nostri server"...mi domando visto che nn mi è ancora chiaro? Ma a cosa serve il garmin express?? Per aggiornarlo? Per caricare i dati dall'820? Ma posso usare garmin Connect per tutto questo ? Perché già con il telefono e connect mobile dal cell ho sincronizzato strava e la mia prima uscita col garmin...illuminatevi perché credo di aver perso speranze nel poter usare garmin express

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao a tutti, qualcuno ha risolto il problema della sincronizzazione con Garmin express, io ad oggi ancora nulla...sempre il medesimo problema: "errore di comunicazione con i nostri server"...mi domando visto che nn mi è ancora chiaro? Ma a cosa serve il garmin express?? Per aggiornarlo? Per caricare i dati dall'820? Ma posso usare garmin Connect per tutto questo ? Perché già con il telefono e connect mobile dal cell ho sincronizzato strava e la mia prima uscita col garmin...illuminatevi perché credo di aver perso speranze nel poter usare garmin express
Garmin express servire per sincronizzare tutti i tuoi dispositivi garmin con connect e per gli aggiornamenti... puoi anche fare la sincronizzazione tramite telefono dei tuoi giri... appena salvi la corsa tramite Bluetooth... perché a te non funzioni non lo so... io sinceramente è un bel po' che non lo attacco al pc...

Slimy

Novellino
1 Ottobre 2016
3
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Hanno appena rilasciato un aggiornamento per Explorer del MAC
ora funziona tutto

Per Explorer del Mac??
io uso Safari o Google chrome, ho provato a disinstallare e caricare nuovamente da entrambi il file di garmin express ma nulla sempre lo stesso messaggio... quando ti dice che e' stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Explorer? altra domanda che secondo me influisce ma tu usi il wi-fi o il cavo ethernet per connentterti ad internet?

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

Trattandosi di due prodotti di fascia diversa, uno cartografico e l'altro no, secondo me il vero discrimine è quanto sei disposto a spendere. Se hai la possibilità di acquistare l'820 è inutile, imho, paragonarlo ad un prodotto della stessa marca ma con meno funzioni.
Se invece Ti risulta impegnativo arrivare alla cifra dell'820 e non Ti serve la cartografia, risparmia e vai sul 520.

MaFabio

Pignone
7 Febbraio 2011
100
0
Visita sito
Bici
Argon18 - Gallium pro
Per Explorer del Mac??
io uso Safari o Google chrome, ho provato a disinstallare e caricare nuovamente da entrambi il file di garmin express ma nulla sempre lo stesso messaggio... quando ti dice che e' stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Explorer? altra domanda che secondo me influisce ma tu usi il wi-fi o il cavo ethernet per connentterti ad internet?

avevo l'express installato e mi ha chiesto un aggiornamento.
eseguito l'aggiornamento software, ho riprovato a registrare l'820 ed è andato tutto a buon fine

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Grazie Pizzirilloo per il sensato consiglio. In effetti, pur potendo acquistare l'820, mi lasciava perplesso sia il touch che il navigatore che forse non mi serve.....alla fine però dinanzi ad un'offerta, entro domenica, di €314 ho acquistato l'820 e sciolto il dubbio. Spero che funzioni bene visto che è il mio primo Garmin, dopo aver avuto Timex, Bryton, Ciclosport, Sigma ecc.

MaFabio

Pignone
7 Febbraio 2011
100
0
Visita sito
Bici
Argon18 - Gallium pro
Grazie Pizzirilloo per il sensato consiglio. In effetti, pur potendo acquistare l'820, mi lasciava perplesso sia il touch che il navigatore che forse non mi serve.....alla fine però dinanzi ad un'offerta, entro domenica, di €314 ho acquistato l'820 e sciolto il dubbio. Spero che funzioni bene visto che è il mio primo Garmin, dopo aver avuto Timex, Bryton, Ciclosport, Sigma ecc.

vedrai che non te ne pentirai !

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

Io mi trovo bene. L'unica cosa che mi fa incazzare è che quando lo uso sui rulli e ci cade sopra una goccia di sudore, cambia schermata, cambia i campi da solo, impazzisce ecc. ecc. Però penso che sia l'acidità del mio sudore. Domenica sotto la pioggia si è comportato bene.