Garmin Edge 830

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@carbal54 scusami se ti cito direttamente, ma ricordo che una volta, in qualche altro thread avevi spiegato come avere i segmenti di connect sul garmin al posto di quelli strava, ricordo male o no? Eventualmente mi rinfreschi la memoria?

Questo per fare il contrario:

Su GC Mobile (android): tre linee in alto a sx > Allenamento > Segmenti > tre puntini in alto a dx > segno di spunta di fianco a Segmenti Strava
Su GC Web: Sul Dashboard (pagina iniziale) > finestrella dei segmenti > in alto a destra ruota dentata > Usa i segmenti Strava.

carlo
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Scusate, è da qualche uscita che mi compare il pop up "personalizza i tuoi 10.000 km",ma come diavolo si fa a non far comparire sto popup fastidioso? e poi che ti devo personalizzare? e dove?
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
C'è qualcuno che lo usa con il Varia RTL510 e mi sa dire come di comporta la batteria ?
Adesso ho un EDGE 820 e quando ho il radar collegato la batteria si scarica a velocità doppia, se va bene arrivo a 4 ore...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
805
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
C'è qualcuno che lo usa con il Varia RTL510 e mi sa dire come di comporta la batteria ?
Adesso ho un EDGE 820 e quando ho il radar collegato la batteria si scarica a velocità doppia, se va bene arrivo a 4 ore...

Io sono passato da un 820+Varia ad un 830+ Varia ... mentre il primo drenava la batteria velocemente, specie dopo gli ultimi upgrade software, col secondo è tutta un'altra vita. Mediamente 830 consuma 8% di batteria all'ora con il Varia collegato e traffico auto medio.
 
  • Mi piace
Reactions: mik_73

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
C'è qualcuno che lo usa con il Varia RTL510 e mi sa dire come di comporta la batteria ?
Adesso ho un EDGE 820 e quando ho il radar collegato la batteria si scarica a velocità doppia, se va bene arrivo a 4 ore...
Ciao, ti confermo anche io quanto risposto da scorpio66, sui consumi non c'e' paragone con abbinamento 830+rtl 510 vs 820+rtl 510.
Quello che mi manca, al momento, e' il consumo con 830 in modalità navigazione (con la schermata sempre sulla mappa intendo).
M
 
  • Mi piace
Reactions: mik_73

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,
son da poco diventato un possessore di un Edge 830... e sto impratichendomi con le 1000 e più funzionalità che tale oggettino fa :-)xxxx . C'è però una cosa che non riesco a capire come modificare o settare. Quando carico un percorso, mi compare a distanze veramente irrisorie (centinaia di metri) il messaggio "Distanza punto percorso..." facendomi così balzare in primo piano la mappa. Anche quando non c'è nessuna svolta. Veramente fastidioso! Sbaglio qualcosa? Dal Garmin ho disattivato "Visualizza Sempre" e "Punti Percorso"... ma non cambia nulla. Ringrazio chiunque possa aiutarmi!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
805
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao, ti confermo anche io quanto risposto da scorpio66, sui consumi non c'e' paragone con abbinamento 830+rtl 510 vs 820+rtl 510.
Quello che mi manca, al momento, e' il consumo con 830 in modalità navigazione (con la schermata sempre sulla mappa intendo).
M

Ho provato anche col navigatore attivo e il consumo sale di un 1%, cioè da 8 a 9%
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
buongiorno ragazzi, sono utente summit premium su strava, per caricare i segmenti strava sul garmin come devo fare?
Su strava devi settare i segmenti strava che vuoi importare sul garmin come "preferiti".
Inoltre su Garmin Connect devi settare nella sezione Segmenti di usare quelli Strava e non quelli Garmin.
A questo punto con una semplice sincronizzazione dovresti ritrovarti i segmenti preferiti sul Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Su strava devi settare i segmenti strava che vuoi importare sul garmin come "preferiti".
Inoltre su Garmin Connect devi settare nella sezione Segmenti di usare quelli Strava e non quelli Garmin.
A questo punto con una semplice sincronizzazione dovresti ritrovarti i segmenti preferiti sul Garmin.
Grazie provo e verifico se è tutto ok.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho appena preso un 830. Devo ancora imparare ad usarlo bene, c'è però un modo per avere i segmenti live di Strava senza essere abbonato al programma Summit?

Tali segmenti live vengono visualizzati sempre o solo quando si segue una traccia precaricata sul Garmin? Cioè se uso il mio Garmin normalmente senza alcuna traccia, senza la navigazione e tutto il resto, facendo il percorso "a caso", il Garmin comunque mi segnalerà l'inizio di ogni segmento?
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
CHIEDO A TUTTI ED EVENTUALMENTE SEGNALO IL PROBLEMA
Mentre leggevo una recensione degli Assioma Duo, che possiedo da aprile 2019, leggo che tra i dati rilevati dopo l'aggiornamento (assioma) di luglio 2019 rientrano anche l'efficienza di coppia e l'uniformità di pedalata. Ed in effetti, finchè avevo la versione 3.50 del garmin, questi dati venivano rilevati e uscivano nel riepilogo dell'allenamento. Dopo l'aggiornamento a 4.10, 4.11, 5.10, 5.11 e attualmente 5.28 beta, questi dati non sono più rilevati, almeno non compaiono nel riepilogo dell'allenamento (non ho provato ad inserire un campo per il rilevamento istantaneo).
Qualcuno ha lumi in merito?
Intanto Scriverò per segnalare la cosa a garmin.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ho appena preso un 830. Devo ancora imparare ad usarlo bene, c'è però un modo per avere i segmenti live di Strava senza essere abbonato al programma Summit?

Tali segmenti live vengono visualizzati sempre o solo quando si segue una traccia precaricata sul Garmin? Cioè se uso il mio Garmin normalmente senza alcuna traccia, senza la navigazione e tutto il resto, facendo il percorso "a caso", il Garmin comunque mi segnalerà l'inizio di ogni segmento?
Un modo ci sta per usare i segmenti strava senza avere summit ma puoi competere soltanto contro il tuo Pr o contro il Kom o Qom.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Salve a tutti, dopo aver preparato negli allenamenti delle ripetute e fatto partire lo start con il pulsante se poi le voglio modificare durante l allenamento non mi è possibile, devo stoppare modificare e riavviare. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Salve a tutti, dopo aver preparato negli allenamenti delle ripetute e fatto partire lo start con il pulsante se poi le voglio modificare durante l allenamento non mi è possibile, devo stoppare modificare e riavviare. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie.

Se ti riferisci alle semplici ripetute puoi modificarle anche durante la registrazione. Devi andare in allenamenti, ripetute e le modifichi. Chiaro che non puoi modificarle mentre le stai facendo :?;nonzo%