Garmin Edge 830

iNico

Novellino
20 Febbraio 2018
21
2
Brescia
Visita sito
Bici
si :)
Ciao a tutti.. il mio nuovo 830 (3 gg di vita e due uscite) è bloccato in un loop infinito al boot..
Nessuna possibilità di reset etc.. Appare solo una velo schermata ‘get assistance’ .. purtroppo sembra essere capitato ad altri (anche su 530)


Qualcun altro ha avuto lo stesso spiacevole problema?
 

girolamo mario

Novellino
5 Luglio 2020
3
0
53
quattro castella
Visita sito
Bici
bianchi olte xr3
Salve a tutti ho da poco acquistato un garmin 830 e ho notato che dopo una settima di stare spento la carica della batteria scende del 3% volevo sapere se a qualcuno che possiede lo stesso dispositiva capita lo stesso oppure è la batteria che non tiene la carica, premetto che non lo ancora utilizzato su strada. Al momento dell'acquisto la batteria era completamente scarica.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Salve a tutti ho da poco acquistato un garmin 830 e ho notato che dopo una settima di stare spento la carica della batteria scende del 3% volevo sapere se a qualcuno che possiede lo stesso dispositiva capita lo stesso oppure è la batteria che non tiene la carica, premetto che non lo ancora utilizzato su strada. Al momento dell'acquisto la batteria era completamente scarica.

Tutte le batterie del mondo si scaricano nel tempo per autoscarica, anche quelle di dispositivi che consumano zero quando spenti, o quando completamente scollegate da un dispositivo. Normalmente però è un processo piuttosto lento. Per quanto riguarda invece dispositivi ad accensione elettronica (come tutti i Garmin) non sono mai veramente completamente spenti, per cui è normale che la scarica sia più rapida.
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
309
348
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Salve a tutti ho da poco acquistato un garmin 830 e ho notato che dopo una settima di stare spento la carica della batteria scende del 3% volevo sapere se a qualcuno che possiede lo stesso dispositiva capita lo stesso oppure è la batteria che non tiene la carica, premetto che non lo ancora utilizzato su strada. Al momento dell'acquisto la batteria era completamente scarica.

Attenzione che per spegnerlo devi tenere premuto il tasto di accensione per ca. 7 secondi, la semplice pressione del tasto lo mette in modalità “sospensione”
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Riedito questo messaggio per comunicare alla community l'esito di questa vicenda.
L'830 è stato inviato in assistenza in garanzia e tempestivamente sostituito con uno nuovo di pacca.
Sono ufficialmente il primo utente ad avere avuto il problema "alone" al display del 830!:doh:

A te gli aloni rimanevano sempre o dopo un po' scomparivano?
Ieri mi è successo con il 530: tutta una salita sotto il sole cocente ed in cima il display presentava dei bordi laterali scuri. Fatta la discesa è tornato alla normalità. ;nonzo%
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
A te gli aloni rimanevano sempre o dopo un po' scomparivano?
Ieri mi è successo con il 530: tutta una salita sotto il sole cocente ed in cima il display presentava dei bordi laterali scuri. Fatta la discesa è tornato alla normalità. ;nonzo%
Purtroppo non torna alla normalità, il motivo per cui a volte lo vedi e a volte no dipende dall'angolazione della luce. Se vedi le foto che ho postato, infatti, l'alone a volte è più scuro e altre più chiaro rispetto al display e comunque risultava visibile solo se lo inclinavi in un certo modo. Chiaramente su strada, con sole forte, in una uscita ti capita spesso di trovare quelle condizioni e, quindi, di vedere il difetto, soprattutto se è da un pò che si è manifestato e quindi si è aggravato.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Purtroppo non torna alla normalità, il motivo per cui a volte lo vedi e a volte no dipende dall'angolazione della luce. Se vedi le foto che ho postato, infatti, l'alone a volte è più scuro e altre più chiaro rispetto al display e comunque risultava visibile solo se lo inclinavi in un certo modo. Chiaramente su strada, con sole forte, in una uscita ti capita spesso di trovare quelle condizioni e, quindi, di vedere il difetto, soprattutto se è da un pò che si è manifestato e quindi si è aggravato.

Grazie, per la sostituzione ti sei arrangiato direttamente con Garmin o hai fatto tramite il tuo rivenditore?
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Grazie, per la sostituzione ti sei arrangiato direttamente con Garmin o hai fatto tramite il tuo rivenditore?
Ho già scritto tutto nei commenti precedenti. Cmq ho fatto tutto tramite Garmin, anche perchè avendolo preso su Lordgun non aveva senso rivolgermi a loro ed allungare i tempi. Prenotato ritiro TNT il giorno dopo sono venuti a prendere il pacco. Nel giro di 10 giorni avevo il nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti è già la seconda volta che mi capita in 2 settimane. Quando esco e prendo la pioggia il dislivello risulta completamente sballato. Oggi ho fatto il giro prendendo pioggia all'inizio e sono arrivato a casa con 250 m di d+. Fatto correzzione strava che me ne dava quasi 1000.
L'altra volta l'ho presa a metà giro e da quel punto in avanti mi ha segnato molto meno dislivello. Al mi compagno di giro, con fenix 6 il d+ era corretto.
Anche la vam e la pendenza sono completamente sballate. Mi segnava il 3% e vam zero, quando la salita era almeno al 10% e la vam attorno ai 1000m.
A qualcuno è già successo?
 

girolamo mario

Novellino
5 Luglio 2020
3
0
53
quattro castella
Visita sito
Bici
bianchi olte xr3
Tutte le batterie del mondo si scaricano nel tempo per autoscarica, anche quelle di dispositivi che consumano zero quando spenti, o quando completamente scollegate da un dispositivo. Normalmente però è un processo piuttosto lento. Per quanto riguarda invece dispositivi ad accensione elettronica (come tutti i Garmin) non sono mai veramente completamente spenti, per cui è normale che la scarica sia più rapida.
ok grazie mi sembrava un difetto della batteria.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ciao a tutti,

ho notato che il mio 830 edge non ha + alcuni segmenti live che invece sono segnati con la stella in strava. Ho provato di tutto ma non si aggiornano ... sia da Garmin connect via cavo che via BT col cellulare. Questo problema sembra essersi manifestato dopo il problema al server della scorsa settimana.

Qualcuno ha lo stesso problema e si può forzare l'aggiornamento del segmento in qualche modo?

grazie
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ciao a tutti,

ho notato che il mio 830 edge non ha + alcuni segmenti live che invece sono segnati con la stella in strava. Ho provato di tutto ma non si aggiornano ... sia da Garmin connect via cavo che via BT col cellulare. Questo problema sembra essersi manifestato dopo il problema al server della scorsa settimana.

Qualcuno ha lo stesso problema e si può forzare l'aggiornamento del segmento in qualche modo?

grazie

Mi auto quoto ... ho rifatto il link Garmin e Strava e adesso tutto è tornato alla normalità.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Qualcuno sa se esistono in iq delle app che diano la cadenza a 3/5 secondi? Vorrei sostituirla a quella istantanea che da nei campi dati nativi. Grazie a tutti