Garmin Edge 820

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
buonasera ragazzi... oggi finalmente sono riuscito a fare un giro in bici dopo l'ultimo aggiornamento... ho visto che la pendenza visualizzata come dato nella schermata principale sbarellava di continuo... ovvero... saliva al 10 % per poi ridiscendere a 0...e così via all'infinito... invece... nella seconda pagina di dati che ho... ci sono tutti quelli relativi ai vari dislivelli ecc ecc... in più ho l'app IQ con il grafico della pendenza... quello colorato a striscia per intenderci... ecco... li il dato è sempre abbastanza veloce nella variazione e soprattutto restava sul valore esatto... ho fatto 160 km oggi e sono riuscito a fare più verifiche e confronti... però è l'unica uscita che ho fatto fin'ora... non vorrei che fosse un bug del momento... oppure se qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema vorrei sapere se ha risolto...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
GroupTrack
Consente di monitorare gli atleti del gruppo mediante LiveTrack direttamente sullo schermo e in tempo reale.
Qualcuno ha usato questa applicazione,come funziona cosa bisogna fare per vedere l'amico nella mappa grazie.

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
curiosità: il laccetto presente nella confezione lo usate? quante probabilità ci sono che l'edge possa staccarsi? nel caso come va collegato al manubrio/staffa?
ah anche a me sul lungomare da problemi di quota, nelle prossime uscite verifico meglio.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
curiosità: il laccetto presente nella confezione lo usate? quante probabilità ci sono che l'edge possa staccarsi? nel caso come va collegato al manubrio/staffa?
ah anche a me sul lungomare da problemi di quota, nelle prossime uscite verifico meglio.

[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
Paolo posta la foto di come hai fatto tu o-o

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
il laccetto puoi fare come ti pare... se per cadi il garmin resta li e forse il rischio di perdere o rompere un giocattolo da 400 € diminuisce.... 😉 😉 😉 per la bici basta fare un'asola morta sul manubrio e il gioco è fatto.... 😉 😉 😉

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
GroupTrack
Consente di monitorare gli atleti del gruppo mediante LiveTrack direttamente sullo schermo e in tempo reale.
Qualcuno ha usato questa applicazione,come funziona cosa bisogna fare per vedere l'amico nella mappa grazie.

La cosa migliore è gurardarsi il video della Garmin, l'idea è carina, ma prima di partire devi controllare 5000000 cose, secondo me la maggior parte di noi perderà la pazienza dopo 0,00001 secondi :wacko:

https://www.youtube.com/watch?v=PJBMpVO_4Kg

carlo

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
La cosa migliore è gurardarsi il video della Garmin, l'idea è carina, ma prima di partire devi controllare 5000000 cose, secondo me la maggior parte di noi perderà la pazienza dopo 0,00001 secondi :wacko:

https://www.youtube.com/watch?v=PJBMpVO_4Kg

carlo

Concordo, io l'ho preso perchè mi si è rotto l'810, ho visto il video che hai postato e mi era già passata la voglia di usarlo anche se ammetto che la funzione mi intriga e potrebbe essere utile.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

Io lo uso il laccetto, perché con le strade romane a molti amici il garmin ha preso il volo.

Io passo il laccetto lungo la pipa, facendo ripassare dentro l'820. Non è un nodo, ma è classico cappietto che si usa in barca a vela per attaccare, ad esempio, il fil di lana allo strallo dell'albero.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
Paolo posta la foto di come hai fatto tu o-o

Più che staccarsi dal supporto, cosa che non mi è mai capitata, a me si sono rotti tre supporti (foto), in tal caso se hai il Garmin legato alla piega con il laccetto risparmi un sacco di soldi. :mrgreen:

20160203_153039.jpg

Io ho il 1000, ma se sull'820 c'è un'asola legarlo non è difficile:

2016-02-05%2014.38.15.jpg

Saluti. o-o

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
domanda veloce fuori tema... un mio collega di lavoro ha l'810... ma non ha un pc per usare express... se lo attacco al mio PC per vedere se ha aggiornamenti ecc ecc... mi sincronizza tutto il suo diario sul mio connect???

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Più che staccarsi dal supporto, cosa che non mi è mai capitata, a me si sono rotti tre supporti (foto), in tal caso se hai il Garmin legato alla piega con il laccetto risparmi un sacco di soldi. :mrgreen:

20160203_153039.jpg

Io ho il 1000, ma se sull'820 c'è un'asola legarlo non è difficile:

2016-02-05%2014.38.15.jpg

Saluti. o-o

ipercool ricordavo di questo tuo inconveniente, in effetti come hai fatto te è l'unico modo per attaccare il laccetto alla pipa. anche se devo dire che quella staffa li sinceramente, almeno a vista, mi sembra fragile, poi magari sbaglio!!
quella del 820 mi sembra decisamente meglio, sembra robusta, forse fin troppo.. è molto cicciotta!
più che altro la mia "paura" è dovuta nella zona in cui si attacca effettivamente il garmin alla staffa.. a qualcuno si è magari staccato da lì? oppure le due linguette attaccate sul dorso del garmin (necessarie all'aggancio) che si spezzassero? con conseguente caduta.

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
domanda veloce fuori tema... un mio collega di lavoro ha l'810... ma non ha un pc per usare express... se lo attacco al mio PC per vedere se ha aggiornamenti ecc ecc... mi sincronizza tutto il suo diario sul mio connect???

in TOERIA no. premetto che vado ad intuito e non ho un altro dispositivo per provare. io farei così.. fai il logout dal tuo connect, e fai il login con quello del tuo amico per andare sul sicuro.
se non hai le credenziali del tuo amico, fai sempre il logout dal tuo, e connettilo, poi vedi cosa ti dice!!
tutto sommato sarà come per un iPhone con iTunes, se ne colleghi un altro ti chiede se vuoi sincronizzarlo con la tua roba.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

No perchè riconosce che è un'altro 810 (legge il seriale). Te lo deve (dovrebbe trattandosi di software Garmin :rosik::wacko:) riconoscere come nuovo strumento.

carlo

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
per l'account non so... in più ha un problema con la visualizzazione delle mappe dei giri fatti sul dispositivo... in alcune le vede... in altre gli esce la mappa dell'Europa... visto che lui lo ha preso 6 mesi fa e non lo ha mai attaccato ad un PC... allora volevo provare a dare un'occhiata... 😉 😉 😉

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
per l'account non so... in più ha un problema con la visualizzazione delle mappe dei giri fatti sul dispositivo... in alcune le vede... in altre gli esce la mappa dell'Europa... visto che lui lo ha preso 6 mesi fa e non lo ha mai attaccato ad un PC... allora volevo provare a dare un'occhiata... 😉 😉 😉

Io farei così:
a) creazione di un account Connect col nome dell'amico
b) assicurarmi che GE non sia già attivo in background
c) Lanciare GE e cambiare account di destinazione
d) collegare lo strumento dell'amico al computer e farlo riconoscere da GE

Questo se voglio scaricare tutte le uscite, se ne voglio vedere solo una o due faccio il caricamento manuale e poi le cancello.

carlo